Le 7 Migliori Custodie e Cover Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: Impossibile Farne A Meno

I nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ stanno rivoluzionandomigliori-Custodie-e-Cover-Samsung-Galaxy-S8-e-S8-Plus il mondo degli smartphone sotto ogni aspetto, a partire dal design dello schermo di grandi dimensioni di tipo borderless e ricurvo. Per proteggere un dispositivo così importante sono nate le migliori custodie e cover Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Il loro compito è quello di esaltarne a tutti gli effetti l’estetica e di difendere le caratteristiche tecniche e funzionali del loro preziosissimo contenuto.

Graffi e rotture derivanti da urti e cadute sono dietro l’angolo e bastano traumi anche di lieve entità per dover ricorrere all’assistenza tecnica. Tra l’altro la garanzia non copre le rotture del display o le ammaccature alla struttura se sono di tipo accidentale.





Le migliori custodie e cover Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Le 7 Migliori Custodie e Cover Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Custodie, cover, pellicole… Se hai un Samsung Galaxy S8 oppure S8+ non c’è proprio che l’imbarazzo della scelta per garantire al tuo smartphone una protezione perfetta.

Sul mercato nei puoi trovare innumerevoli tipi, ma è la vendita online che ti garantisce il prezzo più basso. Tra l’altro, le opinioni e i test che vengono pubblicati nel web dagli utenti ti possono guidare nella scelta del modello più adatto alle tue specifiche esigenze.

 

Custodia Spigen Samsung Galaxy S8

La migliore per: ergonomia

Flessibile, elastica e resistente, è realizzata in robusto materiale TPU che consente una presa morbida e confortevole. Assorbe gli urti garantendo una protezione superiore.

Sono molto belli gli inserti in simil-kevlar nella parte posteriore che danno un tocco estetico in più. Il design sottile esalta le linee del dispositivo e il bordo rialzato protegge efficacemente lo schermo.

  • Robusta
  • Grip
  • Elegante

 

Custodia per Samsung Galaxy S8 Vooway MS70326

La migliore per: extra slim

Realizzata in materiale plastico di alta qualità, questa custodia per Samsung S8 offre una piacevole sensazione al tatto. Si tiene saldamente in mano senza pericolo di scivolare.

Facile da posizionare, si fa apprezzare anche per la sua leggerezza, leggera. Protegge la struttura del dispositivo da graffi, urti, polvere e rischi di abrasione. Disponibile in diversi colori.

  • Antiscivolo
  • Protettiva
  • Leggera

 

Pellicola Protettiva Samsung Galaxy S8 G-Color

La migliore per: invisibile

Si tratta di una pellicola morbida in TPU ultra sottile, resistente ai raggi UV. Otticamente trasparente, è praticamente invisibile: è come una “seconda pelle” del display, che lo rinforza, lo protegge ma ne lascia intatte le caratteristiche originali.

Impermeabile, protegge dai raggi UV. Si rivela anche molto facile da pulire e non ingiallisce con il trascorrere del tempo.

Il pacchetto include anche diversi prodotti per semplificare l’applicazione della pellicola, fra cui uno speciale spray liquido, un panno e un cartoncino rigido per rimuovere eventuali bolle d’aria.

  • Anti UV
  • Impermeabile
  • Alta definizione

 

Pellicola protettiva Samsung Galaxy S8 Plus Yootech

La migliore per: applicazione semplice e rapida

Galaxy S8+ Pellicola...
81 Voto

Specificatamente progettata per Galaxy S8 Plus, questa pellicola viene prodotta con la tecnologia di taglio laser di precisione, per offrire la massima protezione e una totale compatibilità con il display.

Ad alta definizione, garantisce il 95% di trasparenza. Viene fornita completa di tutto ciò che serve per una veloce applicazione, incluso panno, spray di installazione e sticker anti polvere.

La confezione include due pellicole, garantite a vita.

  • Anti graffio
  • Alta definizione
  • Kit completo

 

Custodia Samsung Galaxy S8 Plus Neo Hybrid Spigen

La migliore per: massima protezione

Di nuova concezione, questa Cover Galaxy S8 Plus è molto particolare perché si compone di due strutture diverse componibili: una parte è in gomma flessibile e ammortizzante, mentre l’altra più rigida è in policarbonato.

