Le 5 Migliori Custodie Tablet 10 Pollici

Le 5 Migliori Custodie Tablet 10 Pollici

Quando Apple ha annunciato l’iPad originale, nessuno aveva idea che quel piccolo gioiello tecnologico sarebbe stato il capostipite di una serie di prodotti destinati a rivoluzionare il modo di vivere dei consumatori di tutto il mondo: i tablet.

Da qui è nata anche la necessità di proteggere il dispositivo con la miglior custodia per tablet da 10 pollici.




Qual è la migliore custodia tablet 10 pollici?

A casa, in ufficio, per la strada, in viaggio…. Le occasioni di utilizzo di un tablet sono innumerevoli. E il pericolo di cadute, urti e graffi è sempre in agguato.

Abbiamo selezionato le cinque della case più richieste nella vendita online, apprezzate per le loro caratteristiche di robustezza, versatilità e, naturalmente, l’esclusivo look… Tutto questo è disponibile, come sempre, al prezzo più basso.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori custodie tablet 10 pollici:

1. Custodia in pelle iHarbort Samsung Galaxy Tab A 10.1

La migliore per: antigraffio

La sua particolare la progettazione consente di accedere facilmente a tutte le funzioni del Samsung Galaxy Tab A 10.1 pollici.

Altamente protettivo, ha un interno in microfibra antigraffio. Le sue tre pieghe consentono di utilizzarlo come pratico supporto, per un utilizzo all’insegna del massimo comfort. La chiusura è di tipo magnetico. Garantito a vita.

  • Protezione
  • Design
  • Garanzia totale

2. Skytar Protezione per Tablet

La migliore per: ampia scelta estetica

Compatibile con il Samsung Galaxy Tab A 10.1 pollici, si fa apprezzare per l’elevata qualità dei materiali, piacevoli al tatto e studiati per proteggere lo schermo da polvere e graffi. Al suo interno sono presenti degli appositi scomparti per accogliere carte di credito e banconote.

La sua progettazione favorisce una comoda fruizione del dispositivo per leggere, guardare film, giocare e navigare nel web. Ha una chiusura magnetica ed è disponibile in un’ampia scelta di motivi estetici.

  • Scomparti
  • Design
  • Comodo

3. Katumo Samsung Galaxy Tab A 10.1

La migliore per: elevata protezione

KATUMO® Custodia in Pelle compatibile con Samsung...
  • Specialmente disegno custodia per Samsung Galaxy Tab A 10.1 Pollici (...
  • La cover trattiene saldamente lo smartphone grazie alla forza magnetica,...

Ideata per Samsung Galaxy Tab A 10.1 pollici, la cover trattiene saldamente lo smartphone grazie alla forza magnetica e assicura una protezione totale contro sporco, polvere, graffi e pericolo di caduta.

Si apre e si chiude con facilità. Il coperchio può inoltre essere completamente ripiegata sul retro. È presente un supporto rigido integrato pieghevole che consente di regolare l’angolazione del dispositivo durante la visione di video o in fase di lettura.

  • No polvere
  • No graffi
  • Anti-caduta

4. Infiland Samsung Galaxy Tab A 10.1

La migliore per: utilizzo professionale

Samsung Galaxy Tab A 10.1 Custodia Case, Infiland Slim...
  • In particolare la progettazione per Samsung Galaxy Tab A 10.1 con magnete...
  • Sistema di rotazione a 360 ° : consente di passare facilmente tra...

Ha un design elegante e professionale, che ben si presta a un impiego business. Compatibile con Samsung Galaxy Tab A 10.1, consente di accedere con facilità a tutte le funzioni e ai controlli del dispositivo.

Il sistema di rotazione a 360° e le due posizioni reclinabili ottimizzano la fruizione dell’apparecchio.

  • Ultra sottile
  • Versatile
  • Comodo

5. MySleeveDesign Custodia in neoprene per tablet

La migliore per: ampia compatibilità

MySleeveDesign Custodia in neoprene per tablet e iPad...
  • computer con una dimensione di 7-7,9 pollici (per esempio iPad mini, Google...
  • Protegge il tablet dai graffi, dalla sporcizia e dai danni

È adatta ad accogliere dispositivi con una dimensione di 7-7,9 pollici (ad esempio iPad mini, Google Nexus 7, Kindle Fire HD 7) e di 10-10,1 pollici (come iPad 1-4, Samsung).

Fabbricato in neoprene idrorepellente, protegge il tablet da graffi, polvere e urti. Ha una doppia chiusura con zip ed è colorato su entrambi i lati.

  • Vivace
  • Idrorepellente
  • Doppia zip




Opinioni sulla custodia per tablet da 10 pollici?

Quando si crea un dispositivo tecnologico completamente nuovo che trova la sua strada e si afferma come nuova icona elettronica, si sviluppa in parallelo anche un’industria di accessori per personalizzare il prodotto e rendere la sua fruizione ancora migliore.

Lo standard 10 pollici (la grandezza cioè del dispositivo) introdotto da Apple è stato replicato nell’uso comune anche da tablet Android e Windows, per cui gli accessori creati appositamente per questa linea di prodotti sono numerosissimi.

Gli accessori più comuni oggi disponibili sul mercato, non necessariamente del marchio originale del tablet (e che tra l’altro sono ugualmente… made in China) sono rappresentati da cuffie, tastiere supplementari, caricabatteria, stilo, penna per tablet altoparlanti e custodie, adatti genericamente per tutti e indipendentemente dal tipo di tablet che si ha.

