Le 5 Migliori Mini Speaker Bluetooth : Musica tascabile

casse-bluetooth

Quali sono i migliori mini speaker bluetooth per smartphone e tablet del momento? Ecco una guida dettagliata appositamente studiata per chi vuole ascoltare della buona musica in casa o… in qualsiasi parte del mondo!

Il bello delle mini casse bluetooth è che, come suggerisce il loro stesso nome, le si può portare dove si vuole. C’è chi le usa per ascoltare la musica preferita mentre prende il sole, chi invece ne fa delle valide sostitute degli scadenti altoparlanti della propria auto o chi, più semplicemente, vuole avere un sistema audio domestico che non incrementi la marea di cavi e cavetti che spuntano un po’ ovunque.

Ecco allora che l’acquisto di un mini speaker portatile diventa quasi una cosa irrinunciabile. Gli speaker bluetooth hanno generalmente un prezzo abbordabile, anche se naturalmente non mancano le eccezioni.




Le 5 migliori casse wireless bluetooth

Ecco quindi che è importante conoscere e saper valutare le caratteristiche degli altoparlanti wireless per acquistare il modello più idoneo a soddisfare le specifiche esigenze di utilizzo audio. Senza dimenticare che alcuni modelli funzionano anche da vivavoce durante le chiamate.

Alcune casse bluetooth sono piccolissime ma offrono una potenza molto simile a quella di una cassa di dimensioni standard. E in fatto di qualità audio non hanno nulla da invidiare ai modelli tradizionali.

Le migliori casse bluetooth hanno una potenza di almeno 2,5 W e un campo di ricezione di almeno 10 metri. Da non sottovalutare anche l’autonomia: essendo un dispositivo portatile è bene che garantisca almeno 5 ore di ascolto ininterrotto.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori casse wireless bluetooth:

1. August MS425 IL MIGLIOR PREZZO

Dedicato a chi non vuole spendere molto, ma non è disposto a rinunciare alle prestazioni. Questo mini speaker portatile offre una potenza di 3W ed è sviluppato con tecnologia bluetooth 4.0, a garanzia di una connessione priva di interferenze. La qualità audio è praticamente perfetta, con acuti cristallini e bassi profondi.

Si collega facilmente a tutti gli apparecchi bluetooth, come cellulari, lettori MP3 e laptop. Utilizzando il jack da 3,5 mm in dotazione, è possibile collegare alla mini cassa un qualsiasi dispositivo audio o uno strumento musicale, per ore e ore di appassionanti jam session con gli amici, anche all’aperto. Il dispositivo ha un raggio d’azione di 10 metri.

Collegato allo smartphone, consente anche di ricevere le telefonate mentre si ascoltano le canzoni. Presenta infatti un microfono integrato ed è fornito di tasti di controllo della musica e delle chiamate.

Funziona con una batteria Li Ion interna ricaricabile attraverso l’apposito cavo USB (presente nella confezione), a garanzia della massima autonomia.
Ci piace:

  • Rapporto qualità/prezzo imbattibile
  • Connessione bluetooth immediata
  • Consigliato anche per rispondere al telefono in auto
Non ci piace
  • Per farsi sentire durante le chiamate bisogna stare vicini al microfono

2. EasyAcc Mini MIGLIOR PREZZO/PRESTAZIONI

Offerta
EasyAcc Mini Altoparlante Bluetooth Portatile...
1.407 Voto

Compatto ed elegante, è compatibile con tutti i tablet, gli smartphone (ad esempio HTC, Samsung, Sony, Nokia, LG, Huawei, Blackberry), i laptop, gli iPad, iPhone e iPod dotati di bluetooth. Ha un raggio di trasmissione di 8-10 m.

Viene fornito completo di un cavo audio da 3,5 mm per la connessione in modalità AUX a tutti quei i dispositivi che non dispongono di connessione bluetooth, come ad esempio gli strumenti musicali.

Il design cilindrico del microfono riduce il rumore di sottofondo durante le chiamate.

La batteria al Lito integrata, ricaricabile con cavo micro USB incluso, offre un tempo di funzionamento fino a 4-5 ore in riproduzione a volume normale (è disponibile – optional –  un versatile caricatore ad energia solare). E naturalmente, durante la ricarica si può continuare ad ascoltare la musica o a telefonare.

