Gli 8 Migliori Drenanti Sgonfiano la Pancia, le Gambe e il Viso

Potresti perdere tutto il peso di questo mondo, praticare ogni giorno attività fisica e non sembrare ancora magro. La colpa è della ritenzione idrica: l’acqua in eccesso può gonfiare il viso e la pancia. Il sistema linfatico del nostro corpo viene spesso sovraccaricato a causa di ormoni, dieta, stress…

Ne risulta un eccesso di acqua, che non può essere adeguatamente smaltita. Il miglior drenante ti aiuta ad eliminare il gonfiore e le tossine: è come installare un rubinetto e far uscire tutto. Che sollievo!

I migliori drenanti

Qual è il miglior drenante?

Un integratore a base di erbe ad azione drenante agisce sul fegato, sui reni, ma anche sul sistema linfatico. Questo ti aiuterà a evitare la ritenzione idrica, che può farti sentire gonfio. In genere è consigliabile bere questi prodotti più volte al giorno per eliminare le tossine e per aiutarti a perdere più velocemente i tuoi chili in più.

È quindi un trattamento efficace se senti che il tuo ventre è gonfio o le tue gambe sono troppo pesanti. Attenzione però perché non agisce sulla cellulite adiposa e fibrosa. Per avere un effetto drenante efficace, la tua bevanda deve essere associata anche a una dieta sana ed equilibrata, affiancata da un’attività fisica regolare.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori drenanti:

1. Il migliore in assoluto – Drenante Kilocal Forte

GSM - KILOCAL DREN.ANANAS - 500 ML

Acquista su Amazon

È un integratore alimentare in forma liquida studiato per favorire in modo specifico l’eliminazione dei liquidi in eccesso, la depurazione dalle tossine e il contrasto degli inestetismi della cellulite. Sviluppato con una Formula Light senza aggiunta di zuccheri, è un trattamento drenante e depurante che associa 13 estratti erboristici ad azione sinergica.

Al gusto ananas, aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e a favorire la funzionalità del microcircolo. Il produttore consiglia di assumere 30 ml al giorno diluiti in 1 litro d’acqua.

  • Depura dalle tossine
  • Aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite
  • Contiene tredici estratti erboristici che agiscono in sinergia

2. Il migliore durante i cambi di stagione – Drenante Mech Decottopia Depurativo Antartico

Gianluca Mech Depurativo Antartico Diuretico Secondo il...

Acquista su Amazon

È un depurativo completo indicato durante i cambi stagione e per contrastare gli effetti di inquinamento, stress, fumo, stile di vita disordinato, alimentazione poco equilibrata. Ideale per tutte le problematiche collegate ad un accumulo di tossine, assume un ruolo fondamentale nel metodo Tisanoreica.

Il rafano nero, la menta e il carciofo favoriscono la funzione digestiva mentre il fucus e la durvillea antartica favoriscono l’equilibrio del peso corporeo e la stimolazione del metabolismo. Si consiglia di assumere da 30 a 60 ml al giorno, diluiti in mezzo bicchiere d’acqua al mattino a digiuno e dopo i due pasti principali.

  • È privo di alcool, zuccheri, conservanti e glutine
  • Favorisce le funzioni digestive
  • Stimola il metabolismo

3. Il migliore con carbone attivo naturale – Drenante Detox Active Plus

Detox Carbone Attivo Antiossidante [ FORMULA AGGIORNATA...

Acquista su Amazon

Ha una formula avanzata al carbone carbone attivo totalmente naturale che evita l’assorbimento di grassi e zuccheri da parte del nostro organismo. Consente di eliminare fastidiosi inestetismi come la ritenzione idrica, la pancia gonfia e la pesantezza addominale senza nessun effetto collaterale.

È un potente aiuto contro il meteorismo e facilita la depurazione dell’apparato digerente. Aiuta a perdere i chili in eccesso in abbinamento a una dieta mirata per mantenere il tuo naturale peso forma grazie all’aiuto del Lactobacillus Rhamnosus per un equilibrio della flora intestinale.

  • Contiene ingredienti 100% naturali
  • Riduce gli attacchi di fame
  • Aiuta a mantenere il peso forma

4. Il migliore con certificato vegan – N2 Natural Nutrition Detox

DETOX Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante....

