Le 10 Migliori Maschere per il Viso Portano la Spa a Casa Tua

La migliore maschera per il viso è diventata la base di ogni lussuosa routine di cura della pelle. Non importa quanto stanca, stressata, irritata o disidrata possa essere la tua epidermide: un trattamento di questo tipo ti donerà nuovamente il benessere che credevi perduto.

I prodotti che trovi sul mercato sono decisamente numerosi e sono formulati per affrontare (e risolvere!) problemi specifici, come un’eccessiva secchezza e una produzione sebacea elevata, dal trattamento dell’acne all’eliminazione dei punti neri e bianchi. Offre molteplici benefici, come ad esempio quello rassodante, illuminante e purificante e l’elenco potrebbe continuare.

Le Migliori Maschere Per il Viso

Qual è la migliore maschera per il viso?

Quando si tratta delle nostre routine di cura della pelle, non c’è alcun passo forse più azzeccato che fare una maschera . Sia che tu preferisca un prodotto all’argilla per la pulizia profonda o una formula gel idratante per tutta la notte, non c’è niente di meglio che rilassarsi per una mezz’ora circa e coccolare il tuo viso.

Questi speciali trattamenti beauty sono progettati per fornire alte concentrazioni di ingredienti attivi sulla pelle. In genere, vengono utilizzate periodicamente per dare un supporto benefico alla pelle quando ne ha più bisogno. E per quanto riguarda l’applicazione la puoi acquistare sotto forma di fogli, fango, gel e sono tutte studiate per infondere rapidamente i nutrimenti di cui hai più bisogno.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori maschere per il viso:

1. La migliore in assoluto: Maschera per il viso Pinpoxe Dead Sea Mud Mask

Maschera Viso Argilla, Maschera di comedone, Blackhead...

Acquista su Amazon

Con questa maschera sembra proprio di essere in una spa professionale. È a base di fango del Mar Morto, un ingrediente unico per le sue alte concentrazioni di sali e minerali, noti per far risplendere la pelle rendendola di nuovo sana. Aiuta a combattere l’acne, i punti neri e i punti bianchi.

Estrae le tossine e le impurità che sono profonde negli strati della pelle, assorbe gli oli in eccesso e rimuove le cellule morte, lo sporco e le tossine per rivelare la pelle fresca, morbida e chiara con pori puliti. Idrata profondamente la pelle secca e sensibile e aumenta significativamente il flusso sanguigno verso le cellule della pelle.

  • Ha un’alta concentrazione di sali minerali
  • Elimina le tossine e le impurità
  • Stimola il flusso sanguigno verso le cellule

2. La migliore per pelli da dissetare: Maschera per il viso idratante Garnier Skin Active Mask Party Hydra Bomb

Garnier Maschera in Tessuto HydraBomb, Formula...

Acquista su Amazon

La confezione include cinque maschere in tessuto imbevute di un trattamento idratante ri-equilibrante. Grazie alla struttura sottile, aderiscono all’epidermide e assicurano un comfort ottimale. Contengono acido ialuronico, un componente naturalmente presente nella nostra pelle, che offre un’idratazione intensa. Inoltre, ogni maschera è arricchita con ingredienti di origine naturale, per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle.

Una volta aperta, si applica la maschera con la parte di tessuto bianca a contatto con la pelle. Si rimuove quindi la pellicola azzurra e si stende la maschera e la si lascia in posa per 15 minuti. Quindi la si rimuove e si elimina l’eccesso di prodotto massaggiando delicatamente con i polpastrelli sul viso.

  • Sono imbevute di un trattamento idratante ri-equilibrante
  • La formula è arricchita con estratto di melograno e acido ialuronico
  • Adatte ai diversi tipi di pelle, anche quelle sensibili

Ingredienti

Aqua/Water, Propylene Glycol, Glycerin, Alcohol, P-Anisic Acid, Dipotassium Glycyrrhizate, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid, Copolymer Hamamelis, Virginiana Leaf Water/Witch Hazel Leaf Water, Hydroxyethylcellulose, Limonene Mannose, Methylparaben, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Potassium Sorbate, Propylparaben, Punica Granatum, Fruit Extract, PVM/MA Copolymer, Sodium Benzoate, Sodium Hyaluronate, Sorbic Acid, Sorbitol, Xanthan Gum, Parfum/Fragrance


3. La migliore per azione anti-age: Maschera per il viso oro Saisze 24K Gold Facial Mask

Cosprof 24K Gold Facial Mask for Anti Wrinkle Anti...

