I 5 Migliori Pantaloncini Muay Thai: A Tuo Agio nel Combattimento

In questi ultimi anni ho praticato diverse attività di arti marziali. Siccome stavo cercando un paio di pantaloncini nuovi per le lezioni di kickboxing, ho dato un’occhiata nel web e ho visto che diverse aziende vendono i modelli per Muay Thai a meno di 10 dollari.

Confesso che ho sempre voluto un paio di questi pantaloncini, perché penso che siano super cool. Ma secondo voi sono adatti anche per il kickboxing? Hanno delle scritte in thailandese molto evidenti, ma sinceramente non mi importa se la gente in palestra mi guarderà pensando tra sé e sé: “Guarda questo jerk! Ma cosa diavolo indossa?!?”.

Bhè, non nascondo che qualche pensiero ce l’ho. Non vorrei essere provocato da quei tipi tutto muscoli e poco cervello che frequentano la palestra dove io sollevo i pesi due volte a settimana. Sembra che li voglia sfidare, ma io non sono proprio una persona conflittuale, tutt’altro.

Tra l’altro, essendo questi pantaloni più corti rispetto a quelli delle altri arti marziali, rischio di non essere preso troppo seriamente come combattente…




Quali sono i migliori pantaloncini da Muay Thai?

I migliori i pantaloncini Muay Thai si distinguono dall’abbigliamento combat di altri sport da pantaloncini -da-Muay-Thaiquadrato come la boxe, il kickboxing e le arti marziali miste (MMA) perché sono molto più corti. Il clima thailandese è estremamente caldo ed è naturale essere meno vestiti per beneficiare di un raffreddamento veloce.

I fighters thailandesi, inoltre, hanno l’abitudine di mostrare i muscoli delle gambe quando colpiscono di piede e spesso arrotolano i pantaloncini fino all’inguine, soprattutto dal lato della gamba che utilizzano di più, per renderli ancora più corti.

Tieni conto che i modelli originali sono realizzati su misura per i thailandesi che non sono tanto alti. Si consiglia quindi di acquistare una taglia più grande se si vuole stare comodi.

I modelli della migliore marca offrono diverse opzioni di stile e di design, fabbricati esclusivamente con stoffe di poliestere e raso satin, che conferiscono loro una morbida brillantezza e una sensazione tattile unica. L’accoppiamento di questi due materiali ne fanno un tessuto forte e resistente che sopporta l’usura e la rottura.

Dato il tipo di pantaloncini in materiale sintetico è consigliabile averne più paia a disposizione per ogni sessione di allenamento o lotta. In genere i combattenti Muay thai possiedono da 4 a 8 paia di pantaloncini, perché considerano una mancanza di rispetto indossare un capo d’abbigliamento sporco.

Per acquistare dei pantaloncini Muay Thai al prezzo migliore è logico appoggiarsi alla vendita online, dove puoi trovare delle proposte di qualità a basso prezzo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori pantaloncini Muay Thai:

1. Leone 1947 Leone Bangkok Short Muay Thai Pantaloncini

I migliori per: libertà di movimento

Particolarmente traspiranti, hanno dei pratici spacchetti laterali che favoriscono il movimento durante l’allenamento e gli incontri di Muay Thai e Kick Boxing.

Sono realizzati in satin leggero e hanno un ampio elastico in vita molto resistente che garantisce un notevole comfort. Sui lati c’è il tradizionale Mongkon e la bandiera Thai.

Disponibili in 7 taglie (dalla XS alla XXXL) e in 5 colori (blu, nero, rosso, verde e arancione) sono Made in Thailand.

  • Confortevoli
  • Leggeri
  • Estetica

2. Fairtex Pantaloncini in satin per Muay

I migliori per: varianti estetiche

È un pantaloncino prodotto in Thailandia in poliestere satinato di qualità. Il suo elastico in vita a 8 strisce offre una vestibilità aderente senza limitare i movimenti.

È realizzato in 4 taglie (small, medium, large, XL) e viene proposto in un’ampia scelta di varianti estetiche. In questo modo è possibile scegliere il modello in base al proprio stile di gioco e personalità: si va dal nero al bianco, dal rosso al giallo… con tanti disegni e decorazioni ispirati alla cultura del combattimento tailandese.

3. Pantaloncino Muay Thai Venum Gladiator 3.0

I migliori per: lavorazione artigianale

Fabbricati in Tailandia, la patria originaria di Muay Thai, sono realizzati in modo artigianale (il ricamo è applicato a mano), combinando un assoluto equilibrio di comfort e stile.

Hanno degli spacchi laterali che offrono un’ampia gamma di movimenti senza alcuna restrizione.

La tradizionale fascia elastica li mantiene ben posizionati intorno alla vita anche in caso di combattimenti intensi. Sono prodotti in raso di poliestere leggero e si lavano a mano o a secco.

4. Lumpinee Mimetico Stile Militare

I migliori per: vestibilità

Questi pantaloni sono adatti a ogni tipi di sport di contatto compresa Kick Boxing. Offrono un adeguato comfort e favoriscono la massima vestibilità. La gamba è ampia per permettere una maggior libertà di movimento.

Si tratta di un modello molto diffuso in Thailandia a tutti i livelli di abilità: viene indossato nelle palestre sia dagli esperti Muay Thai Fighters che dai principianti. Sono prodotti al 100% in poliestere satinato di qualità.

  • Comodi
  • Leggeri
  • Design

5. RDX Muay Thai Boxe Pantaloncini Pugilato

I migliori per: anatomici

Sono realizzati con tessuti in raso ad alta tecnologia e hanno un taglio anatomico che aiuta la libertà di movimento.

Dall’estetica particolarmente curata, hanno cucite T3 rinforzate che rendono i pantaloncini molto robusti e resistenti. La cintura elastica altamente resistente offre comfort e aderenza in ogni condizione di combattimento.

Si rivelano ideali da indossare anche in altre attività, come la corsa. Si lavano in lavatrice.

  • Comodi
  • Rinforzati
  • Pratici

 

Lascia un commento