Impossibile Perdere i 10 Migliori Cancellini Magnetici

miglior-cancellino-magneticoUna lavagna magnetica è comoda da tenere in ufficio per mettere in evidenza i propri appunti oppure per esporre una relazione durante una riunione o un corso.

Ti evita di utilizzare blocchi di fogli che devi inevitabilmente buttare: devi solo cancellare ciò che scrivi con il miglior cancellino magnetico.

La lavagna magnetica è la soluzione migliore, la più pratica e alla portata di tutti, che ti evita di fissare a muro o di portarti in giro una pesantissima lavagna in ardesia, come quelle che si usavano una volta a scuola. Tra l’altro, con questo tipo di supporto puoi solo scrivere a gesso e ogni volta che cancelli rischi di impolverarti alla grande.

La lavagna magnetica è uno strumento perfetto per l’aula scolastica moderna, proprio in sostituzione di quelle vecchie in ardesia. Per scrivere si utilizzano gli apposti pennarelli non indelebili e per cancellare facilmente basta passare il cancellino magnetico. Tutto questo senza sporcarsi neanche un po’.




I migliori cancellini magnetici

Qual è il miglior cancellino magnetico?

Se sei alla ricerca di questo articolo per l’ufficio, la casa o la scuola, niente di meglio che rivolgersi alla vendita online. Puoi comodamente scegliere il prodotto nell’ambito un’offerta molto più ampia rispetto a quella di un negozio di cancelleria tradizionale o specializzato.

Per un impiego professionale è sempre meglio evitare di scegliere prodotti solo a basso prezzo, che potrebbero durare meno del previsto o rompersi inavvertitamente. Considerando che il prezzo di un cancellino non è poi così elevato potete benissimo optare per dei prodotti di marca, che sono sempre sinonimo di migliore qualità e cura nei dettagli.

Se ancora non sei del tutto convinto, si consiglia di leggere le opinioni dei diversi utenti che hanno acquistato prodotti simili e che pubblicano la loro recensione nel web.

 

#1 DealMux Corduroy cancellino magnetico - Il migliore per leggero 

Grazie al magnete integrato, è possibile attaccare il cancellino sulla lavagna metallica, per trovarlo sempre facilmente.

Leggero e compatto, è bicolore (rosso e nero) ed è realizzato in plastica e velluto. Le sue dimensioni sono pari a 16 x 6,5 x 3 cm e il peso è di 36 grammi.

  • Bicolore
  • Compatto
  • Pratico

 

#2 Vancool Cancellino Magnetico - Il migliore per grande scorta 

La confezione accoglie 16 pezzi (ciascuno da 5 x 5 x 2 cm) e si rivela quindi l’ideale per un impiego scolastico. E se utilizzato a casa o in ufficio, offre una buona scorta di cancellini.

Si tratta di gomme a secco particolarmente adatte per le mani di bambini e ragazzi e rappresentano anche una scelta ideale per gli insegnanti. Hanno un magnete potente, perfetto per attaccarsi alla lavagna o ad altre superfici magnetiche. Leggero e resistente, cancella in modo veloce.

  • Adatto ai bambini
  • Magnete potente
  • Resistente

 

#3 Staedtler 652 BK Cancellino per Lavagne Bianche - Il migliore per design ergonomico 

Quando si tratta di prodotti per ufficio, questo marchio è sempre una garanzia. Ed è così anche per questo cancellino magnetico per lavagna.

La sua struttura ha un design ergonomico e consente una presa efficace, senza il rischio che scivoli dalle mani. La stampa del logo sul dorso conferisce a questo modello un tocco di raffinata eleganza.

  • Presa efficace
  • Anti-scivolo
  • Stile esclusivo

 

#4 Dahle R095097 Cancellino Magnetico - Il migliore per rapporto qualità e prezzo 

Si tiene comodamente in mano, senza il rischio di farlo cadere accidentalmente. È infatti progettato con un contorno ondulato che facilita la presa.

Consente di cancellare in poche mosse la lavagna metallica senza il rischio di graffiarla. Viene fornito in colore rosso con marchio stampato sul dorso.

  • Comodo
  • Anti-graffio
  • Presa efficace

 

#5 Amathings Orange Camcellino magnetico - Il migliore per feltri di ricambio 

Realizzato con materiali di qualità, ha una forma ergonomica ed è equipaggiato con un potente magnete che consente di attaccarlo in modo stabile alla lavagna.

