Le 5 Migliori Cassette Portavalori: Che Bella Combinazione!

miglior-cassetta-portavaloriChi, durante il lavoro o nel tempo libero, ha la necessità di portare con sé una notevole quantità di contanti o di oggetti di valore, sa bene come può essere rischioso. Per spostarsi in sicurezza, molte persone usano la miglior cassetta portavalori.

Una robusta cassetta di questo tipo viene in aiuto in molteplici situazioni, anche se sono soprattutto coloro che gestiscono determinate attività commerciali e hanno un certo giro di contanti o devono custodire beni preziosi, ad averne più bisogno. Tuttavia, si presta ad essere impiegata anche in altre situazioni, come in campeggio, sulla barca o in viaggio. In questo caso, può rivelarsi utile per custodire oggetti delicati, come ad esempio lo smartphone o i piccoli dispositivi elettronici.

Può anche essere murata in casa, in ufficio o in negozio, rivelandosi così una piccola, versatile cassaforte.

Generalmente è in metallo e ha una chiusura di sicurezza con combinazione numerica o con chiave, per tenere al sicuro i vostri beni preziosi, lontano da occhi indiscreti. È importante acquistarla delle dimensioni giuste in base alle proprie esigenze.




Le migliori cassette portavalori

Qual è la migliore cassetta portavalori?

Per l’acquisto di una cassetta portavalori puoi appoggiarti alla vendita online, dove trovi un’ampia gamma di proposte di marca, anche in offerta.

Si consiglia di valutare con attenzione gli articoli più economici: se hanno un basso prezzo potrebbero non essere in grado di garantirti la qualità e la sicurezza che cerchi.

 

#1 Viro Cassetta portavalori a combinazione variabile – La migliore per elevato spessore

È progettata con una struttura di acciaio di 0,8 mm spessore, verniciato di colore rosso o blu. Per ottimizzare il trasporto, ha una maniglia di presa in acciaio cromato posta sul coperchio. Il catenaccio a leva zancata è in acciaio zincato (2 mm di spessore).

Il meccanismo a 3 dischi con pomolino di sblocco offre 1000 combinazioni possibili. La dotazione di serie include anche una vaschetta portamonete in pvc fornita di spazi idonei a tutti i tipi di monete. Le dimensioni della cassetta sono di 250 x 180 x 88 mm.

  • Chiusura: combinazione numerica
  • Robusta
  • Accessoriata

 

#2 Master Lock Piccola Cassaforte Portatile – La migliore per cavo di fissaggio in acciaio

Questa piccola cassaforte portatile con combinazione elettronica programmabile è la soluzione ideale per spostamenti protetti. È ideale per viaggi in auto, camion, barca, per vacanze in albergo o in campeggio.

Consente di custodire in sicurezza cellulari, portafogli, lettori MP3, navigatori ed altri oggetti compatti ma costosi, particolarmente esposti al furto. È fornita con un cavo d’acciaio che ne consente l’attacco a un punto fisso solido.

Progettata con serratura a codice, si blocca automaticamente per 20 secondi dopo tre tentativi di composizione errata. Sono incluse due chiavi di sicurezza che permettono di aprire la cassaforte portatile qualora sia stata dimenticata la combinazione.

Leggera e compatta, è dotata di impugnatura integrata per un agevole trasporto. L’interno è rivestito in schiuma per proteggere gli oggetti dai graffi. Si alimenta con 4 pile alcaline AA. Le dimensioni esterne sono di 7,4 x 25,4 x 20,1 cm e il cavo di sicurezza ha una lunghezza di 88 cm e un diametro di 4 mm.

  • Chiusura: combinazione numerica + chiave
  • Leggera
  • Compatta

 

#3 HMF 10015-02 Cassetta Portavalori – La migliore per con scheda contamonete

Realizzata all’insegna della sicurezza e della praticità, questa cassetta portavalori è dotata di una scheda di conteggio eurocoin rimovibile. Al suo interno si trovano otto scomparti per monete da 1 cent a 2 euro e quattro scomparti per banconote da 5 a 50 euro.

È realizzata in lamiera d’acciaio trafilata senza saldatura, verniciata a polvere antigraffio in vari colori. Ha una serratura di sicurezza a cilindro con 2 chiavi. L’inserto di schiuma nel coperchio permette di fissare le monete durante il trasporto.

Il coperchio e il conta monete possono essere agganciati in modo che la cassetta non possa chiudersi. È disponibile in sei colori (nero, rosso, blu, argento, rosa, petrolio) e misura 30 x 24 x 9 cm (2,6 kg di peso).