Si può trovare una custodia a qualunque prezzo. Si consiglia di evitare quelle troppo economiche perché non sempre garantiscono un’adeguata protezione

Perché acquistare una custodia tablet 10 pollici?

È difficile pensare oggi a un tablet senza la sua custodia: basta una caduta o un colpo accidentale per rovinare un investimento che può essere anche piuttosto considerevole.

Anche se una custodia, una volta inserito il tuo dispositivo non ti permette di esibire a tutti il logo del tablet, di cui magari vai fiero con gli amici, la protezione è uno dei motivi che ti faranno scegliere la miglior custodia… forse lo stesso giorno in cui acquisti il tuo tablet.

Scelta della custodia per tablet da 10 pollici?

La prima cosa che devi fare è accertarti che la custodia sia adatta al tuo tablet. Se ti piace il modello, il design, il colore, il prezzo, ma non è compatibile, ovviamente non ha alcun senso acquistarla.

Alcune cover sono realizzate per un solo specifico tablet (e magari ti permettono pure di mettere in mostra il logo tanto amato mediante una finestrella!) e non vanno bene per nessun altro apparecchio.

In altri casi puoi trovare custodie universali che, invece, vanno bene per diversi tablet – non tutti – e potrebbero essere ideali se in casa ne hai più di uno o vuoi personalizzare il tuo tablet di volta in volta con un “vestito” diverso.

Quello che devi fare, dunque, è confrontare le dimensioni dello schermo, espresse in pollici, con quelle indicate dal produttore della custodia.

Protezione della custodia per tablet da 10 pollici?

Oltre alla misura devi poi decidere quale tipo di protezione preferisci. Le più semplici sono delle sacche che si chiudono con una cerniera e contengono il tablet completamente, le cosiddette sleeve.

Molto semplici, pratiche, leggere, economiche, possono essere messe in borsa tranquillamente perché occupano un ingombro ridotto, ma ti obbligano ad estrarre il tablet per usarlo.

Tra i modelli più venduti troviamo le custodie rigide o semirigide, che si chiudono a libro.

Presentano su un lato un guscio rigido in cui bloccare il dispositivo in modo che non ti si sganci quando lo usi, mentre sul lato opposto sono presenti due scanalature per posizionare il dispositivo in due diverse posizioni angolari quando devi vedere un film o un video.




Custodia per tablet da 10 pollici orientabile?

Generalmente la parte rigida è vincolata attraverso un perno sull’asse mediano della copertura esterna: è così possibile ruotare lo schermo a 360°. Se il dispositivo è dotato di giroscopio (il sensore che serve per rilevare i movimenti nei tre assi tridimensionali X,Y e Z dell’oggetto nel quale installato) permette di mantenere orientata l’immagine sempre parallela al tuo occhio.

È inoltre possibile piegare all’interno la linguetta della copertura esterna in modo da poter distendere lo schermo in orizzontale sulla superficie quando si devono digitare dei testi o fare delle ricerche usando le diverse app del tablet.

Tastiera nella custodia tablet 10 pollici?

Alcune custodie sono progettate con tastiera integrata da connettere al tablet per garantire una maggiore comodità nella digitazione delle lettere (senza lasciare le impronte sullo schermo) e che fanno assomigliare il tablet a un vero e proprio laptop.

Naturalmente anche la tastiera bluetooth è uno degli accessori di cui puoi dotare il tuo tablet ma il fatto di averla già integrata nella custodia ottimizza il numero degli accessori da collegare al dispositivo.

Materiali della custodia tablet 10 pollici?

I modelli della migliori marche di custodie si caratterizzano per la qualità dei materiali impiegati. Nelle cover a libro, l’interno deve essere rivestito da uno strato delicato, morbido, per esempio di microfibra, che non deve graffiare lo schermo.

Nel caso delle custodie morbide o semirigide l’imbottitura dovrebbe essere di qualità e il rivestimento (pelle, similpelle o plastica) esterno non deve deteriorarsi nel tempo.

All’esterno il materiale deve essere in ogni caso resistente e antiurto essere in grado di assorbire i colpi ricevuti senza rovinarsi.

Il guscio deve avere delle opportune aperture in prossimità della telecamera, dell’interruttore di accensione on/off e del tasto volume, dell’uscita usb o quella per collegare il caricabatteria e altri accessori, dell’ingresso per collegare una cuffia (di solito a micro jack).

Se si utilizza in zone umide o anche in barba, si consiglia di optare per un modello impermeabile.

Altri tipi di custodia sono pensate appositamente per bambini e presentano involucri molto più rigidi e angoli rinforzati.

Vi sono poi le cover divertenti, quelle fatte all’uncinetto, in alcuni casi può essere addirittura personalizzata.

Del resto, di tablet ce ne sono di tantissimi marchi: Asus, Samsung, Lenovo, Huawei, Hp, Acer, Kobo

Autospegnimento con custodia tablet 10 pollici?

Tra le funzioni interessanti delle borse per tablet apribili, ce n’è una molto utile: quella che prevede lo spegnimento/accensione automatico (anche detto sleep/wake) in modo da lasciare l’interruttore di accensione sempre in “on”.

Quando si chiude la custodia, il tablet si disattiva automaticamente in modo da prolungare la durata della batteria (si senti generalmente il “clic”); quando la si apre, lo schermo si accende all’istante.




Leave a Comment