I 5 Migliori Set di Valigie da Viaggio per Ogni Esigenza di Spostamento

Pratico ed elegante, il miglior set di valigie da viaggio è ideale per tutta la famiglia, perché una sola valigia non basta mai. Ogni pezzo del kit è realizzato con materiali di altissima qualità e consente di organizzare al meglio e in sicurezza tutto ciò che è necessario durante il viaggio.

È la soluzione giusta per chi ha bisogno di portare con sé molteplici vestiti ed effetti personali, per affrontare diverse tipologie di trasferta. Si compone generalmente di tre pezzi, una valigia piccola, una media e una grande di dimensioni standard, più un beauty.



I migliori set di valigie da viaggio

Qual è il miglior set di valigie da viaggio?

Solitamente le valigie dei set sono dei trolley con quattro o due ruote, dotati di due maniglie e sono molto resistenti. C’è una vasta scelta in termini di configurazioni e materiali: puoi trovare modelli rigidi, semirigidi o morbidi. Il trolley rappresenta una soluzione molto versatile ed è molto comodo in tutte le situazioni: in auto, in nave, treno o in aereo.

Sul mercato si trovano diverse proposte di marca dal design più ricercato, che offrono notevoli garanzie in fatto di qualità dei materiali. Il prezzo dei set dipende oltre che dall’importanza del brand e dalla qualità dei materiali anche dal numero di pezzi che compone il tuo kit. Gli articoli proposti nella vendita online possono sorprenderti per via del basso prezzo.

Si consiglia di tenere in considerazione anche le opinioni d’acquisto leggendo le recensioni degli utenti e mettendo a confronto i diversi prodotti, soprattutto se si tratta di un articolo economico.

 

#1 Set di valigie trolley Vojagor

È un set di valigie con guscio esterno in abs rigido resistente agli urti. Dispone di due maniglie laterali per migliorare la comodità del trasporto sia in posizione orizzontale che verticale. Una comoda maniglia telescopica estraibile permette di trascinare con facilità le valigie, anche grazie a 4 ruote in gomma silenziose e robuste, piroettanti di 360°.

Il set si compone di: valigia S (41 x 33 x 24 cm da 2,7 kg e circa 32 l), valigia M (51 x 37 x 28 cm da 3,8 kg e circa 54 l), valigia L (61 x 43 x 33 cm da 4,5 kg e circa 87 l) e, valigia XL (71 x 51 x 34 cm da 5 kg e circa 124 l). Disponibile in una vasta gamma di colori, presenta all’interno comode cinghie per assicurare il contenuto.

  • In abs
  • 4 ruote
  • Gamma colori

 

#2 Set di valigie Clacson

Realizzate in materiale semirigido espandibile, le valigie sono impermeabili e consentono così di affrontare ogni situazione di viaggio. Il nylon Dobby ultra resistente 400 x 360 denari rende il laterale e il retro dei trolley rigido mentre i gusci sono termoformati leggermente flessibili e di conseguenza viene garantita una notevole solidità.

Ogni valigia è equipaggiata con 4 ruote piroettanti a 360 gradi in alluminio antishock. I manici imbottiti a scomparsa offrono una comoda presa mentre la chiusura a combinazione a tre cifre garantisce sicurezza. Il kit include un trolley grande (76 x 48 x 29 cm da 100 l e peso di 5,10 kg), un trolley medio (67 x 42 x 26 cm da 75 l e peso 4,50 kg) e un trolley bagaglio a mano (55 x 38 x 23 cm da 40 l d peso 3,50 kg.

Gli interni sono realizzati con fodera personalizzata e hanno tasca con lampo e elastici ferma abiti per suddividere la biancheria.

  • 4 ruote
  • Manici imbottiti
  • Chiusura a combinazione

 

#3 Set di valigie rigide Aerolite -Il migliore per 5 anni di garanzia

Questo set di tre trolley ha la parte esterna in un guscio rigido in plastica antigraffio abs, resistente ma leggero. Sono presenti delle grosse cerniere sul corpo principale che consentono l’apertura e la chiusura in modo agevole.