Viene così garantita la massima protezione dello smartphone. Inoltre, essendo la cover lievemente sporgente, mantiene il display ben protetto anche se si appoggia la struttura dalla parte del vetro.

Offre un elevato grip e il retro ruvido con rilievi a spina di pesce conferisce un appeal esclusivo.

  • Grip
  • Anti-polvere
  • Aderenza

 

Cover di pelle Samsung Galaxy S8 Plus Terrapin

La migliore per: funzione di appoggio

Realizzata in morbida pelle, questa custodia è progettata con un esclusivo appoggio posteriore che favorisce una fruizione pratica e funzionale del dispositivo.

È inoltre completa di appositi alloggiamenti interni per le carte di credito. Molto leggera, ottimizza lo spazio e può essere messa comodamente in tasca o in una borsa.

Ricopre il perimetro dello smartphone, proteggendo tutti i lati, gli angoli e anche il corpo. Protegge da urti e graffi.

  • Design
  • Leggera
  • Protettiva

 

Custodia Samsung Galaxy S8 Plus Ringke

La migliore per: design

Offerta
Custodia Samsung Galaxy S8...
11 Voto

Altamente funzionale, questa cover integra completa lo smartphone. È studiata per garantire eleganza e protezione senza compromettere la forma naturale del telefono.

La sua struttura è realizzata con un sapiente equilibrio tra pelle PU e TPU durevole. L’esclusivo design sottile lo rende un accessorio di classe. Protegge il dispositivo dai graffi e assorbe i colpi.

I ritagli laser precisi consentono un facile accesso a tutti i pulsanti, porte, altoparlanti e fotocamere. I lati antiscivolo favoriscono una presa sicura. 

  • Protezione
  • Ergonomia
  • Grip

 




Display Galaxy S8 e S8plus?

L’Infinity Display ha rivoluzionato il mondo degli smartphone, grazie al suo nuovissimo design in vetro e senza cornice che offre uno spettacolo mai visto prima.

Si tratta di un’esperienza visiva che va oltre i confini dello smartphone e impone nuovi criteri di bellezza ed eleganza per un dispositivo all’avanguardia della tecnica.

Grazie alla grande diagonale dello schermo, viene garantita una visione ottimale di tutti i dati in qualunque situazione di luminosità, anche all’aperto sotto il sole grazie ad un sistema intelligente che enfatizza i contrasti.

Le dimensioni del display di Galaxy S8 e di Galaxy S8 Plus sono rispettivamente di 5.8” e 6.2″ considerando l’intera superficie (inclusi gli angoli stondati) e di 5.6” e di 6.1″ se non si considera la superficie disponibile sugli angoli stondati. È una grandezza ideale per guardare un film, giocare o per usare lo smartphone come fosse un pc.

Con alla visualizzazione in 18,5:9, tutta la scena sarà di fronte ai tuoi occhi, e grazie a questa caratteristica la dimensione del telefono risulta essere ridotta rispetto ai modelli precedenti.

 

Opinioni su Galaxy S8 e S8 Plus?

Tutte queste qualità estetiche rendono i Samsung S8 e S8 Plus più vulnerabili. Le funzionalità a una mano non sono facili da eseguire, a meno che tu non abbia una presa salda sia in grado di manovrare con sicurezza il dispositivo.

In caso contrario, il rischio che lo smartphone ci possa scivolare dalla mano è tutt’altro che remoto, dato che le funzioni sono numerose e all’interno di ogni funzione ci sono anche diverse varianti che si possono selezionare.

La sensazione della presa poco salda è maggiore nel Plus. Anche considerando l’utilizzo a una mano, l’S8 ne esce chiaramente vincitore, nonostante entrambi gli smartphone siano molto stretti sia per il rapporto di forma in 18,5:9, sia per la curvatura del display.

Ovviamente però se uno non ha problemi con le dimensioni degli schermi, S8 Plus garantisce qualità migliori per il video più generoso che esalta ancor di più le peculiarità dell’Infinity Display.




Perché custodia o cover Samsung S8 e S8Plus?

Anche alla luce del costo elevato dello smartphone, la sua protezione e sicurezza sono due necessità fondamentali.

