Catturate le Vostre Esperienze Sott’Acqua con le 7 Migliori Action Cam Subacquee

Se andate spesso al mare, al lago, in piscina o altri bellissimi luoghi in cui è presente l’acqua, la migliore action cam subacquea non può mancare tra i vostri gadget. Capace di catturare ricordi preziosi delle vostre vacanze ed avventure, questo prodotto, vi garantirà riprese di qualità e tanto divertimento!

action camera subacquea

Quando parliamo di fotocamere e videocamere dobbiamo essere consapevoli degli enormi progressi avvenuti nel campo di questi dispositivi multimediali.

Se 30 anni fa era impensabile il fatto di portare la propria videocamera con se mentre ci si faceva il bagno o anche solo durante un allenamento, oggi le cose sono cambiate drasticamente.

Le videocamere di nuova generazione per gli amanti delle avventure all’aria aperta, prendono il nome di Action Cam, e sono decisamente più robuste, compatte, resistenti e, la maggior parte delle volte, anche subacquee.




Amati particolarmente dagli sportivi, dagli atleti e dagli appassionati di avventura in generale, questi apparecchi sono stati progettati appositamente per essere pratici e comodi durante esperienze non usuali ed estreme.

Solitamente queste videocamere nascono per condividere video e foto tramite internet e i social, per questo motivo, sono quasi sempre categoricamente dotate di Wi-Fi e GPS.

Se state valutando l’acquisto di una Action Cam, ma non siete sicuri di quale prendere o volete raccogliere più informazioni riguardo le caratteristiche e funzionalità di questi apparecchi, i paragrafi che seguiranno, risponderanno a tutte le vostre domande e colmeranno i vostri dubbi, aiutandovi a capire quale è il modello più adatto alle vostre necessità.

Quando si ha a che fare con la scelta di prodotti di questo genere, infatti, bisogna stare bene attenti ai parametri offerti dai vari modelli e vedere se combaciano con l’uso che vogliamo farne.




Tabella Comparativa

Immagine

Prodotto

Wi-Fi

Risoluzione

Batterie

 

GoPro
HERO5 Videocamera 12 MP, 4K/30 fps, 1440p/80 fps, 1080p/120 fps, Wi-Fi, Bluetooth

Si

4K

1

Olympus
Stylus TG-4 Fotocamera Digitale Olympus 16 MP, Sensore CMOS, Zoom Ottico 4x, LCD da 7.6 cm/3", Full HD, Impermeabile Fino a 15 m, GPS, Raw, Nero

Si

16 MP

1

Garmin
VIRB Ultra 30 Action Camera GPS, Compatta, Wi-Fi, con Sensori e Rilevazioni G-Metrix, Nero

Si

4K/30fps

1

Ricoh WG-M2 WG-M2 action Camera per Riprese Video 4K, Impermeabile Fino a 20m Senza Scafandro, Antiurto, Wi-Fi, Arancio

Si

4K

1

Sony
HDR-AS50 Action Camera, Sensore CMOS Exmor R da 11,1 Megapixel, Obiettivo Zeiss Tessar, SteadyShot, Nero

Si

11,1MP

1

Wimius Camera 4K 1080P 16MP WiFi Sport telecamere subacquea 131ft Full HD,fotocamera e videocamera impermeabile con telecomando 2.4G + 2 batterie + 25 accessori kits

Si

4K Full HD

2

Nilox F-60
Reloaded Action Cam Full HD 1080p, 60 fps, Argento

Si

Full HD 1080p, 60fps

1

Cos’è una Action Camera?

Una Action Camera, o action cam, è una videocamera compatta, progettata appositamente per catturare la prospettiva dal punto di vista dell’utente che la sta utilizzando.

Sono generalmente molto semplici da usare, robuste e possono sia registrare video che catturare immagini.

Le ultime action cam uscite sul mercato stanno incorporando delle funzionalità avanzate che le differenziano le une dalle altre, mantenendo dei prezzi molto competitivi.

Questo tipo di fotocamera è stata resa popolare da GoPro, ed è diventata sinonimo di sport estremi, dai quali infatti prende il nome.