Le cinghie di imballaggio interne e gli scomparti provvisti di cerniera consentono di mantenere ogni cosa in maniera ordinata durante gli spostamenti. È presente anche una speciale tasca elastica, perfetta per le scarpe o per gli indumenti intimi.

Le 4 ruote girevoli con movimento a 360° danno ampia possibilità di movimento, mentre la maniglia a scomparsa a doppio tubo consente un trasporto comodo. Ogni trolley ha una chiusura con combinazione a 3 cifre per una maggiore sicurezza durante il vostro viaggio. La garanzia è di ben 5 anni, per la massima tranquillità.

  • In abs
  • Apertura agevole
  • Tasca per scarpe

 

#4 Fergé Marseille – Il migliore per asta telescopica a due stadi

È un originale set di 3 valigie che vanta un sapiente mix di qualità, design innovativo, leggerezza, robustezza e durata nel tempo. Realizzato in abs & pc (Dure-Flex), offre un elevata resistenza agli impatti, anche alle temperature più basse.

L’asta telescopica si estrae a 2 stadi per la massima comodità. Le due valigie più grandi dispongono anche di due maniglie (sopra e sul lato) che le rendono molto maneggevoli. Il compartimento interno garantisce una comoda organizzazione degli spazi. Ogni cosa resta al proprio posto grazie ai divisori e alle cinghie. Il lucchetto con combinazione a tre cifre protegge il contenuto della valigia dai furti.

Per risparmiare spazio quando vengono riposte, è possibile stivare le valigie una nell’altra. Le misure sono le seguenti: L (75 x 47 x 28 cm, da 100 l), M (65 x 41 x 25 cm, da 75 l), S (55 x 34 x 21 cm, da 38 l).

  • Maneggevoli
  • Pratiche
  • Salva-spazio

 

#5 Fochier F – Il migliore per maneggevole anche in spazi ristretti

Le tre valigie di questo kit sono progettate con sistema di impugnatura telescopica regolabile in 3 fasi, che consente di manovrare in spazi ristretti e fare movimenti senza sforzo. Le 4 ruote sono lisce e silenziose, e possono ruotare di 360°. Le valigie hanno doppia impugnatura morbida, superiore e laterale, per una presa e un sollevamento facili.

Il guscio esterno in abs garantisce rigidità, resistenza agli urti e durata. L’interno foderato è ben organizzato: cinghia a croce e tasche con cerniera tengo fermi gli indumenti e gli accessori. Il set dispone per ciascuna valigia di un lucchetto a combinazione di facile impostazione e selezione.

  • Doppia impugnatura
  • Robuste
  • Silenziose




Un viaggio ben organizzato

Hai in programma di partire per un lungo viaggio, magari volando da qualche parte nel mondo? O vuoi solo pianificare una breve uscita nel fine settimana? Ovunque tu voglia andare, devi prima preparare con cura i tuoi bagagli. Se disponi di un set di valigie di qualità puoi stare tranquillo che non avrai alcun inconveniente (ma non ti garantisce che il tuo bagaglio non possa perdersi in qualche scalo!).

Come si compone il kit?

Il set di solito consiste in tre o più unità di diverse forme e dimensioni per ilset-di-valigie-di-viaggio trasporto di vestiti, articoli da toeletta, libri e altre necessità. Il kit può aiutarti a organizzare tutte le tue cose in modo ordinato per tenere i tuoi elementi essenziali a portata di mano. Le valigie sono di solito eleganti e alla moda, di colori sgargianti, quindi puoi trovare rapidamente i tuoi bagagli tra gli altri in aeroporto. Il set è un buon investimento anche per famiglie numerose; i pezzi più grandi sono perfetti per i genitori, mentre le valigie più piccole sono maneggevoli anche per i bambini.

Tieni conto del fatto che qualsiasi compagnia aerea ha una propria franchigia bagaglio, pertanto ti consigliamo di acquistare quei modelli che hanno standard di dimensioni e di capacità conformi; inoltre con una bilancia per bagagli puoi controllare preventivamente il peso per evitare di pagare un sovrapprezzo.

