I 7 Migliori Passeggini Trio Che Accompagneranno La Crescita Del Tuo Bimbo

L’acquisto di un passeggino trio può senza dubbio rivoluzionare la vita dei genitori, passeggino-per-bambini-leggerospecialmente quelli alle prime armi. Si tratta solitamente di prodotti composti da telaio, passeggino, navicella e ovetto, intercambiabili a seconda della necessità e dell’età del bambino.

Il passeggino trio accompagnerà la crescita del vostro bambino adattandosi esattamente alle vostre esigenze, consentendovi di acquistare “una volta per tutte”, in un unico prodotto, tutto ciò di cui avrete bisogno.



Qual è il miglior passeggino trio?

La scelta di un buon modello può fare, ovviamente, la differenza. Essendo un prodotto che nella migliore delle ipotesi vi accompagnerà per anni, è necessario selezionarlo con attenzione.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori passeggini trio:

1. Passeggino per bambini bianco Hot Mom

È un passeggino agile, leggero, maneggevole e molto confortevole, con asse posteriore ammortizzato, schienale e poggiapiedi regolabili, capottina parasole integrata. È perfetto per far riposare il bambino dopo i primi faticosi passi sui propri piedini. Le ruote anteriori piroettanti lo rendono manovrabile, il suo design compatto ed il facile uso gli regalano mobilità e flessibilità, in città come in viaggio.

Grazie al suo pratico meccanismo di piegatura, il passeggino si ripiega al minimo spessore usando solo una mano e, all’occorrenza, si riapre altrettanto velocemente sulle ruote. ​L’ampia seduta permette di essere utilizzato anche per i bambini più grandi; lo schienale può essere regolato secondo la posizione desiderata.

Il tessuto è studiato e realizzato per garantire la massima comodità mantenendo lo stile molto elegante.
La cintura di sicurezza a 5 punti imbottita e la sicura fascia intra gambe assicurano sempre la miglior sicurezza.

  • Confortevole
  • Spazioso
  • Stabile

2. Passeggino trio blue marino Kinderkraft Moov

Si tratta di un passeggino con navicella profonda, progettato in modo accurato ed ergonomico. Questo modello unisce non solo le funzionalità, ma anche il design moderno. Maneggevole e confortevole, è adatto alle diverse condizioni atmosferiche.

La comodità dell’utilizzo è garantita dalla regolazione della maniglia in 3 posizioni, insieme a un semplice meccanismo di chiusura. Le ruote direzionali gonfiabili lo rendono ideale per le passeggiate sia in ambiente country che in condizioni urbane.

Il telaio realizzato in materiali leggeri e resistenti pesa solo 8 kg ed è dotato di quattro ruote ammortizzate e di un comodo freno centrale. Ha un sistema innovativo di chiusura rapido e semplice, senza l’uso della forza. Ha un comodo sistema di bloccaggio-freno con doppia pressione simultanea sulle ruote posteriori.

  • Compatto
  • Ammortizzato
  • Maneggevole

3. Passeggino per bambini Infantastic

Ottimo prodotto, decisamente economico rispetto alla concorrenza. La qualità dei materiali è ottima: il telaio è robusto ma il tutto resta comunque decisamente leggero e maneggevole.

È disponibile acquistarlo in due eleganti colorazioni, e l’intero trio risulta estremamente spazioso e comodo per i piccoli fino ai tre anni di età.

  • Leggero, ma molto robusto
  • Molto semplice da manovrare
  • Disponibile in due eleganti colorazioni

4. Passeggino trio Hauck

Il Trioset Hauck è disponibile in tre diverse colorazioni; fabbricato con materiali ottimi e resistenti, l’ideale anche per i bambini un po’ “turbolenti” – il che giustifica pienamente il prezzo un po’ elevato.

Tutti e tre i pezzi sono montabili e smontabili in brevissimo tempo, e una volta che ci avrete preso un poco la mano sarà semplice, per voi, come schioccare le dita.

  • Disponibile in tre diverse colorazioni
  • Ottima qualità dei materiali
  • Molto pratico da montare, smontare, chiudere e aprire

5. Passeggino Trio TecTake

Torniamo ad un prodotto di fascia media, non per questo privo di qualità e sicurezza. Il rapporto qualità – prezzo del Trio TecTake è, infatti, ottimo.

