Le 5 Migliori Altoparlanti Bluetooth Impermeabili Da Doccia

Se non volete rinunciare mai alla vostra musica preferita, gli altoparlanti bluetooth impermeabili da doccia sono quello che fa per voi. Molto versatili, queste piccole casse si interfacciano con qualsiasi dispositivo mobile bluetooth senza richiedere alcun cavetto di collegamento.altoparlante-bluetooth

Hanno un livello di protezione tale che le rende totalmente immuni dalle gocce d’acqua e, in generale, dall’umidità: non sono quindi soggette né alla corrosione né all’ossidazione. I loro circuiti interni rimangono assolutamente integri, dando la possibilità di beneficiare di indimenticabili momenti di relax totale, ascoltando anche la radio indisturbati.
Attraverso questi dispositivi è possibile utilizzare lo smartphone anche quando l’apparecchio non è a portata di mano, evitando così il fastidio di uscire dalla doccia completamente bagnati per rispondere a una chiamata.




I 5 migliori altoparlanti bluetooth impermeabili da doccia

Gli altoparlanti bluetooth impermeabili sono dotati di sistemi di fissaggio – come ad esempio un gancio o delle ventose – che ne facilitano il posizionamento sulla parete della doccia a qualsiasi altezza, senza il pericolo di danneggiamento a causa delle gocce d’acqua o dell’umidità.

Si suggerisce, al momento dell’acquisto, di verificare con quale versione bluetooth funziona il dispositivo, a garanzia di una compatibilità totale con i più evoluti smartphone.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori altoparlanti bluetooth impermeabili da doccia:

1 .Altoparlante Bluetooth Patuoxun

Compatto e portatile, si può utilizzare a mani libere sia all’aperto (come ad esempio in campeggio, sulla spiaggia, in bici o durante le escursioni), sia in ogni ambiente della casa, magari mentre si sta facendo la doccia.

È dotato infatti di un duplice sistema di fissaggio: un gancio in lega di alluminio e una ventosa. Per consentire un utilizzo anche in condizioni “estreme”, ha dei pulsanti di grandi dimensioni, all’insegna della massima praticità.

Lo speaker è completo di microfono incorporato e funziona quindi sia da altoparlante che da vivavoce. Può dialogare con i più diffusi smartphone (fra cui Apple, Samsung, HTC, Nokia), con i lettori MP3 e in generale con gli apparati che possono connettersi in modalità bluetooth. È in materiale impermeabile, antiurto, antipolvere fino al livello IP56.

Caratteristiche e funzioni

Livello di protezione IP56. Gancio in lega di alluminio e ventosa. Altoparlante MIC bluetooth incorporato per effettuare chiamate. Spegnimento automatico dopo 15 minuti in standby.

Ci piace:

  • Buona qualità del suono
  • Solidità
  • Ricarica tramite USB 

Non ci piace:

  • Manuale solo in inglese

2. Altoparlante Bluetooth Hydro-Beat

Può essere immerso in acqua senza alcun problema e, se si sporca, non bisogna far altro che risciacquarlo. È ideale in ambienti particolarmente umidi come la cucina e il bagno, perché grazie alla sua pratica ventosa si può attaccare a qualsiasi superficie liscia.

Questo piccolo altoparlante contiene anche una radio incorporata e un microfono per parlare con lo smartphone in vivavoce. È collegabile con il sistema bluetooth 3.0 fino a una distanza di 10 m. Le batterie agli ioni-litio sono ricaricabili con cavetto USB e garantiscono un’autonomia di utilizzo fino a 10 ore di riproduzione.

Caratteristiche e funzioni

Perfettamente impermeabile. La sua ventosa si attacca a qualunque superficie liscia. Ricevitore radio FM. Interfaccia utente con 5 diversi tasti nella parte alta dell’apparecchio (speaker on/off, pausa/riproduzione, regolazione volume, cambio traccia o stazione, risposta alla chiamate), con simboli che ne facilitano l’uso. Certificazione IP67, resistenza all’acqua e alla polvere.