Tuttavia, le action cam possono essere utilizzate in qualunque occasione: le GoPro, ad esempio, vengono adoperate addirittura per la realizzazione di film e per il broadcasting.

Le loro dimensioni ridotte e il peso leggero che le contraddistingue, gli dà la possibilità di essere usate nelle situazioni creative più svariate, inoltre, possono essere montate in luoghi dove le tradizionali videocamere e smartphone non possono, come su una tavola da skateboard, su un animale o su un casco.

Essendo piccole, le action cam si basano su dei sensori più piccoli rispetto a quelli delle tipiche fotocamere punta-e-scatta, eppure, aziende come GoPro e Sony sono riuscite ad ottenere dai loro ultimi modelli, una qualità dell’immagine straordinaria, compresi i video in 4K.

Per garantire prestazioni ottimali, questi dispositivi, hanno bisogno di molta luce, ma quando sono presenti le condizioni giuste, è possibile scattare foto eccezionali.

Molti modelli includono anche il Wi-Fi, che consente di connettere la fotocamera ad un telefono o ad un tablet per visualizzare i contenuti in modo remoto ed avere la possibilità di condividerli, successivamente, online.




Cosa guardare

 

La scelta della vostra fotocamera dipende, prima di tutto, in base a quali attività volete registrare.

Siete degli amanti dell’acqua? La maggior parte delle action camera sono impermeabili, ma alcune possono funzionare solo a pochi metri di profondità, perfette per il rafting o per il surf, fino ad arrivare a modelli in grado di resistere fino a 50 metri sott’acqua.

Le dimensioni e il peso vanno presi in seria considerazione, specialemete se volete montare la videocamera su un casco.

Il peso può partire dai 74 g fino a raggiungere oltre i 140 g.

Un’altra caratteristica da non trascurare sono le opzioni di montaggio. Le action cam più versatili saranno, infatti, dotate di accessori e supporti per ogni situazione, dal surf allo sci.

La qualità dell’immagine, soprattutto alla luce del giorno, è la peculiarità più importante da esaminare, ma anche la facilità d’uso non è da meno, dato che dei comandi complicati e non pratici, potrebbero farvi perdere quella clip o scatto fondamentale.

Infine, se condividere riprese e foto online rappresenta per voi un fattore essenziale, assicuratevi che la action cam che volete acquistare sia dotata di Wi-Fi e, magari, anche di un’app per smartphone.

 

Frame Rate e Risoluzione

Il frame rate, espresso in frame per secondo, è decisamente un fattore da considerare.

Alcune action cam offrono fino a 120 fps di registrazione, mentre altre arrivano solo a 30 fps. Per la riproduzione standard, 30fps è un livello perfettamente adeguato.

Il frame rate, conta veramente quando si vogliono rallentare i filmati nell’editing video per creare scene drammatiche.

I filmati girati a 120fps possono essere rallentati e riprodotti senza problemi ad un quarto della velocità originale, ad esempio.

Per quanto riguarda la risoluzione e la qualità video, le migliori action cam sul mercato sono in grado di catturare video in 4K, ma solamente a 30fps.

Questo parametro va bene per la maggior parte dei filmati, anche se gli amanti dell’avventura estrema preferiscono il modo in cui i 60fps catturano l’azione più nitidamente.

Le riprese in 4K hanno i loro vantaggi, in particolare la capacità di poter ritagliare i filmati e mantenere la qualità 1080p dell’output- cosa che rende la visuale di una tipica lente di una action cam, ultra ampia e versatile.

Le fotocamere che supportano il 4K possono anche essere impostate per registrare in risoluzioni minori, in modo da mantenere il peso del file più basso.

 

Montaggio

Dovete anche tenere in mente le vostre precise esigenze perché non tutte le videocamere vanno bene per tutti gli sport, ed alcuni fattori si prestano meglio a determinate attività più che ad altre.

Diverse forme, consentono di utilizzare vari accessori per il montaggio e offrono precise possibilità.

L’impermeabilizzazione è importante da prendere in considerazione se volete registrare video sott’acqua o anche solo nelle sue vicinanze.

