I 5 Migliori Tappetini Per Agopressione

I 5 Migliori Tappetini Per Agopressione

La maggior parte di coloro che l’hanno provato sono concordi: il miglior tappetino per agopressione è efficace in caso di dolore.

In realtà questa tecnica di trattamento, detta anche digitopressione, è piuttosto versatile e non si limita ad alleviare il dolore. Ad esempio, è raccomandata durante la gravidanza in quanto aiuta a migliorare il flusso di sangue all’utero, induce il travaglio e influenza anche le reazioni ormonali. Tuttavia, l’agopressione per le donne in dolce attesa dovrebbe essere fatta solo su approvazione del proprio medico e preferibilmente da un professionista.

Ma non sono solo le donne in gravidanza che possono trarre beneficio dai tappetini per la digitopressione. C’è anche l’agopressione per bambini, che fornisce sollievo da problemi quali la congestione, la stitichezza, i dolori legati alle dentizione e alle coliti.




I migliori tappetini per agopressione

Qual è il miglior tappetino per agopressione?

tappetini-per-agopressione

Sono sempre più numerose le persone che scelgono di praticare a casa questa tecnica per avere beneficio in caso di dolore. Ma dove si acquista un tappetino per digitopressione senza spendere un capitale? Semplice: nella vendita online.

Nel web un’ampia scelta dei modelli attualmente sul mercato, con l’opportunità di confrontare le diverse caratteristiche e di scegliere il modello più adatto alle tue specifiche esigenze di utilizzo. Con un grande vantaggio: quello del prezzo più basso.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori tappetini per agopressione:

1. DoYourFitness Set per agopressione

Il migliore per azione efficace su tutto il corpo

#DoYourFitness tappetino per agopressione con cuscino e...
  • MARCHIO DI QUALITA‘: I tappetini e i cuscini per agopressione sono...
  • COME FUNZIONA: Da un punto di vista puramente fisico, il peso corporeo è...

Questo tappetino si basa sui principi dell’antica tradizione cinese. I rilievi a forma di ago presenti sulla superficie servono a stimolare diversi punti nevralgici del corpo, tra cui le zone riflesse. Sono presenti circa 230 chiodini dotati di 6210 punte a forma piramidale. Il corpo si distribuisce in modo omogeneo sul materassino in modo tale da ricoprire tutta la superficie con i rilievi.

Già dopo pochi minuti sentirete l’effetto benefico del massaggio, una sensazione piacevole di tepore e un rilassamento delle zone contratte. Ha una dimensione di 66 cm x 40 x 2 cm ed è disponibile nei colori blu (armonizzante), rosso (stimolante), rosa (rinfrescante), verde (effetto calmante), viola (ispirazione).

Il materiale in tessuto è rifinito nei minimi dettagli, ipoallerginico e privo di sostanze tossiche. Il rivestimento sin può rimuovere e lavare comodamente in lavatrice. La confezione include anche il cuscino e la borsa per il trasporto.

  • Effetto immediato
  • Pressione omognea
  • Ipoallergico

2. Supportiback Set per Terapia Digitopressione

Il migliore per e-book gratuito

Supportiback - Set composto da tappetino e cuscino per...
  • Terapia per agopressione a casa: L'agopressione viene utilizzata da secoli....
  • Dona sollievo olistico dal dolore: Questo tappetino per agopressione è...

È sufficiente sdraiarsi sul tappeto per un quarto d’ora al giorno per alleviare i muscoli tesi e doloranti. Se ci si mette in piedi, si beneficia di un’azione rilassante sugli arti inferiori. Il cuscino offre comfort e sostegno terapeutico per il collo e la testa.

Sono presenti migliaia di punti terapeutici posizionati strategicamente sui meridiani del corpo per stimolare il flusso di sangue. Insieme al cuscino in dotazione, il materassino può essere facilmente ripiegato nella sua sacca per portarlo sempre con sé. Viene anche fornito un esclusivo eBook dedicato alla salute della schiena.

  • Con cuscino e sacca
  • Pratico
  • Benefico

3. Fitem Set per Agopressione XL

Il migliore per completamente ecologico

Fitem - Kit per agopressione XXL, materassino/tappeto...
  • Materiale 100% eco-friendly (rispettoso dell’ambiente), senza colla e...
  • Funzionamento:Disteso su questo “letto di aghi”, il peso del tuo corpo...