Acquista su Amazon

Questa maschera viso Oro 24 K ha una formula basata su un potente ingrediente che aiuta a ridurre segni di invecchiamento e a rendere luminosa la pelle. Con un solo prodotto si possono ottenere quattro differenti effetti: idrata, illumina, ripara e rassoda intensamente.

Rende la pelle liscia e setosa, stabile, rivitalizzata, radiosa e giovane. Contiene vitamina E, uno dei più importanti antiossidanti che apporta notevoli benefici all’epidermide. È anche efficace per combattere l’acne, rimuovere i comedoni e attenuare le cicatrici.

  • Riduce i segni dell’invecchiamento
  • Fa risplendere la pelle
  • Efficace anche contro acne e cicatrici

4. La migliore per contenuto vitaminico: Maschera per il viso naturale Eir Peeling Enzimatico al Camemoro

EIR SCANDINAVIA - Peeling Enzimatico al Camemoro |...

Acquista su Amazon

Si tratta di una maschera enzimatica esfoliante naturale formulata con estratti di camemoro (una pianta erbacea perenne della famiglia delle Rosaceae) e mirtilli, ricchi di vitamine e intensamente idratanti, e con acido glicolico. Sono inoltre presenti oli nutrienti e ammorbidenti, dall’olio di rosa canina e beta-glucano all’avena che forniscono ulteriore idratazione.

Il prodotto garantisce risultati immediati perché penetra in profondità negli strati superiori della pelle del viso e rimuove le cellule morte, stimolando la rigenerazione cutanea. Dopo l’applicazione, la pelle appare rinfrescata e con un bagliore naturale. La sua applicazione richiede solo 2 o 3 minuti. L’imballaggio è realizzato in bioplastica ecologica e può essere riciclato al 100%.

  • I risultati sono immediati
  • È un prodotto vegano e cruelty free
  • La confezione è completamente riciclabile

Ingredienti

Acqua, trigliceridi caprilico / caprico, glicerina, alcool cetearilico, olio di canola, olio di canola, olivato di cetearil, esteri etilici di burro di karité, olivato di sorbitano, gliceril stearato, benzoato di sodio, PCA di sodio, sorbato di potassio, idrossido di sodio, estratto di rubus Chamaemorus, malto di Techoferol , Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Beta-Glucan, Acido Sorbico, Acido Levulinico, Sodio Levulinato.


5. La migliore per le pelli più sensibili: Maschera per il viso pelle grassa Jowaé

Jowaé Maschera Viso all'Argilla Purificante con...

Acquista su Amazon

Ideale per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, questa maschera all’argilla purificante è formulata al 96% con ingredienti di origine naturale ed è vegana. I lumifenoli contenuti nel prodotto sono estratti dal Sempervivum Tectorum, una pianta grassa che resiste anche ai climi più ostili, e favoriscono l’equilibrio della pelle con 4 azioni: protezione, detossificazione, riparazione e luminosità.

La maschera offre inoltre i benefici del fiore di loto, ricco in antiossidanti, con proprietà protettive, lenitive e astringenti, a cui si affiancano l’argilla purificante e l’enzima di papaya esfoliante. La pelle è opacizzata, purificata e la grana regolare. Ha una fragranza fresca e aromatica dalle note di mandarino, gelsomino e menta.

  • Rende l’incarnato più luminoso
  • La texture in mousse è leggera e piacevole sul viso
  • Ha una piacevole fragranza

Ingredienti

Glycerin, Prunus Amygalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Aqua (Water, Eau), Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Perlite, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Sodium Acrylates Copolymer, Parfum (Fragrance), Hydrogenated Polyisobutene, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Phospholipids, Polyglyceryl-10 Stearate, Propanediol, Tocopherol, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract, Sempervivum Tinctorium Extract, Glycine Soja (Soybean) Oil, Camellia Sinensis Leaf.


6. La migliore per eliminare i punti neri: Maschera per il viso nera Mroobest

Maschera Nera, Black Mask, Maschera di comedone,...

Acquista su Amazon

Ideale per combattere i punti neri, penetra a fondo nella pelle, assorbe il sebo in eccesso e le impurità e riduce i pori, migliorando notevolmente l’aspetto della pelle. Oltre a eliminare i problemi della pelle come l’acne e le rughe, la maschera rimuove anche le imperfezioni, riduce l’effetto delle radiazioni del computer sulla pelle, dona vitalità all’epidermide opaca e irregolare e la rende più soda.

