I 5 Migliori Integratori di Garcinia Cambogia: Pillole “Magiche” per Dimagrire?

L’interesse per la migliore Garcinia Cambogia è nato negli Migliori-Integratori-di-Garcinia-CambogiaStati Uniti, in seguito ai risultati di alcune ricerche che ne hanno evidenziato il “miracoloso” potere dimagrante.

Il successo vero e proprio di questo prodotto è arrivato però con la televisione, grazie all’opera di divulgazione promossa dal più famoso – e discusso – dottore d’America, il Dr. Oz.

 

Tabella Comparativa

Immagine

Prodotto

N° Capsule

Quantità
Capsula

Quantità
Totale

Durata
Trattamento

 

Garcinia Cambogia EXTRAFORTE 1200 mg per compressa! 180 compresse (3 mesi) 100% PURE (60Omg HCA) - 100% Naturale / Prodotto Italiano - Bruciagrassi ottimo per perdita di peso***3 Confezioni risparmio! Brucia grassi e torni subito in forma!

180

600 mg

81 g

3 mesi

FORTE BRUCIA GRASSI - CAMBOGIA CON ESTRATTO DI CAFFÈ VERDE PER DIMAGRIRE, Concentrato puro di Garcinia Cambogia 100 capsule. per eliminare il grasso, ridurre l'appetito, sgonfiare e drenare! Capsule senza glutine, 100% naturali e vegane. (Caffeina)

100

400 mg

82 g

15 giorni

★ Il miglior Garcinia Cambogia per la Perdita di Peso ~ Formula 100% Pura & Naturale ~ Creato in UK ~ 100 capsule con forza premium (molti concorrenti ne offrono solo 60 o 90) ~ Soppressore dell'Appetito e Blocca Grassi Per Uomini & Donne Vegetariano Naturale ~ Contiene l'Originale Frutto Completo Garcinia Per una Forza Elevata e Massima ~ Pillole Essenziali Disintossicante & Brucia Grassi ~ Massima Purezza Per Prevenire l'Aumento di Peso ~ Compresse Dimagranti Sicure ed Efficaci ~ NutriZing

100

500 mg

50 g

30 giorni

Capsule bruciagrassi e antifame all'estratto di Garcinia Cambogia e colina: 240 capsule per 2 mesi, prodotto di qualità tedesca, ora ad un prezzo promozionale e resa gratuita entro 30 giorni! Confezione unica (1 x 211,2 g)

240

880 mg

50 g

2 mesi

Garcinia Cambogia, puro concentrato, Puro al 100%, Integratore alimentare, capsule di Garcinia Cambogia, Zentrum 90

90

625 mg

56 g

1 mese

Ma che cos’è la Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia (Garcinia gummi-gutta) è una pianta subtropicale che cresce nel sud est asiatico.

La parte utilizzata soprattutto come integratore nelle diete e come aiuto per non aumentare di peso è la buccia, che contiene almeno il 60% di acido idrossicitrico (HCA). Questa sostanza dovrebbe contribuire a ridurre il senso di fame e ad aumentare il consumo di grassi: insomma, in poche parole, dovrebbe essere d’ausilio per perdere finalmente peso.

Sembra infatti che l’acido idrossicitrico inibisca la formazione di alcuni enzimi che convertono l’energia metabolica non utilizzata nella trasformazione degli zuccheri in glicerolo, impedendone così l’accumulo nei tessuti adiposi.




Garcinia Cambogia funziona davvero?

Grazie a questa sostanza il nostro organismo vedrebbe un aumento del metabolismo e anche un incremento dei livelli di serotonina a livello del sistema nervoso centrale.

Sarebbe proprio il surplus di serotonina prodotto grazie all’acido idrossicitrico a favorire l’inappetenza e a indurre uno stato di generale benessere. La serotonina è detta, appunto, l’ormone del buonumore anche se, pur trattandosi di una molecola segnale non è un ormone ma è meglio definita come neurotrasmettitore.

Comunque più che sull’effetto di perdita del peso, sembra che gli integratori con Garcinia Cambogia, assunti almeno 30 minuti prima dei pasti, portino a diminuire il senso di appetenza.

 

Benefici della Garcinia Cambogia?

In Asia la Garcinia Cambogia viene consumata da molti anni ma non al fine di perdere peso.

Gli abitanti delle zone in cui cresce la pianta, infatti, utilizzano da diversi secoli le scorze essiccate come rimedio naturale per:

  • problemi di stomaco
  • disturbi gastrointestinali
  • trattamento di reumatismi

Il frutto, infatti, ha un sapore acido che, secondo l’Ayurveda, l’antica medicina indiana, favorisce la digestione.

Potrebbero anche migliorare i livelli di colesterolo a favore di quello buono e ridurre la presenza di zuccheri nel sangue.

Garcinia Cambogia e scienza?

I pochi studi condotti fino ad oggi parrebbero mettere in evidenza che un’integrazione di Garcinia Cambogia porti effettivamente a ridurre l’accumulo di grasso viscerale e a diminuire le dimensioni degli adipociti (le cellule che accumulano il grasso).

Ma sembrano anche indicare che la Garcinia Cambogia non sia priva di effetti collaterali in quanto causa un eccessivo carico epatico e risposte infiammatorie, con ansia, stanchezza e vertigini.

Pare che l’assunzione di questa sostanza sia da sconsigliare a donne in gravidanza o a chi soffre di diabete.

Si raccomanda inoltre una particolare attenzione nel caso in cui si stiano già prendendo altri integratori o sostanze con lo scopo di accelerare il metabolismo per ottenere un effetto dimagrante (ad esempio: efedrina, arancio amaro, caffè verde e così via).




Garcina Cambogia e sicurezza alimentare?