Supporta micro-SD Card & FM Radio: il cavo di ricarica, infatti, funge anche da antenna per migliorare sensibilmente il segnale. 
Ci piace:

  • Molto solide
  • Design accattivante
  • I suoi punti di forza: tecnologia e prezzo
Non ci piace
  • La radio si ascolta solo con il cavetto-antenna inserito

3. Anker AK-A7910011

Questo versatile dispositivo dalla forma cubica sorprende per le sue dimensioni molto contenute, paragonabili a quelle di una tazzina da caffè: ciascuno dei suoi lati misura infatti 4,5 cm.

Il suo peso? Solo 3,91 grammi. Si può quindi tenere comodamente in tasca o nello zaino, per non rinunciare mai alla musica preferita.

La qualità del suono è particolarmente curata, grazie al driver da 3 W ed al subwoofer passivo. L’apparecchio garantisce una grande autonomia: 12 ore di riproduzione all’80% del volume. La ricarica totale avviene in 3 ore con il cavo USB in dotazione. Il suo raggio d’azione è di 10 metri.

Anche in fatto di compatibilità si rivela all’avanguardia. Può essere ad esempio abbinato a smartphone, tablet e a qualsiasi dispositivo NFC o bluetooth (2.1 o superiore), oltre che alle apparecchiature tradizionali attraverso il classico cavo AUX, incluso nella confezione. Nella confezione è anche presente una pratica guida di benvenuto, in inglese.
Ci piace:

  • Formato veramente tascabile
  • Suono pulito
  • Stupisce per la potenza acustica
Non ci piace
  • Non ha vivavoce/microfono

4. Rokono B10 IL MIGLIORE

È un mini altoparlante bluetooth portatile che, grazie al suo potente driver audio, è in grado di offrire un suono pulito, con bassi chiaramente percepibili. Ha una resa audio di 5 W ed è veramente compatto: misura 144 x 88 x 84 mm e pesa 358 grammi. Si può quindi tenere comodamente in mano.

È dotato di pulsanti per l’accensione, la regolazione del volume e la selezione del brano. Queste funzioni possono anche essere controllate utilizzando il dispositivo bluetooth a cui è interfacciato.

La sua notevole autonomia ne consente l’utilizzo fino a 8 ore, grazie alla presenza di un batteria ricaricabile agli ioni di litio particolarmente efficiente.

Ha una struttura veramente molto solida, che preserva il dispositivo da eventuali urti accidentali. Da segnalare che nella confezione è inclusa una pratica custodia da viaggio a prova d’acqua, che consente di portare la cassa audio ovunque lo si desideri, anche in spiaggia o in piscine.

Ci piace:
  • Suono pulito e potente, volume ottimo
  • Design elegantissimo
  • Molto robusto
Non ci piace
  • L’uso come vivavoce è un po’ disturbato

5. August MB400R

È un dispositivo multifunzione che consente di soddisfare molteplici esigenze di impiego. Si rivela innanzitutto un sofisticato altoparlante bluetooth NFC, da interfacciate con computer, lettori MP3 e tablet, oppure con altri dispositivi senza il Bluetooth.

Come radio digitale, offre una sintonizzazione praticamente perfetta, con meno interferenze rispetto alla classica radio FM; consente inoltre di programmare fino a 10 stazioni radio per una selezione rapida. Può anche riprodurre i brani MP3, tramite una chiavetta USB o una scheda SD.

Non da ultimo, è una pratica sveglia: per aprire gli occhi a suon di musica e iniziare così nel modo migliore la giornata. Permette di programmare 2 allarmi sveglia e di scegliere tra radio FM, digitale, ultimo brano ascoltato in MP3 o con il tradizionale buzzer.

Ha due altoparlanti da 3 W RMS stereo ed è sviluppato con tecnologia bluetooth 3.0+EDR (profilo bluetooth A2DP). È in grado di trasmettere il suono fino a una distanza di 10 metri.

Ci piace:
  • Apparecchio multifunzione che fa bene tutte le cose per cui è stato progettato
  • Buona resa audio
  • È stereo
Non ci piace
  • Il volume della radiosveglia non è modulabile

 

Lascia un commento