Le 8 Migliori Terre Viso: Abbronzatissime Tutto l’Anno

Sappiamo che prendere il sole può causare seri problemi alla pelle, ma ciò non significa che siamo destinate ad essere pallide per sempre. C’è un modo sicuro per ottenere quel bagliore dorato, ed è nella tua borsa per il trucco: la migliore terra viso.

Ideale per apparire sempre in perfetta salute e baciate dal sole, questo prodotto va scelto con la massima attenzione. Per prima cosa, non si dovrebbe scegliere un colore che sia più di una tonalità più scura di quella naturale della pelle. La terra viso per pelli chiare ha in genere dei toni tendenti alla pesca.

Le Migliori Terre Viso

Qual è la migliore terra viso?

La chiave per ottenere un risultato perfetto non è solo avere un ottimo prodotto di marca, ma anche saperlo applicare. Secondo l’opinione dei truccatori professionisti è importante utilizzare un pennello grande e soffice e rimuovere qualsiasi prodotto in eccesso prima di passarlo sul viso.

Inoltre, la maggior parte del colore andrebbe concentrato sulle tempie e lungo gli zigomi, senza dimenticare il collo. E se i tuoi capelli sono raccolti in una coda di cavallo, dovresti anche metterti un po ‘attorno alle orecchie.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori terre viso:

1. Terra viso Avon True Glow – La migliore per carnagione radiosa

Avon True Glow - Perle abbronzanti, misura media,...

Acquista su Amazon

Con queste perle abbronzanti multi-tono è possibile ottenere una carnagione radiosa e sana con una leggera concia dorata. Grazie ai pigmenti che sono contenuti nelle palline , la luce viene riflessa e dona luminosità e freschezza alla pelle.

Il prodotto va applicato al di sopra delle sopracciglia, sotto lo zigomo o lungo la mandibola. L’utilizzo di un pennello da blush permette di ottenere sfumature glamour professionali con semplicità.

  • Riflette la luce donando brillantezza al viso
  • Si possono ottenere sfumature glamour
  • Il prodotto è disponibile in diverse tinte

Ingredienti

Cool, TALC, octyl DOD ecyl stea royl stearate, isoste aryl neopent anoate, hydrogenated starch hydrosylate, Aqua, capbravo dicaprylyl glycol, fenoxietanol, Parfum, sodium dehydro Acetate, Tin Oxide, Mica


2. Terra Viso Bionike Cognac – La migliore per finish vellutato

Bionike Defence Color Sun Touch Terra Compatta (Colore...

Acquista su Amazon

Ciò che colpisce immediatamente di questo prodotto è la sua texture estremamente fine, che consente di donare al viso un look dall’abbronzatura naturale. Ha un finish luminoso e vellutato e se viene applicato a fine make up scolpisce il viso con sofisticati giochi di luci e ombre.

Arricchito con vitamina E, è un cosmetico nickel, cromo, cobalto tested. Si può applicare sia con che senza fondotinta. Va utilizzato in piccole quantità, scaricando il pennello sul dorso della mano. Stendere quindi sul viso.

  • Dona una colorazione omogenea
  • L’effetto è quello dell’abbronzatura naturale
  • Scolpisce il viso con giochi di luci e ombre

Ingredienti

Talc, zinc stearate, zea mays starch (zea mays (corn) starch), mica, dimethicone, octyldodecyl stearoyl stearate, pentaerythrityl tetraisostearate, pentylene glycol, benzyl PCA, silica, nylon-12, HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer, diisostearyl malate, tocopherol.[+/- : CI 77891 (titanium dioxide), CI 77499 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77491 (iron oxides), mica].


3. Terra viso Clinique Belletto 24939 – La migliore per testata contro le allergie

Clinique 24939 Belletto

Acquista su Amazon

È una terra priva di oli testata contro le allergie, per consentire un utilizzo sicuro su ogni tipo di pelle. Leggera e impalpabile, permette di ottenere una tintarella naturale. Ideale per le sfumature, dona radiosità con poche mosse.

La confezione include il pennello per le sfumature, una soluzione che si rivela pratica a casa come in viaggio. È disponibile in due differenti tonalità.

  • Dalla consistenza leggera, è adatta alle sfumature
  • Il viso diviene naturalmente radioso
  • Il pennello è compreso nella confezione

Ingredienti

Talc, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Isostearyl Neopentanoate, Nylon-12, Zinc Stearate, Ethylhexylglycerin, Sorbitan Sesquioleate, Tetrasodium Edta, Potassium Sorbate, Chlorphenesin, Mica, Iron Oxides, Bismuth Oxychloride, Titanium Dioxide, Carmine. [Iln30084].