Acquista su Amazon

Grazie alla combinazione ottimale di ingredienti di origine naturale come il ribes nero, la pilosella o il guaranà, questo integratore favorisce la digestione. Pulisce e migliora il transito intestinale, il colon e il fegato ed elimina le tossine accumulate nell’organismo.

Contiene ingredienti come tè verde, ortosifone, erbe mate, tarassaco o papaia ricca di vitamina C e A, che agiscono in sinergia per potenziare l’effetto snellente e l’eliminazione dei liquidi accumulati nell’organismo. Si presenta come uno sciroppo diluibile con una fragranza ai frutti di bosco che fornisce la massima concentrazione e purezza.

  • Ha un pratico dosatore
  • È completamente naturale
  • Non è testato sugli animali

5. Il migliore per depurare l’organismo – Drenante Drenax Forte Paladin Pharma

DRENAX FORTE MIRTILLO 750ML - Integratore drenante

Acquista su Amazon

Si tratta di un complemento alimentare a base di succo di aloe vera e di mirtillo con rutina ed estratti vegetali di ortosifon, betulla, centella asiatica, cardo mariano, uva, ribes nero, carciofo, tè verde, curcuma e lespedeza. l’ortosifon e la betulla sono utili per favorire un fisiologico effetto drenante e depurativo. Viene fornito in un flacone da 750 ml. Non contiene glutine ed è adatto a vegani e vegetariani.

  • Non ha glutine
  • È adatto a vegetariani e vegetariani
  • Contiene aloe vera

6. Il migliore anticellulite – Diuretico Drenante Vegavero Body Balance Complex

DIURETICO DRENANTE Vegavero® | 100% NATURALE | con...

Acquista su Amazon

Ha un’azione detox, disintossicante e anticellulite. Aiuta a combattere gonfiore, cellulite e variazioni di peso. È una combinazione unica di estratti vegetali selezionati di foglie di betulla, semi di finocchio, ortica pungente, gambo di ciliegia e foglia di ippocastano. Questi ingredienti sono noti per il loro effetto depurativo e sgonfia pancia.

La formula contiene estratti ad alto dosaggio (da 4:1 a 10:1) in quanto contengono una maggiore concentrazione di preziose sostanze bioattive. L’integratore è privo di additivi ed è adatto per i vegani, con analisi di laboratorio e non ogm. In una confezione ci sono 120 capsule, pari a una fornitura per 4 mesi.

  • È una combinazione accurata di estratti vegetali ad alto dosaggio
  • Ha un’elevata concentrazione di sostanze bioattive
  • Non ha additivi

7. Il migliore per le gambe stanche e pesanti – Drenante Diurerbe Forte Drink Esi

Diurerbe Forte Drink, Limone - 500 ml

Acquista su Amazon

Si tratta di un integratore a base di estratti vegetali, magnesio e potassio. È efficace per favorire la fisiologica eliminazione dei liquidi in eccesso. Reintegra anche i sali minerali persi con l’aumentata diuresi. È appositamente formulato per combattere la sensazione di gambe stanche e pesanti, ridurre il gonfiore, incrementare il drenaggio dei fluidi, ridurre il ristagno di liquidi.

Contiene ginepro, che presenta azione drenante ed antisettica, tè verde e betulla, utili nell’azione depurativa e diuretica, pilosella, pianta tradizionalmente utilizzata per la sua attività drenante, verga d’oro, che potenzia l’azione diuretica senza effetti negativi.

  • Favorisce la fisiologica eliminazione dei liquidi in eccesso
  • Reintegra i sali minerali
  • Riduce il ristagno dei liquidi

8. Il migliore per eliminare le tossine del fegato – Drenante forte dimagrante Navit Plus Detox

Detox. Potente diuretico naturale liquido (500ml)....

Acquista su Amazon

Questo prodotto è costituito da una combinazione di ingredienti che permettono di combattere la ritenzione idrica, favorendo la perdita di volume in virtù del potente effetto diuretico del ribes nero, del tè verde e della papaya.

