Le 5 Migliori Bilance Digitale Pesapersone Wireless Wifi In Perfetto Equilibrio

Le 5 Migliori Bilance Digitale Pesapersone Wireless Wifi In Perfetto Equilibrio

quali-sono-le-migliori-bilance-pesapersona

Oggi è possibile controllare il proprio peso e altri indici corporei con le 5 migliori bilance wireless. Sviluppate con tecnologia buetooth e wi-fi, queste apparecchiature permettono di monitorare il proprio stato di salute grazie ad apposite applicazioni che si interfacciano con lo smartphone e il tablet (iOS e Android). Sono quindi particolarmente indicate per controllare i progressi in funzione di una dieta o di un’attività sportiva.

Queste sofisticate bilance vengono oggi proposte dalle aziende specializzate a prezzi sempre più alla portata di tutti. I componenti elettronici con cui sono progettate sono infatti divenuti di uso comune, abbattendo in questo modo i costi di produzione.

Senza dover spendere un occhio della testa è così possibile acquistare anche un modello semiprofessionale, che non ha nulla da invidiare alle apparecchiature utilizzate da studi medici, dietologi e farmacie. 




Le 5 migliori bilance wireless

Una bilancia wireless è un dispositivo fondamentale per tenere costantemente sotto controllo il proprio benessere e la forma fisica: è infatti studiata per dare informazioni precise non solo sul peso, ma anche sull’indice di massa corporea e sulla quantità di materia grassa o la frazione di acqua libera.

Grazie a queste caratteristiche chiunque ha la possibilità di valutare, stando comodamente a casa, i progressi di un allenamento o di una dieta.

Le sue esclusive prestazioni, però, vanno ancora oltre. L’apparecchiatura permette infatti di inviare i dati in modalità bluetooth a un pc o a uno smartphone.

Una volta acquisiti, è possibile elaborarli sotto forma di grafici, tabelle e diari giornalieri mediante applicazioni gratuite scaricabili da Google Play Store o dall’App Store di Apple.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori bilance wireless:

1. Withings WS-30

Bilancia wireless WS-30 - Salici sopra per avere subito...
  • Spiacenti, Withings non fornisce più assistenza, aggiornamenti o...

Nelle sue linee eleganti e raffinate è racchiuso un cuore altamente tecnologico. La bilancia consente di visualizzare il peso e l’indice di massa corporea, inviando poi i dati a uno smartphone attraverso la connessione bluetooth o wi-fi. È compatibile con iOS 7, Android 2.3.3 e versioni successive.

Il dispositivo riconosce automaticamente fino a 8 utilizzatori che possono così scaricare i valori di pesata mantenendo la propria privacy.

La prima configurazione va eseguita scaricando l’app gratuita Withings Health Mate, mentre le comunicazioni successive possono avvenire via wi-fi o bluetooth con il device alla quale la bilancia è connessa.

Caratteristiche e funzioni

Compatibile con iOS 7, Android 2.3.3 e versioni successive. Dotata di 4 sensori di peso, con riconoscimento automatico fino a 8 utenti; può memorizzare fino a 116 letture. Alimentazione: 4 pile alcaline 1,5 V AAA incluse (durata circa 8 mesi). Display retroilluminato con grandi caratteri. Guida rapida multilingue (italiano incluso).

Ci piace:
  • Design semplice ed elegante
  • Grande precisione
  • Download automatici una volta che ci si è registrati sull’account Withings
Non ci piace:
  • Ogni tanto va resettata

2. Beurer BF 700

Offerta
Beurer BF 700 Bilancia Diagnostica con Bluetooth, Nero,...
  • Bilancia diagnostica innovativa con Bluetooth, valori sempre sotto...
  • App & Software HealthManager di Beurer scaricabile gratuitamente (Apple +...

Questa bilancia diagnostica con connessione bluetooth smart (4.0) permette di avere i propri valori e dati personali sempre a portata di mano, con la possibilità di richiamarli in qualsiasi momento. Attraverso l’app gratuita Beurer Health Manager per smartphone, i dati di lettura vengono trasferiti in modo automatic.

Per mezzo di grafici, panoramiche, diagrammi e tabelle, è possibile tenere d’occhio l’andamento dei valori misurati e controllare costantemente il peso e tutti gli altri valori relativi alla forma fisica.

Il dispositivo è in grado di rilevare il peso corporeo, la massa grassa, la percentuale di acqua, la massa muscolare, la massa ossea, l’indicatore calorico AMR/BMR, l’indice di massa corporea BMI. Ha 8 memorie con riconoscimento automatico dell’utente.