Il telaio è decisamente leggero e resistente, senza tuttavia risultare “difficile” da portare. Le ruote, che sono solitamente il punto debole di questo genere di prodotto, sono molto robuste e si adattano perfettamente a qualunque tipo di strada.

  • Buon rapporto qualità – prezzo
  • Molto leggero e maneggevole
  • Le ruote sono molto robuste

6. Hauck Pacchetto

Molto maneggevole e semplice da montare, aprire e chiudere, è l’ideale per chi, per passione o per necessità, deve spostarsi molto.

L’intero prodotto, infatti, da chiuso si presenta estremamente compatto, l’ideale per essere riposto anche nei bagagliai di auto poco spaziose. Ottimo punto a favore sono le ruote: solide, ben snodate, e smontabili in caso di necessità.

Lati positivi:
  • Maneggevole e semplice da aprire e montare
  • Le ruote sono solide e smontabili in caso di necessità
  • Da chiuso si presenta molto compatto, l’ideale per essere riposto in auto

7. Chicco 79365010 – Sistema modulare Trio Sprint

Terminiamo la nostra carrellata con il Trio Sprint della Chicco, per i genitori che desiderano un prodotto che possa adattarsi alle varie esigenze e accompagnare il bambino fino ai tre anni d’età.

Composto da un telaio unico che può, all’occorrenza, trasformarsi in carrozzina, ovetto e passeggino. Il rapporto qualità – prezzo è ottimo, ed è disponibile in ben quattro colorazioni diverse.

Lati positivi:
  • Disponibile in quattro diverse colorazioni
  • Ottimo rapporto qualità – prezzo
  • Molto facile da montare




Perché acquistare un passeggino combinato?

Sia che siate genitori per la prima volta o abbiate già avuto dei bambini, il problema di come trasportare il piccolo si pone ogni volta che dovete uscire tutti insieme. Il vantaggio di avere un sistema di trasporto combinato per bambini quando sono ancora piccoli e non possono camminare è qualcosa di fondamentale per garantire il loro comfort e la massima sicurezza durante le uscite.

Però se stai portando in giro il tuo piccolo da un posto all’altro, avrai sicuramente bisogno anche di un seggiolino per auto. Quindi, perché non pensare di combinare i due accessori e risparmiarti la seccatura di acquistare in modo indipendente l’uno e l’altro?

Passeggino duo o trio?

Se usate spesso l’auto e dovete portare con voi il vostro bambino, avere a disposizione una soluzione combinata vi può essere utile.

I combinati possono essere duo o trio. Il duo è un combinato composto da un telaio sul quale si possono montare la navetta (carrozzina) e l’ovetto (per l’auto o come passeggino per i primi mesi) oppure l’ovetto e il passeggino. Il trio è un sistema combinato composto da un telaio sul quale si possono montare la navetta (la carrozzina), l’ovetto (per l’auto) e il passeggino. In genere accompagna il bambino dalla nascita ai 3 anni.

Il passeggino che semplifica la vita

Un buon passeggino di tipo combinato facilita lo spostamento da macchina a passeggino. Non ti devi fermare, spostare e rimontare il tuo bambino nel bel mezzo del parcheggio del supermercato. Basta sbloccare la seduta dal carrello dal seggiolino, inserirlo nel passeggino modulare e fissarlo con semplici operazioni ed ecco trovata la compatibilità.

Se vivi in una zona con clima freddo, apprezzerai il vantaggio di poter trasferire il tuo bambino senza toglierlo dal seggiolino al passeggino in modo rapido, evitando che il piccolo prenda troppo freddo.

Considera la facilità di fare shopping. Metti pure a confronto il seggiolino auto più sicuro e il passeggino combo e scegli la seconda soluzione. Altrimenti quanti passeggini e seggiolini dovresti prendere in considerazione individualmente?

Perché ne hai bisogno?

Immagina questa situazione. Sei al parco e stai portando il tuo piccolo in un marsupio, in una fascia attorno al corpo o in uno zaino per bambini. Nessuno di questi è un modo sbagliato di muoversi e il bebè dormirà bene in ogni caso.

Sono la schiena, le tue braccia e le spalle che soffriranno dopo aver camminato tanto tra un vialetto e l’altro, su vari tipi di terreno magari anche accidentati. E dove tieni la borsa per pannolini, la bottiglia d’acqua e il morbido brezel che hai comprato perché ti sei persa il pranzo? A meno che tu non sia un polpo con tante braccia e con una resistenza straordinaria, sarai consumata dalla fatica prima di raggiungere l’uscita. Ah, se ci fosse un porta oggetti!