La formula detox e di rafforzamento del sistema epatobiliare è elaborata solo con ingredienti di origine naturale, fra cui piante quali il dente di leone, l’estratto di carciofo, il tè verde e il guaranà. Ha un effetto depurativo per l’organismo, in special modo per il colon e il fegato, con benefici per il transito intestinale.

  • Favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo
  • È elaborato con soli ingredienti naturali
  • Contiene estratti di piante dalle proprietà antiossidanti, drenanti e depurative

Che cos’è la ritenzione idrica?

drenante

Il corpo umano contiene circa il 60% di acqua, che svolge un ruolo chiave in tutti gli aspetti della vita. Tuttavia, molte persone si preoccupano del peso dell’acqua. Ciò vale soprattutto per gli atleti professionisti e i bodybuilder che desiderano rientrare in una categoria di peso o migliorare il proprio aspetto.

La ritenzione idrica in eccesso, nota anche come edema, è un problema diverso. Anche se di solito è innocuo, può favorire la formazione della pelle a buccia d’arancia ed essere un effetto collaterale di gravi condizioni mediche, come malattie cardiache, epatiche o renali. Le donne possono anche sperimentare ritenzione idrica durante la fase luteale del loro ciclo mestruale e nel periodo della gravidanza.

Quali sono le bevande drenanti più popolari?

Le bevande drenanti a base di estratti e di ingredienti naturali possono includere frullati, succhi verdi, tè o la sempre popolare bevanda limonata purificante. Ecco quali sono gli ingredienti più efficaci, che trovi solitamente anche nei preparati di marca da acquistare in farmacia, erboristeria e nella vendita online (al miglior rapporto qualità prezzo, naturalmente!).

Molti diversi tipi di tè possono aiutarti a drenare e disintossicare il corpo, tra cui curcuma, citronella, radice di marshmallow e cardo mariano . Evita le tisane lassative che contengono Senna e Cascara, che potrebbero essere difficili da digerire.

Secondo l’opinione degli esperti, l’abbinamento della radice di tarassaco con le foglie di tè verde si rivela particolarmente efficace. Puoi preparare il tuo tè acquistando ingredienti o bustine preconfezionate.

  • Tè verde

Come l’aloe vera, il tè verde è noto per le sue proprietà antiossidanti. Gli antiossidanti agiscono per contrastare i danni alle cellule causati da tossine e agenti patogeni. Quindi bere un tè o un succo diuretico naturale con elevate proprietà antiossidanti aiuta il tuo corpo a disintossicarsi.

Gli studi hanno scoperto che il tè verde abbassa anche il colesterolo cattivo (LDL) e la pressione sanguigna. Il tè verde Matcha in polvere contiene 100 volte più antiossidanti del tè verde normale. Mentre il tè verde è un infuso delle foglie di tè, la polvere di matcha viene prodotta macinando foglie giovani di tè verde, il che si traduce in antiossidanti più disintossicanti. Il matcha ha effetti positivi sui reni e sul fegato.

  • Radice di tarassaco

La radice di tarassaco è stata usata per secoli nella medicina tradizionale cinese e nell’antica medicina indiana ayurvedica per sostenere la salute del fegato e della cistifellea: un uso che è stato confermato dalla scienza moderna. I principi attivi del dente di leone promuovono anche la produzione di bile e acido gastrico, quindi le persone con calcoli biliari o ulcere dovrebbero evitarlo.

Puoi acquistare diverse varietà di tè disintossicante preconfezionato che contiene radice di tarassaco, ma alcuni negozi di alimenti naturali vendono radice di tarassaco e foglie di tarassaco sfuse in modo da poter preparare il tè. Combinalo con il fiore di camomilla per un sapore dolce.

  • Limonata

I limoni hanno molte potenti proprietà che aiutano il corpo a disintossicarsi. Aiutano nella pulizia del fegato, dei reni e del colon. Una delle bevande disintossicanti più popolari è la limonata a base di pepe di cayenna, limoni biologici e sciroppo d’acero puro. Puoi preparare la limonata in bicchieri singoli o in una brocca grande, ma aggiungi il pepe di Caienna se necessario a ciascun bicchiere, o renderà la bevanda amara.

