Sono Tutte Impermeabili le 5 Migliori Borse Porta Pattini per Ghiaccio

A mio figlio ha cominciato a piacere l’hockey su ghiaccio. Al di là della attrezzatura che mi costa un botto adesso devo pure preoccuparmi di trovargli una borsa adeguata per trasportare tutto quello che gli serve per l’allenamento.

Rimpiango i tempi in cui semplicemente per andare alla pista del ghiaccio si portavano i pattini a tracolla (ovviamente con i coprilama, specie quando si prendeva il bus) o tutt’al più con una borsa tipo quelle da shopping in tela resistente.

Il guaio è che non può presentarsi con un normale borsone sportivo, uno dei tanti che abbiamo a casa per fitness e palestra, tutti i suoi compagni hanno borsoni multi comparto appositamente configurati per farci stare tutto.

Ce ne vuole uno dedicato. Ma quale borsa gli devo prendere? Che caratteristiche deve avere?




Qual è la migliore borsa porta pattini per ghiaccio?borsa-porta-pattini-per-ghiaccio

I pattini per ghiaccio sono a tutti gli effetti delle scarpe sportive, anche per il tempo libero. Si tratta di attrezzature pesanti e ingombranti perché lo stivaletto e le lame formano un unico grande corpo e non trovano spazio adeguato nelle normali borse sportive.

La migliore borsa porta pattini per ghiaccio che si trova sul mercato è progettata per contenere questi accessori nel modo più adeguato, insieme ai capi di abbigliamento sportivo e a qualche effetto personale.

Fra gli aspetti da considerare al momento dell’acquisto vi sono i materiali. I bordi taglienti e le parti sporgenti dei pattini richiedono che la borsa sia forte, resistente e a prova di strappo. È anche importante che abbia il fondo impermeabile.

A seconda delle tue esigenze e dei tuoi gusti, potrai scegliere tra una varietà di borse da pattinaggio di diversa marca.

Le borse triangolari, in particolare, sono una grande soluzione per trasportare i pattini da ghiaccio e a rotelle. Hanno una forma compatta, fondo rinforzato, tessuto traspirante, cinghia regolabile e scomparti per piccoli oggetti. Sono l’opzione più conveniente e più economica.

Puoi trovare il modello che fa per te nella vendite online, scegliendo tra diverse opzioni a basso prezzo. E se leggi i consigli pubblicati nel web, puoi farti un’opinione più dettagliata in base alle tue esigenze.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori borse pattini per ghiaccio:

1. Sacchetto porta pattini per ghiaccio SFR

La migliore per: tutti i tipi di pattini

Adatto per pattini per ghiaccio e in linea, questo sacchetto è prodotto in un materiale resistente e impermeabile in PVC 600D. È provvisto di pratiche maniglia per il trasporto ed è molto capiente: può accogliere pattini fino al numero 45.

Ha una tasca sul retro, in cui si possono riporre gli effetti personali e una bottiglietta d’acqua ed è disponibile in due estetiche: red polka e pink graffiti.

  • Resistente
  • Pratico
  • Vivace

2. Borsa porta pattini RioRoller

La migliore per: comoda da trasportare

Con la sua cinghia a tracolla regolabile, questo sacchetto si rivela molto comodo da trasportare. Impermeabile e molto robusto, è prodotto in PVC 600D.

Grazie alla sua tasca interna e posteriore è possibile inserire i piccoli oggetti che si desidera portare con sé. I loghi ricamati e stampati ad iniezione donano un tocco raffinato.

Il supporto interno dà struttura e forma alla borsa. Sono presenti delle aperture per favorire la circolazione dell’aria.

  • Regolabile
  • Areazione
  • Design

3. Zainetto Porta Pattini Risport

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Con un budget contenuto è possibile acquistare questa borsa porta pattini per ghiaccio di buona qualità. Ha un’altezza di 27 centimetri, una lunghezza di 35 centimetri e una larghezza di 15 cm.

Al suo interno è presente una tasca con chiusura lampo per riporre gli effetti personali. La tracolla regolabile consente di adattarla alle specifiche esigenze di trasporto. È realizzata in poliestere ed è disponibile in un’ampia scelta di colori alla moda, come viola, azzurro, rosa, blu e rosa fluorescente.

  • Scelta colori
  • Regolabile
  • Tasca interna

4. Borsa per scarponi da sci BRUBAKER

La migliore per: capienza

Fin dal primo sguardo, questa borsa si fa apprezzare per due fattori fondamentali: la capienza e la robustezza. Le sue generose dimensioni di 46 x 43 x 27 centimetri consentono di riporre comodamente non solo i pattini, ma anche l’abbigliamento e il casco.

Lo scomparto principale è dotato di cerniera ed è presente uno scomparto laterale, anch’esso con zip, che consente di tenere sotto mano gli effetti personali.

È fornita di spallaccio imbottito e regolabile; il fondo è provvisto di piedini antiscivolo ad artiglio.

  • Robusta
  • Scomparto laterale
  • Anti-scivolo

5. Porta-attrezzature da viaggio Salomon

La migliore per: versatilità

È un modello capiente (33 litri) e molto versatile, studiato per accogliere un’ampia gamma di attrezzature sportive: pattini da giaccio, pattina a rotelle, scarponi da sci… È dotato di tappetino integrato per cambiare le scarpe e di fondo impermeabile.

Presenta anche molteplici tasche per accogliere tutti gli accessori che si desidera portare con sé: c’è infatti una finestra ventilata in rete e una tasca occhiali e guanti. Il trasporto è semplice e sicuro grazie allo spallaccio regolabile.

Completano la dotazione di serie la maniglia superiore, gli anelli casco e l’etichetta per il nome.

Durevole e resistente, è realizzato in poliestere 600D, molto leggero e privo di pvc. Le sue dimensioni sono pari a 39 x 23 x 38 centimetri e il peso è di 355 grammi. È disponibile in colore nero/grigio.

  • Multitasche
  • Leggero
  • Privo di pvc




Lascia un commento