I 5 Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote Li Porti Anche A Tracolla

Il miglior borsone da viaggio con ruote è realizzato all’insegna della massima praticità. Adatto a qualsiasi situazione, è perfetto per essere lasciato in un armadietto o in un depositi bagagli. Resistente e impermeabile, è concepito come un vero trolley, rivelandosi molto versatile in viaggio. I modelli dotati di una tracolla imbottita si prestano anche a un utilizzo sportivo.

Un criterio che determina la solidità della borsa è dato dall’attenzione per i dettagli quindi badate a cuciture e rifiniture per valutare la tenuta della struttura, oltre che al materiale con cui è prodotta.



I migliori borsoni da viaggio con ruote

Qual è il miglior borsone da viaggio con ruote?

Se hai in programma un viaggio o una trasferta di lavoro e hai bisogno di un bagaglio leggero, comodo e molto capiente, puoi pensare di utilizzare un borsone da viaggio con le ruote. Questo prodotto sta diventando un protagonista indiscusso in tutti gli aeroporti perché riesce agevolmente a sostituire il trolley o le comuni valigie. Coniuga interessanti caratteristiche, come la presenza delle ruote e di un manico telescopico, che troverai certamente utili per renderti confortevole qualsiasi spostamento.

Se ti affidi a marchi conosciuti puoi essere sicuro della qualità dei materiali e del design più ricercato. Il prezzo dipende anche dalla qualità dei materiali. Gli articoli sul mercato sono proposti a basso prezzo nella vendita online, dove tra l’altro puoi leggere le opinioni d’acquisto nelle recensioni degli utenti.

Borsone da viaggio con ruote Kipling Teagan

È una valigia di dimensioni medie (74 litri) con due ampi scomparti. Fornita di un lucchetto TSA, ha una tasca frontale con zip e un manico telescopico regolabile con pulsante di blocco. Oltre alle due rotelle, offre un manico per impugnatura laterale e una comoda maniglia superiore imbottita, pratica e comoda per afferrarla dal nastro bagagli.

È realizzata in nylon effetto stropicciato, idrorepellente e facile da pulire. Sono presenti delle cinghie laterali con moschettoni per adattare il volume del bagaglio.

  • Capacità: 74 litri
  • In nylon effetto stropicciato
  • Doppia maniglia

Eastpak Leatherface

Questo borsone con rotelle scorrevoli ha un manico telescopico e un grande scomparto centrale: si rivela così l’ideale per affrontare per i viaggi più lunghi in tutta comodità. Il grande scomparto principale con cerniera a U permette di riporre facilmente tutto ciò che serve.

La tasca anteriore con cerniera è ideale per riporre in sicurezza i documenti e gli effetti personali. Due scomparti laterali con cerniera accoglie gli oggetti più piccoli e c’è anche una tasca interna con chiusura di sicurezza per custodire le cose più preziose.

  • Volume: 96 litri
  • Pratico
  • Robusto

AmazonBasics

Studiato per i professionisti sempre in movimento, offre lo spazio di cui si ha bisogno in dimensioni compatte e adatte al viaggio: le sue dimensioni sono pari a 43 x 36,8 x 19 cm. La tasca frontale con chiusura lampo consente di riporre l’essenziale o gli oggetti dell’ultimo minuto.

Funziona anche come mini cancelleria a portata di mano grazie agli scomparti che tengono tutto in perfetto ordine. Sono presenti due scomparti per blocchi da appunti e altri più piccoli per penne e pennarelli, oltre a uno spazio per cellulare, uno per biglietti da visita, post-it e altro.

Lo spazioso scomparto principale con zip è perfetto per riporre libri pesanti, raccoglitori ingombranti e quaderni e può anche essere utilizzato per riporre un cambio di vestiti. È presente uno scomparto interno imbottito pensato per accogliere un computer portatile fino a 17 pollici.

  • Scomparti razionali
  • Leggero
  • Maneggevole

Cocoono Storm

Dotato di tre comode ruote, ha una struttura salva-spazio ripiegabile, che consente di riporlo praticamente ovunque quando non viene utilizzato. Le sue dimensioni esterne sono di 81 x 35 x 36 cm e il peso è di 1,4 kg. Ha un volume di 100 – 135 litri ed è interamente realizzato in poliestere.

La tasca frontale con chiusura a zip permette di accedere facilmente a ciò che si desidera tenere sempre sotto mano. La tracolla è removibile. Viene proposto in sei diverse varianti estetiche.

  • Volume: 100 -135 litri
  • Pratico
  • Leggero

Nowi

Con il suo look disinvolto, questo morbido borsone si presta ad essere il compagno di viaggio ideale. È molto robusto ed è sempre pronto ad affrontare ogni tipo di spostamento, anche quello particolarmente impegnativo. Ha una dimensione di 81 x 36 x 31 cm.

