Le 7 Migliori Colle per Unghie Finte le Fissano in Un Istante

La migliore colla per unghie finte è una componente base di ogni manicure se vuoi applicare le tip, le unghia finte o altre decorazioni. È importante sceglierla della massima qualità, verificando che sia effettivamente specifica per unghie: un prodotto generico potrebbe infatti contenere sostanze tossiche che irritano la pelle.

Potrebbe anche rivelarsi un adesivo per unghie troppo aggressivo, al punto di non riuscire più a togliere le unghie se non con sistemi drastici.

La trovi in diversi formati, in flaconi con pennello o con beccuccio. La scelta è personale.

Le Migliori Colle per Unghie Finte

Qual è la miglior colla per unghie finte?

Una colla per unghie finte deve essere una scelta consapevole. Deve garantire una presa rapida e super forte con una asciugatura veloce, per permetterti di completare la tua manicure in tempi ragionevoli.

Inoltre, è fondamentale che abbia una lunga tenuta: se ti trovi tra le mani un collante che si sfalda dopo poche ore, non è sicuramente un prodotto di qualità. La sua durata media dovrebbe essere di almeno 3-4 giorni. Non da ultimo, scegli un prodotto trasparente: nessuno deve accorgersi che l’hai applicata!

Qui di seguito ti presentiamo la migliore colla per unghie finte:

1. Nyk1 Nail Bond Colla per Unghie Finte

La tenuta extra forte, l’applicazione facile grazie al pratico pennellino e le proprietà anti funginee contribuiscono a create una manicure perfetta e sana, permettendoti di impreziosire le tue unghie con gemme e decorazioni a lunga durata. Il prodotto risulta estremamente facile da applicare e bastano pochi secondi per una presa rapida

  • Facile applicazione
  • Proprietà antifunginee
  • Presa rapida

2. Kiss Maximum Speed Colla per unghie artificiali

L’ultima tecnologia PowerFlex in attesa di brevetto si asciuga in pochi secondi, garantendo una presa sicura. Le unghie si incollano e restano perfettamente in ordine. Incolla e ripara anche le unghie danneggiate, le punte e le unghie naturali.

  • Presa efficace
  • Lunga durata
  • Ripara le unghie

3. Colla per unghie finte Estrosa Glue Art

Si tratta di una colla ad acqua a base di amido di mais, ideale per l’applicazione di transfer effect e foil decorativi. Garantisce un’asciugatura rapida, bisogna solo aspettare che la colla tiri prima di appoggiare l’unghia. Il flacone offre una notevole quantità di prodotto, per non rischiar mai di rimanerne senza.

  • Asciugatura veloce
  • Confezione scorta
  • Praticità

4. Colla per Unghie Finte Nailfun

Questo prodotto di qualità professionale si rivela adatto per incollare tutti i tip di unghia finte. Si applica con il pennello e garantisce una presa efficace e duratura, senza il rischio di danneggiare l’unghia naturale. L’offerta di tre boccette consente di risparmiare sull’acquisto.

  • Notevole presa
  • Delicata sulle unghie
  • Universale

5. Set Nail Fun Colla per unghie finte

Si tratta di un set di colla ad asciugatura rapida e lucidatura adatta per unghie professionali con tip. È trasparente e con viscosa e dà al tip una elevata forza di tenuta. L’ applicazione è molto precisa grazie al selettore di punta. Perfetta per le unghie professionali, è adatta anche per la riparazione di unghie rotte o strappate.

  • Set completo
  • Asciugatura rapida
  • Applicazione precisa

6. Flybuld Colla per unghie finte

È una colla professionale indicata anche per uso domestico, che consente di fissare le unghie finte o le decorazioni nail art. Può essere utilizzata sia su unghie naturali che su unghie finte. Priva di acidi, non è tossica ed è inodore. La fornitura comprende 5 flaconi da 3 grammi di colla ciascuno.

  • Pratica
  • Priva di acidi
  • Inodore

7. Yaomiao Colla per unghie finte

Si tratta di una colla dalle buone caratteristiche adesive, più adatta per attaccare la punta dell’unghia artificiale, piccoli strass, lamina d’oro e ornamenti decorativi per nail art. È facile da applicare grazie alla punta piccola dello stick. In meno di 5 secondi, crea un legame forte che dura con la colla per unghie.

  • Semplice applicazione
  • Versatile
  • Effetto rapido

Come scegliere la colla per unghie finte?

colla-per-unghie-finte

Se stai pensando di utilizzare le unghie finte, devi imparare a conoscere anche la colla per unghie. Si tratta di un prodotto che si mette sull’unghia naturale e aiuta a incollare le unghie finte ma anche a riparare un’unghia rotta o le unghie spezzate.

Chiunque può fare in modo di ottenere le unghie perfette che ha sempre desiderato. Per usare la colla per unghie finte fatte in casa, devi mettere una piccola quantità di colla sotto un’unghia finta e la stessa quantità sull’unghia vera.

La colla per unghie è di tipo cianoacrilica, la stessa sostanza chimica presente in molti tipi di prodotti  come le super colle per uso domestico.

Tuttavia non sono proprio la stessa cosa e non devi avere dubbi su quale scegliere o usare colle che non siano specifiche per le unghie. Ecco i fattori che devi tenere i considerazione quando devi acquistare la migliore colla per attaccare le unghie finte che trovi in commercio.

