Le 7 Migliore Palette Per Nuotare Che Ti Aiuteranno Ad Allenarti Con Facilità

migliore-palette-per-nuotare

La migliore palette per nuotare non deve ingombrare: nonostante moltissime persone comprino questo tipo di prodotti per poter potenziare la parte superiore del corpo, questi prodotti servono anche ad aiutarsi con i movimenti delle braccia ad avanzare più facilmente.

Ci sono alcune regole da seguire quando si scegliere di comprare questo tipo di palette: prima di tutto bisogna fare attenzione alla taglia, basandosi sulla taglia della propria mano. Chi ha mani grandi può ritrovarsi ad avere problemi a scegliere questo tipo di prodotti senza provarli ed è importante, qualora si scelga di comprare queste palette online, di dare un’occhiata seria alle taglie.

Quando si deve scegliere delle grandi palette da nuoto bisogna tenere in conto la ragione per la quale si decide di comprarle: alcuni la utilizzano per potersi muovere agilmente, visto che le palette possono trattenere molta più acqua e richiedere quindi meno bracciate, mentre altri lo utilizzano per potersi allenare. Quando si comprano palette troppo grandi, si può incorrere in alcuni problemi, visto che più larga è la palette, più è difficile muoverla fin sopra le spalle.

Bisogna anche tener conto del proprio ritmo: Quando ci si allena con un ritmo di gara è necessario avere una palette che si muova nell’acqua molto più rapidamente di una palette molto larga, forzandomi di ricercare una palette di taglia più contenuta.




Differenze tra palette per professionisti e debuttanti

I professionisti scelgono palette moltopalette-uomo più tecniche: possono essere larghe o piccole, ma non avranno normalmente forma e saranno ad “incasso”: sarà quindi più facile inserirle e togliere, specialmente se sono senza contorno.

Per i debuttanti è tutta un’altra storia: si potrà avere bisogno di utilizzare palette con contorni. Qualcuno infatti può preferire una paletta con manico per i polsi e può andare bene così.

Bisogna sempre ricordarsi che usare una palette più piccola può causarti meno stress e tensione sulle spalle e dare queste ultime qualche attimo di riposo, e che sono quindi perfette per sesioni più intense.

Non è una brutta idea utilizzare anche guanti da nuoto e pinne da nuoto per poter avere un kit completo e aiutarsi nei movimenti: palette e altri strumenti permettono agli atleti di sopperire ad una debolezza specifica o avere una migliore sensazione a contatto con l’acqua.




Le 7 migliore palette per nuotare che ti aiuteranno ad allenarti con facilità

In questa lista sarà possibile trovare moltissime palette differenti, ma tutte sono perfette per una buona nuotata in piscina.

Qualora si scelga di nuotare in maniera più intensa e con diverse sessioni di nuoto, potrebbe essere una buona idea comprare un kit completo e uno dei molti orologi da nuoto  disponibili online per poter ritmare il proprio tempo.




Speedo Biofuse

 Per chi vuole allenare la forza muscolare

 

Quando ci si allena lo si fa anche per aumentare la propria massa muscolare. Qualora siPower-Paddle-Accessorio-Nuotoa questo il motivo non sarebbe una cattiva idea allenarsi con le Speedo Biofuse: sono molto grosse, proprio per aiutare l’allenamento ed aumentare l superficie delle palette a contatto con l’acqua.

I materiali sono fantastici ma le cinghiettine tendono a slacciarsi quando si affrontano sessioni di allenamento intenso, specialmente perché risultano un pochino piccole per la struttura del prodotto.

 

ARENA elite finger paddle

Per chi  vuole allenarsi in piscina e al mare

elite-finger-paddle-PISCINA

Nonostante è consigliato allenarsi in piscina , specialmente per i neofiti del nuoto, è possibile farlo anche al mare.

In questo caso le Arena elite finger fanno proprio al caso di questi nuotatori che non fanno differenza tra la versione con acqua salina o con il cloro .

Anche questo tipo di palette sono utilizzate per allenarsi, ma sono molto meno faticose. Ricordiamo che questo tipo di palette sono adatte specialmente per lo stile libero.

 

Speedo Power Paddle

Per chi ama fare fondo intense

Power-Paddle-Uni-Accessorio-Nuoto

La speedo rimane una marca estremamente utilizzata nel mondo del nuoto. Questo prodotto, rispetto a quello precedente della stessa marca, è meno duro e può essere utilizzato per allenamenti prolungati ma meno intenso, specialmente in caso di fondo intenso.

I materiali sono eccellenti e, in questo, caso, non risulta esserci nessun problema relativo alle cinghie.

 

Agility Hand Paddle FINIS

Per chi cerca una versione ad incastro

Agility-Hand-Paddle-by-FINIS

Questa versione delle Finis è davvero eccellente, specialmente per chi cerca un prodotto molto tecnico: queste palette risultano, infatti, larghe al punto giusto in modo che permettano di migliorare la bracciata senza arrecare alcun fastidio alla mano.

Alcune persone hanno riscontrato alcuni problemi di stabilità, ma tutto sta nella propria capacità a nuotare.

Il prezzo risulta un po’ troppo elevato per il tipo di prodotto proposto e per il materiale utilizzato: sono palette molto semplici e dall’utilizzo ad incastro.

 

Cressi DF200019

Per i neofiti del nuoto

Palette -da-Nuoto

Qualora abbiate deciso d’iniziare a nuotare e ad allenarvi fin da subito, questo tipo di palette è perfetta per voi.

È infatti molto economica, ha una buona produzione in gomma ed è estremamente facile da utilizzare. Questo prodotto non sviluppa esageratamente le braccia ed il petto perchè non è particolarmente larga.

 

Speedo Tech

Per chi non vuole fare un extra sforzo

Paddle-Accessorio-Nuoto

Alcune di queste palette servono a rinforzare la parte superiore del corpo durante la nuotata. Questo prodotto della Speedo, invece, ha un ruolo completamente differente, aiutando il nuotatore a fare lunghe bracciate senza doversi sforzare troppo.

Il colore è molto interessante e rimane un prodotto poco costoso e di buona fattura. Chi non cerca di allenarsi, quindi, può trovare in questo tipo di Speedo un perfetto match.

 

Finis Bolster

Per chi cerca delle palette complesse

Palette-da-Nuoto-Giallo

Queste palette aiutano facilmente gli amatori a nuotare: sono facilissime da indossare, si adattano al polso e alla mano, aiutando nel movimento globale del proprio corpo durante tutta la nuotata.

Il colore è giallo fluorescente abbastanza forte, ottimo per chi ha appena iniziato ed ha paura di perdere le proprie palette.

Il blocca polso è eccellente ma stanza la mano a lungo andare. Un pochino complicato toglierle proprio a casa della loro forma “protettiva” ma sempre perfette per delle lunghe nuotate.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON

Leave a Reply