Alcune action camera possono andare più in profondità di altre, inoltre, sono presenti dei modelli che hanno l’impermeabilizzazione incorporata in modo da non dover applicare alla fotocamera una custodia supplementare, ogni volta che si vuole entrare in acqua.

Se poi avete già investito i vostri soldi nell’acquisto di un sistema come GoPro, molto diffuso e popolare, vi converrà attenervi a questa marca in modo da non dover spendere altri soldi in accessori extra.

Alcuni droni, ad esempio, sono dotati di un supporto compatibile con i modelli GoPro Hero3 ed Hero4.

Altri accessori utili quando si utilizzano le action cam in acqua, sono il cinturino da polso galleggiante e il manico galleggiante, per non perdere mai l’apparecchio tra le onde.

 

Controlli ed Applicazioni

I controlli fisici sulla fotocamera e la funzione wireless, dovrebbero anche essere considerati attentamente.

L’ultima videocamera della GoPro, si basa semplicemente su un unico pulsante, ma fa affidamento sui device mobili connessi, per regolare le diverse impostazioni.

Le fotocamere Kodak, invece, sono dotate di uno schermo LCD, touch screen e di controlli integrati che, però, potrebbero risultare un po’ più complicati da usare.

Purtroppo, si devono fare un sacco di compromessi quando si ha a che fare con dei dispositivi di dimensioni così compatte.

Un’applicazione ben fatta, può venire in soccorso ad un sistema di controllo scarno su fotocamera ed addirittura elevarne l’utilità.

Per esempio, alcune applicazioni consentono di utilizzare lo smartphone come mirino, in tempo reale, per inquadrare i vostri scatti, mentre altre persino di trasferire i file sul telefono attraverso la modalità wireless.

Molte app, permettono anche all’utente di usare il cellulare come un telecomando remoto, così da controllare facilmente le action cam montate su elmetti e tavole, senza il bisogno di smontare e togliere tutta l’attrezzatura.

Infine, la scelta della vostra action camera dovrebbe basarsi sulle performance e la facilità d’uso.

Come detto in precedenza, tutto dipende dall’utilizzo che volete farne, dato che, videocamere ottime per le avventure sott’acqua potrebbero, invece, cadere a pezzi in ambienti sabbiosi o rocciosi perché, appunto, progettate per uno scopo differente.

Ma non preoccupatevi, riuscirete a trovare il modello più adatto a voi grazie a questa guida all’acquisto, dove abbiamo scelto diverse action camera, per gli usi più svariati.

 

Le 7 Migliori Action Cam Subacquee

Nella seguente lista vi consiglieremo le 7 migliori action cam subacquee presenti sul mercato, acquistabili tramite i vari negozi di vendita online.

Includendo sia i prodotti più economici con il prezzo più basso, che quelli un po’ più costosi, le action cam che vi descriveremo sono state selezionate dopo una lunga ed attenta ricerca.

Vi esortiamo anche a leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato questi articoli, in modo da avere più elementi possibili da aggiungere alla valutazione della vostra scelta. Per farlo, vi basterà semplicemente cliccare sui link posti dopo la descrizione di ciascun prodotto.

Quindi ora diamoci dentro con la nostra lista delle migliori action cam che potete acquistare ovunque, oggi stesso!

 

GoPro HERO5

Il primo articolo sulla nostra lista è la videocamera GoPro HERO5.

Sicuramente l’avrete già sentita nominare almeno una volta, visto che questa marca è molto popolare nel campo delle videocamere, soprattutto tra quelle subacquee.

In grado di registrare sbalorditivi video in 4K e foto da 12 MP nella modalità singola, sequenza e temporizzata, questa videocamera, è stata progettata per essere resistente.

E’, infatti, impermeabile fino a 10 m di profondità (33 piedi) senza la custodia, ed, inoltre, avrete la possibilità di guardare e riprodurre i video che avete registrato in anteprima, tutto sulla vostra GoPro.

Se avete le mani occupate, non ci sono problemi, perché potete controllare la vostra HERO5 grazie ai dei semplici e pratici comandi vocali.