Si tratta di un set per agopressione completo, che include tappetino, cuscino e palla per massaggio. È realizzato in materiale ecologico e ipoallergenico: l’interno è in eco-schiuma e il rivestimento esterno è completamente in cotone.

Sul cuscino sono presenti 11378 punte in plastica abs, a cui se ne affiancano 1350 sul cuscino. Sono raggruppate per basi o “bottoni” di 27 punte ciascuno (414 “bottoni” sul tappeto e 50 sul cuscino): in tal modo viene favorita la migliore distribuzione del peso corporeo sulle punte.

Queste ultime sono fissate senza colla, attraverso un processo “termoindurente” che utilizza il calore per far aderire i materiali. Il set è testato e ispezionato da SGS. Il tappetino ha una dimensione di 130 x 50 x 2,5 cm, mentre il cuscino misura 30 x 23 x 10 cm.

  • Ipoallergenico
  • Design ottimizzato
  • Testato

4. Avoin Colorlife Tappetino per Agopressione

Il migliore per due materassini modulari

AVOIN colorlife Tappetino per Agopressione 2 pezzi /...
  • ★ Multi-Application ★ L'AVOIN colorlife 2Pcs acupressure e stuoie di...
  • ★ Più spine di acupressione ★ Le acne di acupressure di AVOIN...

La confezione include due stuoie di diversa dimensione, per effettuare un’azione specifica sulle diverse parti del corpo. Quella più piccola può essere arrotolata e utilizzata come cuscino, oltre ad essere impiegata come tappetino di espansione in combinazione con la stuoia più lunga.

Sono presenti rispettivamente 6210 punti di pressione sul materassino più grande e 3105 sul più piccolo. Alleviano il dolore alla schiena, le tensioni muscolari, lo stress e favoriscono un sonno profondo. Sono entrambi realizzati in cotone e, rimuovendo l’imbottitura interna di schiuma, si possono lavare in lavatrice.

  • Rilassante
  • In cotone
  • Lavabile in lavatrice

5. Ultrasport Tappetino chiodato per agopressione

Il migliore per: disponibile in tre misure

Ultrasport Tappetino chiodato per agopressione /...
  • Efficace contro mal di testa, spasmi alla schiena, crampi mestruali,...
  • 210 campi di agopressione o 8820 punte di agopressione stimolano il corpo,...

È adatto a tutti coloro che vogliono rilassare i muscoli e alleviare lo stress ed è disponibile in tre differenti grandezze: 78 x 46 x 2 cm, 84 x 53 x 2 cm, 90 x 60 x 2 cm. Il modello più piccolo, sufficiente per una persona alta fino a 1,85 m, si compone di 210 campi di agopressione e ogni campo è formato da 42 punte piramidali.

Per ottenere il massimo effetto possibile, le 8820 punte sono distribuite in modo omogeneo. Sdraiandosi sulla schiena sul tappetino, i muscoli si rilassano e l’agopressione favorisce la circolazione sanguigna. Inoltre, il tappetino è adatto per stimolare le zone riflesse del piede e può favorire il sonno.

Si può scegliere fra due colori, verde e viola. Chi è soprattutto alla ricerca di equilibrio e armonia può optare per il modello verde; il tappetino viola trasmette chiarezza ed è ideale per gli esercizi di meditazione.

  • Rilassante
  • Colori terapeutici
  • Pratico




Come funziona il tappetino per agopressione?

Questa pratica era anticamente diffusa in Cina e in India, dove veniva eseguita agendo con le dita nei meridiani che fanno parte della mappa digitopressoria del corpo. Oggi è possibile utilizzare uno speciale materassino per la digitopressione per ottenere gli stessi risultati.

L’applicazione della pressione migliora la circolazione sanguigna mentre rilascia energia. Anche la digitopressione ti aiuta a rilassarti, evitando l’accumulo di stress.

Quando usi questo tappetino per la prima volta, è probabile che tu provi una certa sensazione di disagio sentendo la pressione dei perni sulla tua pelle. Ma è proprio questa pressione che favorisce l’afflusso di sangue alle varie parti del corpo. Dopo un po’, sentirai più caldo e questo è il processo che facilita il rilassamento muscolare.

Uso del tappetino per digitopressione?

Come accennato in precedenza, è possibile utilizzare i tappetini per la digitopressione per trattare una serie di dolori. Ciascuna patologia richiede un differente tipo di intervento.

