Recensione Philips BT7220/15 Series 7000: Il regolabarba aspirante che ogni uomo dovrebbe avere

Regolabarba aspirante Philips BT7220/15 Series 7000

regolabarba philips

I regolabarba sono la croce e la delizia di ogni uomo: prodotti indispensabili per la buona cura della barba; tuttavia spesso è quasi impossibile trovare dei buoni modelli, in grado di soddisfare appieno le esigenze di tutti.
Fortunatamente esistono modelli come il Philips BT7220/15 Series 7000, delle vere e proprie benedizioni poiché uniscono praticità, ergonomia, efficienza e prezzi contenuti.
Lo abbiamo provato per voi, e siamo pronti ad illustrarvelo nel dettaglio.




Ergonomia ed eleganza

 

Il regolabarba si presenta immediatamente compatto ed elegante. L’impugnatura si adatta perfettamente alla mano dell’utilizzatore, sia essa grande o piccola, e grazie ai piccoli inserti in gomma la presa antiscivolo è assicurata.
Cambiare e sostituire le testine è molto semplice, e l’intera operazione, decisamente intuitiva, porta via appena un minuto, se non meno. Non è necessario, inoltre, fare manutenzione di alcun tipo. Decisamente consigliato, dunque, a chi non avesse esperienza con prodotti simili.

Sulla parte bassa vi è un piccolo indicatore led, che segnala il consumo della batteria. Sulla parte mediana, invece, vi è uno schermo che indica la lunghezza scelta per le lame. Il tutto, oltre ad essere decisamente comodo per l’utilizzo, dà un taglio decisamente “moderno” allo strumento stesso.

Niente più peli nel lavandino

Ma cominciamo immediatamente con quella che è la funzione forse più importante ed innovativa del regolabarba Philips BT7220/15 Series 7000: il piccolo aspiratore integrato. Grazie ad esso, finalmente, non sarà più necessario pulire il lavandino e il pavimento dai peli caduti dopo ogni rasatura.

Al contrario, tutto ciò che dovrete fare sarà smontare il piccolo serbatoio interno e svuotarlo nel cestino. In alternativa, potete tranquillamente sciacquarlo, assieme alle testine, sotto l’acqua corrente, per rimuovere qualunque pelo rimasto all’interno senza tuttavia sporcare il bagno.
Semplice, pratico e veloce, una vera benedizione per chi non ha tempo di ripulire tutto dopo essersi fatto la barba!

Precisione ed efficienza

philips series 7000

Ovviamente non finisce qui. Il regolabarba Philips BT7220/15 Series 7000, come già accennato, è un ottimo prodotto soprattutto per la sua efficienza. Anzitutto, è possibile utilizzarlo sia attaccato alla corrente, che in modalità cordless. Con un’ora di carica sono garantiti almeno 80 minuti di autonomia, sebbene se usato in modo intenso quest’ultima possa variare un po’. Tuttavia, il filo in dotazione è sufficientemente lungo da consentirne l’uso comodamente anche se collegato.

È possibile regolare le testine a ben venti diversi livelli di lunghezza, il che consente di coprire fondamentalmente qualunque esigenza estetica e non. Grazie alla tecnologia del pettine solleva-peli, inoltre, è possibile raggiungere anche le zone più complesse con un’unica passata, senza che vi sia bisogno di passarvi il regolabarba più volte, come spesso accade, invece, con i comuni rasoi. Insomma, decisamente indicato per chi è sempre di corsa ma non vuole per questo rinunciare ad una rasatura ottimale e precisa.

Tra gli accessori aggiuntivi, è compreso nel prezzo un trimmer di precisione, semplicissimo da montare e che consente di rasare anche le parti più delicate, come il labbro superiore, in maniera semplice e veloce, e un pennellino per la pulizia delle testine più in profondità.

Il prodotto non necessita di lubrificanti o oli per la manutenzione: tutto ciò che dovrete fare sarà sciacquare, come già accennato, le testine sotto l’acqua corrente per evitare che qualche pelo resti incastrato tra le lame. Il voltaggio con cui funziona è universale, consentendovi di portarlo in viaggio senza dover acquistare adattatori di alcun tipo.

Per riassumere

Dunque, vediamo assieme, per l’ultima volta ed in breve, i pregi e i difetti del  Philips BT7220/15 Series 7000.

Pregi del prodotto
  • Grazie all’aspiratore integrato, non lascia cadere i peli.
  • È possibile scegliere tra ben venti lunghezze differenti.
  • Molto preciso, e semplicissimo da pulire.
Difetti del prodotto
  • Non è waterproof, dunque è necessario fare attenzione a non bagnarlo.
  • Se usato in maniera intensa, la batteria tende a non durare molto in modalità cordless.

 

In conclusione

Cos’altro possiamo dirvi? Il regolabarba  Philips BT7220/15 Series 7000 è senz’altro un ottimo prodotto: preciso, efficiente, e dal prezzo contenuto. Certamente non è un prodotto perfetto e possiede qualche piccolo difettuccio, tuttavia, a nostro parere, si tratta di aspetti più che trascurabili se considerata la qualità complessiva del tutto.

 




Lascia un commento