I 7 Migliori Copricerchi del 2019

Hai perso un copricerchio? Con il passare del tempo i tuoi copricerchi cominciano a diventare vecchi e a rovinarsi? Per porre rimedio al problema, puoi sempre acquistare sul mercato after market i migliori copricerchi per auto della tua misura.

In commercio c’è una vasta gamma di copricerchi (anche detti copriruota o borchie che dir si voglia), belli e facili da montare: sono venduti singolarmente o in set da 4 copricerchi, neri, grigi, con effetto carbonio, diamantati o con inserti dorati…puoi trovare i copricerchi più adatti a te!

Prima dell’acquisto devi solo ricordarti di prendere la misura del diametro adatto alle tue gomme.

Quali sono i migliori copricerchi?

I copricerchi possono essere un accessorio che contribuisce a dare un tocco particolare copricerchialla tua auto, rendendola unica, elegante o sportiva, contando che se ne possono acquistare di tantissimi tipi e anche personalizzare. Ma quali sono i migliori copricerchi?

Anche se la tua auto non possiede cerchi in lega ma vuoi comunque dargli un tocco di bellezza in più, puoi contare sul fatto che in commercio esistono davvero ottimi copricerchi che possono letteralmente trasformare la tua auto. Anche se hai un’auto un pò vecchia o priva di cerchi in lega, puoi regalarle un tocco di sportività senza spendere una fortuna.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori copricerchi:

1. Copricerchi 15 Goodyear Flexo

È un set di 4 coprimozzi di colore nero, con diametro ruota15″ (è disponibile anche di dimensioni diverse). Sviluppato con tecnologia flexo, ha un design robusto e piatto con l’aspetto del cerchio in lega.

Ha l’anello di fissaggio regolabile e piedi di fissaggio ribaltabili per una vestibilità ottimale.

  • Effetto decorativo
  • Vestibilità
  • Per tutti i tipi di auto

 

2. Copricerchi 15 Pollici Daytona

Anche senza essere degli esperti del fai da te, si riesce a montare questi copricerchi in qualche minuto, senza bisogno di utensili (le istruzioni sono semplici e riportate sul retro del copriruota). Rimangono saldamente in posizione, anche se non si applicano le fascette.

Sono realizzati in robusto materiale plastico in due tonalità di colore, nero e argento: un dettaglio costruttivo che conferisce all’auto un’estetica ricercata.

  • Sembrano in lega
  • Facili da montare
  • Non richiedono fascette

 

3.  Copricerchi AutoStyle VR

Sono quattro cerchi in lega a prova di urto, realizzati in materiale plastico abs di alta qualità e antiurto. Si montano rapidamente senza bisogno di attrezzi, e si posizionano in modo ottimale sul cerchio in lamiera.

Donano all’auto un look sportivo e grintoso, impreziosito dal logo VR. L’incavo per la valvola contribuisce a rendere l’estetica lineare e curata nei dettagli.

  • Antiurto
  • Rapido montaggio
  • Grintosi

 

4. Copricerchi J-Tec j15514

Si tratta di un set universale di 4 copricerchi caratterizzati da un’estetica esclusiva. Per il design si sposano perfettamente anche su ruote con pneumatici ribassati.

Di grande effetto lo smalto con cui sono realizzati i colori. Sono disponibili in diversi formati.

  • Rapporto qualità prezzo
  • Curati nei dettaglio
  • Effetto smalto

 

5. Copricerchi Bicolore 15″ WRC

Set da 4 copricerchi bicolori in scatola vetrina, montati danno un’immagine sportiva di tendenza grazie all’abbinamento dei colori nero opaco e argento.

Costruiti in ABS con effetto laccato lucido si fissano su cerchione in modo semplice. Logo WRC sul coprimozzo.

  • Look sportivo
  • Forte personalità
  • Montaggio facile

 

6. Copricerchi Universali 15″ NRM Draco CS

Ciò che colpisce subito di questi copricerchi silver universali è la loro estetica, curata nei dettagli: sembrano dei modelli in lega.

Proposti a un prezzo vantaggioso, sono particolarmente robusti e si montano con facilità.

  • Sembrano in lega
  • Fissaggio stabile
  • Robusti

 

7. Copricerchi 15″ Cora 41445 Box 4 Alulook Raven Mix

È un set di 4 copricerchi universali in robusto abs antiurto di altissima qualità. Hanno un sistema di montaggio ultrarapido a pressione con anello metallico.

Non necessitano di fascette per essere applicati.

  • Robusti
  • Antiurto
  • Montaggio rapido

 

Che cosa sono i copricerchi?

