Da quando le sopracciglia sono diventate un canone di bellezza da curare con attenzione per mettere in risalto il volto femminile, anche gli strumenti per curare questo particolare del viso hanno grande importanza.
Per chi ha sopracciglia rade e fini è importante utilizzare la migliore matita per sopracciglia per dare loro forma e definizione. Usando altri prodotti si rischia di ottenere macchie di colore pieno innaturale, mentre la matita permette di disegnare tratti sottili e più realistici. Inoltre si può definire meglio il contorno delle ciglia da riempire e da trattare con i cosmetici più adatti.
Sommario
- Qual è la migliore matita per sopracciglia?
- 1. Benecos Matita Sopracciglia Marrone Chiaro – La migliore per impiego di ingredienti naturali
- 2. Eylure Matita Sopracciglia Marrone Scuro – La migliore per pelle di ogni tipo
- 3. Rimmel London Matita per sopracciglia professionale – La migliore per il tratto di base
- 4. Pupa Eyebrown Pencil Tonalità 002 Brown – La migliore per tenuta waterproof
- 5. Collistar Gift Set Kit Sopracciglia Perfette – La migliore per kit completo
- 6. Deborah Milano Matita Sopracciglia, 24 Ore N.281- La migliore per tenuta prolungata
- 7. L’Oréal Paris Brow Artist Shaper Matita Sopracciglia 02 Blonde – La migliore per doppia punta
- Guida all’Acquisto: i migliori matite per sopracciglia del 2019
- A cosa serve esattamente?
- Com’è fatta questa matita?
- Che tipi ci sono sul mercato?
- Perché ne hai bisogno?
- Qual è il modo giusto per utilizzarla?
- Suggerimenti per utilizzarla al meglio
- Tieni d’occhio il mercato
Qual è la migliore matita per sopracciglia?
Valorizzare questo aspetto mette in risalto anche gli occhi. È passata la moda delle sopracciglia sottili a prova di pinzetta per rilanciare uno sguardo “au naturel”. Oggi la tendenza delle ciglia folte prosegue e la cosmetica ci viene incontro facendoci usare strumenti delicati per disegnarle, definirle, colorarle in modo naturale e riempire antiestetici buchi e imperfezioni.
Con le migliori matite fissanti per sopracciglia puoi ottenere un’arcata più piena e definita. Del resto, si tratta della cornice del nostro viso: per questo disegnarle al meglio diventa un momento irrinunciabile e servono strumenti specifici ed efficaci, per riempire spazi eccessivi e regalare un effetto naturale.
Qui di seguito ti presentiamo le migliori matite per sopracciglia:
1. Benecos Matita Sopracciglia Marrone Chiaro – La migliore per impiego di ingredienti naturali
Si tratta di un prodotto 2 in 1: da un lato è una matita, dall’altro è un pennello a scovolino per pettinare le sopracciglia.Con il designer per le ciglia si può sottolineare la naturale linea e creare un look autentico e perfetto. Inoltre, la matita è molto utile per la correzione delle sopracciglia irregolari.
È adatta alle carnagioni chiare con capelli dal castano chiaro al biondo. L’applicazione è semplice. Come prima cosa, spazzolarle; successivamente disegnare brevi e piccole linee su tutta la lunghezza. Sfumare successivamente con l’aiuto del pennellino.
- Senza profumo
- Accessorio 2 in 1
- Certificati di prodotto bio
2. Eylure Matita Sopracciglia Marrone Scuro – La migliore per pelle di ogni tipo
La matita per le sopracciglia Eylure è una combinazione di una matita per le sopracciglia e di un pettinino per la definizione di questa importante parte del viso.
- Ey matita sopracciglia marrone scuro
- Colore e definizione
Con questo articolo potrai definire e riempire le tue sopracciglia, sfumandole con la matita. L’applicazione del trucco dura a lungo anche in chi ha la pelle grassa.
