Le Piccole Star Cantano con i 5 Migliori Microfoni da Palcoscenico!

Le Piccole Star Cantano con i 5 Migliori Microfoni da Palcoscenico!

Fai salire sul palco un bambino e vedrai che non ci metterà molto tempo a daremicrofono-da-palcoscenico spettacolo. Ogni bambino sogna di essere un famoso o una famosa cantante. E allora perché non incoraggiarlo con il miglior microfono da palcoscenico adatto per lui?

Un microfono, da usare come base per registrare la propria voce o cantare canzoni tipo karaoke, svolge un ruolo educativo incoraggiando il piccolo a esprimere le proprie emozioni. Inoltre, affina la sua capacità di comunicare mentre si esercita con il movimento delle labbra e della lingua.

L’apprendimento associato alla musica favorisce un più rapido immagazzinamento delle informazioni nella mente di un bambino. La maggior parte dei piccoli impara l’alfabeto non dicendo le lettere, ma cantandole.

La scienza dell’educazione ha da tempo scoperto che il canto può essere un ottimo strumento didattico. Un microfono può essere usato come un modo creativo e divertente per aumentare il divertimento e per aiutare anche a imparare argomenti diversi come le lingue, le scienze e la cultura.

Il canto non è, ovviamente, qualcosa che deve essere fatto da solo. Imparare a lavorare insieme in un gruppo o in un coro può dare ai bambini un senso di collettività e può aiutarli a fare amicizia.

 

Qual è il miglior microfono da palcoscenico?

Sul mercato ci sono ditte specializzate e marche famose come la Bontempi che hanno sviluppato una serie di strumenti giocattolo e anche più professionali per bambini e ragazzi.

L’acquisto di ogni tipo di microfono per palcoscenico può essere fatto comodamente a casa tua ordinando nel canale di vendita online.

Nel web puoi trovare prodotti di diverse fasce prezzo, con offerte talvolta di articoli più economici e a basso prezzo rispetto ai mercati tradizionali.

Anche se si tratta in fondo di giocattoli, si consiglia di leggere le opinioni degli utenti che si trovano sul web, in modo da farsi un’idea precisa del tipo di prodotto che si può acquistare.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori microfoni da palcoscenico:

1. Bontempi 40 1040 Microfono ad Asta – Il migliore per design

Bontempi- Microfono ad Asta, 40 1040
  • Microfono con asta regolabile in altezza con effetti luminosi
  • 3 effetti musicali

Sembra proprio un vero microfono da star! È progettato con asta regolabile in altezza e offre 3 effetti musicali ed effetti luminosi. Ha una presa per microfono o altra sorgente musicale, come ad esempio lettore di mp3 o cd.

Viene alimentato da 4 batterie da 1,5V R6/AA (non fornite) La funzione di spegnimento automatico consente di preservare la durata delle pile. Le sue dimensioni sono pari a 27 x 19 x 90 cm.

  • Spegnimento automatico
  • Presa microfono
  • Età: dai 3 anni

2. Likeluk Microfono Karaoke – Il migliore per controllo del volume

Impossibile resiste al design di questo microfono con asta, che ha la base a forma di stella. Offre la possibilità di regolare l’altezza da 45 a 97 cm. Lo spettacolo è reso ancora più realistico dalla gamma di effetti sonori e luminosi disponibili.

Realizzato in materiale plastico di qualità, può essere collegato a un lettore mp3 o a uno smartphone per cantare sulla base della musica preferita. La funzione di controllo del volume sicuro (meno di 80 decibel) lo rende adatto ai bambini (a partire dai 3 anni). È alimentato con tre batterie AAA (non incluse).

  • Effetti sonori
  • Luci
  • Età: dai 3 anni

3. Lommer Microfono Karaoke per bambini – Il migliore per in robusto abs

La sua struttura è in resistente abs ed è regolabile in altezza da 45 a 96 cm, consentendo di adattarlo alle diverse fasi di crescita della bambina. Adatto a partire dai 4 anni di età, offre tre suoni di applausi incorporati e dieci canzoni.