  • Chiusura: chiave
  • Multi-scomparto
  • Senza saldatura

 

#4 Pavo Cassetta portavalori – La migliore per rapporto qualità e prezzo

Prodotta in robusto acciaio, questa cassetta portavalori è rivestita in resina epossidica. È disponibile in colore grigio scuro. Al suo interno è custodito un vassoio portamonete con scomparti per organizzare il contenuto.

Si chiude con un meccanismo a combinazione a tre cifre. Le sue dimensioni indicative sono pari a 31 x 25 centimetri.

  • Chiusura: combinazione numerica
  • In acciaio
  • Compatta

 

#5 Sterling Cassetta portavalori – La migliore per prezzo interessante

Si tratta di una resistente e affidabile cassetta portavalori in acciaio adatta a un uso personale e professionale. Ha una serratura a combinazione con quadrante a tre cifre.

Il manico è a incasso, molto pratico, e grazie agli angoli arrotondati della struttura non si corre il rischio di graffiarsi accidentalmente. Ha una dimensione di 20 x 16 x 9 cm e viene fornita completa di divisore rimovibile interno per monete.

  • Chiusura: combinazione numerica
  • Anti-graffio
  • Robusta




A cosa serve una cassetta portavalori?

Una piccola cassetta portavalori non serve per proteggere oggetti di grande valore o enormi quantità di denaro ma è pensata per la portabilità.

È un modo per difendersi dal furto occasionale mentre si è lontano dall’ufficio o da casa. Naturalmente, vanno custodite con la massima cura: qualunque malintenzionato può portartela via, per poi forzarla in un secondo tempo.

Puoi avere bisogno di una cassetta portavalori per diversi tipi di attività, se ad esempio sei responsabile di concessioni durante una raccolta fondi di vendita di beneficienza o se sei in venditore ambulante. Se stai gestendo denaro contante devi avere un posto affidabile, una cassetta di metallo con serratura in cui riporlo, tra una transazione e l’altra.

In questi casi, una buona cassetta ti garantirà due funzioni importanti: ti aiuterà a mantenere le varie banconote e le monete separate e ben organizzate, per gestirle nel modo migliore, e proteggerà il denaro dai furti.

Caratteristiche della cassetta portavalori?

Una cassetta utilizzata per gestire la cassa deve potersi chiudere in sicurezza ma al tempo stesso deve poter essere aperta rapidamente.

Una cassetta di sicurezza portatile per l’uso in casa o in ufficio può essere chiusa con chiave, oppure con combinazione o ancora essere disponibile con codice digitale.sol

La chiusura con la chiave si rivela soluzione si rivela ideale nel caso in cui la cassetta venga frequentemente aperta, anche da più persone. In tal modo non devi condividere un codice privato con altri membri del tuo staff e puoi togliere la chiave quando ti è necessario.

D’altro canto, con la combinazione non si corre il rischio di perdere la chiave. Inoltre, l’accesso può essere concesso in remoto a qualsiasi membro, amico o collega fidato, condividendo semplicemente le informazioni sul codice.

Offerte cassette portavalori

Cosa inserire nella cassetta valori?

Oltre ai soldi, una cassetta portavalori può essere utilizzata per custodire piccoli oggetti di valore anziché lasciarli in un cassetto di casa se non disponi di una cassaforte.

Solo perché si chiama cassetta portavalori non significa che devi usare questo oggetto solo per contenere denaro e gioielli. Puoi custodire qualunque cosa ritieni importante come piccoli strumenti di elettronica o oggetti particolarmente delicati. La maggior parte delle cassette sono anche resistenti ai danni da cadute e urti, rendendole un buon posto per riporre gli oggetti delicati mentre si è in viaggio, anche se il furto non è un problema.

In questo caso, non deve avere lo stesso tipo di compartimenti delle cassette per soldi, ma può invece avere più spazio aperto o diversamente modulato adatto a contenervi oggetti di forma irregolare da custodire in modo sicuro.

Sul mercato si trovano molti prodotti di alta qualità che vale la pena valutare, ecco perciò una serie di cose di cui tenere conto prima dell’acquisto di una cassetta portavalori.

Com’è fatta la cassetta portavalori?