I passeggini combinati trio sono stati progettati per questi scenari. Sia che tu vada al parco giochi, al centro commerciale o solo a fare una passeggiata nel quartiere ma ti muovi anche con l’auto, un passeggino trio foppapedretti o di un altro marchio di qualità può essere un vero toccasana. Tiene libere le tue mani per poter gestire altri bambini un po’ più grandi o bere il tuo caffè. Nelle sacche e nei ganci accessori ci puoi tenere le borse per pannolini, le borse per la spesa, bevande e snack vari. Inoltre un passeggino mantiene il bambino protetto dagli elementi meteo, più che il marsupio. E non metterà a dura prova il tuo corpo già stanco.

Lo sposti in tranquillità

Ancora meglio, un sistema di trasporto combinato trio consente ai genitori di spostare il bambino senza disturbarlo. Basta separare il seggiolino dalla base nella tua auto e fissarlo con dei semplici click sul passeggino, e voilà! Potete godervi una bella passeggiata mentre il bambino fa un pisolino. Perciò se nessun bambino diventa scontroso perchè non sta comodo tra le tue braccia, non c’è il rischio che voi genitori vi possiate stressare nè tantomeno che i passanti siano infastiditi.

Per i genitori con bambini piccoli, i passeggini tradizionali da soli non possono essere utilizzati fino a quando il bambino non ha circa 6 mesi di età e può stare seduto senza assistenza. Quindi un sistema di trasporto con una navicella consente di utilizzare un passeggino dalla nascita fino a quando il bambino non supera le misure della struttura e quando il suo peso è ben oltre i 20 kg. A quel punto, ti accompagnerà lui per mano in giro a fare shopping.

La cosa migliore è acquistare un sistema trio combinato prima che la tua prole venga al mondo, così avrai modo di scegliere il migliore passeggino trio reversibile che puoi trovare sul mercato. Uno dei più grandi vantaggi di un seggiolino auto / passeggino è che può farti risparmiare, perché acquisti un solo oggetto al posto di un seggiolino auto e un passeggino distinti e separati.

Tipologie di passeggini combinati

Oggi ci sono diversi tipi di combinazioni di seggiolini trio auto e passeggini, anche in un’ottica di soluzione personalizzata. Ma un sistema di trasporto combo è già progettato per andare bene insieme senza bisogno di attrezzature aggiuntive, il che può farti risparmiare tempo, denaro e tranquillità.
Ci sono quattro tipi principali di sistemi trio di trasporto combinati. Quello adatto a te dipende dal tuo stile di vita, dalle dimensioni della tua famiglia e dal budget.

Trio a 3 ruote

I modelli a tre ruote possono essere più facili da manovrare e gestire in spazi stretti e angusti. Sono raccomandati per le famiglie che vivono in città più grandi e devono camminare tra folle e passaggi stretti. Inoltre, tendono ad essere più compatti per facilitare l’impiego su metropolitane, taxi e piccoli appartamenti.

Il rovescio della medaglia di un passeggino trio a tre ruote è che per via della sua struttura non ha tanto spazio per metterci sotto molte cose tue e del bambino e a volte non è altrettanto robusto come altri modelli.

Trio a 4 ruote

Il passeggino trio 4 ruote grandi fa parte dei sistemi più robusti, pensati per le persone che porteranno i loro bambini a giocare in parchi più lontani e a fare numerose escursioni e viaggi che coprono distanze maggiori e terreni sconnessi come parchi. Di solito hanno molto spazio sotto di sé nella struttura, per poterci tenere molte più cose (come ad esempio la borsa fasciatoio) e con maggiore razionalità.

Il lato negativo è che tendono ad essere più voluminosi e grandi rispetto ad altri modelli e a occupare più spazio. Quindi qualcuno potrebbe lanciarti occhiate di fuoco mentre stai provando di salire a bordo della metropolitana nelle ore di punta con uno di questi passeggini.

Trio jogger

Questi modelli sono pensati per i genitori che vogliono allenarsi e nello stesso tempo tenere d’occhio il bambino. Hanno un design più compatto rispetto ad altri modelli , ruote più grandi con più battistrada, sospensioni migliori e un’efficace sistema frenante. Alcuni modelli sono dotati di maniglione antiribaltamento. Inoltre tendono ad essere più leggeri.

