Drink Da Veri Maestri Con Questi 6 Migliori Set Da Cocktail

migliore-set-da-cocktail-prezzo
Realizzare invitanti drink a casa è semplicissimo grazie al miglior set da cocktail. Con gli strumenti giusti, infatti, tutti noi possiamo aspirare a fare qualcosa di più che versare gli ingredienti di un Margarita in un frullatore.

Se volete fare drink ricercati per voi e gli amici (perché gli amici inizieranno a bussare alla vostra porta), è arrivato il momento di prendere in considerazione gli accessori che non vi possono mancare.
Per i baristi fai-da-te la scelta migliore è quella di procurarsi un set completo di tutto, che si rivela tra l’altro più economico rispetto all’acquisto separato dei singoli pezzi.



I migliori set da cocktail

Non c’è niente di meglio, in una serata fra amici, che sorseggiare un drink realizzato a regola d’arte. Con un set da cocktail potete stupire i vostri invitati, che una volta assaporate le vostre creazioni non vorranno più mancare a nessuno dei vostri party.

Sia che siate un barman alle prime arti, sia che siate un maestro dei drink più ricercati, un set da cocktail vi offre tutto ciò che serve per approntare delle creazioni impeccabili. Abbiamo selezionato per voi i kit più completi, di qualità superiore e più vantaggiosi anche dal punto di vista del prezzo.

1. Innovee Home Cocktail Shaker

Il migliore per: praticità

Offerta
Set da Cocktail Shaker...
32 Voto

Include un filtro incorporato, uno shaker da 700 ml e un Jigger da 1/0,5 oz in omaggio. È realizzato in acciaio inox antiruggine e può essere lavato con praticità in lavastoviglie.

Con questo versatile strumento si possono creare velocemente e con semplicità infiniti cocktail: è sufficiente versare il distillato o il liquore desiderato, aggiungere il ghiaccio e poi shakerare.

 

2. Set da Cocktail Professionale Bartender Soul

Il migliore per: ricettario digitale

Offerta
Cocktail Set Professionale di...
7 Voto

Con l’acquisto, viene inviato via email un ebook con un’accurata selezione di ricette. Il set, ideale sia per gli amatori che per i professionisti, si compone di shaker (tre pezzi con filtro integrato), misurino speciale tipo Jigger con due dimensioni (15 ml e 30 ml) e un filtro esterno “Hawthorne”.

Quest’ultimo si rivela indicato per la preparazione di cocktail che contengono molti ingredienti solidi, come ghiaccio e pezzetti di frutta. Il kit è realizzato in resistente acciaio inossidabile 18/8 – 304.

 

3. Set da cocktail TecTake 400841

Il migliore per: rapporto qualità/prezzo

È un set da cocktail particolarmente completo, in acciaio inox. Si compone di otto pezzi e offre così tutta l’attrezzatura di base per la preparazione di ogni drink: shaker da cocktail da 500 millilitri, misurino per cocktail da 2 e 4 centilitri, colino, cucchiaio miscelatore, coltello, apribottiglie, pinza per il ghiaccio e secchiello per il ghiaccio da 1 litro. Si rivela quindi un supporto irrinunciabile per preparare ogni tipo di aperitivo raffinato.

 

4. Set da cocktail  8 pezzi Jago CKTS01

Il migliore per: capiente secchiello per ghiaccio

Long Island Iced Tea, White Lady, Tequila Sunrise… Chiunque può realizzare il suo cocktail preferito grazie a questo set che comprende otto pezzi.

Questo kit di base per il barista professionale è composto da shaker da 500 millilitri, secchiello per ghiaccio con una capacità di 1,5 litri, colino, bicchierino dosatore 2/4 centilitri, cucchiaio da cocktail, apribottiglie, coltello da cocktail a doppia punta, pinza per ghiaccio.

Tutti gli strumenti sono realizzati in acciaio inossidabile.