Formulata con ingredienti sicuri come acqua e glicerina, lascia la pelle morbida al tatto e più chiara. Prima dell’utilizzo, lavare il viso con acqua tiepida e coprirlo con un asciugamano caldo per aprire i pori.

  • Penetra a fondo per rimuovere le impurità
  • Rende la pelle più soda
  • Riduce l’effetto delle radiazioni del computer

7. La migliore per tutti i tipi di pelle: iFanze Dead Sea Mud Mask

Maschera Viso Argilla 200g, iFanze Maschera Argilla,...

Acquista su Amazon

Realizzata con il fango del Mar Morto, penetra in profondità nella pelle per rimuove le impurità. Aiuta a detergere la cute in modo naturale e fornisce una sensazione termale lenitiva, rinfrescando la pelle. Gli ingredienti di questa maschera agiscono in sinergia per rimuovere punti neri, acne e cellule morte.

Attira le tossine presenti nella profondità degli strati cutanei e pulisce i pori. Ha un’azione idratante ed è adatta a tutti i tipi di pelle, inclusa quella secca o sensibile, e migliora la carnagione, assorbe il sebo in eccesso e dona una pelle sana. Non da ultimo, stimola la circolazione sanguigna e ripristina il microelemento cutaneo, promuove il metabolismo della pelle e riduce le rughe.

  • Agisce in profondità negli strati cutanei
  • Rimuove punti neri, acne, cellule morte
  • Riduce le linee sottili e le rughe

Ingredienti

Water, glycerin, volcanic sludge, propylene glycol, cyclomethycone, stearic acid, trealosa glucosil, glyceryl stearate, PEG-100 glyceryl stearate, ketostearyl alcohol, PDMS (polydimethylsiloxane), PEG-20 stearate, potassium laurilphosphate, xanthan gum, ethyl alcohol. Sodium hyaluronate, simmondsia chinensis seed oil, olea europaea fruit oil, camellia sinensis extract, sodium Na PCA, CI77499, CI 77492, essence, hydroximic acid octanoil, 2-bromine-2-nitropropane-1, 3-glycol, butane diol


8. La migliore per trattamento completo: Dermal 16 Combo Pack Collagen Essence Facial Mask Sheet

DERMAL 16 Combo Pack Collagen Essence Facial Mask Sheet...

Acquista su Amazon

Nella confezione sono inclusi 16 diversi tipi di maschere per soddisfare ogni esigenza di applicazione. Tutte le formulazioni sono state sviluppate e realizzate in Corea, utilizzando gli estratti naturali, insieme a vitamina E, collagene e minerali.

Ideali per la pelle secca, mista, acneica, stanca o segnata dal tempo, aiutano l’epidermide a ritrovare il colore e l’elasticità che si credeva perduta, per un aspetto sano e all’insegna del benessere.

  • Dotazione completa per ogni esigenza di applicazione
  • Imbevute con estratti naturali, vitamina E, collagene e minerali
  • Donano elasticità e morbidezza

9. La migliore per protezione dall’inquinamento: Foreo Make My Day

FOREO, Make My Day, Maschera attivabile da UFO, 7...

Acquista su Amazon

Si tratta di sette maschere specifiche per combattere gli effetti nocivi dell’inquinamento, per una pelle idratata, protetta e rinfrescata. Sono realizzate in microfibra ultra morbida basata su formule skincare coreane, contenente acido ialuronico e alghe rosse.

L’acido ialuronico infonde istantaneamente le essenze nella pelle, offrendo un’idratazione ottimale. Ricche di antiossidanti, le alghe rosse proteggono la pelle dai dannosi radicali liberi creando una barriera antinquinamento. È sufficiente un’applicazione di 90 secondi per ottenere dei risultati immediati.

  • Idratano in profondità
  • Proteggono la pelle dai radicali liberi
  • Offrono un benessere immediato

Ingredienti

-Hyaluronic Acid: Hydrates.
-Red Algae Extract: Fights the effects of pollution.

Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Hydroxyethylcellulose, Dipropylene Glycol, Fragrance, Sorbitan Isostearate, Polysorbate 60, Butylene Glycol, Gelidium Cartilagineum Extract, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Sprout Extract, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Acetylated Hyaluronate.


10. La migliore per pelli miste: Mother Nature Cosmetics Maschera con fanghi del Mar Morto

Maschera di Fango del Mar Morto con Argilla Bianca e...

