I 6 Migliori Wifi Mobile Hotspot Per Una Connessione Impeccabile Dentro e Fuori Casa

miglior-wifi-mobile-pocket-hotspot

Il miglior wifi mobile hotspot portatile che si possa comprare permette una connessione fino a 5G: al momento in Italia stanno installando le nuove antenne che permettono sia la connessione alle reti 4G LTE sia a queste nuove connessioni 5G, ma al momento pochissimi smartphone, dal prezzo esorbitante, ci permettono di navigare a questa velocità.

Proprio per questo esistono soluzioni più veloci, come gli Hotspot Wi-Fi che permettono a più apparecchi di connettersi allo stesso tempo attraverso alla rete Wifi creata dagli stessi mobile hotspots, come se ci si stesse connettendo alla rete domestica di casa propria.




La differenza tra un hotspot, una chiavetta internet e uno smartphone

Mentre lo smartphone ha spesso delle limitazioni Hardware, sia la chiavetta internet sia l’hotspot permettono, grazie alla loro tecnologia, di potersi connettere a delle reti 4G (in caso il modello lo permetta).

La chiavetta, però, può essere utilizzata solo da un apparecchio alla volta, mentre l’hotspot permette di essere utilizzato come un router per connettere più apparecchi allo stesso tempo attraverso una connessione Wi-Fi.

Per questa ragione l’hotspot è considerato l’opzione migliore e più flessibile, specialmente durante lunghi viaggi o sessioni di lavoro in comune con altri colleghi.




I 7 migliori Wifi mobile Hotspot per una connessione impeccabile dentro e fuori casa

Che si vogliano collegare moltissimi apparecchi, come computer portatili o telefonini, oppure si cerchi una versione economica ma resistente, in questa lista sarà possibile trovare quello di cui avrai bisogno.

1. TP-LINK M7350 Pocket Hotspot 4G LTE

Per chi ama viaggiare

Pocket-Hotspot-4G-LTE

Comodo e portatile questo Pocket Hotspot permette di essere utilizzato in qualsiasi ambiente: con la sua copertura 4G permette una connessione rapida, simile a quella dell’ADSL.

È molto semplice interfacciarsi con il dispositivo via PC, Tablet (come ad esempio un Ipad) e con degli smartphone. La durata della batteria non è lunghissima a causa della sua forma molto compatta. Consigliato a chi vuole utilizzare una linea simile a quella della linea fissa di casa.

 

2. Netgear AC785-100EUS

Per chi ha molti apparecchi

Router-Mobile-4G-LTE

Questo Netgear è estremamente portatile e leggera e permette una buona navigazione LTE.

È dotato di due connettori per antenne esterne per poter migliorare la ricezione della rete mobile ed una presa micro-usb per ricaricare l’apparecchio e un alloggiamento per microSIM per poter inserire documenti e file necessari ai vari apparecchi.

Esiste una dock station pensata per questo dispositivo che aumenta la portata del WIFI e permette l’uso anche via cavo ethernet del Hotspot, ma l’apparecchio è compatibile anche con altri range extender. Permette di connettere fino a 15 dispositivi allo stesso tempo.

 

3. D-Link DWR-932

Per chi cerca una  buona connessione

Pocket-Hotspot-4G-LTE

La D-Link è una buonissima marca di router e apparecchi Wi-fi. Questo Hotspot Mobile permette una connessione fino a 10 dispositivi, un download fino a 150 mbps, una compatibilità con qualsiasi operatore e un’interfaccia Web per gestire facilmente tutte le info del router.

Ha inoltre un aspetto compatto e leggero per questo tipo di apparecchi. Consigliato per chi vuole avere una velocità elevata di scaricamento (sempre in base all’operatore e alla tariffa scelta)

 

4. RAVPower FileHub RP-WD03

Per chi non vuole spendere molto

Router-Wifi-Portatile

Questo FileHub RavPower ha moltissime funzioni: permette il file sharing di foto, film musica e file tra i vari sistemi operativi disponibili e le SD card inserite nell’apparecchio.

Converte facilmente una rete cablata in rete wireless e ha un’applicazione gratuita e aggiornata che permette di gestire questo Hotspot.

Tutto questo è proposto ha un prezzo molto contenuto, che permette l’acquisto a chi non è disposto a spendere un centinaio d’euro in un router/hotspot di questo tipo. Risulta essere molto resistente e con una batteria abbastanza duratura, anche se i materiali non sembrano molto resistenti.

 

5. D-Link DWR-830

Per chi cerca design ed efficienza

Pocket-Router-Portatile-3G

Questo prodotto è molto bello esteticamente: con la sua forma simile a quella di uno smartphone ed i suoi colori brillanti e profondi, sembra difficile credere che sia solo un hotspot.

Ha inoltre un hotspot che permette la connessione 3G, un alimentazione con caricabatterie da auto o da muro, e una compatibilità totale con tutti gli operatori.

Ha anche un Firewall integrato per garantire una connessione wireless sicura pari a quella della rete domestica. La batteria tende a consumarsi rapidamente rispetto ad alcuni altri prodotti proposti in questa lista, ma sempre abbastanza per un utilizzo tranquillo fuori casa per diverse ore.

 

6. TP-LINK M5350

Per chi cerca il miglior qualità/prezzo

Pocket-Hotspot-3G

Questo TP-Link ha un prezzo contenuto ed un’efficienza impeccabile: Dispositivo per connessione 3G con una forma a saponetta, questo apparecchio permette il collegamento fino a 10 dispositivi attraverso il wi-fi.

La batteria permette un’utilizzazione fino ad 8 ore ed una velocità fino a 21.6 Mbps. La slot MicroSD permette l’inserimento di schede di memoria fino a 32 Gb, all’interno delle quali è possibile inserire file, musica, filmati e molto altro da condividere con tutti gli apparecchi legati alla rete del hotspot.

Una piccola nota negativa riguarda l’alimentatore non incluso (ma acquistabile ad un prezzo irrisorio), per cui è sempre consigliato un acquisto dello stesso congiunto all’apparecchio.




echo('
'); echo('');

Leave a Reply