È Tutto a Posto, con i 5 Migliori Supporti per Cuffie

Supporto-Per-CuffieCi sono oggetti che per qualcuno sono assolutamente inutili, mentre per altri sono a dir poco indispensabili. È il caso, ad esempio, di quegli accessori creati per chi lavora con il computer ha la necessità di avere sempre una scrivania in ordine.

Il miglior supporto per cuffie ti aiuta a tenere le cuffie sempre a portata di mano, proteggendole al meglio, sul tavolo o vicino alla tv.




Qual è il miglior supporto per cuffie?

Il design è senza dubbio l’aspetto maggiormente curato in questo tipo di accessori, che si rivelano esteticamente piacevoli, funzionali e molto robusti.

La vendita online consente di trovare con facilità il modello di marca desiderato, proponendolo al prezzo più basso. Acquistando nel web si possono fare sempre buoni affari, con un occhio sempre puntato alla qualità e al servizio.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori supporti per cuffie:

1. Supporto per Cuffie JustMobile HS-100

Il migliore per: design

Curato fin nei più piccoli dettagli, questo elegante supporto da tavolo è realizzato in alluminio. La base dispone di uno spazio per alloggiare il cavo delle cuffie mantenendo il piano d’appoggio in perfetto ordine.

La struttura è composta da due elementi, una base ed un sostegno, che si fissano l’uno all’altro con le due robuste viti in dotazione. Il materiale sotto la base è gommoso, in modo da garantire un buon grip sulle diverse superfici.

  • Elegante
  • Anti-scivolo
  • Funzionale

2. Supporto universale in alluminio per cuffie Satechi

Il migliore per: grip

Questo supporto in alluminio è particolarmente sottile ed elegante. Per consentire un abbinamento ottimale con qualsiasi modello di cuffie, è disponibile di quattro colori metallici (argento, grigio siderale, oro e oro rosa).

La parte superiore del braccio e la base del supporto, entrambe gommate, mantengono ferme le cuffie, insieme al supporto stesso.

  • Raffinato
  • Sottile
  • Stabile

3. Porta cuffie in legno Avantree

Il migliore per: praticità

Costruito interamente in lega di alluminio e legno, garantisce la massima stabilità e la totale protezione alle cuffie.

Il legno ecocompatibile dona un tocco di unicità al design del supporto e nello stesso tempo impreziosisce l’ambiente.

È idoneo a reggere le cuffie con arco delle migliori marche, con una larghezza dell’arco di 5 centimetri e un’altezza complessiva di 30,5 centimetri.

  • Stabile
  • Ecocompatibile
  • Protettiva

4. Cuffie supporto e gancio Fsdualwin

Il migliore per: ampia gamma di colori

È disponibile in cinque colori differenti, che consentono di integrarlo in modo armonioso in ogni ambiente.

Ha una struttura robusta e i suoi cuscinetti in silicone alla base del supporto garantiscono stabilità alle cuffie. Completano il suo design l’inserto in pelle di alta qualità nella parte superiore. È coperto da una garanzia a vita.

  • Robusto
  • Anti-graffio
  • Stabile

5. Iswees Supporto per cuffie

Il migliore per: robustezza

Realizzato in resistente alluminio, è progettato per garantire la massima solidità, offrendo una protezione ottimale.

Il suo rivestimento superiore in soffice silicone mantiene in perfetto ordine le cuffie senza rischiare di graffiarle.

Con la sua raffinata estetica si abbina perfettamente a tutti gli ambienti di casa e dell’ufficio, o vicino al televisore.

  • Stabile
  • Elegante
  • Anti-graffio




Perché serve un supporto per cuffie?

Sulla scrivania ci si deve spesso districare tra un mucchio di cavi che collegano i molteplici dispositivi al computer: dalla stampante al masterizzatore, da una presa multipla usb a un lettore di smart card… Manca solo il cavo della cuffia che si infila proprio dappertutto.