 

5. Alessi 5050SET

Il migliore per: design

Offerta
Alessi 5050SET Il Bar Alessi...
2 Voto

Ciascun oggetto contenuto in questa elegante confezione si caratterizza per le sue linee pulite e ricercate, frutto dell’estro creativo del celebre designer Ettore Sottsass.

Il bar set è composto da agitatore americano o “Boston” in acciaio inossidabile 18/10 e vetro, passino da bar, frullino da bar e misurino per cocktail in acciaio inossidabile 18/10.

È un vero pezzo da collezione, destinato agli amanti dei drink che apprezzano le forme più pure.

 

6. Set di attrezzi per cocktail Home

Il migliore per: dotazione completa

A questo set non manca proprio nulla. Vengono infatti forniti, a un prezzo altamente concorrenziale, i seguenti pezzi: shaker da 500 millilitri, misuratore cocktail, levacapsule, agitatore, pinza ghiaccio, stand, vassoio, secchiello per ghiaccio da un litro.

Il jigger è dotato di un’asta per versare comodamente il contenuto e tutti gli accessori possono essere riposti sul pratico vassoio. È realizzato interamente in acciaio inox.




Il cocktail ideale

Qual è Il drink perfetto?

Un po’ di fantasia, ingredienti freschi, liquori o bibite analcoliche selezionate e… un set da cocktail dotato di tutti gli strumenti del mestiere. Imparare l’arte del perfetto bartender per stupire gli amici durante un aperitivo a casa vostra, può diventare più di un hobby specie, se voi siete già amanti dei cocktail favolosi.

Sia che siate barman di professione o anche solo semplici amatori che si apprestano a entrare in questo fantastico mondo, per realizzare cocktail artigianali perfetti è necessario disporre degli strumenti giusti.

Senza un set da cocktail e gli accessori del mestiere anche l’aperitivo in giardino è in serio pericolo: motivo di più per attrezzarsi nel modo giusto.

Non preoccupatevi se nella vostra casa non è previsto un angolo bar dedicato: la cucina è il luogo perfetto per muovere i primi passi e dare sfoggio dei vostri progressi come bartender, grazie al set da cocktail appena acquistato.




Gli strumenti del mestiere

Un set da cocktail, per poter essere completo e soddisfacente, deve essere composto da alcuni elementi fondamentali. Vediamoli insieme, con alcuni suggerimenti su come utilizzarli al meglio.

Shaker. È lo strumento che non può mancare nel set, perché permette di mescolare tra loro gli ingredienti. Esistono vari modelli di questo agitatore, alcuni dei quali con colino integrato. Altri invece sono dotati di un tappo che si può utilizzare anche per misurare le dosi con precisione. Lo shaker va afferrato orizzontalmente e agitato energicamente con entrambe le mani per circa quindici secondi.

Colino. È da posizionare sopra lo shaker e deve quindi avere il suo stesso diametro. Permette di filtrare la bevanda da eventuali pezzettini di ghiaccio o residui di frutta.

Bar spoon. Se i long drink o gli aperitivi che volete realizzare non vanno shakerati, per mescolare avrete sicuramente bisogno di questo particolare cucchiaino, lungo e con una forma a spirale.

Misurino. È un accessorio essenziale soprattutto per chi non è ancora esperto. Questo particolare bicchiere contiene fino a 50 centilitri e serve per misurare le dosi dei diversi ingredienti. Normalmente, sia per gli short drink che per i long drink, la quantità di alcool non dovrebbe superare i 7 centilitri.

Pestello. Mojito, caipirinha e caipiroska non avranno più segreti grazie alla presenza di questo accessorio nel vostro set da cocktail.

Per completare un drink non dimentichiamoci l’arte della presentazione decorativa: l’oliva per l’aperitivo, la frutta per i long drink, qualche ombrellino e cannuccia colorata per gli analcolici… e rendere così tutto più intrigante.

Poi se oltre l’iniziale gioco vogliamo raggiungere livelli più alti di professionalità, possiamo aggiornare la nostra dotazione con ulteriori accessori, tipici di un lounge bar.