Per questo l’impiego di una cover, di una custodia o di una pellicola è quasi obbligatoria, tanto più che molti dei modelli in commercio non sacrificano in nessun modo la funzionalità ed esaltano i dettagli estetici dei dispositivi.

Le cover per Galaxy S8 e S8 Plus oltre a essere funzionali devono essere resistenti per garantire una protezione ai massimi livelli e alla moda per stare al passo con le tendenze. Le diverse case che offrono questi tipi di accessori sono già tutte in pista per proporre i loro prodotti per vestire al meglio i nuovi Samsung, a prezzi del tutto accessibili.

 

Materiali custodie o cover Samsung S8 e S8Plus?

A proposito dei materiali, per questi nuovi smartphone di Samsung non sono particolarmente indicate le custodie e le cover rigide di plastica, dato che non possono garantire un adeguato assorbimento degli urti. Inoltre data la particolare curvatura del display potrebbero graffiare lo schermo sui bordi.

I tipi in silicone sono abbastanza flessibili e si possono rimuovere velocemente. Tuttavia questo materiale, essendo poroso tende, ad assorbire nel tempo colori e macchie e a diventare un po’ troppo appiccicoso al tatto.

Le gomme in TPU (poliuretano termoplastico) sono le più funzionali e adatte, perché sono flessibili ma offrono robustezza e un ottimo effetto ammortizzante. Questo materiale può essere sia trasparente che colorato e offre un grip molto elevato.

È un elastomero caratterizzato dall’elevata resistenza alla lacerazione, al taglio e all’abrasione. Ha inoltre un ottimo ritorno elastico che garantisce un effetto air cushion, incrementando l’ammortizzante.

 

Custodie e cover originali Samsung?

Sono anche disponibili ovviamente prodotti originali Samsung, che sicuramente possono vantare un livello di qualità al top.

Sono costruiti a misura di Galaxy S8 e S8+ e calzano perfettamente su questi smartphone. C’è però da dire che vengono proposti a un costo quattro o cinque volte superiore a quello di prodotti di marca generica ma specializzata

Ciascuno può valutare da sé la convenienza maggiore.

 

Flip cover Samsung S8 e S8Plus?

Sul mercato è possibile trovare numerose proposte per la protezione di S8 e S8 Plus. L’offerta include cover, flip cover, custodie e schermi protettivi in pellicola o vetro temperato.

Particolarmente interessanti sono le flip cover, ovvero quelle con custodia integrale che protegge anche lo schermo chiudendosi a libro.

Si possono trovare in forme eleganti e funzionali con copertine trasparenti che permettono una completa visuale del display e delle notifiche ricevute. Alcune mantengono anche la funzionalità touch.

Molto pratiche risultano le flip cover che, una volta piegate, fungono da supporto da tavolo, consentendo di orientare orizzontalmente il dispositivo quando si usa con le funzioni di pc.




Cover 2 in 1 Samsung S8 e S8Plus?

Le cover 2 in 1 sono costituite da un guscio flessibile in gomma poliuretanica (TPU) con azione ammortizzante che offre la protezione antiurto. A ciò si affianca una cornice rigida in policarbonato che mantiene il guscio in posizione e ne protegge soprattutto i bordi.

In effetti, essendo i nuovi Samsung anche molto sottili, le cover devono calzare perfettamente senza rischiare che si possano sfilare accidentalmente.

 

Custodie rugged Samsung S8 e S8Plus?

La fragilità dei grandi schermi è forse l’occasione migliore per pensare a una protezione “per uomini duri” capace di resistere anche alle cadute più rovinose o agli urti più intensi. Con l’arrivo di telefoni delicati queste cover stanno vivendo una nuova primavera: sono le custodie di tipo rugged.

Queste custodie sono rinforzate nei punti di maggiore fragilità del telefono; sono quasi “corazzate” e sono particolarmente consigliate negli utilizzi outdoor dello smartphone, offrendo al tempo stesso una buona impermeabilità anche il dispositivo cade… in acqua.

Da ultimo, chi usa solo le cover dovrebbe tutelare lo schermo con delle pellicole protettive in grado di adattarsi perfettamente ai suoi bordi curvi.