Il supporto delle cuffie permette di mantenere una postazione di lavoro o da gaming perfettamente ordinata e funzionale. Anche se lo stand per cuffie non rientra forse fra gli accessori indispensabili, una volta che si inizia ad utilizzarlo non se ne può più fare a meno.

Oltre ad essere un oggetto di design che dà un tocco di classe a ogni ambiente di lavoro o domestico, ha un’utilità molto pratica: consente di non lasciare cuffie e cavi buttati alla rinfusa in qualche cassetto o a penzoloni dalla scrivania.

Opinioni sul supporto per cuffie?

Un supporto per appoggiare le cuffie, specie se queste ultime sono di tipo professionale e a padiglione esterno, non è poi così banale. Sul mercato vi sono numerosi modelli che possono fare proprio al caso tuo.

Alcuni puntano sulla qualità dei materiali e sui colori per farne anche un oggetto di design; altri puntano sul minimalismo per esaltare le linee delle cuffie da studio.

Vi sono anche dei modelli che, oltre a sostenere l’archetto della cuffia perché non si deformi, presentano particolari soluzioni progettuali per avvolgere i cavi, facendoli scomparire alla vista quando non sono in uso.

Quali vantaggi del supporto per cuffie?

Ecco qui di seguito alcune buone ragioni per adottare uno stand di questo tipo. Un appendi cuffie da scrivania

  • garantisce la massima protezione delle tue cuffie
  • tiene le tue cuffie al sicuro
  • consente di ottimizzare lo spazio
  • permette di mantenere il piano di appoggio in ordine
  • è portatile e quindi ti segue ovunque in caso di utilizzo sia a casa che in ufficio
  • è universale, può quindi accogliere qualsiasi modello di cuffia di ogni brand

Supporto per cuffia freestanding o a gancio?

In base alle diverse esigenze, è possibile scegliere tra un modello di tipo freestanding o a gancio. Il primo, che è quello più diffuso, è costituito da una struttura autoportante da posizionare su un piano di appoggio, sia esso una scrivania, un tavolo, un mobile o una mensola.

Hanno generalmente una base antiscivolo e possono essere progettati in modo da consentire di avvolgere in modo ordinato i cavi delle cuffie.

I modelli a gancio si fissano invece con dei morsetti ai bordi del tavolo o su aste (ad esempio quella di una lampada da scrivania) e possono essere di grandezza tale da tenere anche due cuffie per volta. Altri modelli possono essere dotati di veri ganci da fissare al muro o sotto la scrivania.




Design dei supporti per cuffie?

Questi tipi di supporti si prestano sia a proteggere le tue cuffie che a valorizzarle. Sono abbastanza grandi per le cuffie di maggiori dimensioni ma ugualmente compatibili con qualsiasi modello in modo universale.

Hanno una forma ad omega con un angolo di apertura per i padiglioni più piccolo di quello delle orecchie umane. In questo modo esercitano sui padiglioni della cuffia una tensione minore di quella che viene praticata dall’ascoltatore durante l’utilizzo, per non allargare l’archetto.

Quanto costa un supporto per cuffie?

La fascia di prezzo è decisamente ampia, si può ben dire che esistano modelli per tutte le tasche.

I tipi più raffinati sono quelli realizzati in legno, un materiale che è anche ecologico. Vi sono anche molti stand di tipo economico, dal look minimal ma non per questo meno stabili. Possono avere una struttura in plastica trasparente o in sottile metallo satinato, che si presta ad armonizzarsi con qualsiasi ambiente.




Accessori dei supporti per cuffie?

Questi supporti possono anche essere accessoriati di una pochette di flanella o di tessuto soffice. In tal modo è possibile per tenere al sicuro lo stand durante il trasporto.

Servono anche a proteggere dalla luce e dalla polvere la struttura insieme alla cuffia nei momenti di “riposo”.

E chi ama il fai da te ed è abile nella lavorazione del legno ha la possibilità di costruire in piena autonomia un supporto per cuffia personalizzato.

Lascia un commento