Usa due cucchiai di succo di limone biologico, due cucchiai di sciroppo d’acero biologico di grado B, un ottavo cucchiaino di pepe di Caienna e 300 grammi di acqua distillata. Si consiglia di bere questa limonata per 10 giorni. In seguito, passa a bere succo d’arancia biologico appena spremuto per un giorno, quindi mangia una zuppa vegana fatta in casa per altri due giorni.

  • Succo verde

Il succo verde è di tendenza tra chi segue uno stile di vita orientato al massimo benessere. Questa bevanda salutare può iniziare la giornata con una dose di antiossidanti e nutrienti: energia per una giornata positiva. Si può bere ogni mattina, ma quale scegliere come in ingrediente? Semplice: puoi preparalo con quello che hai già in frigorifero. Si possono utilizzare ad esempio mele, limoni, prezzemolo, sedano, cavolo riccio, cetrioli, zenzero e lattuga romana. Bevilo in un paio di minuti per una super carica di energia.

Le mele forniscono un dolcificante tutto naturale, soprattutto se non sei ancora abituato al gusto piccante del succo verde puro e tutto vegetale. Il succo di limone bilancia anche i sapori e fornisce eccellenti benefici per la digestione, la perdita di peso e la disintossicazione dei reni.

Fare il succo fatto in casa è facile e conveniente con uno spremiagrumi. Anche se questi apparecchi possano essere un po’ costosi (ma nel web trovi sempre qualche buona offerta a basso prezzo!), sono un ottimo investimento per la tua salute.

  • Frullati

Alcune persone si chiedono perché dovrebbero sprecare tutta la polpa della frutta e della verdura quando vengono spremuti. Se anche tu sei di questa opinione, prova un frullato invece del succo. I frullati trattengono la fibra dei prodotti ortofrutticoli.

Un altro trucco è recuperare la polpa rimasta dalla spremitura, metterla nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio e congelarla. In questo modo avrai sempre pronti degli ingredienti naturali da aggiungere ai tuoi frullati. Se stai preparando frullati per disintossicarti, non aggiungere zucchero. Usa invece frutta come banane o bacche per addolcire il tuo drink.

Altri modi per ridurre la ritenzione di liquidi?

MAGRIFIT DETOX | DRENANTE FORTE effetto SHAPE |...

Ci sono diverse altre buone abitudini che possono aiutarti a ridurre la ritenzione di liquidi, in abbinamento alle bevande ad azione diuretica. Vediamole insieme.

  • Fai esercizio

L’attività fisica può aiutare a sbarazzarsi dei liquidi in eccesso aumentando il flusso sanguigno ai tessuti e facendoti sudare.

  • Aumenta l’assunzione di magnesio

Il magnesio è un elettrolita che aiuta a regolare l’equilibrio dei liquidi. È stato dimostrato che gli integratori di magnesio aiutano a ridurre la ritenzione di liquidi nelle donne con sindrome premestruale.

  • Consuma cibi ricchi di potassio

Mangiare cibi ricchi di potassio può aumentare la produzione di urina e diminuire i livelli di sodio, favorendo l’eliminazione dei liquidi.

  • Prendi un supplemento di tarassaco

Il dente di leone, noto anche come Taraxacum officinale, è un’erba usata nella medicina alternativa per trattare la ritenzione idrica. Negli ultimi anni, il suo estratto vegetale diventato popolare anche tra i bodybuilder e gli atleti che hanno bisogno di eliminare l’acqua in eccesso per scopi estetici o per soddisfare una categoria di peso. Gli integratori di tarassaco possono aiutarti a perdere peso in acqua segnalando ai reni di espellere più urina e sale o sodio aggiuntivi.

Questo aspetto è supportato da studi che dimostrano che l’assunzione di integratori di tarassaco aumenta la frequenza della minzione per un periodo di 5 ore. Tuttavia, anche se è già molto diffuso, sono decisamente necessarie ulteriori ricerche sugli integratori di tarassaco.

  • Mantieni l’idratazione

Alcune persone pensano che la disidratazione possa aumentare il rischio di ritenzione idrica.