Insieme alla videocamera, riceverete: una batteria ricaricabile, un supporto adesivo curvo, un supporto adesivo piatto, la fibbia di montaggio, un cavo USB-C e il frame.

I suoi video uniformi e stabilizzati, l’audio cristallino e gli scatti fotografici di qualità professionale, uniti alla funzione GPS, rendono la HERO5 Black, la migliore GoPro in assoluto.

Quando arriverà il momento di montare e condividere le vostre foto e riprese, questa videocamera, caricherà automaticamente i contenuti multimediali sul vostro account cloud Gopro Plus, consentendovi di accedervi agevolmente dal vostro telefono.

Grazie a Quik, l’app Gopro per il montaggio, potrete quindi creare automaticamente video sbalorditivi.

Dal momento che questo marchio è estremamente popolare, la HERO5 sarà compatibile con ben oltre 30 supporti ed accessori GoPro.

Di dimensioni compatte e dal design semplice e moderno, la GoPro HERO5, dispone di un display touch screen da 2 pollici; l’unico tasto posizionato sul lato superiore della videocamera, inoltre, gli conferisce una semplicità di utilizzo senza eguali.

Premendo una sola volta il bottone, ad esempio, la videocamera si accenderà ed inizierà a registrare automaticamente.

Il motto GoPro “Wear it. Mount it. Love it” (Indossala. Montala. Amala), rispecchia l’enorme versatilità di questo prodotto che, per l’appunto, è possibile utilizzare sui classici supporti per videocamere o indossandolo sul capo, in modo da registrare video in prima persona e rendere i vostri spettatori ancora più coinvolti nelle vostre esperienze.

Con la sua stabilizzazione video avanzata e la funzione di riduzione del vento, per di più, la HERO5 Black, realizzerà video incredibilmente uniformi con un audio di altissima qualità.

E’ presente uno slot per la Micro SD nel vano batteria, in modo da poter aumentare lo spazio di archiviazione di video e foto.

Il tempo di ricarica della batteria è di circa 90 minuti con un tempo di utilizzo di un’ora e 40 minuti avendo tutte le opzioni attivate.

 

Olympus Stylus TG-4 Tough F2.0

La Stylus TG-4 della Olymplus, ha la capacità di catturare tutto quello che la natura ha da offrire.

Usando una delle quattro modalità di scatto macro, come ad esempio l’esclusiva modalità Focus stacking, potrete esprimere tutta la vostra creatività.

Con la capacità di avvicinarsi in maniera incredibile ad insetti, fiori e fiocchi di neve, questa fotocamera, vi permetterà di catturarli nitidamente in tutti i loro dettagli più microscopici.

Quando si e in mezzo alla natura, non sempre si ha la possibilità di impostare la scena, ma con lo zoom ottico 4x grandangolare della TG-4, non ne avrete bisogno.

Unita alla velocità dell’autofocus, questa funzione, vi permetterà di regolare lo zoom da 25 a 100mm (lunghezza focale equivalente nel formato 35mm) e scattare foto incredibilmente luminose da lunghe distanze.

Con la Olympus Stylus TG-4, sarà più facile che mai condividere le vostre avventure. Grazie al Wi-Fi integrato e all’app OI.Share, infatti, potrete trasferire le foto in wireless al vostro smartphone o tablet, oppure utilizzare il vostro dispositivo mobile come un telecomando per controllare le impostazioni e lo scatto della TG-4, ovunque vi troviate.

Sarete in grado di tenere traccia, in modo rapido ed accurato, delle vostre avventure con il GPS integrato di nuova generazione, con la possibilità di aggiungere i dati GPS alle vostre foto quando le condividete, attraverso l’istallazione dell’app OI.Track sul vostro smartphone.

Con la TG-4 avrete a disposizione anche un intero sistema di accessori pronti a rendere ancora più belle le vostre avventure.

Come ad esempio la custodia subacquea, il LED Light Guide, l’aggiuntivo ottico Fisheye o tele, le diverse custodie per il trasporto, l’aggiuntivo ottico grandangolare subacqueo e il flash: tutto ciò che vi servirà per entrare in un universo di possibilità creative, ovunque vi porteranno le vostre spedizioni.