Caratteristiche e funzioni

Compatibile con i dispositivi iOS (iPhone e iPad) e Android. Connessione bluetooth smart 4.0. È dotata di elettrodi in acciaio inox spazzolato; 5 livelli di attività; riconoscimento automatico fino a 8 memorie personali (una volta impostata, la sigla di ogni utente compare sul display); conserva in memoria fino a 30 letture. Superficie di appoggio: vetro temperato di sicurezza.

Ci piace:
  • Possibilità di visualizzare e monitorare molteplici valori
  • Riconoscimento automatico dell’utente (fino a 8)
  • Ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Non ci piace:
  • Se non si scarica l’app rileva solo il peso

3. Fitbit Aria

Per chi possiede già uno smartband Fitbit (vale a dire uno speciale braccialetto che misura battito cardiaco e attività fisica), questa bilancia rappresenta il complemento ideale. Il collegamento con il proprio smartphone per lo scambio dei dati è possibile in modalità wi-fi, aprendo un account fitbit.com.

Questa è l’unica modalità perché non è disponibile la connessione bluetooth ma è necessario l’accesso con un router wireless, attraverso un computer o lo smartphone stesso, seguendo le istruzioni relative. La bilancia da sola trasmette i dati di peso e della percentuale di massa corporea che vengono inviati via server al dispositivo. È compatibile con i programmi fitness (tipo MyFitnessPal).

Caratteristiche e funzioni

Set up della bilancia mediante un router wi-fi via pc o smartphone. Interfaccia con l’app su iPhone e Google Fit su Android mediante il proprio account privato fitbit.com. Superficie di appoggio in vetro temperato; display con retroilluminazione: visualizza peso, massa corporea, utente (riconoscimento automatico fino a 8 persone). Sistema wi-fi compatibile con Windows XP / Vista / Windows 7-8, Mac OS x 10.5 e successive version.

Ci piace:
  • L’associazione con account Fitbit.com è perfetta
  • Struttura robusta ed esteticamente curata
  • Configurazione via web molto facile
Non ci piace:
  • Configurazione un po’ complessa se non si conosce l’inglese

4. iHealth HS3

iHealth HS3, Bilancia Pesapersone
  • Portata max: 150 kg (330 lbs)
  • Dimensioni: 330 x 330 x h 39 mm

Dal design sottile, molto leggera, la bilancia ha un piano di appoggio in vetro temperato. Grazie all’applicazione gratuita iHealth MyVitals 2.0, scaricabile gratuitamente su AppleStore e Google Play, è possibile visualizzare le singole letture o le tendenze su lungo periodo, tracciare le calorie e le attività giornaliere, impostare obiettivi di peso, organizzare le registrazioni con grafici personalizzati e memorie illimitate.

Un plus ulteriore è la Polizza Sanitaria che viene fornita con la bilancia, denominata RBM TuttoSalute. Tale polizza offre una copertura su piccole o grandi spese relative alla salute.

Caratteristiche e funzioni

Compatibile con iOS 5, Android 3.0 e versioni successive. Connessione bluetooth. Cloud di archiviazione dati gratuito. Display a colori di facile lettura e piatto bilancia in vetro temperato. Memorie illimitate; ogni utente può organizzare le registrazioni su proprio dispositivo. Scatola e manuale in 5 lingue (incluso l’italiano) + guida rapida in italiano.

Ci piace:
  • La condivisione istantanea e l’elaborazione dei grafici nell’interfaccia iHealth
  • Il cloud gratuito per l’archiviazione dati
  • Ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Non ci piace:
  • Al momento manca la compatibilità con Windows Phone

5. Xiaomi Smart Scale

Peso, calorie e indice di massa corporea sono sempre sotto controllo grazie a questa bilancia, che si fa apprezzare anche per il suo design minimal estremamente pulito. L’applicazione alla quale si collega si chiama Mi Fit ed è scaricabile sia da Google Play Store che da Apple Store.

Come plus, particolarmente apprezzato da chi pratica sport, viene offerto nella confezione il braccialetto Mi Band che conta i passi e calcola le calorie.

Caratteristiche e funzioni

Tecnologia smart per connessione bluetooth 4.0, con collegamento all’app Mi Fit scaricabile da Google Play Store e Apple Store e supportata dai dispositivi Android (4.0 in poi) e iOS (7.0). Alimentazione: 4 pile stilo 1,5V. Durata delle batterie ottimizzata dalla funzione di autospegnimento. Incluso nella confezione un braccialetto Mi Band per contare i passi e le calorie.

Ci piace:
  • Precisione
  • Stile
  • Il braccialetto optional 
Non ci piace:
  • Gli indici di massa corporea ricavati dall’app non sono sempre precisi

 

Leave a Comment