Acquista su Amazon

La formulazione di questa maschera è un sapiente mix di pregiati fanghi del Mar Morto, argilla bianca e olio di avocado, per coccolare la pelle mista, grassa e secca.

Ha una texture aderente, piacevolmente fresca e non scivola. Deterge delicatamente la pelle dalle impurità senza seccarla.

  • Contiene argilla bianca e olio di avocado
  • La texture è aderente e non scivola
  • Ha un’azione delicata e allo stesso tempo efficace

Ingredienti

AQUA, SILT, VITIS VINIFERA SEED OIL, GLYCERYL STEARATE, PERSEA GRATISSIMA OIL, STEARIC ACID, CETYL ALCOHOL, KAOLIN, TITANIUM DIOXIDE, SORBITAN TRISTEARATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, PHENOXYETHANOL, ISOPROPYL MIRISTATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, OENOTHERA BIENNIS OIL, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER EXTRACT, TRIETHYLENE GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE


Come scegliere una maschera per il viso?

maschera-per-il-viso

Una maschera per la pelle del viso è generalmente sviluppata con specifici principi attivi che idratano profondamente gli strati cutanei. Quindi, per prima cosa, quando si scegli un prodotto beauty di questo tipo è importante prestare la massima attenzione agli ingredienti.

Nella vendita online sono generalmente indicati nella descrizione del prodotto, ma se non li trovi puoi sempre richiederne l’elenco direttamente al produttore.

In questa guida all’acquisto, abbiamo raccolto vari suggerimenti per consentirti di valutare in modo consapevole le varie caratteristiche di questo cosmetico e di identificare il tipo più adatto a soddisfare le tue esigenze.

  • Cerca gli ingredienti idratanti

Una maschera idratante per il viso è fondamentale per fornire alla pelle l’umidità necessaria e allo stesso tempo impedire ai radicali di danneggiare la pelle.

Per poter scegliere una maschera per il viso con efficaci proprietà idratanti, è necessario prestare attenzione ad alcuni ingredienti chiave tra cui quelli emollienti, umettanti e occlusivi .

  • Gli emollienti prevengono la perdita di umidità e ammorbidiscono la pelle

Gli emollienti sono agenti idratanti che aiutano a bloccare l’umidità all’interno degli strati della pelle per ridurne al minimo la dispersione. Allo stesso tempo, gli emollienti possono ammorbidire efficacemente l’epidermide, donando un benessere immediato.

Fra gli emollienti che vengono utilizzati più frequentemente nelle maschere per il viso vi sono ingredienti a base di olio o burro (olio di oliva e burro di karité) e alcuni tipi di acidi grassi.

  • Gli umettanti aumentano il livello di umidità

Gli umettanti aiutano ad aumentare il livello di umidità all’interno degli strati della pelle attirando l’acqua. Proprio per questo, l’applicazione di prodotti che contengono umettanti conferisce alla tua pelle un aspetto sodo, elastico e sano.

Alcuni dei migliori umettanti sono la glicerina e l’acido ialuronico, che possono conservare più di 1.000 volte il loro peso in acqua. Un altro ottimo umettante è l’aloe vera, che è anche efficace per aumentare l’elasticità delle pelli grasse, secche o miste.

  • Gli occlusivi naturali formano una barriera protettiva

Diversamente dalle proprietà idratanti di umettanti ed emollienti, gli occlusivi si depositano sulla parte superiore dello strato cutaneo e aiutano a formare una barriera protettiva per impedire che l’umidità possa evaporare.

Gli occlusivi svolgono anche un ruolo nella protezione della pelle da fattori ambientali come il forte vento o il freddo. Alcuni occlusivi comuni includono ingredienti cerosi e a base di olio come olio d’oliva, cera d’api e burro di cacao.

  • Evita prodotti chimici e conservanti tossici

Poiché alcune tipologie di pelle sono soggette a desquamazione e screpolature, è importante scegliere un prodotto formulato con ingredienti che non peggiorino la situazione. Soprattutto se hai la pelle secca e sensibile, magari dopo un tempo prolungato di esposizione al sole per l’abbronzatura, dovresti evitare l’applicazione di prodotti che contengono alcol e sostanze chimiche come parabeni o glicole propilenico poiché possono provocare reazioni allergiche.

Anche il petrolato e l’olio minerale vengono utilizzati in molti prodotti cosmetici per via delle loro elevate proprietà occlusive. Tuttavia, potrebbero indurre prurito e irritazione , quindi si consiglia di stare lontano da queste sostanza e di optare per altri ingredienti naturali e biologici.