Viene fornito completo di dieci cuscinetti di ricambio in feltro, per la sostituzione della parte soggetta ad usura: una soluzione pratica, economica e rispettosa dell’ambiente.

 

  • Potente magnete
  • Pratico
  • Ecologico

 

#6 Wintex Cancellino magnetico per lavagna - Il migliore per non stanca la mano 

Prodotto con materiali resistenti, garantisce una lunga durata nel tempo. Grazie ai magneti integrati, aderisce a tutte le superfici magnetiche, per rimanere sempre al suo posto e pronto all’uso.

La forma ergonomica garantisce il massimo comfort, consentendo così di prevenire dolori alle mani e ai polsi.

  • Resistente
  • Confortevole
  • Anti-scivolo

 

#7 Takestop Cancellino per lavagna magnetica - Il migliore per anche per lavagne in ardesia 

La confezione include due pezzi in colori assortiti, che si possono fissare su ogni tipo di lavagna, anche quelle realizzate in ardesia.

La struttura è morbida e leggera e grazie alle sue dimensioni compatte si presta ad essere utilizzato agevolmente anche dai bambini.

  • Versatile
  • Morbido
  • Maneggevole

 

#8 Ellemmevi Arda Cancellino Magnetico - Il migliore per presa sicura 

Si tratta di un modello magnetico bianco con panno nero, studiato per cancellare la scrittura dei pennarelli a secco sulle lavagne magnetiche bianche. Ha una pratica maniglia che favorisce una presa sicura.

Le sue dimensioni di 12 x 4 cm fanno sì che, con poche passate, sia possibile cancellare un’ampia superficie di lavagna.

  • Ampia superficie
  • Comodo
  • Grip

 

#9 Sodial Canellino magnetico - Il migliore per sprizza simpatia 

Con la sua espressione sorridente, questo cancellino porta una ventata di allegria in ogni ambiente: a scuola, a casa, in ufficio…

Ha una dimensione di 9 x 9 x 2,2 cm e viene spedito in colore rosso, blu, verde o giallo (non è possibile scegliere). Il materiale frontale è Eva, mentre il retro è in feltro.

  • Gamma cromatica
  • Morbido
  • Comodo

 

#10 NikOffice Cancellino per Lavagna Magnetica - Il migliore per prezzo interessante 


A un prezzo molto contenuto viene proposto questo cancellino per lavagna magnetica dal design essenziale. La struttura ondulata favorisce una presa ottimale, senza il rischio che scivoli.

Ha una dimensione di 5,8 x 10,8 cm e può essere utilizzato su lavagna bianca per cancellare senza lasciare tracce o aloni.

  • Presa efficace
  • Non scivola
  • Non lascia aloni




Cancellino magnetico o tradizionale?

La particolarità di un cancellino magnetico è che lo puoi lasciare in qualunque punto della superficie della lavagna senza che questo cada. Però fai attenzione nella scelta degli articoli.

È vero, infatti, che la maggior parte dei modelli è dotata di calamita e si attacca quindi saldamente alla superficie. Tuttavia esistono alcuni prodotti (quelli più economici in melamina) che non hanno la superficie metallica e quindi non possono essere fisati alla lavagna. Fate attenzione quindi a questo particolare, per non avere sorprese.

 

Cancellino per lavagna magnetica?

Le lavagne magnetiche vanno dal formato più piccolo (45 x 60 cm) fino a formati molto grandi (180 x 120 cm). Le più usate hanno una dimensione di 60 x 90 cm e di 90 x 120 cm. Generalmente le più utilizzate sono quelle murali perché possono essere appese sia in verticale che in orizzontale e solitamente hanno la ribaltina porta pennarello.

Ci sono anche mini tavole per frigorifero da usare per prendere appunti e annotare la lista della spesa. Comunque al pari del cancellino magnetico c’è una notevole scelta di accessori magnetici per lavagna come i porta pennarello e bottoni diversamente colorati per fissare fogli e appunti e appunti su carta. Puoi anche trovare una felice combinazione di kit porta pennarelli con cancellino (due prodotti in uno).

Le lavagne più economiche hanno la cornice in plastica, mentre quelle più professionali hanno la cornice in alluminio.

Bisogna avere l’accortezza di usare esclusivamente pennarelli per lavagna magnetica, che hanno la giusta composizione per essere cancellati comodamente.