I copricerchi sono un complemento di auto accessori per veicoli che copre l’intero diametro di una ruota per proteggerla da polvere, sporco e detriti. I copricerchi sono importanti anche per l’estetica del veicolo e sono disponibili in una varietà di colori e stili per soddisfare questo scopo.

NRM QUAD 15 BI Copricerchi Universali, 15', Bicolore...

Ci sono persino alcune coperture delle ruote che possono aiutare a migliorare le prestazioni del tuo veicolo. I copricerchi possono essere realizzati in metallo o plastica.

Il miglior copriruota ha essenzialmente due funzioni: di protezione, per evitare di rovinare il cerchio in caso di urto accidentale contro una sporgenza o un marciapiede, e decorativa, dal momento che puoi personalizzare la tua ruota e nascondere alla vista i bulloni di fissaggio.

Come si montano i copricerchi?

Per quanto riguarda il montaggio i più semplici vanno ad incastro e se proprio non li vuoi perdere più puoi assicurarli con un set di fascette. Esistono anche i copricerchi fissi, i quali vengono invece fissati attraverso gli stessi bulloni della ruota.

Che misure sono disponiibli?

Essendo di misura standard, per acquistarli basta conoscere le misure in pollici delle ruote della tua auto. Ci sono da 13, 14, 15 e 16 pollici. Si consiglia di cercare il dato sul libretto della tua auto o leggerlo direttamente sul pneumatico (è il numero che trovi indicato dopo la lettere R).

Qual è la differenza tra coprimozzo e copriruota?

copricerchi-mercedes

Mentre molte persone usano i termini coprimozzo e copriruota in modo intercambiabile, c’è una piccola differenza tra i due. La differenza tra un coprimozzo e un copriruota è la dimensione. Un coprimozzo è progettato per coprire solo i i bulloni che fissano la ruota al mozzo del veicolo.

Un copriruota, d’altra parte, è progettato per coprire l’intero cerchione di una ruota, e quindi protegge l’alloggiamento dei bulloni oltre a una grande parte della ruota.

Fra quali estetiche si può scegliere?

Per un look elegante e curato per le tue ruote, puoi fare alcune scelte. Puoi optare per cerchi verniciati, cromati o in lega costosi (e in questo caso non ti serve montare alcun copriruota se vuoi mettere in evidenza i tuoi cerchi!). Ma se hai delle ruote di fabbrica in acciaio, ovvero dei cerchi in ferro, ti sarà utile proteggerle dalla corrosione e dalla ruggine.

Ecco allora che le coperture delle ruote, possono essere una valida opzione. I copricerchi possono essere specifici per marca o personalizzati. Possono essere cromati, nero argento o dipinti con il tuo colore preferito. I copricerchi sono facilmente mantenuti, resistenti e flessibili.

Vantaggi dei copricerchi?

I copriruota sono la scelta migliore per personalizzare la tua auto a buon mercato: li puoi cambiare ogni volta che vuoi. Hai accidentalmente strofinato il cordolo del marciapiede e rotto o graffiato il copricerchio? Nessun problema! Un nuovo set di copriruota a basso prezzo costa solo una frazione di una singola ruota in lega di ricambio.

I tuoi gusti sono cambiati? Facile! Puoi scegliere un nuovo design del copriruota e cambiare l’aspetto della tua auto in pochi minuti.I copriruota sono disponibili praticamente in tutte le dimensioni delle ruote sul mercato. Molti copricerchi aftermarket sono universali e dipendono solo dal tuo gusto personale.

Oppure, se hai perso un coprimozzo installato in fabbrica, puoi acquistarne esattamente uno da solo. Sia che tu abbia bisogno di un solo copriruota sostitutivo per la tua auto o desideri un set di copricerchi aftermarket per ravvivare l’aspetto del tuo veicolo, puoi trovare la soluzione giusta valutando recensione e opinioni, espresse dagli utenti sui diversi modelli che trovi anche nei canali di vendita online.

Come scelgo i migliori copriruota per auto?

Il primo passo nella scelta dei migliori copricerchi per la tua auto è determinare quali tipi ti sono necessari. Le ruote sono disponibili in una varietà di dimensioni e stili, quindi dovrai tenere conto sia della dimensione che del disegno delle tue ruote.

Se scegli copriruote che si fissano con i bulloni ai mozzi devi tenere conto ovviamente delle alette che contengono i bulloni. Devi essere sicuro di aver scelto i copriruota per auto adatti per lavorare con la quantità di alette sul tuo veicolo; altrimenti non potrai fissarli alla ruota.

Una volta determinati i copricerchi universali delle dimensioni di cui hai bisogno, è tempo di pensare a tre considerazioni chiave: estetica, funzionalità e costo.

Qual è il costo dei copricerchi?