Quale maschere per il viso è adatta a te?

Maschera Viso Purificante e Idratante 100% VEGAN -...

Ogni tipo di maschera per il viso ha effetti diversi sulla tua pelle, quindi prima di acquistare il prodotto, è importante considerare quale tipo è più adatto a te. Il consiglio che viene generalmente dato sui cosmetici è quello di orientarsi a prodotti di marca, soprattutto se hai la pelle sensibile, e di non tenere eccessivamente conto del prezzo: una maschera low cost può non darti sufficienti garanzie non solo sulla sua efficacia, ma anche sulla sua sicurezza.

  • Le maschere peel off possono ridurre i pori e rimuovere i punti neri

Una maschera peel off è efficace per pulire i pori, rimuovere i punti neri più testardi e svolgere un’azione mirata contro i brufoli. In genere, questi tipi di maschere tendono a seccare la pelle quindi secondo l’opinione di chi le ha già provate non dovresti utilizzarle frequentemente. La cosa migliore è applicarle localmente sulle zone che necessitano di un trattamento specifico, come la zona t e in particolar modo la fronte o il naso. E non dimenticare di concludere la seduta di bellezza con una buona crema idratante.

Un altro accorgimento importante è di usare la giusta quantità di prodotto quando applichi questo tipo di maschera. Uno strato sottile potrebbe essere in qualche modo difficile da staccare, mentre uno strato spesso potrebbe richiedere molto tempo per asciugarsi completamente.

  • Le maschere di argilla e fango esfoliano le cellule morte

Le maschere di argilla sono efficaci per esfoliare le cellule morte della pelle e rimuovere tutte le impurità ostinate. Inoltre, di solito contengono ingredienti naturali e sono prive di sostanze chimiche, il che le rende una scelta ideale in caso di pelle sensibile.

Tuttavia, alcune maschere di argilla potrebbero estrarre un’eccessiva quantità di umidità dalla pelle e anche le sue proprietà esfolianti potrebbero essere particolarmente aggressive. Pertanto, potresti prendere in considerazione maschere di argilla con ingredienti lenitivi come l’aloe vera o la camomilla per fornire ulteriore idratazione e nutrimento alla tua pelle.

  • Le maschere in fogli sono comode e ad azione rapida

Ricche di sieri e ingredienti idratanti, le maschere in foglio possono idratare in profondità la pelle. Queste maschere sono anche progettate per aderire perfettamente al tuo viso, permettendo a tutti i nutrienti di penetrare rapidamente nella tua pelle.

Sono inoltre un’opzione comoda e pratica poiché è sufficiente applicare il foglio sul viso, attendere il tempo indicato sulla confezione e quindi rimuoverlo con un semplice gesto.

  • Le maschere in crema e gel idratano delicatamente la pelle

Le proposte in crema o gel si distinguono per via della loro consistenza leggera e cremosa. Proprio per questo si rivelano facili da applicare sulla pelle. Inoltre, molte di queste maschere contengono degli ingredienti che hanno un effetto lenitivo e ammorbidente, come il miele: pertanto, sono adatte a coloro che hanno la pelle sensibile o alcuni problemi di pelle secca come desquamazione o screpolature.

Gli ingredienti delicati di una maschera idratante viso in crema e gel sono anche efficaci per bilanciare i livelli di pH e umidità all’interno dello strato di pelle.

  • Le maschere esfolianti chimiche possono migliorare la produzione di collagene

I tipi di maschere esfolianti chimiche contengono ingredienti come acido glicolico, acido mandalico o enzimi. Inoltre, sono disponibili in diverse forme, tra cui gel, polveri e argille. I componenti di questo tip di prodotti aiutano ad aumentare la generazione di nuove cellule della pelle e promuovono la generazione di collagene.

Anche se le maschere esfolianti chimiche sono generalmente adatte a tutti i tipi di pelle, potrebbero rivelarsi eccessivamente aggressive in caso di pelle sensibile.

Quindi, per avere la certezza di poterle applicare su viso senza alcun rischio di effetti collaterali, dovresti prima fare un patch test . In generale, per la pelle secca dovresti scegliere un acido delicato e idratante come acido lattico o acido glicolico.

  • Cerca ingredienti lenitivi e anti-età

La secchezza può facilmente portare a desquamazione, screpolature o ad altre gravi condizioni di salute come eczema e psoriasi. Pertanto, per ridurre al minimo il danno sulla pelle, potresti prendere in considerazione le maschere per il viso sviluppate con ingredienti riparatori e lenitivi come olio d’oliva, la camomilla o l’aloe vera.