 

Utilizzare il cancellino magnetico?

I cancellini per lavagna sono la scelta giusta per una pulizia rapida della lavagna.

Sono accessori per lavagna dal design moderno, dotati di una striscia magnetica extra large che garantisce un’adesione eccellente alla superficie della lavagna, all’insegna della massima semplicità di utilizzo.

È solitamente presente anche una comoda impugnatura antiscivolo per la pulizia rapida ed efficace della lavagna. L’accessorio può anche essere disponibile in ampia gamma di colori, per donare un tocco elegante a qualsiasi ufficio o sala conferenze.

Scegliere la giusta attrezzatura per pulire le lavagne è essenziale per poter scrivere su una superficie sempre perfetta. In commercio si possono trovare tipologie di cancellino per lavagna magnetica che differiscono per forma, dimensione e qualità del materiale. Generalmente è un accessorio che viene dato in dotazione con ogni lavagna tuttavia sul mercato sono disponibili una serie di alternative che possono soddisfare e personalizzare qualsiasi esigenza per eliminare sino all’ultimo tratto di pennarello.

Offerte cancellini magnetici

Forma e dimensioni del cancellino per lavagna magnetica?

Se decidi di acquistare un cancellino per lavagna magnetica diverso da quello in dotazione (che a volte è un accessorio di poco valore e anche di poca efficacia) devi sicuramente valutare nell’acquisto le caratteristiche della forma e delle dimensioni ideali.

Generalmente sono rettangolari, molto simili ad una spugnetta per lavare i piatti e possono avere un’impugnatura ergonomica per facilitare la presa. Per questo è facile trovare un cancellino per lavagna magnetica dai bordi ondulati o con le scanalature per le dita per garantire una migliore presa.

Bisogna poi prestare attenzione allo spessore del materiale. Meglio preferire un cancellino grande perché così si non si va a toccare la lavagna con le dita evitando di sporcarsi o di strisciare la superficie. Altre tipologie, invece, hanno una forma diversa come quelli compatti che sono costituiti da uno strato di feltro e un supporto di plastica che favorisce una presa sicura. Però se vi piacciono soluzioni più divertenti, potete cercare dei cancellini a forma di animali o oggetti strani, utili per vivacizzare l’ambiente soprattutto nelle aule scolastiche.

 

Modelli di cancellino magnetico?

Nel complesso esistono due tipi di cancellino per lavagna magnetica, che sono quelli commercialmente più diffusi.

Uno è quello composto da una spugna plastica che può avere una consistenza morbida o leggermente rigida in base alle esigenze. L’altro è quello realizzato in feltro.

Entrambi hanno dei vantaggi e degli svantaggi. I primi sono economici e hanno una superficie pulente elevata, i secondi sono più efficienti ma dopo un utilizzo prolungato possono lasciare dei residui sulla lavagna. Il prodotto giusto va scelto in base alle proprie necessità e ai propri gusti: per una pulizia ottimale è preferibile quello con il feltro, per la rapidità invece è migliore quello in spugna.

Generalmente quelli con la superficie in feltro offrono la possibilità sostituire il supporto in stoffa una volta che questo si deteriora o si sporca eccessivamente. Sono infatti disponibili specifici kit di cuscinetti di ricambio.

 

Materiale del cancellino magnetico?

Come per tutte le cose, anche per l’acquisto di un cancellino per lavagna magnetica bisogna puntare sulla qualità. Comprare un prodotto di scarsa qualità nei materiali e nella funzionalità è un modo utile per risparmiare nell’immediato. Tuttavia, rischi di non rimanere soddisfatto quando vedrai il risultato di pulitura della superficie non perfetto, perché rimangono segni e aloni dell’inchiostro.

Per questo, è importante verificare che la spugna presenti alveoli abbastanza piccoli da non lasciare segni sin dalla prima passata; mentre per quanto riguarda i cancellini in feltro, la stoffa deve essere di ottima qualità e non deve rovinarsi velocemente. Inoltre, un fattore importante è la possibilità di lavare l’oggetto per rimuovere tutti i residui di colore, in questo modo si garantisce una durabilità maggiore senza dover acquistare un prodotto nuovo.

Infine, essendo una lavagna magnetica è bene che la calamita all’interno del cancellino sia sufficientemente forte da tenerlo attaccato alla superficie senza che cada, un dettaglio spesso sottovalutato al momento dell’acquisto.