  • Tenuta

Una colla per unghie di qualità deve avere una durata che può arrivare anche a 7-10 giorni con una media di almeno 3-4 giorni. Se non è di qualità potrebbe però staccarsi anche dopo poche ore rendendo vana l’applicazione.

Molto dipende anche da quello che facciamo con le nostre mani, ed esporle ad agenti chimici (come i detersivi) o fare lavori manuali senza indossare adeguati guanti di protezione ne riduce sicuramente i tempi di tenuta.

  • Velocità di asciugatura

Le colle professionali devono asciugarsi entro pochi secondi dall’utilizzo. Questo significa che una volta pulita e preparata l’unghia, fatto rientrare le cuticole con il bastoncino d’arancio, sagomata l’unghia finta, l’applicazione delle tips o delle unghie finte sarà più facile e veloce, riducendo anche la possibilità di errori.

  • Formato

Anche se non influenza la tenuta, il formato può rendere un prodotto più o meno conveniente. Allo stato attuale sul mercato è possibile trovare formati diversi di colla per unghie rotte e finte.

Generalmente le confezioni disponibili in commercio, proprio perché ne servono quantità minime, sono di boccette che contengono tra i 4 ed i 7 millilitri: si consiglia di fare attenzione a cosa si trova scritto perché i flaconi potrebbero essere del tutto simili. Alcuni flaconi sono dotati di pennellino, altri ancora di beccuccio e la scelta non può essere che personale.

  • Colore

Una buona colla deve essere trasparente, anche se tutto dipende dal supporto che usi e che a sua volta può essere trattato con smalto.

  • Prezzo

Puoi acquistare il collante per unghie in qualsiasi negozio di profumeria ma tramite la vendita online puoi trovare oltre al migliore prodotto anche quello al prezzo più conveniente. In linea di massima i prezzi vanno da 2-3 euro per prodotti di fascia medio-bassa, fino a 10-15 euro per i collanti migliori. Considera però la quantità come discriminate per valutare il miglior rapporto qualità prezzo.

Come rimuovere la colla per unghie?

miglior-colla-per-unghie-finte

Una volta che hai le unghie finte, a un certo punto le toglierai. Questo vale anche per la colla per unghie. Rimuovere la colla per unghie artificiale dalla pelle richiede elementi specifici che potresti già avere a casa.

Questi sono: solvente per lucidare le unghie contenente acetone; spazzolino da denti, lima per unghie o tampone per unghie; contenitore per ammollo; qualsiasi tipo di olio, come olio d’oliva o olio per bambini o vaselina; acqua calda e saponata; batuffoli di cotone.

  • Immergi le dita

Immergi la dita in acqua calda e sapone. Più caldo è il bagno meglio è, ma attenta a non scottarti. Assicurati che l’acqua sia insaponata e immergi le dita per circa 15 minuti. Ciò contribuirà ad allentare la colla per unghie dalla pelle.

  • Strofina delicatamente

Usa uno spazzolino da denti, una lima o un tampone per unghie puliti per rimuovere i frammenti di colla sollevata.

  • Usa l’acetone

immergi le unghie nel solvente a base di acetone, se possibile. In caso contrario, immergi un batuffolo di cotone o un dischetto nella soluzione di acetone e posizionarlo sulle unghie. Tieni premuto per circa 10 minuti. La combinazione di acetone e calore aiuterà a rompere il legame della colla. L’acetone può pungere, quindi assicurati di evitare qualsiasi area di pelle aperta.

  • Spazzola con cura

Spazzola delicatamente di nuovo l’area per rimuovere eventuali residui di colla.
Poiché l’acetone si asciuga rapidamente, strofina abbondantemente l’area con olio o vaselina. Questo idrata la pelle e può aiutare a rimuovere eventuali residui di colla.

Domande frequenti

💅 1. Le unghie artificiali danneggiano le mie unghie naturali?

Applicare e rimuovere le unghie artificiali come indicato manterrà le unghie naturali in buone condizioni. Tirare o staccare l’unghia artificiale senza l’uso di adeguati mezzi può però danneggiare le unghie.

💅 2. Quanto dura la colla per unghie?

Può durare anche 2 settimane. Prepara correttamente le unghie, scegli le unghie finte press-on della misura e della forma corrette, applicale con una colla per unghie a lunga durata e prenditi cura delle tue mani. Solo così le puoi fare durare per i tempi medi indicati

💅 3. Per quanto tempo posso tenere le unghie finte?

Dipende dalle condizioni in cui le tratti, anche due settimane se fai un buon lavoro
Se la lasci più di due settimane, i tuoi acrilici cresceranno, rendendoli più facili da danneggiare. Se non riesci a tenere il passo con i riempimenti di routine, il tuo tecnico delle unghie dovrà rompere gli acrilici e ricominciare da zero, il che è anche peggio per le tue unghie naturali.

Conclusioni

Con la colla per unghie, la tua routine di manicure si completa in modo perfetto. Semplice da applicare, si asciuga rapidamente e ti consente di realizzare il tuo piccolo capolavoro in maniera pulita. Scegli però un prodotto specifico, per evitare di rovinare le tue unghie naturali.

A questo proposito, abbiamo optato all’unanimità per il prodotto della Kiss. Si asciuga in pochi secondi e garantisce una presa sicura. Consente anche di riparare le unghie sfaldate e danneggiate.

Lascia un commento