Regali di Natale da Campeggio per gli Amanti dell’Outdoor

Anche se siamo ormai prossimi all’inverno, chi ama la natura e il campeggio spesso vola con la fantasia al tempo che verrà per vivere una nuova avventura verso verdi vallate e spiagge solitarie.

Allora non c’è occasione migliore del Natale per fare un regalo mirato agli amici o di prendere qualcosa per la propria famiglia appassionata di campeggio.

Regalare i migliori articoli da campeggio agli amanti dell’outdoor è più semplice di quanto si possa immaginare. Però attenzione, se l’amico è un campeggiatore provetto bisogna stare attenti perché sarà molto esigente quando si parla di qualità di prodotto.

Niente paura, perché nei negozi specializzati e nei canali di vendita online si trova una vasta scelta di prodotti delle più grandi marche, che possono rendere felici anche i campeggiatori più esperti.

Ecco una selezione di idee che vi può aiutare nella scelta di un articolo da campeggio da regalare e fare amare a prima vista.




1. NatureFun Amaca da Campeggio da Viaggio Ultraleggera

L’amaca paracord NatureFun è progettata per soddisfare i requisiti più esigenti di ogni amante della vita all’aria aperta. Insieme all’amaca vengono fornite due corde forti e due moschettoni ad anello D.

Si rivela ideale per le avventure con lo zaino in spalla e persino per rilassarsi dopo le lezioni nel campus. L’amaca e le cinghie occupano pochissimo spazio in uno zaino e possono essere ulteriormente compresse tirando le cinghie.

2. Apollo walker Borsa frigo con set picnic

Si tratta di uno zaino completo di set picnic per quattro persone, ideale per trascorrere una giornata perfetta con gli amici e la tua famiglia. Include tutto il necessario per un delizioso pranzo all’aperto, tra cui un kit completo di posate, piatti, bicchieri, accessori e ovviamente, un grande tappetino.

Leggero e confortevole, è completo di due cinturini. Perfetto per giornate in spiaggia, escursioni o campeggio.

3. Nordkamm Zaino 50 l da trekking

Si rivela lo zaino perfetto per i viaggiatori e i backpackers. Ha un sistema di trasporto robusto con un barra in alluminio ultraleggera che può essere regolata in base all’altezza di chi lo trasporta: in questo modo si adatta ad altezze comprese tra 150 cm a 200 cm.

Il sistema di trasporto traspirante, le cinghie stabili, gli spallacci imbottiti e la cinghia ventrale garantiscono comodità anche nei percorsi di lunga durata. Si apre frontalmente con due zip che seguono tutta la lunghezza dello zaino in modo che possa essere caricato come un borsone da viaggio.

Pratica è anche la tasca nella cinghia ventrale, che permette di tenere a portata di mano gli oggetti di valore o il cellulare per scattare una foto. Per questo zaino sono stati usati materiali di nylon di alta qualità resistenti all’abrasione. La robusta barra in alluminio, le zip di qualità YKK, le clip in plastica Woojin resistenti al caldo e al freddo fanno di questo zaino un prodotto di alta gamma.

4. Victoper Torcia Frontale

Indispensabile al campeggio e nelle attività outdoor notturne, offre quattro modalità di luminosità: basso, medio, alto e lampeggiante. Può illuminare fino a 400 metri, per evitare di incorrere in qualsiasi tipo di ostacolo mentre si cammina.

Viene fornita con due batterie da 1500mAh ricaricabili in modalità usb. Il tempo di ricarica è di circa quattro ore, per un’autonomia fino a nove ore.

Si presta all’utilizzo anche in ambienti umidi e resiste agli spruzzi d’acqua e alla pioggia, grazie al suo grado di protezione IPX5. Può essere ruotata di 90° per soddisfare ogni specifica esigenza di utilizzo.

5. Poligo Professional BBQ Set di strumenti per grigliare

Ma che campeggio è senza barbecue? Sbizzarrisciti in gustose grigliate con questo kit di utensili professionali. Comprende una forchetta per bbq, una spatola 3 in 1, una pinza, una spazzola in silicone, tutti racchiusi in una pratica borsa da trasporto.

Realizzati in acciaio, gli utensili non si piegano e garantiscono una lunga durata nel tempo. Sono molto maneggevoli e si possono lavare anche in lavastoviglie.

6. Trscind Kit di Sopravvivenza Multiuso

Ecco un kit perfetto per un regalo a un prezzo soddisfacente. È ideale per chi fa campeggio, va a pesca o caccia e si trova nella situazione di non poter rientrare subito al campo base.

Il kit contiene 13 pezzi di media qualità tra cui: bussola, coltello di sopravvivenza, sega a cerniera a mano, fibbia arrampicata, pietra focaia, raschietto, torcia elettrica, penna in acciaio tungsteno, fischietto, coperta termica di emergenza e scatola impermeabile nera.

L’astuccio di dimensioni contenute può essere lasciato in macchina o nel camper, messo nello zaino, portato con sé in qualunque escursione a piedi, in bici, in montagna.

7. Topfit Materasso ad aria

Perché rinunciare alle comodità quando sei in campeggio? Se vuoi trascorrere le tue notti nel massimo comfort, niente di meglio di un materasso gonfiabile.

Questo modello è prodotto in morbido pvc che resiste al freddo, fino a -5 °C. Si gonfia e si sgonfia con rapidità e viene fornito completo di pompa e di custodia da viaggio.

8. Sonnenglas Lampada Solare in Barattolo da Conserva

Si tratta di una lampada a ricarica solare assemblata in un barattolo di conserva. È lavorata a mano come prodotto del commercio equo e solidale in Sudafrica: illuminare la tenda o la veranda per una piacevole cena al safari fotografico.

Si carica con la luce solare, ha un’autonomia fino a 12 ore. Si carica anche in autunno/inverno col cielo coperto (anche se di meno). Può essere appesa o appoggiata, perfetta per interni ed esterni, impermeabile. Ha un originale interruttore magnetico a ponticello. Solida e di qualità, è progettata per durare a lunga.

9. Yayoo Mini set di pentole da campeggio

Caratterizzato da dimensioni particolarmente compatte, il set accoglie tutto il necessario per la preparazione dei pasti di una o due persone.

Include una pentola e una padella in alluminio con rivestimento antiaderente, un fornello da campeggio pieghevole completo di custodia, un cucchiaio e un panno per la pulizia.

Il tutto è accolto in una borsa per il trasporto. Il fornello ha un’accensione piezoelettrica e consente di regolare l’intensità della fiamma.

10. Shakespeare Sedia da pesca

Si tratta di una sedia pieghevole versatile e multiuso con schienale, finita in nylon 600D nei colori verde e marrone.

Ai lati presenta numerose tasche e portaccessori: 2 tasche per telefono cellulare e altri usi, un marsupio con cerniera, uno scomparto per tenere a portata di mano tutto il materiale per la pesca (penne, galleggianti, accessori), portabottiglie, ecc.

Robusta ma leggera, facilissima da aprire e chiudere, ha una seduta comoda, non si rovina con la salsedine e non arrugginisce.




Lascia un commento