- Punta semidura
- Tratto preciso
- Made in UK
3. Rimmel London Matita per sopracciglia professionale – La migliore per il tratto di base
Con la punta relativamente dura permette un tratto naturale, non faticoso, senza troppe sbavature. Particolarmente adatta alle carnagioni più chiare con i capelli biondi, non appesantisce troppo le ciglia.
- Professional Eyebrow Pencil - Matita professionale per modellare e scolpire...
- Applicazione - Con la punta ridisegna la forma della sopracciglia e riempi...
Definisce e intensifica le sopracciglia andando a ridisegnare la forma e a riempire i vuoti con estrema naturalezza L’applicazione del colore dura a lungo. Ha anche una spazzola comodissima e dura per ordinare i peletti e perfezionare ulteriormente la forma.
- Lunga tenuta
- Ideale per carnagioni chiare
- Con pettine
4. Pupa Eyebrown Pencil Tonalità 002 Brown – La migliore per tenuta waterproof
Consente di delineare un tratto preciso per un’applicazione impeccabile. Dona un effetto naturalmente intensificato e, non da ultimo, ha una tenuta waterproof. Il colore ben pigmentato garantisce buona tenuta e facilita l’applicazione.
- Trucco Donna
- Matita Colori per sopracciglia Donna Pupa
La matita, da 1,2 grammi, ha una lunga durata. L’apposito spazzolino morbido permette di sfumare perfettamente il colore e di pettinare le sopracciglia. Ha una conformazione a spirale che permette di rimuovere eventuale prodotto in eccesso. Disponibile in 4 colori naturali. Il tipo 002 brown è ideale per le castane
- Non perde intensità di colore
- Effetto naturale
- Stabile, per una lunga durata
5. Collistar Gift Set Kit Sopracciglia Perfette – La migliore per kit completo
Il kit è composto da un gel colorato che infoltisce e delinea l’arcata sopracciliare, e da una matita chiara illuminante per aprire e donare luminosità allo sguardo. È un gel colorato, morbido e cremoso, in cui sono disperse impercettibili microfibre che infoltiscono i peletti in modo naturale, fissandole e definendole. Il pratico mini-scovolo consente una rapida e facile applicazione del prodotto.
- Set per sopracciglia donna
- Trucco set di trucchi
La matita, dal delicato colore rosato, è da applicare sulla palpebra superiore, immediatamente sotto le sopracciglia, per definirle e donare luminosità allo sguardo. Morbidissima e facilmente sfumabile, è arricchita con cere e oli vegetali idratanti e protettivi.
- Con cere protettive
- Illumina lo sguardo
- Precisa da applicare
6. Deborah Milano Matita Sopracciglia, 24 Ore N.281- La migliore per tenuta prolungata
Le caratteristiche di questa matita sono racchiuse nel sue stesso nome. Ha infatti una lunga tenuta e rimane impeccabile anche per un giorno intero. Consente di effettuare un tratto preciso e dona al viso un effetto naturale.
- Matita sopracciglia dal tratto perfetto a lunga tenuta
- Con speciale spazzolino pettina ciglia
È adatta alla pelle con tonalità castano chiaro. La matita viene fornita completa di uno speciale spazzolino pettina ciglia, che permette di distribuire il prodotto in modo uniforme e senza alcuna imperfezione.
- Effetto naturale
- Per pelle castano chiaro
- Con spazzolino
7. L’Oréal Paris Brow Artist Shaper Matita Sopracciglia 02 Blonde – La migliore per doppia punta
La doppia punta di questo prodotto permette di dare ordine e volume alle sopracciglia: la matita uniforma il colore, la cera fissa e crea spessore. Accentuate, definite, uniformate e pettinate: le sopracciglia vanno a definire il volto, mostrando il carattere ed interpretando la profondità dello sguardo.
- Doppia punta
- Cera fissante
L’Oréal Paris propone una gamma di tre prodotti per valorizzarne al meglio forma e look. La Matita Shaper ha una doppia punta che permette di dare ordine e volume alle sopracciglia: una punta uniforma il colore, mentre la punta di cera fissa e crea spessore. come la puoi utilizzare per ottenere risultati perfetti: disegna con la matita, pettina con lo spazzolino e fissa con la cera.