4. Terra viso Rimmel Natural Bronzer – La migliore per protezione solare

Rimmel London Natural Bronzer Terra Abbronzante...

Acquista su Amazon

La sua formulazione ha una protezione solare spf 15 a lunga durata, fino a dieci ore. Resiste all’acqua ed ha una consistenza leggera e setosa, che consente di beneficiare di un risultato omogeneo e privo di imperfezioni. Si può utilizzare per realizzare un contouring perfetto o si può stendere su viso e décolleté con un pennello da trucco.

  • Ha una texture leggera e setosa
  • Si stende senza imperfezioni
  • Resiste all’acqua

Ingredienti

Talc, Titanium Dioxide, Isostearyl Neopentanoate, Polybutylene Terephthalate, Magnesium Stearate, Acrylates Copolymer, Phenyl Trimethicone, Polybutene, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Methylparaben, Ethylene/va Copolymer, Tocopheryl Acetate, Propylparaben, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Paraffinum Liquidum/mineral Oil/huile Minerale, Parfum/fragrance, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Bht, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, [May Contain/Peut Contenir/+/-:mica, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007)].


5. Terra viso Maybelline New York City Bronzer – La migliore per delineare i tratti con delicatezza

Maybelline New York Terra Abbronzante con Burro di...

Acquista su Amazon

Si tratta di una terra abbronzante e modellante studiata per offrire un look naturale dall’effetto “pelle baciata dal sole”. La formula è arricchita con burro di cacao con pigmenti soffici che la rendono facile da sfumare. Accentua il naturale splendore della pelle e delinea delicatamente i tratti del viso.

Usando un pennello, applicare il bronzer su tutto il viso o sotto gli zigomi per effetto contouring. Sfumare per un naturale effetto abbronzato.

  • È arricchita con burro di cacao
  • Accentua lo splendore della carnagione
  • Ideale per un effetto pelle baciato dal sole

Ingredienti

TALC PERLITE DIMETHICONE ISONONYL ISONONANOATE MAGNESIUM STEARATE CAPRYLYL GLYCOL SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE PARFUM / FRAGRANCE THEOBROMA CACAO SEED BUTTER / COCOA SEED BUTTER [+/- MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES MICA CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE] D224124/1


6. Terra viso Nyx Professional Makeup Matte Bronzer – La migliore per rapporto qualità prezzo

NYX Professional Makeup Matte Bronzer, Polvere...

Acquista su Amazon

Permette di ottenere un’abbronzatura estiva per tutto l’anno, su tutto il corpo. La sua tonalità è modulabile per diversi livelli d’intensità, e il suo finish matte è adatto per ottenere un effetto abbronzante o per il contouring. Può essere utilizzata da sola o su fondotinta, e riduce l’apparenza dei pori.

  • Formula setosa vegana
  • Sfumabile in base alle proprie esigenze
  • Si può applicare su tutto il corpo

Ingredienti

Talc, Magnesium Stearate, Dimethicone, Isopropyl Isostearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Petrolatum, Silica Dimethyl Silylate, Methylparaben, Propylparaben. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica, Iron Oxides ( CI 77491, 77492, 77499 )


7. Terra viso Max Factor Creme Bronzer – La migliore per texture compatta

Max Factor Terra Abbronzante Creme Bronzer, Illuminante...

Acquista su Amazon

Con la sua consistenza compatta e marmorizzata si rivela facile da sfumare, senza lasciare macchie o striature. La pelle risulta radiosa e naturalmente abbronzata per lungo tempo. La formula è arricchita con microperle ed è adatta a tutti gli incarnati.

Si stende una piccola quantità di prodotto sulle zone in ombra del viso e sulle guance, poi sfumare lentamente con movimenti circolari. Ripetere l’operazione per intensificare il colore.

  • L’effetto finale è uniforme e senza striature
  • La formula è arricchita con microperle
  • È adatta tutti i tipi di incarnati

Ingredienti

Mica, Talc, Triisostearin, Octyldodecanol, Dimethicone, Zea Mays Starch, Magnesium Aluminum Silicate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Aqua, Sorbic Acid, Ethylparaben, Methylparaben, Ethylhexyl Methoxycinnamate, BHT, Disodium EDTA, Tocopheryl Acetate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Polyisobutene, Palmitic Acid [+/- CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499]


8. Terra viso Bionike Defence Color Sun Touch – La migliore per tocco di colore impalpabile

Bionike Defence Color Sun Touch Terra Compatta (Tono...

