I 5 Migliori Zaini Antifurto A Prova di Taccheggio

Che tu sia un uomo d’affari, uno studente o un viaggiatore, sai bene che lo zaino oggi sostituisce spesso la ventiquattrore o la valigia, per comodità e praticità d’uso. Ma se porti con te un notebook e i suoi accessori hai necessità di proteggerlo con il miglior zaino antifurto.

Quando stai pensando di trasportare il tuo laptop e numerosi altri dispositivi elettronici di grande valore, uno zaino tradizionale potrebbe non essere l’opzione ideale perché non ti garantisce un adeguato livello di protezione e sicurezza.
È per questo che sul mercato trovi gli zaini antifurto di marca, realizzati con tecnologie capaci di proteggere in maniera innovativa e affidabile il loro prezioso contenuto. Le opinioni di chi l’ha provato ti possono guidare nella scelta.



I migliori zaini antifurto

Qual è il miglior zaino antifurto?

La struttura antifurto di una borsa per computer portatile funziona essenzialmente con un sistema di cerniere nascoste, con chiusura antifurto e con la possibilità di porre un lucchetto a chiave o a combinazione. Questa soluzione progettuale rende difficile l’apertura accidentale e aumenta la protezione da eventuali furti. La cerniera nascosta è, ovviamente, quella della tasca-scomparto più grande, dove vengono sistemati il computer, gli altri oggetti di valore, i documenti e gli effetti personali.

Il prezzo può dipendere anche dal tipo di modello e dal materiale con cui è realizzato, dalle sue dimensioni e dagli accessori a disposizione: potrebbe essere utile avere una porta USB con caricabatterie per ricaricare notebook e dispositivi, insieme a scomparti per la protezione RFID delle tue carte.

Puoi acquistare un zaino con tasca antifurto a un prezzo vantaggioso nei canali di vendita online dove è facile trovare offerte più economiche e talvolta qualche occasione a basso prezzo magari di modelli di una passata stagione.

Zaino antifurto XD Design Bobby

Realizzato in poliestere di qualità, anti-taglio e idrorepellente, ha degli inserti riflettenti per aumentare la sicurezza al buio. All’esterno ci sono numerose tasche nascoste, mentre all’interno c’è uno scomparto imbottito porta pc da 15,6″ e uno porta tablet da 10″.

È completo di un’uscita USB integrata. Ben bilanciato, ha una cinghia per l’aggancio al trolley.

  • Anti-taglio
  • Idrorepellente
  • Ben bilanciato

All4way Zaino antifurto impermeabile

È un modello con doppia cerniera a 2 vie, progettato con blocco RFID per la protezione dei ID e carte di credito. Ha una tasca nascosta per riporre gli oggetti di valore. È possibile riporre uno zaino fino a 15,6”. È realizzato in poliestere antigraffio, molto resistente, leggero e facile da pulire, ed è fornito di copertura impermeabile.

Sviluppato con sistema Airflow e impugnatura morbida, ha spallacci imbottiti e regolabili a forma di S. Completano le sue caratteristiche la porta di ricarica usb esterna per ricaricare i dispositivi e tasche laterali per borraccia e ombrello.

  • Blocco RFID
  • Resistente
  • Leggero

Bopai

Il suo look professionale, caratterizzato dall’impiego della similpelle, lo rende il compagno ideale in ambito business. C’è una tasca invisibile a strappo sulla spalla sinistra, che consente di estrarre con un gesto il documento di viaggio senza dover aprire altri scomparti.

Con il cavo usb da collegare alla presa dedicata è possibile ricaricare comodamente il telefono. Sviluppato per garantire una traspirazione ottimale, ha una dimensione di 30 x 14 x 45 cm e può accogliere un notebook da 15.6”.

  • Traspirante
  • Ergonomico
  • Confortevole

Arctic Hunter

Pratico e alla moda, può ospitare un computer fino a 15,6”, insieme agli effetti personali e a un cambio di vestiti. L’imbottitura offre un’efficace protezione dei dispositivi elettronici. La struttura semirigida dello zaino mantiene la forma anche senza metterci nulla. Nelle tasche laterali possono essere inseriti auricolari, cavi usb, orologi, smartphone, caricabatterie e altri piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano.

La tasca a soffietto laterale per bottiglia e ombrello si può ripiegare quando non è in uso. La chiusura antifurto TSA non altera l’estetica dello zaino. La superficie è realizzata con materiali impermeabili di alta qualità e anche la cerniera è impermeabile. L’interfaccia USB si trova sul lato sinistro dello zaino.