Forse il tuo modello non verrà fornito con campanelle e fischietti per intrattenere il piccolo, ma potrai beneficiare della manovrabilità che ottieni con un passeggino trio 360 gradi. E potrebbe persino indurti ad allenarti di più.

Trio gemellare

Un passeggino trio doppio con seggiolini auto aiuta a trasportare due bambini di età ravvicinata nello stesso tempo. Puoi personalizzare questo tipo di struttura per soddisfare le tue esigenze. I genitori di due o più bambini dovrebbero davvero considerare questa soluzione trio combo! Se hai mai inseguito due bambini che si stanno dirigendo in direzioni opposte a Gardaland, capirai perché è utile avere un passeggino trio gemellare anziché un modello monoposto.

Questi sono i sistemi di trasporto che occupano più spazio (anche quando sono chiusi), anche se in genere sono progettati per essere il più discreti possibile.

4 vantaggi del passeggino trio

Se ancora siete indecisi e non riesci ancora a immaginare cosa ti potrà offrire un passeggino combinato trio, prova a dare un’occhiata ai reali vantaggi che offre.

1. Lo usi fin dalla nascita

La cosa più eccezionale del sistema di gestione combinato è che puoi usarlo sin dalla nascita, quindi può essere il tuo unico passeggino e non dovrai sprecare denaro in un’altra attrezzatura man mano che il piccolo cresce.

2. Non devi svegliare il piccolo

All’inizio puoi usarlo solo come un seggiolino auto per bambini. Grazie a questa struttura non devi svegliare il tuo bambino che dorme in una macchina mettendolo nella culla. Poi, una volta fuori dalla macchina basta prendere il seggiolino dell’auto così com’è e collegarlo alla struttura del passeggino.

3. Risparmio assicurato

Un altro vantaggio di questo sistema trio è il prezzo. Comprare un passeggino e un seggiolino per auto come set ti farà risparmiare un sacco di soldi!

4. Comodo anche in casa

Il sistema combinato consente di risparmiare spazio in casa. Basta avere un passeggino per bambini e un seggiolino per auto, non è necessario acquistare un secondo o un terzo passeggino che richiederebbe molto spazio.

Criteri di scelta di un passeggino

Indipendentemente dal tipo di passeggino che decidi di acquistare, devi scegliere con cura il modello giusto che soddisferà le tue aspettative e offrirti una guida confortevole e sicura nel trasporto in auto.

Sicurezza

Quando si sceglie il passeggino con il seggiolino auto corrispondente o si sceglie semplicemente il seggiolino auto compatibile con il proprio passeggino, è necessario verificarne attentamente le caratteristiche di sicurezza. Al momento dell’acquisto, verifica che abbia un sistema antiribaltamento e che sia omologato per il trasporto. È un fattore molto importante perché il seggiolino auto deve proteggere il bambino in caso di frenate brusche o di incidente.

Il seggiolino deve essere rivolto verso la parte posteriore e avere una base stabile che assorbirà l’energia durante una collisione. Ci dovrebbe essere un’imbracatura confortevole e facile da regolare, un sistema di chiusura affidabile; dovrebbe essere dotato di cintura e di un’efficace protezione laterale. L’intero sedile dovrebbe tenere il bambino al sicuro, riducendo al minimo i movimenti da un lato all’altro.

Assicurati anche che il seggiolino auto sia imbottito con materiale morbido che non sfreghi la pelle delicata del neonato. Il tessuto deve essere traspirante per impedire al bambino di sudare e surriscaldarsi. Il parasole dovrebbe andare molto in basso per proteggere il bambino dal sole e dal vento e dargli spazio privato per i sonnellini.

Seggiolino per bambini

Quando acquisti un sistema trio di trasporto combinato per il tuo bebè, spesso ti concentri principalmente sui primi mesi e presti attenzione principalmente alla qualità del seggiolino. Ma non puoi dimenticare di assicurarti che il seggiolino, che utilizzerai sei mesi, sia anche comodo, sicuro e affidabile.

Il sedile normale dovrebbe essere di tipo reclinabile ultraleggero, in modo che il bambino possa riposare comodamente durante la passeggiata. Un’altra caratteristica importante è l’imbragatura e imbottitura a cinque punti. Il viaggio dovrebbe essere non solo sicuro, ma anche comodo per il tuo piccolo passeggero.