Acquista su Amazon

Ha una texture ultra-fine dal tocco leggero e dal finish luminoso e vellutato. Può essere applicata da sola, per un look naturalmente abbronzato, o a fine make-up per scolpire il viso con sofisticati giochi di luci e ombre. Consente di creare nuance d’effetto per esaltare tutte le carnagioni.

Contiene polveri micronizzate (talco, amido di mais) leggere e trasparenti, che consentono di ottenere un tocco di colore impalpabile. I suoi agenti texturizzanti (micro polveri) garantiscono scorrevolezza e la presenza di vitamina E protegge la pelle. Il prodotto si stende sul viso con movimenti ampi e leggeri, dal centro verso l’esterno.

  • Finish luminoso e vellutato
  • Scolpisce i tratti del viso e dona un look naturalmente abbronzato.
  • Arricchita con vitamina E

Ingredienti

Talc, zinc stearate, zea mays starch (zea mays (corn) starch), mica, dimethicone, octyldodecyl stearoyl stearate, pentaerythrityl tetraisostearate, pentylene glycol, benzyl PCA, silica, nylon-12, HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer, diisostearyl malate, tocopherol, tin oxide.
[+/- : CI 77891 (titanium dioxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77499 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77491 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 15850 (red 7), mica]


Le migliori terre viso per il tuo tipo di pelle?

terra-viso

Non devi essere una fanatica dell’abbronzatura per apprezzare le virtù di una buona terra colorata per il viso. Infatti, questo cosmetico ti consente di ravvivare la carnagione e di donare un bagliore baciato dal sole al viso, al décolleté, alle braccia e persino alle gambe.

Inoltre, non solo ti consente di aggiungere una maggiore definizione a un contorno ben fatto, ma ti permette anche di aggiungere luce e ombra al tu viso, di creare forme e acquisire una luminosità che si sprigiona dall’interno e che sembra naturale. Insomma, esalta il meglio di te.

L’arte di applicare la terra abbronzante può essere difficile da padroneggiare, ma la tecnica è solo metà dell’opera: devi anche trovare la giusta tonalità in base al tuo tipo di pelle. E questo può richiedere qualche esperimento per trovare il prodotto che preferisci.

Pelle pelle normale

In questo caso una terra per contouring in polvere sono una scommessa sicura. Il segreto è preparare la pelle in anticipo. Durante il giorno, usa una crema idratante che offre protezione solare e scegli una polvere abbronzante con una sensazione più setosa.

Pelle secca

Potresti prendere in considerazione di acquistare la crema o i bronzer fluidi, che tra l’altro sono molto facili da applicare.

Pelle grassa o mista

Per questo tipo di pelle sono ideali prodotti in polvere, gel o liquidi. Stai lontano dalle opzioni cremose e troppo brillanti: una terra illuminante sembra solo più oleosa.

Se hai l’epidermide grassa o mista, devi comunque preparare la pelle, ma durante il giorno usa una crema solare estremamente fluida e opacizzante.

Come scegliere la tonalità giusta?

L'Oréal Paris Joli Bronze Terra Make Up Abbronzante...

Per la maggior parte delle persone, la parte più difficile della scelta di una terra viso è quella di selezionarne una che abbia un sottotono adatto alla propria pelle. Il tuo sottotono è caldo, freddo o neutro? Scoprilo leggendo qui.

Sfumature calde

Se hai la pelle con sfumature calde, puoi optare per una delle innumerevoli palette di marrone dorato. La pelle con sfumature gialle viene invece esaltata dalle tonalità pesca con sottotono marrone chiaro.

Sfumature fredde

La pelle con sfumature fredde o neutre rispetto al beige necessita di una ricerca più approfondita per trovare una terra contouring che dia un effetto abbronzato naturale. Prova una polvere pressata “bronzo” con un paio di tonalità più scure del tuo tono naturale della pelle. E questo può funzionare alla grande per tutte.

Suggerimenti per applicare la terra viso?

Hai acquistato la tua terra per il viso, magari nella vendita online per risparmiare un po’, ma ora non sai come applicarla? Nessun problema. Qui puoi trovare qualche utile suggerimento.

  • Passo dopo passo

L’errore più frequente è quello di applicare la terra in quantità eccessiva. Il primo suggerimento è quindi quello di procedere per gradi. Se aspiri a donare alla tua pelle quel rossore baciato dal sole,distribuisci il prodotto sulle aree del viso che brillerebbero se fossero colpite dai raggi: nel punto in cui la fronte incontra l’attaccatura dei capelli, il ponte del naso, la punta del mento e le guance.