Può essere collegato a un lettore mp3 o a uno smartphone per cantare sulla base della musica desiderata. Il volume è regolabile e l’effetto del microfono ad alta simulazione fornisce un suono di qualità e un’esperienza di canto realistica.

  • Differenti altezze
  • Volume regolabile
  • Età: dai 4 anni

4. Simba Microfono con Asta Regolabile – Il migliore per prezzo interessante

Simba 106830402 Microfono con Asta,
  • Altezza regolabile di 80 - 120 cm
  • Richiede tre batterie LR6 da 1,5 V

Con un budget decisamente contenuto si può fare un regalo che lascerà a bocca aperta i piccoli cantanti. L’asta è regolabile da 80 a 120 centimetri, adatto quindi per le diverse fasi di crescita del bambino.

È realizzato in materiale plastico, leggero ma esistente, ed è di colore verde e blu. L’età consigliata è a partire dai 4 anni.

  • Maneggevole
  • Altezza regolabile
  • Età: dai 4 anni

5. Grandi Giochi Microfono asta – Il migliore per amplificatore incorporato

Disponibile in due colori (azzurro e rosa) questa consolle da palcoscenico amplifica la voce, proprio come i microfoni veri.

Le sue caratteristiche includono l’asta regolabile in altezza, effetti sonori, due prese per microfono o altra sorgente musicale (come ad esempio un lettore di mp3 o cd).

È alimentata con 3 batterie da 1,5 V tipo R6 / AA (non fornite) e le sue dimensioni sono pari a 34 x 37 x 108 cm.

  • Design
  • Effetti sonori
  • Età: dai 3 anni

 

Canto e apprendimento?

In un modo o nell’altro, i bambini sono esposti e coinvolti nel canto sin dai primi anni di vita. Che si tratti di un genitore che intona una melodia per farli addormentare, o della sigla di apertura del loro programma televisivo preferito, il canto gioca un ruolo importante nel loro sviluppo.

Il canto può stimolare l’apprendimento e lo sviluppo emotivo dei bambini. Diamo un’occhiata a come una buona canzone può aiutare tuo figlio.

Esprimere le emozioni con il canto?

Il canto incoraggia il bambino ad esprimere le proprie emozioni e affina la capacità di comunicare mentre si esercita il movimento delle labbra e della lingua. Ma uno dei maggiori benefici del canto è l’uso ripetuto del “muscolo della memoria”.

L’apprendimento di un’informazione associata a un motivo ne favorisce un immagazzinamento più rapido nella mente di un bambino. La maggior parte dei piccoli impara le tabelline associandole a una melodia.

Man mano che i bambini diventano grandi, il canto può rivelarsi ancora estremamente utile. Matthew Freeman, responsabile dello sviluppo di “Sing up”, un progetto americano che introduce la musica a supporto dell’educazione dei bambini, ha scoperto che il canto può essere un ottimo strumento didattico per i bambini.

Può essere usato come un modo creativo e divertente per aumentare il divertimento e l’apprendimento di nozioni che sono solitamente complesse per i piccoli, nei più diversi campi: inglese, matematica, scienze, italiano e cultura…

Offerte microfoni da palcoscenico

Incoraggiare il bambino a cantare?

Ecco alcuni suggerimenti per stimolare il bambino nel canto.

  • Usa le risorse di canto, come libri e CD con le attività, per far associare i bambini al canto con giochi divertenti.
  • Cerca lezioni di canto o incoraggia il tuo bambino a partecipare al coro scolastico e ad altri gruppi vocali nella tua città.
  • Prova a cantare una storia della buonanotte e chiedigli di unirsi a te.
  • Inventa canzoni per aiutare il tuo piccolo a imparare le nozioni che sono per lui particolarmente difficili.
  • Incoraggia i bambini a cantare in casa o in macchina mentre li accompagni a scuola.