Il parasole attaccato al seggiolino del bambino dovrebbe essere abbastanza grande da fornire una copertura ottimale anche per bambini più grandi. Dovrebbe essere regolabile in altezza e avere una finestra per poterlo vedere.

Sistema di ammortizzazione

Se si desidera utilizzare un passeggino dal primo giorno fino all’infanzia, è necessario scegliere quello dotato di un ottimo sistema di ammortizzazione e di ruote sufficientemente grandi da garantire una guida fluida. È molto importante soprattutto durante i primi mesi.

Devi essere sicuro che il tuo neonato, dormendo in un seggiolino, non sentirà alcun urto. Se la struttura non è sufficientemente ammortizzata, potrebbe avere un’influenza negativa sulla spina dorsale del bambino.

Dimensioni e peso

Il telaio dovrebbe essere leggero, ma stabile e robusto allo stesso tempo. È facile passeggiare con un neonato su un seggiolino, ma ricorda che un bambino di un anno in un seggiolino pesa molto di più. Assicurati che il sistema combo che scegli sia leggero non solo con il seggiolino, ma anche con il sedile normale.

Vale la pena acquistare un passeggino combinato?

Al giorno d’oggi il sistema combinato è uno dei più popolari tipo di passeggino. Ha molti vantaggi che incoraggiano i genitori a comprarlo. Ad esempio, può fungere da passeggino principale e può essere utilizzati dalla nascita fino all’infanzia. Non hai bisogno di altri passeggini, perché subito dopo il parto puoi passeggiare con il tuo bambino in un seggiolino per auto, e quindi passare al seggiolino per bambini standard. Permette di risparmiare un po’ di spazio in casa e risparmiare un po’ di soldi.

Oggi sul mercato ci sono molti fantastici sistemi combinati, non solo passeggini standard, ma anche jogging.
Se pensi di acquistare un sistema combinato di viaggio per il tuo bambino, non dimenticare di controllare se entrambe le parti (seggiolino auto e seggiolino) hanno le caratteristiche che ti servono.

Evita gli errori

L’errore più frequente quando acquisti un sistema combinato duo o trio è non valutare che, col tempo, il bambino cresce e diventa via via più pesante. Un conto è trasportare un neonato di 3,5-4 kg e un conto è portare in giro un bambino di 20 kg. Per evitare errori di questo tipo quando scegli il tuo sistema combinato, fai una lista di ciò che vuoi che realmente possa agevolarti.

Fai molte camminate? Hai bisogno che il tuo passeggino entri nel bagagliaio della tua auto? Quanto sei alta? Devi passare attraverso le porte dell’ascensore del tuo palazzo e forse hai bisogno di qualcosa che puoi facilmente mettere nella macchina?

Indipendentemente da ciò, assicurati di poter manovrare facilmente il tuo passeggino, con o senza il seggiolino auto collegato. Verifica anche che il passeggino non sia troppo pesante da sollevare quando non c’è qualcuno che ti possa dare una mano. Se lo è, diventerà con il tempo un vero incubo doverlo mettere e togliere dal bagagliaio e portarlo su e giù per le scale.

Ci sono soluzioni alternative?

Se vuoi comprare un passeggino con seggiolino auto che duri a lungo, hai due opzioni. Sul mercato ci sono molti sistemi di viaggio disponibili come set coordinato di passeggino e seggiolino per auto. In questo caso, non è necessario acquistare adattatori aggiuntivi per installare un seggiolino nel telaio. Tuttavia, c’è anche un’altra opzione, per i genitori che vogliono comprare un passeggino che non rientra nella categoria dei combinati, ma che funzionerebbe con seggiolino auto.

Oggigiorno, la maggior parte dei passeggini sono compatibili con molte marche di seggiolini auto, basta perciò avere a portata di mano un adattatore per installarlo. È possibile acquistare un passeggino standard convertibile e trasformarlo semplicemente in un sistema di viaggio!

La seconda opzione è molto popolare perché dà ai genitori la possibilità di valutare nell’acquisto diversi seggiolini per auto: puoi scegliere quello che ti piace e acquistare un adattatore adeguato. Questa opzione è anche molto utile, perché a volte i sistemi combinati hanno un passeggino comodo e pratico, ma i seggiolini auto non soddisfano le esigenze dei genitori.

Ci sono anche molti fantastici joggers compatibili con i seggiolini auto e che possono essere convertiti in un sistema combo – anche in questo caso però dovrai usare un adattatore speciale.



Lascia un commento