La bici senza pedali Strider: una balance bike affidabile

La bici senza pedali Strider: una balance bike affidabile

Un marchio affidabile per avvicinarsi alla bicicletta senza pedali per tuo figlio è quello della  Strider. Questa società ha creato dei modelli per i più piccoli che possono cavalcare la loro bicicletta a partire dai 18 mesi fino ai 5 anni. 

Tuo figlio cresce ed è giusto accompagnarlo nelle nuove scoperte, come imparare l’equilibrio per poi andare con una bici con i pedali. Per questo la bici senza pedali Strider lo aiuta e incoraggia in questa nuova avventura nelle bike Italia.

Provaci a pensare: potrebbe capitare che sia già in grado di andare su una balance bike prima di aver tolto il pannolino. Esistono più produttori di questa tipologia di bicicletta, fra cui è da considerare anche la bici Chicco senza pedali.

Se, invece, vuoi una fascia di prezzo più economica, potresti valutare anche una bici senza pedali decathlon. Queste balance bike hanno un telaio in acciaio che le differenziamo molto dalle bici senza pedali legno.

Le bici senza pedali in legno sono sicuramente con un fascino vintage e usate anche dai nostri genitori, se non d  noi stessi quando eravamo piccoli, ma la tecnologia è avanzata! Oggi le biciclette senza pedali sono leggere e con un telaio di tutto rispetto.

Balance bike per giocare al parchetto

bici-Strider

La 12 Sport è il modello di punta di bicicletta per bambini di 2 anni. La regolazione del sellino bici bimbo e del manubrio è fattibile senza attrezzi: è quindi semplice e immediata. Ha un telaio in acciaio che la avvicina maggiormente alle biciclette da usare in seguito. Nella serie Strider sono contemplate varie biciclette bambini modelli e anche la bicicletta bambina 3 anni di color rosa.

La balance bike aiuta tuo figlio a responsabilizzarsi a imparare a guidare e guardare cosa ha intorno, evitando ostacoli pur mentendo l’equilibrio. Non ti far spaventare: la libertà che dà questa bicicletta renderà felice il tuo bimbo. Rispetto a vecchie biciclette i bambini sono più liberi di muoversi al parco.

Ovviamente, come per tutte le situazioni, non solo quando sono su una balance bike, devi sempre tenerli attivamente sotto controllo. Questo vuol dire nessuna distrazione, caro genitore, e occhi puntati sul piccolo: ma è una regola che vale sempre a prescindere dalla bici senza pedali.

La dà fiducia al tuo bambino anche se cammina da solo da poco. L’equazione è facile se il tuo bambino può camminare, può anche andare su una Strider! I modelli sono tanti, basta scegliere in base alle proprie esigenze.

Strider 12 Sport Bicicletta per bambini opinoni

Questo è uno dei modelli di punta delle biciclette senza pedali della Strider. La puoi usare dai 18 mesi (quindi pochi mesi dopo che il tuo bimbo ha incominciato a fare i primi passi)  fino ai 5 anni, quando passerai alle biciclette con freni e pedali.

Il lavoro di passaggio sarà molto più semplice perché  tuo figlio avrà già acquisito delle importanti capacità.

Puoi scegliere tra varie tonalità con colori brillanti e moderni. Potrebbe capitare che tuo figlio la studi per qualche mese prima di salirci.

Buona notizia per i genitori: è molto leggera, quindi se si dovesse portala a mano mentre dall’altra tieni tuo figlio, la cosa è fattibile anche per una mamma non particolarmente muscolosa. Tanto divertimento per tuo figlio e nessuna fatica per te.

Leave a Comment