Stanco della solita tv? Sintonizza i 5 Migliori Ricevitori Digitali Satellitari!

Passi le tue serate sdraiato sul divano, saltando da un canale all’altro in preda alla noia? Non ne puoi più di vedere lo stesso programma che viene trasmesso per l’ennesima volta? Allora è arrivato il momento di acquistare il miglior ricevitore digitale satellitare.




Qual è il miglior ricevitore digitale satellitare?

Pensa come sarebbe bello vedere i canali in chiaro radio e tv di tutto il mondo, oltre a quelli a pagamento o criptati mediante smart card, che trasmettono via satellite.

Prima però devi installare una parabola. Non devi per forza installarla sul tetto, puoi anche agganciarla da qualche parte sul balcone. Non ne hai bisogno di una gigantesca: per ricevere il satellite HotBird, dal quale sono trasmessi i canali accessibili tramite TivùSat, ne basta una da 80 cm di diametro. Ricordati però di puntarla nella direzione giusta: verso sud con angolazione 13° Est.

Grazie al satellite free e a Tivùsat, ti attende un universo di programmi, di ogni tipo e in tutte le lingue: film, notizie, sport, gastronomia, documentari. Un grande universo di avvenimenti a portata di bottone, con i grandi nomi dell’informazione mondiale come BBC News, France 24, Euronews e Al Jazeera, tanto per fare qualche nome.

E per i più piccoli, tantissimi cartoni animati di cui neanche sospettavi l’esistenza!

Prima di passare in rassegna i ricevitori più richiesti nel web, ricordati di verificare che l’apparecchio che vuoi acquistare sia compatibile con lo standard DVB-S (Digital Video Broadcasting-System) e, per una migliore ricezione e visione del segnale digitale, che sia in grado di riprodurlo in alta definizione (HD Ready a 720p o Full HD a 1080p).

Qui di seguito ti presentiamo i migliori ricevitori digitali satellitari:

1. Humax HD 5600S Ricevitore Satellitare

Il migliore per: qualità segnali HD

Offre la visione dei canali gratuiti del digitale terrestre trasmessi via satellite su piattaforma Tivùsat, insieme a tanti altri canali satellitari in chiaro.

È conforme a DGTVi Broadband Addendum e supporta Nagravision e Satsa. Fra le sue caratteristiche vi è la guida elettronica ai programmi, porta usb frontale, controllo parentale e programmazione timer. Il cavo Hdmi è incluso.

  • Programmabile
  • Comodo
  • Accessoriato

2. Humax Tivumax HD-6400S

Il migliore per: telecomando universale

Certificato Tivùsat HD e TivùOn è compatibile anche con LNB SCR Unicable. È abilitato a Tivùlink per l’accesso rapido alle applicazioni on-demand (Infinity, Rai Replay, Rai News, Mediaset Rewind HD).

Grazie al suono surround, permette di godere di tutta la purezza del suono digitale. Il cavo HDMI e la smartcard tivùsat sono inclusi nella confezione. Viene fornito con telecomando universale.

  • Suono surround
  • Programmabile
  • Accessoriato

3. Strong SRT 7007 HD

Il migliore per: connessione ethernet

È un ricevitore HD per la ricezione di programmi tv e radio in chiaro (Free-To-Air). La connessione Ethernet, con cui è equipaggiato, consente l’accesso ai feed RSS e alle previsioni del tempo.

L’uso e l’installazione sono molto semplici. Con la comoda funzione SatCR si può collegare fino a 8 ricevitori ad un LNB SatCR* tramite un unico cavo.

Include molte funzioni user-friendly come 8 liste favoriti, una guida elettronica ai programme (EPG) e tasti di comando sul frontale.

  • Semplice installazione
  • User friendly
  • Comodo

4. Edision Piccollo 3-in-1 Plus

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Si tratta di un ricevitore Full HD DVB-S2, DVB-T / C e DVB-T2. Offre 6000 programmi tv e radio, sistema di menu multilingue, editor liste programma e favoriti.

È progettato con True-color On-Screen Display, funzione Picture Standige completa In Graphic (PIG). La commutazione canale ha un tempo inferiore a un secondo.

  • Pratico
  • Versatile
  • Rapido

5. Free SAT V7 HD DVB-S2

Il migliore per: compatto

È un mini set top box DVB-S2 che consente di godere liberamente di molti programmi TVin HD. Il sistema ha 6000 canali tv e radio programmabili e supporta la guida elettronica ai programmi (EPG) settimanale.

Offre diverse funzioni di gestione dei canali (preferito, sposta, blocca, salta, cancella, rinomina, trova, ordina), oltre al controllo genitori.

Il decoder usb supporta la riproduzione dei media nel disco flash usb o HDD usb o lettore usb con scheda di memoria.

  • Rapido
  • Facile installazione
  • Funzionale




Lascia un commento