  • Consuma meno sale

Una dieta ricca di sale può favorire la ritenzione di liquidi

  • Dormi di più

La ricerca sul sonno evidenzia che per diminuire la ritenzione idrica, dormire un numero maggiore di ore è altrettanto importante per la salute quanto una dieta drenante e l’esercizio fisico regolare. Il sonno può anche influenzare i nervi renali simpatici nei reni, che regolano l’equilibrio del sodio e dell’acqua.

  • Riduci lo stress

Lo stress a lungo termine può aumentare l’ormone cortisolo, che influenza direttamente la ritenzione di liquidi e il peso dell’acqua. Ciò può accadere perché lo stress e il cortisolo aumentano un ormone che controlla l’equilibrio idrico nel corpo, noto come ormone antidiuretico o Adh.

L’Adh funziona inviando segnali ai reni, dicendo loro quanta acqua pompare indietro nel tuo corpo. Se controlli i tuoi livelli di stress, manterrai un livello normale di ADH e cortisolo, che è importante per l’equilibrio dei liquidi e il rischio a lungo termine per la salute.

Dove acquistare un drenante?

Una farmacia, un’erboristeria o un negozio di alimenti naturali sono i primi posti che possono venire in mente. Tuttavia, il web è il canale giusto per risparmiare su un integratore drenante. Numerosi siti come Amazon, Tuttofarma e Bravafarmacia ti offrono tante offerte interessanti, tutto l’anno.

Come eliminare la ritenzione idrica

Conclusioni

Cellulite, caviglie gonfie, viso gonfio e sensazione di gambe pesanti sono tutti segni che il sistema linfatico potrebbe avere un po’ di problemi con la ritenzione idrica. Di conseguenza, il processo di perdita di peso può stabilizzarsi o rallentare drasticamente. Un prodotto disintossicante aiuta ad eliminare le tossine e l’acqua in eccesso, pur trattenendo i minerali.

Il drenante in forma liquida Kilocal Forte è studiato per eliminare dal corpo i liquidi in eccesso. Al gusto di ananas, ha un effetto depurante che rimuove le tossine e contrasta gli inestetismi della cellulite. Formulato senza l’aggiunta di zuccheri, contiene tredici estratti erboristici ad azione sinergica.


Domande frequenti

🦵🏻 Per quanto tempo si conserva una tisana drenante?

Se stai preparando una bevanda fredda da consumare come diuretico forte, puoi lasciare la tua tisana in frigorifero per 10 – 12 ore per consentire ai sapori di infondersi più profondamente. Assicurati di rimuovere le erbe drenanti dopo questo periodo, in modo che non inizino a decomporsi.

🦵🏻 Quanto peso posso perdere con un drenante?

Puoi perdere un paio di chili in 10 giorni e, nello stesso tempo, purifichi il tuo corpo dalle tossine. Se si rinuncia a cibi solidi e si consumano solo liquidi, la perdita di peso (almeno a breve termine) è inevitabile.

🦵🏻 Cosa succede quando il corpo si disintossica?

Fondamentalmente, disintossicare significa purificare il sangue. Questo viene fatto rimuovendo le impurità dal sangue nel fegato, dove le tossine vengono elaborate per l’eliminazione. Il corpo elimina anche le tossine attraverso i reni, l’intestino, i polmoni, il sistema linfatico e la pelle.

🦵🏻 Quali effetti collaterali ci sono nella disintossicazione?

Un programma di disintossicazione con un drenante forte è spesso così impegnativo che le persone tendono a rimandarlo o a interromperlo subito dopo aver iniziato. Molte persone si sentono peggio prima di sentirsi meglio. I sintomi possono includere esaurimento, irritabilità, dolore, sintomi simili a quelli dell’influenza, diarrea, eruzioni cutanee, sudorazione, brividi, insonnia e altro.

🦵🏻 Cosa non devo mangiare durante un programma di disintossicazione?

I peggiori alimenti da consumare durante una dieta detox sono carne, latticini, grano, alcol e caffeina. La carne rallenta la digestione e aiuta i batteri a riprodursi nell’intestino. Latte, formaggio e altri prodotti lattiero-caseari sono acidi per il corpo, portando a una cattiva funzione cellulare e al rallentamento dell’azione di disintossicazione.

Lascia un commento