Non tutte le cassette sono create allo stesso modo, sia per tecnica di costruzione che di qualità dei materiali, in quanto alcune sono più robuste e notevolmente più ingombranti rispetto ad altre, specie se sono cassette blindate portatili. Pertanto, potrebbe essere una buona idea capire le tue esigenze prima di mettere a confronto modelli di tutte le marche.

La prima domanda è: “A cosa ti serve una cassetta portavalori?”. Se la acquisti, potresti aver bisogno di un modello particolare fornito con più inserti e cassetti e magari con vassoio portamonete; forse potresti anche prendere un modello che si connette al tuo registratore di cassa elettronico.

Inoltre, le caratteristiche relative alla sicurezza della cassetta di per sé sono cruciali, perché dovrai decidere il metodo di apertura e che tipo di materiali prendere in considerazione. Non esitare ad analizzare le tue esigenze, mettendo a confronto diversi modelli, prima di prendere la decisione finale.



Struttura della cassetta portavalori?

Nella maggior parte dei casi le cassette sono fatte con standard di sicurezza di base, in altri casi sono più pesanti e con lamine di maggior spessore. Ciò significa per chi acquista sentirsi più o meno rassicurato durante l’utilizzo del prodotto.

Si possono trovare diverse alternative a un prezzo ragionevole, ma un potenziale acquirente dovrebbe essere consapevole di quanto spesso verrà utilizzata la cassetta per sapere quanto tempo potrebbe durargli. Tradizionalmente, i modelli che sono stati costruiti con materiali robusti fanno un lavoro migliore nel garantire i loro servizi per un periodo di tempo più lungo.

D’altra parte, potresti voler acquistare una cassetta per riporla nella tua cassaforte a muro.

Se questo è il caso, la possibilità di utilizzare il prodotto frequentemente è scarsa e, pertanto, potresti trarre vantaggio dall’utilizzo di una versione standard. Questo tipo potrebbe durare tanto quanto uno più pesante perché non la userai tanto. In questo caso, potresti essere interessato a ottenere un’alternativa fornita con il lucchetto a combinazione.

Il modo più semplice per sapere che tipo di utente sei e se il modello è abbastanza robusto è quello di prendere in esame le opinioni di coloro che hanno già acquistato i prodotti che più ti interessano.

Dimensioni della cassetta portavalori?

Le cassette portavalori sono disponibili in varie dimensioni e forme e hanno anche una diversa modulazione degli spazi interni a seconda delle esigenze dell’utente.

Il numero di slot e cassetti può essere utile per alcuni utenti, mentre si rivela superfluo per altri.

E se state cercando un modello per custodire il denaro, lo dovete utilizzare esclusivamente per le banconote o ve ne serve uno adatto a custodire anche le monete?

Stampante per cassetta portavalori?

I sistemi di chiusura manuali con chiave sono le scelte migliori per le persone che pensano di usarle per custodire il denaro.

Ci sono anche sistemi di apertura opzionali che possono essere interconnesse a una stampante o a un registratore di cassa seriale quando si batte uno scontrino, utilizzate nei negozi al dettaglio o in chioschi. I modelli basati su seriale possono essere collegati a un computer, mentre quelli a stampante possono essere collegati a una stampante per le ricevute.

Sicurezza della cassetta portavalori?

In fatto di sicurezza devi comunque fare attenzione perché anche la cassa più sicura può essere semplicemente portata via dal ladro. La maggior parte dei modelli sono progettati per la deterrenza dal furto, non per la prevenzione, poiché la maggior parte di queste unità può essere forzata con facilità con una leva o può essere aperta con un grosso martello o addirittura una pietra o un mattone.

Se vuoi che la tua cassetta portavalori sia veramente sicura devi prendere in considerazione altre misure aggiuntive per proteggerla cassetta stessa. Può trattarsi di un semplice lucchetto a catena che puoi fissare a una gamba del piano d’appoggio o in un altro contenitore a chiusura. Il posto più sicuro a casa o in ufficio è avere a disposizione anche una cassaforte, per proteggere efficacemente il denaro custodito nella cassetta.

Se sei preoccupato che la tua cassa possa essere estratta da una cabina, da casa tua, dalla tua camera d’albergo o da qualsiasi altra parte, ma non vuoi o non puoi fisicamente mettere in sicurezza la cassetta con una catena di chiusura o altre funzionalità (come una cassaforte), puoi considerare di inserire un dispositivo di localizzazione GPS nascosto nella scatola. Molte di queste unità sono abbastanza piccole da poter essere gestite su un portachiavi e quasi sicuramente passeranno inosservate sotto una pila di banconote.