Resistente al gelo fino ad una temperatura di -10°C, potrete fare affidamento sulla vostra TG-4 per scattare immagini mozzafiato anche nelle condizioni più estreme.

Se poi vi dovesse cadere, inoltre, è infrangibile da un’altezza massima di 2,1 m ed è anche indeformabile con un peso fino a 100kg; perciò, anche nelle condizioni più rudi tipiche di quando si è in viaggio, la TOUGH TG-4 ha le carte in regola per documentare il vostro stile di vita avventuroso.

Sia che esploriate le scogliere coralline, i relitti o la vita sott’acqua, con la TOUGH TG-4 al vostro fianco avrete una fotocamera digitale impermeabile con le migliori prestazioni, anche nelle profondità dell’oceano.

Dotato di una straordinaria luminosità massima 1:2.0, per di più, il luminosissimo obbiettivo, vi regalerà scatti mozzafiato delle vostre immersioni o delle vostre avventure di snorkeling, con nitidi paesaggi marini e colori vividi.

 

Garmin VIRB Ultra 30

Al terzo posto troviamo la VIRB Ultra 30 Action Camera della Garmin.

La VIRB Ultra è in grado di registrare video fino a 4K/30fps, per catturare immagini più definite, brillanti e dettagli ancora più incisivi di ogni vostra avventura.

Questa videocamera, inoltre, ha uno stabilizzatore d’immagine a 3 assi integrato, quindi sia che vi troviate sullo snowboard, su una bicicletta o in un fuoristrada, la registrazione non risulterà mai traballante.

Se doveste aver bisogno di utilizzare la fotocamera quando è fuori portata, montata sul casco o semplicemente quando avete le mani occupate, la VIRB Ultra offre la funzione di controllo vocale.

Utilizzando la tecnologia TrulyHandsfree, potrete impartire semplici comandi come “avvia registrazione” o “scatta una foto” ed utilizzare la videocamera a mani libere; per di più, con il comando “memorizza questo”, potrete memorizzare un momento particolarmente importante da rivedere in seguito.

Scaricando l’app gratuita VIRB Mobile, vi basterà un tocco sullo schermo del vostro smartphone per condividere i vostri filmati in alta definizione con il mondo o per fare live streaming su YouTube.

Così, la prossima volta che sarete in cima ad una montagna sulla vostra MTB o in prima fila ad un concerto imperdibile, non dovrete più attendere per condividere la vostra esperienza.

Per verificare la compatibilità della funzione Live Streaming con il vostro smartphone, visitate il sito della garmin.

Con l’App Garmin VIRB Mobile potrete visualizzare, modificare e condividere i vostri video evidenziando automaticamente i momenti migliori del filmato ed anche inserire dei grafici con i dati G-Metrix.

Se volete ancora più flessibilità, potrete utilizzare il software desktop VIRB Edit, che offre altre funzionalità, per creare automaticamente i vostri video, aggiungendo musica, tagliando clip, incorporando transizioni e pubblicando i filmati.

Anche quando non state trasmettendo al mondo, vi sarà possibile sfruttare la funzionalità wireless della VIRB Ultra collegandola al vostro smartphone.

Con l’app Garmin VIRB Mobile potrete preparare il vostro prossimo scatto, gestire più action cam, modificare e persino condividere i filmati. La trasmissione wireless è compatibile anche con i dispositivi Miracast abilitati.

Contenuti nella confezione riceverete: la VIRB Ultra 30, una custodia impermeabile, una batteria ricaricabile, il cavo USB, delle basette adesive per superfici piane e curve, gli adattatori per il montaggio, i braccetti di prolunga e l’adesivo Garmin VIRB.

 

Ricoh WG-M2

All’interno di un corpo macchina compatto e leggero, progettato per essere completamente ermetico e particolarmente resistente agli urti, la WG-M2 vanta numerose caratteristiche all’avanguardia come la registrazione di filmati 4K Full HD e l’obiettivo ultragrandangolare per videoclip vivi ed emozionanti come non mai.