- Semplice applicazione
- Effetto spessore
- Azione combinata
Guida all’Acquisto: i migliori matite per sopracciglia del 2019
A cosa serve esattamente?
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima e che le sopracciglia siano la loro cornice: tenerle curate è un impegno importante per avere un aspetto fresco e ordinato. Così al giorno d’oggi sono molti i prodotti che si possono utilizzare per migliorare l’aspetto degli occhi e per mettere in risalto la loro bellezza.
Prodotti come ombretti, eye-liner, prodotti per la cura degli occhi e altri ancora possono aiutare a migliorare e far risaltare gli occhi. Le matite di questo tipo sono prodotti che applicano il colore alle sopracciglia. Vengono usate per riempire e definirle, in particolare se sono fini e rade.
Com’è fatta questa matita?
La principale caratteristica che la differenzia da una normale matita per occhi è la presenza di una mina più dura e sottile, il che è di grande aiuto per ricreare dei peletti il più simile possibile a quelli naturali. Niente a che vedere, insomma, con le ciglia finte.
Contiene ingredienti speciali che applicano il colore dove è necessario in modo preciso e controllato. I prodotti sono appositamente formulati per trucco occhi e sopracciglia a lunga durata. La sicurezza di questo genere di matita è stabilita dalla selezione di ingredienti che sono sicuri e adatti a questo scopo.
La sicurezza del prodotto è garantita anche attraverso il rigoroso rispetto dei principi di garanzia della qualità e buone pratiche di produzione.
Che tipi ci sono sul mercato?
La quasi totalità delle matite in commercio è abbinata a un pettinino utile per spazzolare i peletti. Pettinarli è un gesto tanto semplice quanto efficace: ravvivare l’arco sopracciliare permette di rendere più vivace e penetrante il nostro sguardo.
Oltre alle matite normali, si trovano in vendita anche matite automatiche con la punta retrattile (ovvero con la possibilità di estrarre la punta man mano che la si consuma), che generalmente hanno una mina ancora più sottile rispetto alle matite comuni, rendendo il disegno più naturale e meno marcato.
Un altro punto a favore delle matite retrattili è sicuramente la praticità: non hanno infatti bisogno di essere temperate e se si è in viaggio risultano molto più comode.
Se hai la necessità di ottenere un risultato che duri nel tempo, puoi scegliere una matita per sopracciglia semipermanente.
Perché ne hai bisogno?
La risposta è semplice: er ottenere la giusta forma, colore e consistenza che hai sempre desiderato avere guardando il viso delle celebrità. Quindi, se hai dei peletti troppo chiare o con aree non definite e rade allora è il momento giusto per iniziare a usare una matita di questo tipo.
Prima di procedere, è importante valutare la palette occhi. Sul mercato si possono trovare matite per sopracciglia bionde, matite per sopracciglia castano scuro, matite per sopracciglia marrone e molte altre varietà di applicazione. Troverai spesso matite per sopracciglia resistente all’acqua e impermeabili.
Qual è il modo giusto per utilizzarla?
Molte donne sono titubanti nel provare la matita per sopracciglia, poiché in realtà non è facile ottenere una forma perfetta con questo accessorio. Ma quando trovi una persona giusta che ti illustra come seguire correttamente i vari passaggi, niente può mai andare storto.
Quindi, senza troppi indugi, diamo un’occhiata a questa piccola guida segreta per modellare le ciglia come un professionista.
Inizia dal viso pulito
Pulisci accuratamente il tuo viso prima di applicare qualsiasi cosmetico, in quanto ti darà poi risultati migliori. Scegli una matita che corrisponda al colore dei tuoi peli naturali.
Spazzola verso l’alto
Per un look di tutti i giorni, spazza i peletti verso l’alto. Usa uno scovolino per vedere chiaramente tutte le eventuali imperfezioni, se ce ne sono!
Riempi delicatamente gli spazi vuoti
Inizia dalla parte più alta delle sopracciglia e continua fino alla parte più estrema, senza lasciare spazi vuoti. Quindi, per quel perfetto aspetto naturale, riempi i tratti corti e leggeri che corrispondono alla lunghezza delle tue sopracciglia.