La pelle secca può anche aumentare le rughe e le rughe. Di conseguenza, dovresti cercare una maschera antirughe per il viso formulata con antiossidanti come vitamina E o collagene. Questi ingredienti aiutano a rallentare il processo di ossidazione e aumentare l’elasticità della pelle.

Efficacia delle maschere per il viso?

L’efficacia delle maschere facciali è strettamente legata al tipo di prodotto che usi e a cosa stai cercando di ottenere. Le maschere per il viso possono essere un modo efficace per fornirti una vera e propria “esplosione” intensa di ingredienti nutrienti e terapeutici per la cura della pelle in una forma altamente concentrata.

Funzionano coprendo il viso con la formula scelta per un determinato periodo di tempo, di solito 10-20 minuti. Questo dà agli ingredienti più tempo per penetrare negli strati cutanei e avere effetto.

Possono essere una soluzione rapida ed efficace per ridurre l’infiammazione e idratare la pelle, tieni presente che i loro benefici sono temporanei, il che significa che devi prevedere di applicare la maschera ciclicamente.

Conclusioni

Gli agenti atmosferici aggressivi, lo stress e un’alimentazione non correttamente bilanciata possono influire negativamente sullo stato d salute del tuo viso. Pelle disidrata e screpolata, sebo in eccesso, arrossamenti, acne e punti neri possono concorrere a rendere il tuo look poco attraente e a minacciare il tuo stato di salute.

Uno dei modi più semplici ed efficaci per affrontare con successo questi problemi è quello di applicare le maschere per il viso. In commercio puoi trovare ci sono vari tipi di maschere con diverse funzioni e ingredienti. È importante scegliere il prodotto giusto, valutandone con cura i suoi effetti: solo così potrai raggiungere i risultati desiderati.

Autentico concentrato di proprietà benefiche, la maschera per il viso Pinpoxe ti offre tutti i benefici del fango del Mar Morto: contiene infatti un’elevata concentrazione di sali e minerali. Il prodotto si rivela efficace per combattere l’acne, i punti neri e i punti bianchi. Elimina le impurità in tutti gli strati della pelle, anche quelli più profondi e ha un’azione idratante.


Domande Frequenti

Le maschere idratanti funzionano?

Anche se non ci sono prove scientifiche sul fatto che le maschere di fango, le maschere di argilla e quelle in crema o sotto forma di fogli possano apportare benefici duraturi alla pelle, hanno degli innegabili vantaggi.

Ad esempio, possono essere idratanti, lenitive e fornire alcuni effetti cheratolitici / esfolianti, anche se solo in un periodo di tempo circoscritto.

Le maschere per il viso sono efficaci per combattere le rughe?

Se hai la necessità di attenuare le rughe e le linee sottili presenti sul tuo viso, puoi farlo anche mentre stai dormendo tranquillamente. Non devi far altro che aggiungere una maschera per la notte alla tua routine di bellezza.

Questo tipo di maschere contengono vitamine, minerali e sostanze nutritive che stimolano la produzione del collagene e combattono i radicali liberi. Sono efficaci anche per mantenere la pelle idratata, curano le rughe esistenti e prevengono la formazione delle linee sottili.

Ogni quanto si devono applicare le maschere per il viso?

La frequenza di utilizzo delle maschere facciali è spesso causa di confusione tra chi le applica con una certa regolarità. In linea di massima si consiglia di applicarle da una a tre volte alla settimana.

Tuttavia, alcune maschere possono essere utilizzate anche con maggior frequenza. Puoi usare la maschera viso alla mattina o alla sera, tutto dipende dalla formulazione del prodotto, dal tuo programma di bellezza e dalle tue preferenze personali.

Le maschere per il viso possono causare l’occlusione dei pori?

Quando si tratta di scegliere una maschera che purificano i pori, è importante cercare degli ingredienti specifici, in grado di estrarre olio e impurità dalla pelle. Ad esempio, il carbone presente nella formulazione di alcune maschere è in grado legarsi alle impurità e rimuovere lo sporco e il sebo che ostruiscono i pori mentre si risciacqua o si rimuove il prodotto.

Posso esfoliare e usare una maschera lo stesso giorno?

Se la tua maschera è per il trattamento / idratazione della pelle e non per la pulizia profonda, sicuramente puoi effettuare le due operazioni nello stesso giorno. Il trattamento è molto più efficace sulla pelle appena esfoliata.

Lascia un commento