Oltre alle straordinarie prestazioni nelle situazioni più impegnative, questa action camera, è impermeabile fino ad una profondità di 20 metri (fino a 2 ore), antiurto con caduta da un’altezza fino a due metri e resistente al freddo fino a temperature di -10 °C.

La WG-M2 rappresenta anche la prima camera foto/video RICOH in grado di registrare filmati in 4K Full HD.

Sfruttando l’obiettivo ultragrandangolare con una copertura di circa 204 gradi (equivalente a 14mm nel formato 35mm), la videocamera della Ricoh, registra dinamici video clip ad alta risoluzione con un elevato bit rate.

La Ricoh WG-M2 è, inoltre, dotata di numerose funzionalità innovative, tra le quali: una funzione di vibrazione che informa l’utente dell’inizio e della fine della registrazione di un filmato, una funzione di orientamento LCD per registrare i filmati in posizione correttamente raddrizzata con qualsiasi orientamento dell’apparecchio (anche verticale o capovolto), sette tipi di Effetto Immagine per registrare video clip con particolari effetti visivi, oltre ad una serie di funzioni di editing filmati come il salvataggio di una fotografia e la suddivisione dei filmati.

Compatibile con una serie di accessori di montaggio per fissare l’apparecchio su svariati oggetti e superfici, la WG-M2 offre la massima libertà per la “action photography” e permette all’utente di catturare varie attività sportive e outdoor con accattivanti immagini senza precedenti.

Nella confezione, oltre alla action camera WG-M2, riceverete: una batteria Li-Ion D-LI68, un adattatore di alimentazione D-PA164E, un cavo USB I-USB157, la protezione obiettivo O-LP1631 e la protezione obiettivo sub O-LP1632.

 

Sony HDR-AS50

L’action camera HDR-AS50 della Sony, compatta e resistente, vi consentirà di effettuare riprese video POV con la protezione subacquea in dotazione.

Le funzionalità avanzate e uno stile casual vi spingeranno a divertirvi creando video ogni giorno.

Questa Action Camera è dotata di tre luci tally sulla parte frontale, superiore ed inferiore del dispositivo. In questo modo potrete controllare in maniera semplice lo stato di registrazione da tutte le direzioni e sarete in grado di sentire il beep di promemoria.

Grazie all’innesto per cavalletto integrato potrete rapidamente fissare l’Action Camera su un cavalletto per ottenere dei risultati sempre stabili.

Inoltre, le entrate USB ora sono situate sul retro della videocamera e consentono di collegare più facilmente gli accessori.

Selezionare e modificare le funzioni è estremamente semplice grazie alla nuova interfaccia utente e ai menu accessibili. Impostando semplicemente l’Action Camera, scoprirete l’impostazione ideale per le vostre esigenze di ripresa, potrete anche accenderla e spegnerla attraverso il vostro smartphone grazie all’app PlayMemories Mobile.

Dal sentiero più roccioso ed impervio, alla cresta delle onde a bordo di una tavola da surf, riuscirete a realizzare video chiari e nitidi che sapranno sorprendere il vostro pubblico.

SteadyShot, infatti, bilancia l’oscillazione dell’immagine sul sensore per ridurre al minimo la sfocatura da movimento e i disturbi anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Con la sua elaborazione ultra veloce, il processore di immagini di Sony riproduce fedelmente trame e dettagli come se guardaste la realtà visibile a occhio nudo.

In collaborazione con il chip LSI (Large Scale Integration) anteriore che accelera l’elaborazione, BIONZ X offre dettagli più naturali, immagini più realistiche, gradazioni tonali più intense e disturbi ridotti per le vostre fotografie e video.

Catturate splendide immagini grandangolari con l’obiettivo ZEISS Tessar o scattate immagini standard, ma di grande impatto. In entrambi i casi, realizzerete splendide immagini delle piste da sci, ai sentieri di montagna, alle rapide tortuose o ai percorsi asfaltati più impegnativi.

 

Wimius 4K Ultra HD

La prossima videocamera che vi proponiamo è la Action Camera della Wimius.