Modelli di microfoni da palcoscenico?

I bambini adorano cantare, quindi trovare il microfono giusto per la vostra piccola pop star può essere un grande regalo per loro. Ovviamente in commercio ci sono diversi tipi di microfoni adatti a loro, da quelli ad asta da usare sul palcoscenico o per imitare un karaoke a quelli ad archetto per cantare da mettere in testa per poter muoversi a mani libere.

L’importante è che siano senza fili e soprattutto siano fatti con materiali adatti ai bambini. Alcuni non sono altro che giocattoli, mentre altri si avvicinano ai microfoni di tipo professionale anche per la riproduzione del suono.



Scegliere il microfono da palcoscenico?

In ogni caso quando si deve acquistare un microfono per bambini occorre prendere in considerazione diversi aspetti.

Design e funzionalità

Più i microfoni per bambini sono facili da usare, meglio è. I microfoni più adatti alle piccole star sono alimentati a batteria, compatti e wireless. La maggior parte dei bambini non vuole essere legata a un filo e voi stessi non dovete preoccuparvi del fatto che il cavo rappresenti un potenziale rischio: potrebbe farlo inciampare.

Per ampliare le potenzialità del dispositivo, sono disponibili microfoni con presa per sorgente musicale esterna, come lettori cd mp3. In alcuni kit microfonici ci sono incorporati brani preregistrati o consentono di caricarli mediante chiavetta una USB.

Durata e solidità dei materiali

Un microfono che non sia un giocattolo ma che può andar bene anche per teatro o da usare per le piccole esibizioni a casa deve tenere conto che quando lo usano i bambini verrà maneggiato in modo approssimativo. È soggetto ad urto e può essere fatto cadere accidentalmente: ciò vale sia per i bambini piccoli che anche per quelli più grandicelli.

È fondamentale pertanto che il dispositivo abbia caratteristiche tali da resistere a colpi, cadute, usi intensi. I materiali anche se generalmente plastici devono essere solidi, non soggetti a scheggiarsi ed essere adatti a proteggere i componenti elettrici come trasduttori e altoparlanti.

Durata della batteria

Alcuni modelli funzionano con batterie usa e getta, altri con batterie ricaricabili, altri ancora si possono collegare alla presa. Le batterie sono importanti e devono essere di lunga durata.

Sicurezza

Come già indicato proposito dei materiali, la sicurezza dei microfoni per bambini deve essere una priorità assoluta. Tutti i microfoni sul mercato devono aver superato le normative standard europee: i materiali devono essere atossici, antiurto, isolati elettricamente. Detto questo, è importante assicurarsi di non dare in mano a bambini ancora poco consapevoli di sé dispositivi che potrebbero causare danni.

Alcuni bambini gestiscono e usano questi apparecchi in modo inappropriato, il che aumenta il rischio potenziale ed è per questo – come regola generale – che i microfoni che non sono collegati tramite uscita aux e cavo ad un alimentatore esterno e che utilizzano le batterie saranno sempre più sicuri. Anche il vano di alloggiamento delle batterie deve essere di difficile apertura, finché i bambini non siano più grandicelli da capire per proprio conto come gestire questo giocattolo elettronico.

Altre caratteristiche del microfono da palcoscenico?

Alcuni microfoni hanno brani pre-registrati per intrattenere i bambini per molto tempo, possono avere una voce maschile o una femminile e quindi si può scegliere quella desiderata.

Altri modello sono venduti in kit per essere connessi al pc o alla televisione per cantare il karaoke. Altri ancora hanno la possibilità di scaricare delle app su un telefono che può essere controllato via wireless, il che è un ottimo modo per tenersi aggiornati con i contenuti e la musica più recenti.

Vi sono infine dei modelli che, oltre a riprodurre il suono amplificato della voce live, possono essere utilizzati per registrare le performance del piccolo cantante.



Leave a Comment