Ora inizia ad addensare il tuo arco naturale, ma evita di riempire la fronte, per non sembrare alla fine delle operazioni innaturale.
Estendi la coda
Per uno sguardo più profondo, riempi ed estendi le code un po’ di più.
Ripassa di nuovo il pennello
Dopo aver riempito completamente l’area interessata, puoi rendere le cose naturali semplicemente sfiorando nuovamente le sopracciglia verso l’alto, con delicatezza.
Suggerimenti per utilizzarla al meglio
Ed ecco altri consigli per rendere fantastiche le tue sopracciglia.
Scegli l’ombra giusta
L’ombra è la cosa più importante su cui devi lavorare. È ciò che fa la vera differenza, quando si tratta delle tue sopracciglia. Una tinta giusta può fare meraviglie per il tuo aspetto e anche influenzare la tua personalità. Troppo scura rischia di incupirti, mentre quella più chiara non migliorerà le sopracciglia correttamente. Quindi, scegli attentamente la corretta tonaliàt.
Scegli due tonalità più chiare dei tuoi capelli
Il modo giusto di trovare il colore che fa per te è quello di scegliere un prodotto di due tonalità più chiare dei tuoi capelli. In questo modo, il colore della fronte si fonderà perfettamente con il colore dei capelli.
Lascia libera l’estremità superiore delle sopracciglia
Tieni la matita lontana dalla parte più alta della fronte, per evitare di conferire alle tue sopracciglia un aspetto innaturale. Quindi, tenerle lontano dalla parte superiore è il modo migliore per mantenerle naturali e piacevolmente attraenti.
Lavora con tratti più leggeri
Uno dei trucchi più preziosi per le sopracciglia è quello di scegliere tonalità più chiare. I tratti più scuri potrebbero non essere adatti a tutte, ma quelli più leggeri sono invece perfetti. Quindi, una buona cosa da fare è dare pennellate più leggere.
Evita di premere la matita
Tieni la mano leggera e libera, quando si tratta di colorare le sopracciglia. Così facendo puoi ottenere esattamente le sopracciglia che volevi. E, nel caso tu abbia voglia di farlo, dì a te stessa che avranno un’aria severa. In pratica, devi evitare di premere la matita troppo forte.
Fai movimenti rapidi verso l’alto
Il metodo migliore di applicazione è quello di effettuare movimenti verso l’alto morbidi e rapidi. È un consiglio perfetto per tutte coloro che vogliono avere sopracciglia più spesse e naturali. Questa tecnica potrebbe richiedere del tempo, ma con la pratica otterrai un look invidiabile.
Mantieniti fresca
Scegli sempre una tonalità fresca per le tue belle sopracciglia. Inoltre, grazie agli effetti ossidanti dell’olio della tua pelle, il trucco delle sopracciglia diventerà leggermente caldo nel tempo. Se stai usando colori come il rosso o l’arancione, sarà incandescente entro la fine della giornata. Quindi fai attenzione a scegliere la giusta tinta per sopracciglia.
Tieni d’occhio il mercato
In commercio si trovano diversi prodotti dedicati al trucco sopracciglia e nel caso della matita per sopracciglia la scelta deve orientarsi verso cosmetici di qualità. Taluni prodotti offrono matite a doppia punta in cui oltre al colore sono già disponibili cere per rendere l’applicazione indelebile. Ci sono anche appositi kit completi di gel sopracciglia.
Non esiste una migliore marca di prodotto ma hai modo di valutare al meglio quello che fa per te leggendo le recensioni e le opinioni di coloro che hanno già acquistato articoli simili.
Il prezzo che trovi sul mercato può dipendere perciò da tanti fattori: si consiglia di valutare il prodotto in funzione del rapporto qualità prezzo anche se questi strumenti possono anche essere più economici o di basso prezzo. È interessante però sapere che nei canali di vendita online puoi trovare delle promozioni interessanti.