Ci piace:

  • Grande autonomia della carica
  • Tasti di comando semplici e intuitivi
  • Impermeabilità perfetta

Non ci piace:

  • Non si può parlare al microfono con la funzione radio inserita

3. Altoparlante Bluetooth Impermeabile Victsing

Si può interfacciare con tutti i telefoni cellulari bluetooth dei principali marchi internazionali. E, ancora, con i PDA, i tablet, i lettori MP, i pc, i portatili e ogni dispositivo elettronico con funzione bluetooth. Impermeabile, antiurto e resistente alla polvere, il dispositivo ha un livello di protezione IP61.

Se rimane inattivo per un quarto d’ora, si disattiva automaticamente, ottimizzando in questo modo i consumi energetici. Ha un doppio sistema di fissaggio, a gancio e a ventosa.

Caratteristiche e funzioni

Potenza di uscita 5W. Livello di protezione fino a IP61, è quindi impermeabile, antiurto e resistente alla polvere. Si disattiva automaticamente dopo 15 minuti in standby. Compatibile con i più diffusi telefoni cellulari bluetooth, PDA, tablet PC, iPad, Mac Air, lettori MP, PC, computer portatili. Versione bluetooth 4.0. 

Ci piace:

  • Il doppio sistema di fissaggio
  • La compatibilità con tutti i sistemi bluetooth
  • La ricarica con l’uscita USB 

Non ci piace:

  • Sintonizzazione radio FM non sempre precisa

4. VTIN Relaxer

È un elegante altoparlante portabile bluetooth 4.0, con microfono incorporato e radio FM. Il suo schermo luminoso a Lcd consente di tenere sotto controllo tutte le funzioni con estrema facilità.

È dotato di ventosa per il fissaggio a parete ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone di ultima generazione (Apple iPhone-iPad-iPod, Samsung, HTC, Sony Xperia, Nokia).

Dal punto di vista della qualità audio, offre bassi dinamici e potenti, con un subwoofer di grande effetto sonoro. La batteria agli ioni di litio ricaricabile permette un utilizzo per più di 8 ore ininterrotte o 1500 ore in standy con carica completa.

Caratteristiche e funzioni

Tecnologia bluetooth 4.0. APTX del suono, con resa audio cristallina, acuti penetranti, medi morbidi e bassi potenti. Microfono incorporato e radio FM. Batteria ricaricabile ai polimeri di litio, con ricarica completa in 5 ore. Funzionamento per 8 ore ininterrotte o 1500 ore standby. Raggio di connessione fino a circa 10 m con campo libero.

Ci piace:

  • I pulsanti si trovano facilmente con le dita
  • La connessione con i dispositivi è rapida e precisa
  • Sul display è possibile visualizzare anche l’ora

Non ci piace:

  • Il funzionamento della radio esclude il collegamento bluetooth tra cellulare e altoparlante

5. Altoparlante bluetooth impermeabile TaoTronics

Ha una protezione di livello IPX4, non teme quindi gli spruzzi d’acqua, anche in grande quantità. È ideale per chi ama ascoltare musica con il proprio cellulare in qualsiasi momento e in ogni luogo. In caso di chiamata in entrata, al posto della suoneria si viene avvertiti da un apposito segnale e grazie al microfono integrato si risponde senza pericolo di bagnare il telefono.

Il funzionamento dell’altoparlante è semplice e immediato. Basta premere il pulsante di abbinamento per collegarsi all’istante con un’ampia gamma di dispositivi abilitati al bluetooth come smartphone e tablet.

Caratteristiche e funzioni

Bluetooth 3.0 e tecnologia stereo A2DP. Impermeabile e resistente all’acqua (livello IPX4). Batterie ricaricabili da 500 mah, con durata di funzionamento di circa 6 ore. Soffice rivestimento in gomma, forti ventose in gel di silice. Compatibile con iPhone, iPad, smartphone Android, tablet, Windows phone, trasmettitori bluetooth e altri dispositivi musicali stereo wireless. Connessione stabile fino a 10 m.

Ci piace:

  • Utilizzabile anche con le mani bagnate o insaponate
  • Funziona anche con Spotify
  • Dettagliatissimo manuale d’uso anche in italiano 

Non ci piace:

  • Non si può regolare il volume dall’altoparlante




Lascia un commento