Le 5 Migliori Ciabatte da Piscina per Essere Glamour a Bordo Vasca

So bene che sto per aprire una discussione su un argomento di trito e ritrito, ma vorrei essere sicura di fare la cosa giusta.

Sto per iscrivere mio figlio a un corso di nuoto e devo quindi acquistare tutto l’occorrente: la borsa sportiva, l’accappatoio, la cuffia, gli occhialini e le migliori ciabatte da piscina.

I miei dubbi nascono proprio a proposito delle ciabatte. Occorre un modello specifico o vanno bene di qualsiasi tipo? Di che materiale conviene prenderle?

Sicuramente devono essere antiscivolo, ma fra le ciabatte più tradizionali e le infradito o le crocs, quali mi consigliate?

Beh, le infradito tenderei a scartarle per esperienza: una volta ho visto uno che se l’è infilate in fretta e furia, calzandole talmente male che neanche dopo un metro si è trovato per terra. Una scena da “oggi le comiche”, lui però non l’ha presa bene.





Le migliori ciabatte da piscina

Quali sono le migliori ciabatte da piscina?migliori-ciabatte-da-piscina

Indossare le ciabatte è in primo luogo una scelta di carattere igienico. Anche se la struttura frequentata è pulita, non è raro il proliferare di batteri e funghi che trovano il loro habitat ideale in luoghi caldi e umidi. Si consiglia anche di usarle per fare la doccia.

In secondo luogo si evitano cadute e distorsioni perché è facile scivolare sull’acqua, specie a bordo piscina. È quindi importante che garantiscano un’ottima presa sulle superfici bagnate.

Sul mercato si possono trovare tantissimi modelli in gomma di tre tipi: le ciabatte unisex aperte in punta con fascia sull’arco, le infradito o flip-flop, lo zoccoletto in plastica chiuso tipo Crocs.

È fondamentale che siano comode: calzare un materiale morbido come l’EVA (Etilene vinil acetato) rende confortevole la calzata. Un’altra caratteristica importante è quella di asciugarsi velocemente.

Infine, in considerazione del fatto che c’è molto cloro in piscina per disinfettare l’acqua, una sostanza che a lungo andare si rivela corrosiva per i materiali, una volta terminata la nuotata o prima di uscire dalla palestra, conviene lavarle accuratamente sotto getto d’acqua corrente.

Dato che è più importante garantire l’aderenza piuttosto che la vestibilità (fino ad un certo punto) accertatevi sempre di acquistare modelli tecnici comprovati o dalla marca specializzata. È comunque necessario prendere una ciabatta della propria esatta misura per evitare che il piede possa “ballarci” dentro, con il rischio di sfilarsi in modo accidentale.

Potete acquistare le vostre ciabatte da piscina preferite tramite la vendita online in base alla vostra taglia. Nel web si possono trovare prodotti di marca o generici che si differenziano essenzialmente in base al prezzo ma anche per la qualità dei materiali e delle gomme utilizzate.

Vi è un’ampia scelta anche di ciabatte più economiche e a basso prezzo. Si consiglia comunque di non lesinare sulla struttura acquistando quelle più robuste e di valutare le opinioni di altri utenti qualora siate indecisi in fase di acquisto.

 

#1 Scarpe da Spiaggia e Piscina Unisex Adidas Adipure 360 Thong

Le migliori per: super soft

Il loro particolare design trasmette al primo sguardo una sensazione di vero comfort. Comode e flessibili, queste infradito hanno l’esterno e il plantare in materiale Eva, leggero e super soft.

Il plantare è particolarmente flessibile, per favorire una camminata sciolta e sicura, mentre la suola è antiscivolo. Sono ideali da indossare in spiaggia e a bordo piscina.

  • Confortevoli
  • Flessibili
  • Antiscivolo

 

#2 Under Armour Ua Atlantic Dune T Infradito da donna

Le migliori per: asciugano rapidamente

Offerta
Under Armour UA W AtlanticDune...
1 Voto

È un modello di infradito realizzato in TPU ad asciugatura rapida. Il materiale si rivela molto delicato sulla pelle, anche quella particolarmente sensibile.

Il suo design anatomico, curato fin nei più piccoli dettagli, avvolge il piede in modo confortevole.

Il sottopiede ultra imbottito garantisce la massima comodità sia in piscina che in strada. Viene garantita un’ottima presa sul suolo, anche in caso di bagnato.

  • Morbide
  • Avvolgenti
  • Anti-scivolo

 

#3 Arena Athena Donna

Le migliori per: grip sul bagnato

Offerta
Arena Athena - Ciabatta da...
45 Voto

Queste eleganti ciabatte da piscina sono super leggere, comode e, grazie alla suola Eva offrono un’eccellente grip sulle superfici bagnate. La parte superiore ergonomica in TPU favorisce una perfetta vestibilità.

Si caratterizzano per i colori a contrasto tra la parte superiore e la soletta interna, che presenta un’imbottitura in tinta.

La soletta interna in phylon con imbottitura extra dona una sensazione di morbidezza e comfort. I fori di drenaggio mantengono i piedi asciutti e prevengono lo scivolamento.

 

#4 Puma Basic II Ciabatte Piscina

Le migliori per: unisex

Con il loro elegante colore nero, si rivolgono indistintamente a un pubblico maschile e femminile. E il grande logo bianco, in forte contrasto, dona un tocco di raffinata eleganza.

Queste ciabatte sono adatte per essere indossate in molte occasioni: in piscina, al mare e per passeggiare. Sono molto facili da mettere e da togliere.

  • Eleganti
  • Pratiche
  • Anti-scivolo

 

#5 O’Neill – Fw 3 Strap Ditsy Flip Flop

Le migliori per: da indossare ogni occasione

Offerta
O'Neill FW 3 Strap Ditsy Flip...
1 Voto

Queste infradito portano in piscine un pezzo di vacanza estiva. Comode, vivaci e molto morbide, sono adatte da essere indossate in ogni circostanza, anche per le rilassanti passeggiate in riva al mare.

Hanno un raffinato cinturino in nastro, che si abbina con un pizzico di civetteria a ogni stile di costume e copricostume. La suola è in gomma, per garantire una presa ottimale anche sulle superfici bagnate.

E grazie all’intersuola in Eva, una volta indossate non le si toglierebbe più.

  • Comode
  • Eleganti
  • Anti-scivolo
  • Con custodia