Il costo dei copricerchi delle auto si aggira intorno ai 20 – 30 euro. Tutto dipenderà dalle dimensioni e dai materiali usati per ottenere la copertura. I copricerchi in metallo avranno un prezzo maggiore di quelli in plastica anche se in fatti ABS di alta qualità, anche se ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi. I materiali in plastica sono sicuramente più economici di quelli in acciaio e spesso hanno dalla loro la migliore convenienza nel rapporto qualità prezzo.

Anche le dimensioni contano; alcuni modelli sono progettati per coprire l’intera superficie esterna della ruota, mentre altri sono progettati per coprire solo il centro della ruota in cui si trovano le alette che contengono i dadi; alcuni si applicano ad incastro, altri si fissano proprio con i bulloni nel caso li voglia tenere a vista.

Scegli quindi quale modello funzionerà meglio per i tuoi scopi; i copricerchi più grandi aiuteranno a proteggere l’intera ruota, mentre i coprimozzo proteggeranno solo le alette e il centro della ruota.

L’estetica è importante?

Ovviamente devi valutare quali copricerchi comprare per migliorare l’aspetto e lo stile del tuo veicolo. Il valore estetico dei copriruote potrebbe non essere importante per alcuni proprietari di automobili, ma se ti sembra prioritario, scegli un copriruota che non sia troppo elaborato, in quanto i disegni semplici tendono a funzionare meglio sulla maggior parte delle auto.

Tuttavia quando monti un copriruota lo fai per avere dei caratteri più marcatamente sportivi o eleganti, che puoi scegliere con logo rosso o di altro colore a seconda del tuo gusto estetico. Addirittura puoi decidere di acquistare anche solo le borchie coprimozzo con il logo della tua auto e moto, oppure uno qualsiasi che ti piaccia. Se possiedi una macchina da esposizione, un design più vistoso potrebbe essere appropriato. Questo passaggio dipende interamente da te: decidi quale tipo di design si adatta meglio ai tuoi gusti.

Di che materiali sono fatti?

Le coppe ruota metalliche sono solitamente in alluminio o acciaio e tendono ad essere più pesanti dei modelli in plastica. Si può scegliere di acquistare copricerchi in metallo se si è preoccupati che le ruote vengano danneggiate da urti, come quelli che si verificano durante la guida fuoristrada.

Dal momento che le coperture metalliche sono più pesanti, tuttavia, potrebbero essere più inclini a sfilarsi dalla ruota e cadere. I modelli in plastica sono più leggeri e meno costosi, hanno un montaggio semplificato e possono spesso imitare l’aspetto dei copricerchi metallici. Sono utili per proteggere la ruota dalla sabbia e dalla sporcizia della strada, nonché da piccoli urti.

Perché ho bisogno di nuovi copriruota?

Le tue gomme si trovano a viaggiare su strade piene di polvere, detriti, fango. Il tuo nuovo copricerchio ha una finitura liscia che si sporca e opacizza nel tempo. L’usura continua da terreni off road e superfici stradali sconnesse creano graffi, ammaccature e crepe che penalizzano il valore estetico della tua auto.

Sostituendo i copricerchi e mantenendoli puliti, la tua auto apparirà sempre impeccabile e questo è vantaggioso anche per il suo valore di rivendita.

Perché perdi i copricerchi?

I copricerchi generalmente si perdono per diversi motivi, ma le buche sono la causa principale. Sono spesso difficili da individuare e ogni volta che finisci dentro puoi subire dei colpi che allentano il copriruota.

Il copriruota può anche cadere a causa di una non perfetta aderenza o di clip di ritenzione errate. Se ti capita di guidare vicino al bordo del marciapiede, puoi facilmente toccare il cordolo e sbattere il lato del copri-ruota, perché si allenti e alla fine cada completamente.

Quali sono i vantaggi dei coprimozzi cromati?

Ci sono diversi tipi di finiture tra cui scegliere come coprimozzi in metallo verniciato nero, grigio, argento e lega di metallo, ma coprimozzi cromati o copricerchi sono più resistenti alla corrosione.

Come pulisco i miei copricerchi?

Il tuo copriruota può diventare poco attraente a causa della sporcizia accumulata ogni giorno. Dovresti pulire i copriruota ogni volta che lavi la tua auto una volta alla settimana o ogni 15 giorni.

Conclusioni

Disponibili in una gamma completa di dimensioni, i copricerchi si applicano alla ruota dell’auto per proteggerla dalle impurità della strada, come polvere e detriti. Evitano anche che si danneggi in caso di urti contro il marciapiede o quando si “prende” una buca.

Hanno anche una funzione estetica. Puoi scegliere infatti questi accessori in una vasta gamma di modelli e di colori, per personalizzare la tua ruota e celare i bulloni di fissaggio.


Lascia un commento