  • Imbottito
  • Semi-rigido
  • Impermeabile

iCozzier

Ha un design minimal, con linee semplici e morbide. Le sue strisce rifrangenti aumentano la sicurezza durante le escursioni notturne. Molto spazioso, ha un comparto grande principale e diverse tasche funzionali: tasca separata per computer, tasca per borraccia, tasca per cellulare, tasca per documenti, tasca generica. Si può aprire facilmente a 0-180 gradi.

Ha l’attacco di alimentazione e cavo usb, oltre al foro per gli auricolari. La struttura ergonomica e traspirante dello schienale alleggerisce il carico su spalle, schiena e dorso. L’imbottitura in schiuma morbida con design anatomico ed a riduzione urti protegge da danni accidentali.

  • Spazioso
  • Attacco alimentazione
  • Strisce rifrangenti




Cosa li distingue dai soliti modelli?

Gli zaini antifurto sembrano zaini normali, ma sono dotati di una o miglior-zaino-anitifurto-per-laptoppiù funzionalità intelligenti che ti aiutano a tenere al sicuro il contenuto. Ad esempio, sono progettati con tasche segrete, protezione RFID, materiali antiscivolo e comprovata impermeabilità.

Tasche segrete

Si tratta della caratteristica più importante. Molti zaini di questo tipo hanno uno scomparto con cerniera nascosta dove puoi riporre i tuoi beni più preziosi come portafogli, passaporto, pen drive, gioielli. Non essendo visibili, anche in situazioni confuse e in mezzo alla folla i malintenzionati hanno difficoltà a commettere il furto.

Protezione RFID

I ladri non restano mai indietro in fatto di tecnologia. Se pensi di metterti al sicuro portando con te la carta di credito anziché i contanti, ti sbagli: il furto che si avvale dei supporti elettronici è ormai all’ordine del giorno. Questo è il motivo per cui i migliori zaini antifurto oggi sul mercato sono dotati di tasche di protezione RFID in cui è possibile proteggere qualsiasi scheda che trasporta informazioni in modo “virtuale”.

Blocco

Molti zaini antifurto sono dotati di chiusure lampo. Invece di avere tag di blocco che devono essere tagliati, possono avere un lucchetto con combinazione sui cursori della cerniera. Questo ti dà accesso istantaneo ma rappresenta un ostacolo per chi ha cattive intenzioni.

Tessuto a prova di taglio

Questa è una parte importante del design dello zaino antifurto: è infatti realizzato con tessuto antitaglio. Quindi se i ladri decidono di inciderlo con un coltello, rimarranno delusi. Il taglio è una tecnica comune quando si sta in un ambiente affollato: il malintenzionato può semplicemente tagliare il fondo dello zaino e arraffare i tuoi oggetti di valore. Oppure può tranciare le cinghie e rubare l’intera borsa. Beh, tutto questo non è possibile non con gli zaini antifurto!

Sono disponibili materiali leggeri molto tecnici che sono a prova di taglio. E anche se sei amante dei tipi in pelle, troverai sicuramente la soluzione in grado di soddisfare i tuoi gusti personali. Esistono anche tessuti stratificati con reti in filo d’acciaio che li rendono praticamente inespugnabili.

Cerniere YKK

Le chiusure lampo YKK si fanno apprezzare per il loro elevato standard qualitativo, tanto è vero che sono utilizzate dai migliori produttori.

Un sistema di apertura di questo tipo non si blocca a metà strada, lasciando la borsa aperta e con il contenuto alla portata di tutti.

Cavi di acciaio incorporati

Alcuni zaini antifurto sono forniti di cavi di acciaio incorporati, che vengono utilizzati per fissarli agli altri bagagli come i trolley tradizionali. Questo aiuta a tenere insieme tutti i tuoi oggetti durante il viaggio come se fossero un unico bagaglio.

Resistenza all’acqua

Uno zaino impermeabile e antipioggia protegge il suo contenuto dagli elementi naturali. Una volta che inizi a utilizzare uno zaino antifurto, è probabile che tu voglia portarlo ovunque.

Sai bene che, se ti trovi nel bel mezzo di un forte temporale e sei senza ombrello, è facile che l’acqua penetri all’interno di una borsa. La resistenza all’acqua aiuta a preservare i tuoi dispositivi anche se lo zaino ti cade accidentalmente in una pozzanghera.