Sulla base dei pochi lavori scientifici a disposizione, l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, chiamata a dare il proprio parere sulla veridicità di slogan che definiscono “miracolosi” gli integratori di questo tipo, non ha ancora espresso la sua opinione a riguardo.

La presenza del prodotto sul mercato da una decina di anni e il fatto che non sia stato bloccato dal Food & Drug Administration (la potente agenzia americana dell’alimentazione), garantisce almeno che l’assunzione del prodotto non è controindicata.

Tuttavia gli effetti non sono indicizzati e ciò che fa bene ad un individuo potrebbe far male ad un altro, in termini di risposta soggettiva e di predisposizione all’intolleranza e alle allergie.

 

Dimagrire con la Garcinia Cambogia?

È un po’ difficile credere che si possa acquistare una linea perfetta stando seduti sul divano a guardare la tv e continuando a mangiare gustosi snack e merendine. La Garcinia Cambogia non può cambiare questa verità della vita ed è bene diffidare da chi sostiene il contrario.

Tuttavia chi vuole perdere peso e non riesce a raggiungere i suoi risultati con la sola dieta e l’esercizio, può fare un test e provare uno dei prodotti con Garcinia Cambogia sul mercato per vedere se si adatta al suo fisico.

Se non ci sono effetti collaterali, in un paio di mesi si potrebbero vedere i risultati. Tuttavia non è dato sapere se il dimagrimento deriva dall’azione combinato anche di un’alimentazione ipocalorica e dell’aumento dell’attività fisica.

In quasi tutti gli studi che interessano la Garcinia Cambogia, infatti, i ricercatori fanno notare che è difficile dire se gli eventuali benefici dimostrati (perdita di peso, colesterolo ridotto, e così via) siano in realtà dovuti a questo prodotto o siano legati ad altri fattori, come l’introduzione di un regime di dieta ipocalorico o un maggior esercizio.

 

Sane abitudini con la Garcinia Cambogia?

Gli sforzi per perdere peso dovrebbero essere sempre realistici, sicuri e sostenibili. Perciò è sempre più opportuno fidarsi di metodi che funzionano veramente.

Un esempio? Si consiglia di dormire bene almeno sette ore a notte, mangiare più fibre, consumare grassi sani (olio di oliva, olio di cocco) inclusi anche in alimenti come noci, semi e carni ricche in omega 3, assumere probiotici. È anche una buona abitudine fare uso di oli essenziali.

Infine, evitare di stare seduti a lungo, pianificare gli allenamenti e gli esercizi perché ciò rende più probabile eseguirli.




I 5 migliori integratori di Garcinia Cambogia

Nella vendita online è importante affidarsi a produttori seri, che vi trasmettano fiducia, con recensioni reali di utenti e con una presenza in rete diffusa.

L’integratore deve contenere Garcinia Cambogia pura, eventualmente integrata con minerali come zinco e cromo.

 

Linea Diet Garcinia Cambogia Extraforte

Il migliore per: elevata concentrazione

Offerta
Garcinia Cambogia EXTRAFORTE...
21 Voto

Nella confezione sono presenti 60 compresse, ciascuna delle quali contiene 1200 milligrammi di Garcinia Cambogia.

Con Il 50% di Hca, attenua lo stimolo della fame. Questa sostanza, inoltre, favorisce il riposo e migliora l’umore.

Come dichiara l’azienda, il prodotto aiuta a prevenire la formazione del grasso e promuove il glicogeno, una fonte di energia che brucia più adipe.

 

Aqui Sana Garcinia Cambogia 820 mg

Il migliore per: con estratto di caffè verde

La sua speciale formula affianca gli effetti sazianti della Garcinia Cambogia con l’azione brucia-grassi del caffè verde dimagrante.

È un prodotto completamente naturale che velocizza il metabolismo e fornisce un apporto di energia supplementare, per ottenere la resistenza ideale nell’attività quotidiana.

Si rivela anche un potente antiossidante per le cellule del corpo.

 

NutriZing Garcinia Cambogia Pura

Il migliore per: delicata anche con lo stomaco

Offerta
Il miglior Garcinia Cambogia...
61 Voto

Tiene a bada i morsi della fame, senza limitare le calorie o cambiare la tua routine quotidiana: basta assumerne una o due compresse una mezz’ora prima dei pasti.

Non ha effetti collaterali nemmeno sullo stomaco. Ciascuna compressa contiene 500 mg milligrammi di frutto intero di Garcinia Cambogia in polvere.

Viene prodotta nel Regno Unito in conformità con le linee guida di qualità e sicurezza Haccp.

 

Vitamaze Garcinia Cambogia

Il migliore per: anallergico

Offerta
Capsule bruciagrassi e...
64 Voto

Si tratta di compresse naturali bruciagrassi senza effetti collaterali, adatte anche a chi soffre di allergie.

Ogni confezione contiene 240 capsule a base di estratto di Garcinia Cambogia per un trattamento di due mesi, con dose giornaliera di 2.538 milligrammi.

I nutrizionisti dell’azienda hanno arricchito la combinazione fisiologica con colina, che contribuisce al normale metabolismo dei lipidi.

 

Zentrum 90 Garcinia Cambogia

Il migliore per: capsula in gelatina e acqua

Ciascuna capsula contiene 500 milligrammi di Garcinia Cambogia, da assumere due volte al giorno trenta minuti prima dei pasti.

Il principio attivo 100% naturale blocca la produzione di grassi, attraverso l’inibizione di enzimi che trasformano l’eccesso di carboidrati in grassi del corpo. Allo stesso tempo, aumenta i livelli di serotonina del cervello, riducendo gli stimoli dell’appetito.

Aiuta anche a controllare lo stato emotivo, il sonno e la capacità di apprendimento. La superficie della capsula è fatta di gelatina e acqua.