Dotato di tre comode ruote, si può arrotolare per riporlo in pochissimo spazio. Può essere scelto nei colori blu, nero e grigio.

  • Morbido
  • Salva-spazio
  • Tre ruote




Quali sono le dimensioni ideali?

Quando devi scegliere un borsone da viaggio è importante tenere conto delle miglior-borsone-da-viaggio-con-ruotedimensioni, soprattutto se hai la necessità di attenerti ai parametri imposti dalle diverse compagnie aeree. Il bagaglio morbido può essere un vantaggio in questo caso rispetto ad un trolley rigido, perché rende la borsa più facile da sistemare in un piccolo spazio.

E nelle situazioni in cui non ci sono vincoli di misure, puoi scegliere uno espandibile. Le migliori dimensioni per un bagaglio a mano sono 55 cm di altezza (dalle ruote al manico), 35 cm di larghezza per 22 cm di profondità. Difficilmente troverai posto se misura 70 cm. E per quanto riguarda peso, se non superi i 18 kg vai sul sicuro.

Puoi anche propendere per un borsone da viaggio con ruote pieghevole che quando è vuoto si arrotola su se stesso per essere facilmente riposto in un armadio.

Tante tasche per ogni esigenza

Un borsone di questo tipo è dotato di molte tasche e scomparti di diverse misure, per riporre ogni osa in perfetto ordine. Molto pratiche sono le soluzioni con due tasche frontali: una bassa e una profonda.

La tasca profonda è perfetta per una rivista, scarpe piatte o un maglione, e quella bassa è adatta a oggetti più piccoli come caricabatteria e farmaci.

Dettagli funzionali

Valuta le caratteristiche di robustezza dei componenti: la maniglia telescopica, per esempio, è robusta abbastanza? E per poter utilizzare comodamente la borsa, assicurati che la lunghezza della barra telescopica sia regolabile e alla giusta altezza per te, in modo che non tocchi i tuoi i tuoi talloni a distanza ravvicinata durante il trasporto.

Assicurati che le ruote siano inserite negli angoli della borsa, in modo da proteggerli dai danni e non aggiungere centimetri alla lunghezza della struttura, che altrimenti la farebbe andare fuori standard.

Quali materiali sono più adatti?

Un bagaglio leggero è generalmente realizzato in alluminio, policarbonato, fibra di carbonio e materiali in tessuto confortevole. Comunque i bagagli rigidi, anche relativamente leggeri, offrono la massima protezione; l’esterno indeformabile in genere non si piega, decomprime o fora.

Le ruote in poliuretano sono resistenti e flessibili ed è ancora meglio se sono montate con viti anziché con rivetti.

Scegli quello adatto a te

Prenditi il ​​tempo necessario per pensare alle esigenze del tuo viaggio e, in base alla tipologia di spostamento, orienta la tua scelta a un borsone che ti permetta di riporre ciò che tu occorre in modo più ordinato. Sapendo cosa aspettarsi – e quanto avrai bisogno di fare i bagagli – questo ti permetterà di scegliere facilmente tra le diverse opzioni di viaggio e le tue esigenze individuali come ruote, maniglie, dimensioni e accessori organizzativi.

Può essere difficile fare stare ogni cosa in un unico bagaglio. La presenza di molte tasche, anche all’esterno, ti consente di organizzarti al meglio.

Che tu sia un viaggiatore frequente piuttosto che uno occasionale, non vuoi rimanere bloccato con borse da viaggio ingombranti e di scarsa qualità che ostacolano il tuo spostamento. Per scegliere un modello che si adatti perfettamente alle tue esigenze, ecco alcune cose importanti da considerare

Durata del viaggio

Per quanto tempo viaggerai? Per un viaggio di un weekend, potresti riuscire a utilizzare tutto in un bagaglio leggero. Per un’avventura più lunga, ti consigliamo di prendere in considerazione un bagaglio componibile in più parti a seconda del tipo di attrezzatura che dovrai portare.

Modalità di trasporto

Avrai più spostamenti da fare o più voli? Il tuo viaggio includerà spostamenti anche in treno o in autobus? Se sei in viaggio e ti muovi con più mezzi di trasporto, ti consigliamo un borsone leggero con ruote, facile da maneggiare e adatto ad essere riposto nei portabagagli sopraelevati di treni, aerei e autobus.

Tipo di trasferta

Ti stai recando in campeggio in località remote o alloggerai in un hotel di lusso? Vuoi portare con te un bagaglio versatile come uno zaino da trekking e pratico come una sacca?

