Scegliere I migliori guanti per body building è il primo passo per iniziare a mettere su massa muscolare: quando si va in palestra è possibile, fin da subito, definire chi prende sul serio i manubri ed il sollevamento pesi da chi, invece, va in palestra solamente per perdere tempo.
I guanti per sollevamento ed i guanti fitness sono normalmente utilizzati da chi ricerca un vero allenamento per il potenziamento muscolare e che, conoscendo bene gli attrezzi per allenarsi che più sono congeniali, sa anche proteggere le sue mani.
La scelta dei migliori guanti per il sollevamento pesi è importante, specialmente visto che la differenza di prezzo tra un paio di guanti di buona qualità e un paio molto scarsi non è abissale.
Per questa ragione è importante garantire che i tuo guanti siano i migliori visto che una buona presa determinerà un allenamento più efficace e meno faticoso. Quindi perché non perdere 2 minuti in questa ricerca?
Sommario
I migliori 6 guanti per sollevamento pesi
Qui di seguito ti presentiamo i migliori guanti per sollevamento pesi:
1. RDX Pelle Sollevamento Pesi
Il guanto proteggi-polso
- Materiale elastico e traspirante tessuto Lycra non solo garantisce minimo...
- Guanti da palestra per sollevamento pesi dito è realizzato con pelle di...
Dei Guanti RDX si potrebbero dire moltissime cose: un design particolare e molto interessante, un materiale che promette sempre un lavaggio perfetto e senza odori e la versatilità di un prodotto multi-tasking.
Ma la cosa più importante è l’estrema protezione che il guanto dona sui polsi: anche se il polso è debole o ferito, sarà sempre perfettamente protetto permettendo di sollevare pesi, anche importanti, in tutta tranquillità.
In più ha una buona imbottitura che protegge le mani durante l’allenamento cardio-vascolare come ellittiche, cyclette e stepping. Un guanto di grande qualità che mi sento vivamente di consigliare.
2. Guanti per sollevamento pesi Elite Body Squad
Il guanto confortevole
- PELLE PREMIUM PER MASSIMA DURATA – Realizzati con pelle morbida di alta...
- PRESA MIGLIORATA E PROTEZIONE DALLE VESCICHE – Il palmo imbottito con...
Gli Elite Body Squad sono guanti confortevoli sia nel lavaggio che nell’utilizzo di tutti i giorni: non perdono colori e non si induriscono in lavatrice, il che è raro per dei guanti da sollevamento, e la pelle non puzza dopo l’utilizzo.
Dopo aver consultato il sito e scelto la taglia giusta, i guanti che arriveranno a casa saranno delle nuvole che proteggono le vostre mani: l’imbottitura sui palmi delle mani è perfetta e le cuciture interne non pungono mai e, anzi, sono estremamente soffici. Per chi vuole allenarsi in tutta tranquillità.
3. Guanti da Crossfit Viper sportswear
Il guanto minimale
I guanti Viper sportswear sono veramente minimali: se guardate l’immagine del prodotto capirete di cosa sto parlando!
A differenza di molti altri guanti da crossfit i Viper non coprono tutta la mano ma restano ultra comodi e supportano bene i polsi.
L’imbottitura è ottima e protegge comunque la mano di forma eccellente. Ho utilizzato personalmente questi guanti anche per altri sport, permettendo un risparmio extra. Ultima nota: il tessuto è traspirante e anti-sudore. È veramente consigliato per chi vuole avere dei guanti da sollevamento discreti senza perdere in supporto e protezione!
5. RDX Palestra Fitness
Il guanto dal design speciale
La marca RDX è una sicurezza,lo abbiamo già visto precedentemente: questi guanti sono ottimi come i precedenti ma hanno anche un design speciale che sposta il peso dalle dita alla schiena, spalle, braccia e trappole indipendentemente dal peso che si sta alzando.
È un guanto completo, come si può vedere dalle immagini del prodotto, e ha una grande imbottitura in neoprene ammortizzanti per una maggiore protezione. Specialmente consigliato per il sollevamento con bilanciere e manubri.
La chiusura è in velcro regolabile per adattarsi alla mano e quindi il prodotto ha una taglia unica regolabile. Per veri professionisti.
6. Guanti palestra Leone
Il vecchio fedele
- Coppia di guanti da sollevamento pesi
- Imbottitura in gel
I guanti Leone sono l’esempio di guanto classico che si vede nelle palestre: un guanto in poliestere e una buona imbottitura, una protezione totale attorno alla mano e un utilizzo dedicato per bilanciere, manubri e allenamento degli avambracci.
Molti culturisti sono passati per questo tipo di guanto e mi sento di volergli dedicare un pochino di spazio nostalgia: il guanto è molto resistente e può essere lavato un numero indicibile di volte ma le cuciture rimarranno intatte “illo tempore”. Consigliato.
7. Guanti C.P.Sports
Il guanto multiuso
- Robusta pelle piena
- Chiusura flessibile
L’ultimo della nostra lista, il C.P. Sports, è un guanto utilizzato per allenamento, fitness, sollevamento pesi e bodybuilding. I guanti calzano a pennello e sono comodi durante l’attività sportiva e, per la loro utilizzazione in varie discipline, hanno un eccellente rapporto qualità/Prezzo.
Molti utilizzano questi guanti non solo per attività in palestra ma anche per andare fuori in bici, ed effettivamente la presa sul manubrio è forte.
Una piccola nota: Le cuciture sia sul palmo che sul dorso sono in posizioni un pochino fastidiose e l’imbottitura tende, dopo moltissimi utilizzi, a spostarsi leggermente senza compromettere l’utilizzo del guanto.