I 7 Migliori Casio G-Shock: il Tempo dell’Immortalità

Una batteria della durata di dieci anni, fino a dieci bar di impermeabilità ecasio-g-shock una resistenza agli urti fino a dieci metri di altezza: questi sono i tre requisiti del sistema “Triple 10” alla base del concetto G-Shock.

Ora, 35 anni dopo quel primo lancio, i migliori Casio G-Shock sono ancora modelli di orologio all’avanguardia della tecnica, del design, declinati per uomini e donne cui piace l’avventura e per questo sempre resistenti a qualsiasi urto.

Casio è un importante e famoso marchio di prodotti elettronici. In particolar modo, ha avuto un enorme successo in seguito alla produzione degli orologi, realizzati in diverse linee base tutte imperniate sulla tecnologia digitale al quarzo e cristalli liquidi, con meccanismi di funzionamento però variabili in base al modello.




Evoluzione del Casio G-Shock?

La forma e lo stile robusti sono nati dalla volontà di un ingegnere di realizzare un “orologio indistruttibile”. Sin dalla sua creazione nel 1983, G-Shock ha proseguito la sua sfrenata evoluzione, pur conservando l’esclusiva struttura di base.

I modelli G-Shock sono forse una delle serie più fortunate al mondo, conosciuta soprattutto per via delle caratteristiche tecniche e per l’eccellente qualità, capace di durare nel tempo, tanto che in circolazione – tra un mondo di collezionisti – si trovano ancora modelli lanciati sul mercato trent’anni fa ma che funzionano perfettamente e non passano mai di moda.

 

Caratteristiche Casio G-Shock?

L’azienda si concentra sulla durata e sulla resistenza del prodotto: due elementi sui quali puntare per definire il concetto di qualità. E questo con un occhio sempre puntato al design.

Alla forma massiccia e il quadrante in stile moderno, a volte combinato sia da lancette che display digitale, si affiancano funzioni accessorie come datario e cronografo che stanno alla base di un bell’orologio.




Prestazioni Casio G-Shock?

Oggi G-Shock mantiene le sue caratteristiche di base e continua a portare avanti la sua sfida. Sul mercato si trovano modelli che variano per estetica, tipologia di materiale utilizzato e, ovviamente, per tutta una serie di funzioni in dotazione. Esistono in edizioni speciali personalizzate per i propri testimonial.

Gli orologi migliori spesso sono utilizzati anche da sportivi professionisti ed estremi i quali, grazie alle funzioni specifiche a disposizione, possono misurare le proprie performance.

A distanza di tempo, il Casio G-Shock si conferma un orologio dalle grandi potenzialità, indipendentemente dal modello. Si caratterizza infatti per le sue prestazioni e le sue doti di resistenza, durata. È costruito per resistere all’usura quotidiana e all’impegno nell’utilizzo in condizioni climatiche e ambientali più avverse.

Fornisce una combinazione di comfort e stile con l’alta resistenza agli urti e alla pressione dell’acqua, arrivando con disinvoltura anche fino a 200 metri.

Gli appassionati proveranno un grande piacere nell’indossare un oggetto completo e di qualità come un orologio G-Shock. Qualità anche nel prezzo: si possono infatti acquistare modelli da poche decine di euro fino o sceglierne alcuni da diverse centinaia.

 

Casio G-Shock per tutti?

Tutti i modelli sono ricchi di funzioni perché pensati e sviluppati in merito all’attività di ogni sportivo e di ogni appassionato di tecnologia. Gli orologi delle ultime serie hanno uno stile moderno, grazie alla presenza del display che indica l’ora nel formato digitale o delle lancette.

Vi sono anche modelli adatti per chi veste in modo classico ma vuole personalizzare il proprio look distinguendosi dagli altri. Hanno una linea molto maschile con quadranti grandi ma vanno bene anche per le donne sportive che vivono per l’avventura e non disdegnano un tocco di stile maschile nel proprio abbigliamento.

 

Ora esatta Casio G-Shock?

In oltre tre decenni il tempo non si è fermato e Casio ha continuato a evolvere questo suo gioiello tecnologico, dotandolo di funzioni che si rivelano sempre all’avanguardia. Dalle cellule solari alle funzioni Bluetooth, passando per il radiocontrollo, la scelta di materiali avveniristici leggeri ma altamente resistenti…

Vuoi avere l’ora sempre esatta? Il Casio G-Shock te la fornisce per ogni fuso orario, grazie alla tecnologia Multiband 6 che riceve i segnali orari da sei stazioni dislocate nel mondo.

 

Autonomia Casio G-Shock?

Ogni orologio digitale al quarzo ha enorme durata della batteria. Fra le innumerevoli soluzioni di alimentazione più avanzate ricordiamo la tecnologia solare Tough Solar che trasforma la debole luce fluorescente in energia elettrica.

In questo modo, la batteria viene alimentata in modo autonomo, grazie a celle solari inserite in modo invisibile nel quadrante.

In altri modelli l’energia si accumula in speciali batterie secondarie che entrano in funzione in caso di prolungata oscurità.




Comunicare con G-Shock Casio?

Le lancette di ore, minuti e secondi sono azionate da motori diversi, che semplificano l’uso degli orologi analogici.

Agli amanti dell’interconnettività estrema, l’azienda offre la ricezione ibrida del segnale che integra il GPS al radio controllo Multiband 6.

I modelli con tecnologia Bluetooth consentono di accedere a funzioni utili dell’iPhone e dei sistemi Android per avviso di chiamata, di mail in entrata e altro ancora.