Come scegliere quello adatto a te?

Quando scegli uno zaino computer antifurto, tra i molti presenti sul mercato, focalizzerai la tua attenzione sui modelli che rendono – almeno sulla carta – più affidabile e confortevole la tua esperienza di trasporto. Ecco alcune caratteristiche che si consiglia di prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Design antifurto

Verifica che il modello da te scelto abbia effettivamente le caratteristiche che abbiamo appena elencato. Più misure antifurto ci sono, più ti sentirai al sicuro.

Accessibilità

In alcuni modelli, le funzionalità antifurto possono rendere difficile l’utilizzo degli zaini anche per te, che sei il proprietario.  Verifica quindi che le caratteristiche protettive non ne ostacolino l’utilizzo. La chiusura lampo dovrebbe essere facile da aprire per te. Le tasche nascoste dovrebbero essere accessibili anche per chi ha dita grosse e muscolose.

Comfort

Anche il modo in cui lo zaino antifurto gestisce il peso del suo carico è importante. Questo determina se sarà comodo per il trasporto o meno. L’imbottitura aggiuntiva in corrispondenza dei punti di contatto con il tuo corpo è sicuramente un aspetto positivo.

La fodera in mesh sul retro favorisce la traspirazione della schiena e la mantiene asciutta anche in caso in cui indossi lo zaino per molto tempo.

Le cinghie devono essere strette ma non così da sfregarle contro il collo e le spalle. A questo proposito, puoi anche optare per uno zaino monospalla.

Dovrebbe inoltre rimanere leggero e facile da trasportare anche con oggetti pesanti all’interno.

Protezione in memory foam

Se hai intenzione di riporre il tuo laptop, come pure il tuo Macbook o un dispositivo simile nello zaino, il consiglio è di cercarne uno con imbottitura di protezione in memory foam.

Questo strato di schiuma è cucito in una grande tasca e ha lo scopo di aiutare a proteggere nel modo migliore le tue apparecchiature da urti accidentali e graffi.

Durata

Il tessuto anti-taglio è già di per sé una garanzia di lunga durata. A ciò si aggiunge il modo in cui sono fatte le cuciture della borsa, la costruzione della cerniera, la distribuzione del peso… Trattandosi di un investimento più costoso rispetto ai normali zaini, verifica quanto questi elementi possono effettivamente concorrere a una maggiore longevità.

Disposizione delle tasche interne

I modelli di questo tipo sono dotati di tasche antifurto per laptop che proteggono il tuo dispositivo anche mentre ti spintonano. Controlla che il numero di tasche sia sufficiente a soddisfare le tue personali esigenze di trasporto. Potrebbe essere utile trovare uno zaino antifurto 17 pollici.

Versatilità

Oltre che per portare in giro oggetti di vario genere e soprattutto notebook, dispositivi elettronici, carte di credito, puoi usare uno zaino di questo tipo anche per molti altri scopi.

Ad esempio, molti sono spesso dotati di una porta USB che consente di collegare facilmente il tuo smartphone a un caricabatteria posto all’interno dello zaino. E se viaggi spesso, sai bene quanto può essere utile che poter sfruttare questa funzionalità in uno zaino antifurto usb progettato per l’utilizzo con power bank.

I modelli antifurto possono anche essere trasformati da uno zaino in una borsa grazie a un manico confortevole posto sulla sommità.

E se vai in giro nelle ore serali, la presenza di strisce riflettenti contribuisce ad aumentare la tua visibilità.

Vale veramente la pena acquistarne uno?

Sicuramente sì, se ti sposti spesso in città e sui mezzi pubblici con i tuoi dispositivi elettronici, magari per andare in ufficio o all’università. In queste circostanze, infatti, non è poi così remota la possibilità di imbattersi in un malintenzionato. Anche la vita all’aria aperta presenta i suoi rischi e potresti essere tentato di ricercare uno zaino spiaggia antifurto.

In ogni caso, la cosa positiva di questa tipologia di zaini antitaccheggio è che tu sei immediatamente rimosso dalla categoria “preda facile”. La maggior parte dei borseggiatori prende infatti di mira le persone che hanno una borsa con cerniere visibili o tasche aperte.

Se invece hai solo bisogno di portare con tè accessori e denaro, considera la possibilità di viaggiare in modo più “leggero” con una cintura di sicurezza o un marsupio.