Recensione Rasoio elettrico Braun Series 9 9050cc :mai più una barba mal fatta!

Qual è uno dei problemi più prepotenti nei quali, nel corso della sua vita, un uomo può trovarsi immerso fino al collo?

Proprio così: possedere un rasoio poco efficiente. Parliamoci chiaro, ogni uomo prima o poi si è trovato in situazioni frustranti, con una lametta che passava e ripassava sullo stesso, identico punto più e più volte senza tuttavia sortire alcun effetto se non quello di irritare la pelle – e lo sfortunato possessore di turno.

Costruito con un bel design funzionale, che sembra fatto apposta per farsi ammirare, il rasoio rappresenta un’evoluzione dei precedenti modelli della gamma Series Braun. E, rispetto a questi, si caratterizza esteticamente per i suoi angoli eleganti e la sua struttura molto robusta e curata fin nei più piccoli dettagli.

Le peculiarità tecniche del dispositivo sono in parte ereditate dai modelli che l’hanno preceduto, in parte si rivelano invece una novità assoluta. Tutto è comunque progettato in perfetta linea come lo stile ormai consolidato del marchio tedesco, volto alla massima qualità, funzionalità e durata.

Braun Series 9 9050cc - men's shavers (AC/Battery,...
4 Voto
Braun Series 9 9050cc - men's shavers (AC/Battery,...
  • Tipo prodotto: Rasoio senza fili
  • Caratteristiche speciali: Ricarica rapida, adattamento...
  • Oscillazioni al minuto: 10000

Un mondo da scoprire

Vediamo dunque più da vicino quali sono le principali caratteristiche tecnologiche che contribuiscono a rendere questo rasoio veramente unico.braun-9050cc-recensioni

Appena si apre la confezione, si è colti di sorpresa per la ricca dotazione che viene fornita insieme all’apparecchio. Vi si trova infatti la base Clean&Charge con una cartuccia di ricambio per la sua pulizia, il cavo di ricarica della batteria, una piccola spazzola per rimuovere i peli residui dalla testina e una custodia semi-rigida con cerniera.

Una volta lette con cura le istruzioni, si procede alla prima rasatura, giusto per saggiare le grandi potenzialità e prestazioni di questo avveniristico rasoio.

Il primo aspetto che colpisce molto positivamente è senza alcun dubbio la sua silenziosità: l’apparecchio emette infatti solo un ronzio molto soft. L’abbattimento delle emissioni acustiche è stato reso possibile grazie all’introduzione di un’esclusiva soluzione progettuale che fa vibrare la testina in modo quasi impercettibile.

Fin dal primo utilizzo, il rasoio si fa subito apprezzare per la sua azione efficace e, nello stesso tempo, delicata. Un binomio che può sembrare inconciliabile ma che in questo dispositivo si rivela quanto mai reale. In tal modo vengono scongiurati tutti i pericoli di irritazione della pelle, rendendolo idoneo all’utilizzo anche in caso di cute particolarmente sensibile.

E, secondo l’ormai consolidata tradizione made in Germany, i materiali costruttivi di ogni componente dell’apparecchio sono stati accuratamente selezionati e testati, con il preciso obiettivo di assicurare una qualità al top. Un esempio? L’impugnatura è prodotta in morbida gomma, per offrire una presa salda, sicura e nello stesso tempo molto confortevole.

Per soddisfare ogni gusto personale, garantendo nello stesso tempo la più totale integrazione con l’ambiente bagno, il dispositivo è disponibile in due versioni: nero e argento satinato.

Un buon rasoio: è così importante possederne uno?

Spesso possedere un buon rasoio è quasi una questione di vita o di morte, soprattutto per chi ama essere correttamente sbarbato ogni giorno. Ma trovarne uno che corrisponda alle nostre alte aspettative senza tuttavia risultare troppo costoso spesso può rivelarsi una vera e propria chimera.

È qui che entra in gioco la nostra recensione. Conosciamo perfettamente la vostra frustrazione, e vogliamo corrervi in soccorso.
In particolare, abbiamo avuto modo di provare il rasoio elettrico Braun Series 9 9050cc, e siamo qui per esporvi le nostre impressioni a riguardo, nel dettaglio.

Braun Series 9 9050cc - men's shavers (AC/Battery,...
4 Voto
Braun Series 9 9050cc - men's shavers (AC/Battery,...
  • Tipo prodotto: Rasoio senza fili
  • Caratteristiche speciali: Ricarica rapida, adattamento...
  • Oscillazioni al minuto: 10000

Per una rasatura a regola d’arte

Le prestazioni dell’apparecchio in fatto di rasatura sono quanto di più avanzato si possa immaginare. Scopriamole insieme.