  • Prova a dare i numeri

Un piccolo trucco per ottenere una maggiore definizione è quello di creare su entrambi i lati del viso il numero 3. Parti dalla fronte lungo l’attaccatura dei capelli e segui la cavità della guancia con il pennello, fino ad arrivare appena sotto la mascella.

  • Trova la luce giusta

Alcune persone desiderano incrementare l’effetto del bagliore, ma fai attenzione a non esagerare. E soprattutto, dai un’occhiata al viso prima prima di uscire. L’applicazione di un eccessivo effetto lucido può essere fuori luogo se vai in ufficio, ma è perfetta se stai per trascorrere una serata con le tue amiche.

  • Attenzione al pennello

Se usi un prodotto in polvere, l’ideale è servirsi di una spazzola soffice di media dimensione. È sempre utile spazzare il pennello sulla polvere e rimuovere eventuali eccessi prima dell’applicazione. In alcuni casi un pennello angolato può funzionare meglio, soprattutto se hai un viso piccolo.

Si consiglia una spugnetta per il trucco o un pennello con crini sintetici per l’applicazione di prodotti in crema. Anche le dita ti consentono di ottenere dei risultati egregi. In caso di gel o di prodotti liquidi, usa la punta delle dita per punteggiare e sfumare con rapidamente, facendo attenzione a non far asciugare il prodotto.

  • Dai un’occhiata al risultato

Se, a lavoro concluso, l’effetto ti sembra troppo scuro o ti accorgi di aver applicato troppo fard, utilizza una spazzola pulita per raccogliere e sfumare il prodotto in eccesso, strofinandola con piccoli movimenti circolari.

Conclusioni

Una buona terra viso accentua e ravviva la pelle con un bagliore dall’aspetto sano. Può anche essere il prodotto più economico (nessuno può dire se hai applicato una terra low cost una volta che è sulla tua pelle), né richiede troppa abilità per una corretta applicazione.

Ma, ci sono alcuni semplici principi fondamentali che fanno una grande differenza nella ottenere risultati naturali. E in questa guida ti abbiamo fornito tutti gli strumenti per scegliere il prodotto più adatto a te e per applicarlo nel modo corretto.

Eravamo alla ricerca di un prodotto facile da sfumare e l’abbiamo trovato nella terra viso della Maybelline. Questo prodotto consente di creare un look naturale con poche pennellate, grazie alla sua formula arricchita con burro di cacao con pigmenti soffici. Accentua lo splendore della carnagione ed è ideale per un effetto pelle baciata dal sole.


Domande frequenti

💄 Qual è il modo migliore di utilizzare la terra viso?

Evita di usare di usare la terra rossa come contorno! Invece, usala per imitare il punto in cui il sole colpirebbe il tuo viso in modo naturale e dove l’abbronzatura è più scura. In questo modo puoi ottenere il classico effetto baciata dal sole aiutandoti a definire con più cura la tua pelle. Applica i prodotto su zigomi, tempie e ponte del naso.

🏵️ È necessario mettere anche il fondotinta?

No, puoi anche farne a meno, a patto però che applichi successivamente uno spray per mantenere la terra ben fissa. Fai attenzione a non far penetrare la terra nei pori, come faresti invece con il fondotinta.

🏵️ Perché dovrei usare la terra viso?

Se ti piace avere una pelle abbronzata tutto l’anno, questo è il prodotto che fa per te. Ti consente di ottenere un bagliore del tipo “baciato dal sole” e ti consente di migliorare l’abbronzatura. Può essere efficace per scurire le aree della pelle senza mascherarle o per aggiungere calore. È il cosmetico ideale per rendere la tua pelle radiosa e sana.

🌺 Posso mettere la terra su tutto il viso?

Meglio di no, perché corri il rischio di far apparire finta la tua abbronzatura. La devi applicare sui bordi del viso e sotto gli zigomi. Per applicarla in modo corretto, utilizza una spazzola grande e morbida o una spazzola per contorni inclinata.

🌺 Ho la pelle molto pallida, posso applicare la terra viso?

Scegliere la terra viso giusta per la pelle pallida è piuttosto semplice: stai sulle tonalità leggere ed evita le sfumature arancioni. Cerca inoltre una formula morbida e costruibile per evitare una finitura incrostata su cui può essere difficile intervenire.

🌺 Mi serve davvero la terra viso?

Questo versatile cosmetico può essere usato per aggiungere calore e luminosità naturale ai toni della pelle scura. Scegliendo il prodotto più adatto a te puoi portare il tuo trucco ad un altro livello per un bagliore baciato dal sole. Se invece hai una tonalità della pelle più chiara, la terra viso è essenziale per ottenere un aspetto baciato dal sole.

Lascia un commento