Come scegliere quello più adatto a me?

I set di valigie trolley possono sembrare un investimento più grande rispetto all’acquisto di pezzi separati. Ma se viaggi spesso con più di un bagaglio, si rivelano molto vantaggiosi. Ecco perché.

Varietà nei bagagli

Il set non implica necessariamente un numero elevato di valigie e borse. Per una persona che viaggia da sola può essere sufficiente un set di due pezzi: uno grande e un bagaglio a mano. Per una famiglia è meglio partire con tre unità: una grande, un borsone e un bagaglio a mano. Se hai dei bambini, questo ultimo tipo di set sarà un grande vantaggio. Quindi, in base al numero di compagni di viaggio, puoi scegliere la dimensione del set.

Sono pratici da riporre?

Molti di questi set di valigie hanno la proprietà di nidificazione, ovvero ogni pezzo si inserisce comodamente in quello più grande. In questo modo, puoi riporre il tutto in uno spazio minimo, sempre a portata di mano per ogni evenienza.

Costano molto?

Il prezzo dell’intero set di valigie da viaggio rigide, semirigide o flessibili è spesso molto inferiore alla somma dei singoli pezzi. Se acquisti da un marchio di fiducia famoso, hai la sicurezza della qualità a un prezzo decisamente vantaggioso.

Perché optare per lo stesso colore?

Il fatto di avere tutti i bagagli dello stesso colore o modello si rivela molto utile in diverse situazioni. Ad esempio, rende più facile individuare i bagagli tra gli oggetti di altre persone. Anche all’interno del tuo gruppo familiare un bagaglio composto da valigie dello stesso tipo ti fa distinguere.

Sono maneggevoli da trasportare?

Indubbiamente sì. Ad esempio, in un set da due pezzi il bagaglio a mano ha solitamente un aggancio per inserire la maniglia telescopica della valigia più grande. In questo modo puoi trasportare entrambe le unità con una mano sola.

Al momento della scelta, chiediti sempre di quante borse hai veramente bisogno e quali sono le dimensioni dei bagagli che copriranno tutte le tue esigenze.

Caratteristiche del bagaglio a mano?

Un bagaglio a mano è quello che puoi portare a bordo dell’aereo, da posizionare nella cappelliera posta sopra il tuo sedile. Per evitare di essere costretto a recuperare la tua valigia sul nastro trasportatore perché è stata messa in stiva per via delle misure non regolamentari, acquista una borsa conforme alle specifiche delle diverse compagnie aeree.

Bagaglio a mano regolamentare?

Attualmente, anche se le misure tra le compagnie sono in minima parte difformi le une dalle altre, si considera come bagaglio a mano garantito quello con misure (comprese ruote e maniglie) di: altezza 50 cm, larghezza 40 cm, profondità 20 cm.

L’altezza è la misura dal pavimento, comprese le ruote, fino alla parte superiore dell’impugnatura nella sua posizione abbassata. La profondità è la misurazione dalla parte anteriore a quella posteriore. La larghezza è la misura da un lato all’altro.

Se sei un frequent flyer su diversi vettori, dovrai decidere se acquistare diversi bagagli a mano per conformarti alle varie restrizioni sulle dimensioni o se utilizzerai un bagaglio a mano che rispetta le regole più restrittive. Ma anche i bagagli rispettosi delle regole non sono una garanzia, perché l’equipaggio può imporre ulteriori restrizioni, anche dopo l’inizio dell’imbarco.

E per quanto riguarda le borse più piccole?

Nel set puoi trovare anche una borsa da stivare sotto il sedile di fronte a te in aereo. Include valigette, borse, borse per fotocamere, borse per laptop e zaini piccoli. Ma puoi ottenere il massimo dal tuo oggetto personale consentito se acquisti una borsa appositamente progettata per questo scopo.

Spesso contengono scomparti per il passaporto, il telefono, la penna e il portafoglio, oltre a una sezione imbottita per un laptop e una sezione principale per i vestiti e l’essenziale per la notte. Molti di questi articoli personali possono essere utili per una trasferta di uno o due giorni.