Per trattare l’emicrania, posiziona il tuo tappetino su una superficie dura e sdraiati sopra. Posiziona sotto la testa un piccolo cuscino. Rilassati, fai respiri lenti e profondi e prova a muovere la testa da una parte all’altra.

In caso di dolore alla schiena e al collo, il tappetino va posizionato sul letto. Se ritieni che gli aghi di plastica del materassino siano troppo appuntiti, si consiglia di indossare una maglietta. Metti il tappetino sul pavimento, stenditi e richiama le ginocchia al torace. Per trattare il dolore al collo, basta piegare il tappetino e posizionarlo sotto il collo.

Se vuoi combattere l’insonnia, metti il tappetino sul letto e sdraiati mettendo la testa su un cuscino. Fai respiri profondi e quando sei pronto per dormire, togli il tappetino e… buona notte!

Nel rilassamento dell’addome, il tappetino va posto sotto la regione addominale. Sdraiati su di esso per circa venticinque minuti. Questa tecnica funziona meglio se combinata con un massaggio al viso.

Un tappetino per digitopressione può essere utilizzato anche per il trattamento del viso. Tutto quello che devi fare è sdraiarti su un fianco, alternando ogni lato per 5 minuti. Quando lo fai, abbi cura di coprire le orecchie con un fazzoletto.



Offerte tappetino per agopressione

Scegliere il tappetino per agopressione?

Quando si confrontano i diversi tappetini per digitopressione, si pensa che siano tutti uguali ad eccezione del prezzo. In realtà, questi materassini differiscono notevolmente in termini di design, costruzione e altri aspetti. Ecco alcuni fattori da considerare al momento dell’acquisto.

Materiale

Sembra scontato, ma è sempre bene controllare: il materiale utilizzato per i tappetini per la digitopressione deve essere non tossico e di alta qualità. È anche importante che sia traspirante. Le migliori opzioni in fatto di materiale sono il lino e il cotone naturale. Non sempre i tappetini in tessuti sintetici garantiscono un’adeguata traspirazione. Inoltre, le punte oi dischi dovrebbero essere realizzati utilizzando plastica ABS non tossica. Evitare l’acquisto di tappetini per agopressione a basso prezzo che non siano in grado di garantire un’adeguata sicurezza.

La qualità dei materiali è un altro aspetto importante da considerare. Un produttore potrebbe aver usato il cotone per fare il tappetino, ma se si tratta di cotone di bassa qualità, allora non va bene. Un modo per sapere se il tappeto è di alta o bassa qualità è quello di controllare gli adesivi utilizzati per attaccare gli spuntoni. Se il fissaggio è realizzato con la colla, meglio evitare l’acquisto.

La maggior parte dei produttori sceglie la schiuma di poliuretano per imbottire i tappetini per agopressione. Altri utilizzano una gomma non tossica e altri ancora la schiuma ecologica.

Punte

Le stuoie per la digitopressione raccomandate per mal di schiena, emicrania, sinusite, costipazione, sciatica, diabete e altre patologie. sono in grado di fornire una stimolazione ottimale grazie alle molteplici punte di cui sono dotate. Il tappetino per agopressione ideale ha tra 6000 e le 8000 punte. Tuttavia, se stai acquistando un tappetino per scopi di meditazione, anche un modello con 1000 punte può andare bene.

Accessori

Alcune marche forniscono un cuscino per la digitopressione accanto al tappetino. Questo accessorio aiuta nel trattamento dei dolori al collo e alla testa.

In dotazione può essere fornita anche una palla da massaggio appuntita, che puoi far rotolare sotto i piedi. Puoi anche posizionarla sotto la zona lombare o in qualsiasi altra area dolorante.

Dimensione

La maggior parte dei tappetini per digitopressione non sono grandi. Non devi quindi aspettarti che abbiano la stessa dimensione del tuo corpo. In genere, queste stuoie si adattano a coprire solo la parte superiore della schiena, la testa e il collo, poiché queste sono le aree più vulnerabili al dolore. Quando scegli il tappeto, per prima cosa stabilisci l’area specifica del tuo corpo che vuoi trattare.

Garanzia

Sicuramente vuoi scegliere il prodotto di un marchio che sia sinonimo di qualità. Un modo per verificare il livello di affidabilità di un tappetino è quello di controllare la durata della garanzia offerta. Se un marchio fornisce una garanzia superiore ai due anni, è molto probabile che il suo prodotto sia di un buon livello, se non addirittura eccellente.




Leave a Comment