Epilatore Braun Silk Epil 1370 recensione

Braun Silk Epil 1370 recensione

È un prodotto performante ed efficiente, dedicato alla cura del corpo femminile. Si rivela ideale per epilare la pelle nelle varie parti del corpo e per far sentire ogni donna sempre affascinante, in tutte le occasioni.

Pur essendo semplice nelle sue funzioni e senza essere dotato di accessori particolari, l’apparecchio svolge egregiamente il suo compito. Ha inoltre un costo molto contenuto, che lo pone ai vertici del mercato in termini di rapporto qualità/prezzo.

Coloro che utilizzano per la prima volta questo epilatore, possono rimanere piacevolmente sorprese dalla delicatezza della sua azione e dall’efficacia del risultato: consente infatti di avere un corpo accuratamente epilato e una pelle perfettamente liscia. Inoltre, il tempo necessario per ottenere tutto questo è decisamente inferiore a quello richiesto dall’impiego della normale ceretta.

Fino alla radice

È un modello semplice, a una sola velocità e si rivela quindi di facilissimo impiego: chiunque lo può usare immediatamente, senza alcuna difficoltà.Facile-epilazione-per-una-pelle-liscia

La sua azione è svolta da una testina rotante che dispone di 20 pinzette. Queste pinzette sollevano e strappano il pelo alla radice, intervenendo efficacemente anche su quelli più corti.

Le punte di sollevamento delicato guidano verso le pinzette ogni tipo di pelo, inclusi quelli distesi e difficili da catturare. Al termine dell’epilazione si ottiene una pelle liscia e vellutata, con un risultato che dura a lungo. Sì, ma quanto a lungo?

Come in tutti i sistemi di questo tipo, dipende da persona a persona e dall’accuratezza di epilazione che si desidera ottenere. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, il corpo rimane libero dalla peluria indesiderata fino a 4 settimane.

C’è da dire che, avendo l’apparecchio a portata di mano, è sempre possibile di tanto in tanto fare qualche piccolo ritocco dove serve. A differenza della ceretta, infatti, non è necessario attendere un’eccessiva ricrescita per poter agire con efficacia.

Un’azione duratura

L’apparecchio è dotato di un cappuccio da adattare alla testina per aree sensibili, che rende meno invasiva e più sopportabile l’azione di “strappo” del pelo. In ogni caso qualche “trucco” per lenire il dolore lo si può trovare tenendo conto dei suggerimenti delle persone che usano da tempo questo apparecchio e ne sono soddisfatte: usare del talco sulla parte da epilare e tenere la pelle tirata, ad esempio, è un sistema consolidato per favorire un passaggio più soft e quasi indolore.

In ogni caso è una questione di tecnica perché l’epilazione è diversa dalla depilazione: nell’epilazione il pelo viene strappato, nella depilazione il pelo viene rasato e ricresce più velocemente. L’operazione che viene effettuata con questo dispositivo è analoga a quella che si fa con la ceretta: qui, però, il pelo viene letteralmente sradicato, mantenendo la pelle liscia più a lungo.

La differenza nell’uso degli epilatori la fanno i risultati ed è difficile trovare un modello che, a parità di prezzo, offra un effetto finale migliore. Questo dispositivo garantisce infatti una rimozione soddisfacente dei peli delle gambe e in generale di tutto il corpo, agendo in modo particolarmente mirato nell’area delle ascelle.

Piccolo ed efficiente

Con la sua forma ergonomica e molto curata, che ricorda quella di una freschissima saponetta, il dispositivo si caratterizza per le sue dimensioni molto contenute (3,4 x 7 x 10,4 centimetri). Può quindi essere tenuto comodamente in mano.

E, cosa molto importante per uno strumento di questo tipo, il motore non tende a surriscaldarsi, anche in caso di un utilizzo prolungato.

Il suo cavo per l’alimentazione a corrente ha una lunghezza di circa mezzo metro, consentendo così di effettuare i movimenti di epilazione senza alcun impedimento. Tra l’altro, il fatto di non essere cordless ha il vantaggio di non limitare in alcun modo il tempo di autonomia dell’apparecchio, che è sempre pronto a dare il meglio di sé in qualsiasi momento.

Oltre al cappuccio per le aree sensibili, l’epilatore viene fornito completo di uno spazzolino per la pulizia. Nella confezione è inoltre presente un pratico manuale multilingue.

Anche se non è prevista una custodia o una pochette da viaggio, è possibile riporlo comodamente nella tasca di qualsiasi borsa, per portarlo sempre con sé.

Al di là delle considerazioni che ciascun utente può fare, si tratta di uno dei prodotti per epilazione tra i più venduti e apprezzati nel mondo femminile. E, forse anche per la sua estrema semplicità di utilizzo, una volta che lo si prova non se ne può più fare a meno. Alla fine delle operazioni, infatti, la qualità dell’epilazione tra questo modello e quelli più costosi è sostanzialmente la stessa.

Ci piace:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Azione efficace anche sui peli corti
  • Piccolo, maneggevole e molto pratico
Non ci piace:
  • È un po’ rumoroso, ma più che sopportabile

Lascia un commento