 

Fare sport con Casio G-Shock?

Ogni sportivo, professionista o amatore, si può facilmente trovare il modello di G-Shock che fa per lui. Vediamo alcuni esempi.

Gravitymaster è una serie sviluppata peri piloti in stile militare e non solo per un utilizzo tra cielo e terra. Ingloba infatti sensori di ambiente come altimetro, barometro, una bussola e il termometro.

I Gulfmaster sono orologi attrezzati per sopportare le schiume del mare e le acque impetuose di fiume. Si prestano al rafting e alle scalate sule cime glaciali dei monti più alti del mondo.

Il Mudmaster è dedicato a chi vuole superare i suoi limiti nel fango, nel deserto e in qualsiasi tipo di terreno insidioso. E per chi ama esplorare gli abissi ecco la serie Frogman. dotato delle funzioni utili per un sub.

 

Qual è il miglior Casio G-Shock?

Gli oltre 70 milioni di esemplari di modelli G-Shock venduti nel mondo dal giorno del suo lancio, dimostrano la capacità di Casio di stare al passo coi tempi.

Se vuoi orientarti nell’offerta del marchio per trovare il modello più adatto a te, non devi far altro che consultare le proposte della vendita online. In questo modo potrai leggere le recensioni e le opinioni di chi ha già acquistato i più diversi tipi. Potrai anche scoprire i test effettuati dagli amanti delle imprese estreme.

E potrai confrontare le caratteristiche e i prezzi dei vari prodotti, dal modello più economico a quello più completo e sofisticato.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori Casio G-Shock:

1. Casio G-Shock GW-M5610-1ER

Il migliore per: amico dell’ambiente

Le celle solari alimentano l’orologio in modo autonomo ed ecologico. L’energia solare in eccesso viene salvata in una batteria.

Una volta impostata l’ora locale, l’orologio riceve automaticamente il relativo segnale radio ed indica sempre l’ora esatta. La funzione ora mondiale mostra l’ora di fino a 29 fusi orari.

Fra le sue prestazioni ricordiamo il cronometro, il timer, cinque allarmi giornalieri. È impermeabile fino a 20 bar.

  • Multifunzione
  • Impermeabile
  • Leggero

2. Casio G-Shock GWG-1000-1AER

Il migliore per: spiriti avventurieri

Il corpo è chiuso ermeticamente e non permette l’ingresso di sporco e polvere.

Il modulo è circondato da pellicola in silicone in alphaGEL che rendono l’orologio molto resistente alle scosse e alle vibrazioni.

Le lancette e/o le cifre hanno un rivestimento fluorescenti e si illuminano al buio dopo lo spegnimento di una fonte luminosa. È progettato con bussola, altimetro, barometro, termometro.

  • Ermetico
  • Anti-vibrazione
  • Ecologico

3. Casio G-Shock Gulfmaster GN-1000-1AER

Il migliore per: osservare di cicli lunari

In un calo della luminosità dell’ambiente, il display dell’orologio viene particolarmente schiarito e illuminato a colori quando si gira il polso.

La costruzione anti urto protegge da colpi e vibrazioni. Alle funzioni di bussola e termometro, si affiancano l’indicatore delle fasi lunari e l’indicatore delle maree.

Con la pressione di un tasto, le lancette si spostano permettendo la totale visibilità di funzioni quali cronometro o data.

  • Impermeabile
  • Antigraffio
  • Antiurto

4. Casio G Shock DW-9052-1V

Il migliore per: immersioni

Questo orologio multifunzione è resistente fino a una profondità di 200 metri, rivelandosi così ideale per tutti gli appassionati di immersioni.

Antiurto, offre una vasta gamma di funzioni fra cui allarme giornaliero, cronometro, calendario automatico programmabile fino al 2039.

Ha un design molto curato e si rivela anche molto leggero: pesa solo 59 grammi.

  • Antiurto
  • Leggero
  • Ergonomico

5. Casio G-Shock GA-100-1A1ER

Il migliore per: auto-illuminazione

Per illuminare il display dell’orologio con i led basta ruotare leggermente il polso. È antiurto e la sua cassa è protetta dai campi magnetici.

È possibile misurare la velocità media di un tragitto percorso: basta inserire all’inizio la distanza e premere il cronometro alla partenza e all’arrivo a destinazione; il display mostra subito la velocità media.

La cassa e il cinturino di questo orologio sono in robusta resina.

  • Antiurto
  • Antimagnetico
  • Robusto

6. Casio G-Shock GA-700-4AER

Il migliore per: trendy

Premendo un pulsante il quadrante viene illuminato in un colore alla moda.

L’orologio è antiurto ed è fornito di cronometro, timer, cinque allarmi giornalieri, funzione snooze.

Il vetro minerale, robusto e maggiormente resistente ai graffi, protegge la struttura da danni antiestetici.

Cassa e cinturino sono in resina. La batteria alimenta l’orologio per circa 5 anni.

  • Autonomia
  • Resistenza
  • Multifunzione

7. Casio G-Shock GA-100CM-4AER

Il migliore per: cronometro di alta precisione

Nel suo leggermente aggressive accoglie un cronometro che rileva il tempo trascorso, il tempo parziale e il tempo finale con una precisione di 1/100 di secondo, fino ad un massimo di 100 ore.

Antiurto e antimagnetico, offre la funzione auto-lumière led, per illuminare il quadrante con una lieve rotazione del polso.

E una volta impostato, il calendario automatico visualizza sempre la data esatta.

  • Antiurto
  • Antimagnetico
  • Ergonomico

 




Lascia un commento