La Wimius 4K Action Cam supporta diversi formati di registrazione video, come ad esempio: 4K, 2.7K, 1080p e 720p.

Con un obiettivo grandangolare di 170° a 16 megapixel, dispone di vari accessori e tipi di modalità di ripresa, il pacchetto è dotato, infatti, di 25 accessori che consentono di montare la fotocamera liberamente, supportare lo slow motion, registrare in modalità loop, lasso di tempo, scatti consecutivi e così via.

Comodo proprio come il telecomando di un auto, il mini telecomando 2.4 G, è in grado di controllare la videocamera dovunque vi troviate, permettendovi di scegliere liberamente e rapidamente i vostri video e le vostre foto.

Questa fotocamera supporta anche il controllo attraverso app per smarphone.

In dotazione con la Wimius Action Camera, vengono fornite 2 batterie per estendere il tempo di ripresa video, in modo che durante l’utilizzo di una batteria è possibile mettere sotto carica l’altra ed averla pronta all’uso.

Fornita di custodia impermeabile, questa videocamera della Wimius, è adatta alle immersioni fino a 39 m (131 piedi) di profondità; inoltre, con il suo schermo LCD da 2.0 pollici, potrete facilmente visionare e riprodurre in anteprima ciò che avete registrato.

I video vengono salvati in formato MOV, la compressione del formato è H.264, il time lapse è di rispettivamente 0.5 S, 1 S, 2 S, 5 S, 10 S, 30 S e 60 S e il loop recording è di 2 min, 3 min e 5 min.

Per quanto riguarda le immagini, questa fotocamera è in grado di scattare foto di 16 MP, 14 MP, 12 MP, 8 MP e 5 MP, ha una modalità di ripresa singola con lo scatto di una foto dopo 3 S, 5 S, 10 S e 20 S.

La funzione di autoscatto, inoltre, permette la ripresa di una foto ogni 3 S, 10 S, 15 S, 20S e 30 S.

La Wimius Action Camera supporta l’aggiunta di una Micro SD con una capacità fino a 64 GB (non inclusa nel pacchetto) e il tempo di ricarica della batteria è di circa 3 ore.

Nella confezione sono compresi: una WiMiUS 4k action Camera con controllo remoto, una custodia impermeabile, 2 batterie 900MAH, una custodia e un dock di ricarica.

 

 Nilox F-60 Reloaded

L’ultima fotocamera subacquea sulla nostra lista è la F-60 Reloaded Action Cam della Nilox.

La F-60 Reloaded Full HD è piccola e leggera e vi permetterà di riprendere i vostri video in alta risoluzione con un sensore di immagine high-performance.

La risoluzione video è in Full HD, 1080p 60 fps, la risoluzione delle foto è di 16 MP mentre il sensore di immagine è 8 M CMOS.

Con il suo grandangolo di 170°, la Nilox F-60, è dotata di uno zoom digitale 8x e di una batteria Li-ion 1200 mAh.

Inoltre, fornita di Wi-Fi fino a 20 m, questa videocamera, è controllabile anche attraverso un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS, per tablet e smartphone, grazie alla quale sarete in grado di condividere immediatamente le vostre imprese con amici e parenti.

La F-60 Reloaded possiede uno schermo LCD da 2 pollici per rivedere in tempo reale immagini e video e per controllare in maniera semplice ed intuitiva la vostra action cam.

Con circa 170 min di durata (in condizioni ottimali) la batteria della Nilox F-60 Reloaded (1200 mAh) vi permetterà di registrare tutto ciò che volete senza preoccuparvi di ricaricarla.

Bisogna sottolineare che questo apparecchio non dispone di una memoria interna, quindi l’acquisto di una memoria Micro SD (non inclusa nella confezione) è d’obbligo, per salvare i vostri video e le vostre foto.

Inclusi nella confezione troverete anche numerosi accessori: la custodia stagna per foto e video fino a 45m di profondità, il pipe clamp mount per fissare la cam su manubrio, il remote control, le placche adesive piatte e curve, la batteria, il profilo in plastica per utilizzare F-60 Reloaded anche senza custodia e i cavi USB.