Non esiste una dimensione standard per l’oggetto personale e alcune compagnie aeree non specificano nemmeno le dimensioni.

Misure dei bagagli grandi?

È necessario controllare qualsiasi valigia più grande della dimensione del bagaglio a mano. Le opzioni di dimensioni più comuni sono da 60 a 75 cm di altezza. È possibile trovare valigie grandi anche da 90 cm, ma verifica con il vettore quali sono i limiti delle dimensioni. Di solito c’è un limite di peso, con tasse aggiuntive che vengono applicate in caso di maggiorazione.

Hai davvero bisogno di tutti i pezzi del kit?

Se acquisti un set di 5 pezzi ma poi ne utilizzi solo tre, non stai risparmiando. Stai sprecando i soldi per 2 pezzi che non ti serviranno mai. Scegli piuttosto un set di 2 pezzi di qualità superiore, rimanendo così all’interno nello stesso budget. Ci sono tutti i tipi di combinazione tra cui scegliere: tre valigie di dimensioni progressivamente decrescenti rispetto a una valigia, un borsone e un bagaglio a mano.

Meglio quattro ruote per i bagagli?

La mobilità è importante quando si viaggia, soprattutto se ci si sposta di frequente in aereo e treno. Se al posto di trascinare su due ruote il tuo bagaglio puoi spingerlo su quattro, manovrerai meglio la valigia. Controlla quanti pezzi del set di valigie hanno un gruppo di quattro ruote. Più ruote montano meglio le manovriamo (quattro sono sempre meglio di due) quando si è all’interno degli aeroporti. Le valigie a quattro ruote piroettanti sono facili da spostare in qualsiasi direzione: puoi trasportarle accanto a te o spingerle o tirarle.

Un altro vantaggio è che consentono di impilare le altre borse che si stanno trasportando. Sono anche meglio bilanciate e meno inclini a ribaltarsi. Il rovescio della medaglia è che le ruote extra tendono ad occupare più spazio.
Tieni però presente che su un fondo stradale sconnesso le versioni a 4 ruote non si muovono così agilmente come quelle a due ruote.

E se viaggi solo con ​​bagaglio a mano, cerca un set che abbia una piccola borsa senza ruote.

Taglie dei bagagli?

Le dimensioni dei diversi pezzi del set di valigie si completano a vicenda. Considera quindi se la misura di ogni pezzo si presta a soddisfare le tue esigenze. Inoltre, controlla le dimensioni del bagaglio a mano rispetto alle linee guida delle compagnie aeree con cui stai volando. Non ha senso comprare il tuo set preferito se il tuo “gioiellino” di bagaglio a mano non può andare da nessuna insieme a te.

Bagaglio morbido o rigido?

È meglio una valigia morbida o rigida? Questa è sempre la parte più difficile della scelta di un nuovo bagaglio.

Le strutture morbide sono più flessibili e puoi essere un po’ meno vincolato nel riempirle. Sono realizzate in tessuto sintetico e resistente, il che significa che puoi pulirle facilmente. Sono più leggere rispetto ai tipi rigidi in plastica ma possono essere soggette a strappi e lacerazioni.

I modelli in policarbonato offrono una maggiore protezione per gli oggetti fragili, sono spesso impermeabili e durano di più nel tempo. Se ti è capitato di lasciare i tuoi bagagli all’aperto in una giornata piovosa e ventosa, sai che questo è un grande vantaggio. Nessuno vuole indossare degli abiti bagnati bagnati all’inizio di una vacanza.

Altre caratteristiche da tenere in considerazione?

Tra gli altri aspetti da tenere non trascurare al momento dell’acquisto ricordiamo: etichette per bagagli incorporate, serrature approvate e sezioni interne con cerniere e agganci per organizzare e fissare al meglio i tuoi vestiti e gli accessori. Puoi sempre scegliere separatamente qualunque tipo di contenitore che ti aiuta ad organizzare meglio gli spazi all’interno.