La testina rotante, innanzitutto, offre ben 5 posizioni di taglio. È realizzata con un design lineare e con dimensioni che si rivelano particolarmente generose, se confrontate ai modelli di tipo tradizionale. Questa soluzione progettuale permette di velocizzare notevolmente le operazioni di rasatura.miglior-rasoi-braun-9090cc-series-9

Sempre per quanto riguarda la testina, si segnala che è orientabile e presenta degli elementi di taglio flessibili e indipendenti. In questo modo a ogni passaggio si crea un particolare movimento combinato, denominato MicroMotion & MacroMotion. Il risultato è una perfetta aderenza alla pelle. Il rasoio si adatta così in modo ottimale alla conformazione del viso, ne segue i contorni e si rivela assolutamente performante anche nei punti più difficili.

Numerose sono poi le esclusive soluzioni che fanno di questo apparecchio un piccolo gioiello tecnologico. Ad esempio grazie al sistema SynchroSonic, che garantisce 40.000 pulsazioni al minuto, il rasoio è in grado di “catturare” già al primo passaggio qualsiasi tipo di pelo, anche il più ostinato. Sono così garantiti i migliori risultati anche nel caso in cui la barba sia già lunga di qualche giorno.

La sua efficacia si rivela ai massimi livelli in qualsiasi circostanza. La tecnologia HyperLift&Cut solleva i peli difficilmente raggiungibili, rendendo il taglio accurato in ogni parte del viso. Inoltre la lamina OptiFoil è suddivisa in varie aree per catturare i peli che crescono in direzioni differenti, offrendo una rasatura più profonda che mai. Completa il quadro delle prestazioni il sistema di precisone Cross-Cutting.

Non poteva certo mancare, in un’apparecchiatura così all’avanguardia, un sofisticato rifinitore di precisione integrato, studiato per regolare con dolcezza e in modo comodo e accurato i baffi, il pizzetto e le basette. Questo accessorio è posto sul retro del rasoio e, per estrarlo, è sufficiente esercitare una leggera pressione. Una volta posizionato, segue in modo armonioso l’ergonomia del manico, rivelandosi così molto semplice da utilizzare.

Due in uno

Il rasoio è fornito completo dell’efficiente stazione di pulizia e ricarica Clean & Charge. Nel momento in cui l’apparecchiatura, al termine del suo utilizzo, viene ricollocata nella base, è possibile attivare con un solo tasto 5 differenti funzioni: ricarica, selezione automatica del programma di pulizia, azione igienizzante per pulire la testina ed eliminare i germi, lubrifica del rasoio, asciugatura. Quest’ultima funzione, in particolare, consente di utilizzare l’apparecchio immediatamente e, nello stesso tempo, impedisce il proliferare dei batteri.

Grazie alla base Clean & Charge, è possibile mantenere il rasoio sempre alla sua massima efficienza nel corso del tempo, proprio come il primo giorno.

L’indicatore del livello della batteria (che segnala anche lo stato di igiene) permette di tenere sempre sotto controllo l’autonomia residua. Il tempo di ricarica totale è di 60 minuti, che consente un’autonomia operativa di circa 50 minuti. È anche disponibile una funzione di ricarica veloce di 5 minuti che dà la possibilità di effettuare almeno una rasatura: si rivela quindi molto utile nel caso in cui la batteria fosse totalmente scarica.

La potente batteria ricaricabile è agli ioni di litio, senza effetto memoria.
Anche se il rasoio prevede un utilizzo asciutto, la sua testina può essere comodamente risciacquata sotto l’acqua corrente. La spazzolina in dotazione permette inoltre di rimuovere con facilità i peli residui.

Braun Series 9 9050cc - men's shavers (AC/Battery,...
4 Voto
Braun Series 9 9050cc - men's shavers (AC/Battery,...
  • Tipo prodotto: Rasoio senza fili
  • Caratteristiche speciali: Ricarica rapida, adattamento...
  • Oscillazioni al minuto: 10000

Compagno di viaggio

Il rasoio può essere facilmente trasportato anche in viaggio, dal momento che nella confezione è inclusa un’elegante custodia con cerniera che lo protegge da eventuali urti accidentali. È inoltre presente un meccanismo di blocco accensione, che ne evita l’attivazione accidentale.

L’esclusivo sistema di adattamento automatico di tensione consente di utilizzare l’apparecchio sempre e ovunque nella massima sicurezza, senza pericolo di danneggiamento.

Passiamo, adesso, al pezzo forte, ovvero il rasoio. Cominciamo col dire che il rasoio elettrico Braun Series 9 9050cc è disponibile in due diverse colorazioni: argento satinato e nero.

Per quanto riguarda, invece, l’uso… beh, la Braun risulta, come al solito, una spanna sopra le altre marche.
Anzitutto, degna di menzione è la tecnologia SyncroSonic, la quale provoca oltre 30.000 micro-movimenti di taglio al minuto, garantendo una rasatura non solamente rapida, ma anche estremamente precisa.

Ci piace:
  • Ideale anche per pelli sensibili
  • Risultati di rasatura eccellenti
  • Utilissima la base di ricarica e pulizia 
Non ci piace:
  • Richiede un po’ di spazio in bagno

Leave a Reply