A seconda di dove e come stai viaggiando, la quantità e il tipo di equipaggiamento di cui avrai bisogno può variare. Un viaggiatore che si sposta frequentemente da un posto all’altro cercherà il borsone viaggio più leggero e maneggevole possibile.

E, ancora: che tipo di attività farai una volta giunto a destinazione? Se starai prevalentemente sdraiato su una spiaggia e prevedi di indossare costumi da bagno e parei, le tue valigie saranno probabilmente molto diverse da chi ha bisogno di portare con sé l’attrezzatura completa di snorkeling.

2 o 4 ruote?

Le valigie a quattro ruote stanno diventando le più popolari per via della loro facilità d’uso e di trasporto su un percorso prevalentemente aeroportuale. Sono facili da manovrare e non devi sollevare il peso del bagaglio mentre lo sposti. Solitamente una borsa da cabina si bilancia bene in alto.

I borsoni da viaggio a due ruote però possono essere più facili da utilizzare su superfici molto ruvide e irregolari. Inoltre hai meno possibilità di eccedere gli ingombri utili concessi dalle compagnie aeree rispetto alle valigie che montano le quattro ruote e che sono più sporgenti.

Consigli per il viaggio

Diversi altri aspetti da considerare sono legati alle preferenze personali, ma i seguenti punti potrebbero influenzare la tua decisione nell’acquisto del borsone da viaggio con ruote.

Se prevedi di utilizzare frequentemente il tuo bagaglio in luoghi stretti come i corridoi dell’aereo, potresti preferire più ruote (4 ruote o addirittura 6 ruote) e persino un bagaglio a mano I paracolpi impediscono il rotolamento della borsa, quindi assicurati che siano abbastanza robusti

Devi tenere conto che le ruote aggiungono un po’ di peso al bagaglio, ma i vantaggi di gestire meglio il trasporto compensano questo piccolo inconveniente. Verifica infine se la garanzia del produttore del borsone è inclusa in quanto protegge da difetti di fabbricazione e materiali per un certo periodo di tempo.

I 4 principali vantaggi di un borsone da viaggio con ruote

Se stai per acquistare una nuova valigia per i tuoi spostamenti, potresti trovare interessante un borsone da viaggio con ruote e manico. Qui di seguito puoi trovare alcuni dei loro innumerevoli vantaggi che si consiglia di prendere in esame.

Vantaggio n.1: è versatile

Si tratta probabilmente del vantaggio più ovvio di questo tipo di borsa: è molto versatile. Offre infatti ai viaggiatori due diverse opzioni di trasporto, in modo da poterli tirare come un trolley morbido o portare in spalla come si fa generalmente con i borsoni sportivi che si utilizzano in palestra.

Vantaggio n.2: non affatica la schiena

Se soffri di problemi alla schiena o non hai voglia di portare una borsa sulle spalle per lunghi periodi di tempo, i borsoni con ruote sono un’ottima opzione nelle più diverse situazioni. Li trascini comodamente su tutti i tipi di superficie e, all’occorrenza, puoi metterli a tracolla per evitare di ostacolare il passaggio degli altri viaggiatori. Tieni presente che, se ben ripartito, anche un peso di 40 kg può essere portato con discreta disinvoltura.

Vantaggio n.3: è disponibile in tante varianti estetiche

Non ci sono regole quando si tratta di scegliere una borsa da viaggio, ma la maggior parte dei viaggiatori è molto attento all’estetica. Oltre che pratico, deve anche piacere. E i produttori offrono un’ampia gamma di proposte in tantissimi colori, a tinta unita o a fantasia.

Vantaggio n.4: è ideale in stazione o all’aeroporto

Negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie trafficate, girare trascinando le valigie può essere complicato e piuttosto frustrante a volte. Un borsone di questo tipo può anche essere messo a tracolla per muoverti più velocemente e facilmente.

Allo stesso modo, se devi portare il tuo bagaglio in giro nei trasferimenti per grandi stazioni e aeroporti, potresti avere la necessità di trascinarlo per non affaticare le spalle.

Come pulire le ruote e la struttura?

Le ruote del bagaglio sono le parti più sporche per ovvi motivi. Per farle rotolare senza intoppi, è importante rimuovere ogni traccia di sporco al termine di ogni viaggio. Le si può pulire con una soluzione di acqua e sapone. Non è necessario lubrificarli se vengono mantenuti regolarmente.

Per la struttura in tela e gli altri accessori presenti sulle borse (ad es. manico telescopico, cerniere, serrature e bordi protettivi e paraurti), non utilizzare mai alcun tipo di detergente a base di olio in quanto questa sostanza può penetrare nel tessuto o nel guscio della borsa e macchiarlo. Anche in questo caso, è sufficiente pulire con acqua e sapone e lasciar asciugare il borsone in un luogo ben aerato, meglio ancora all’aperto.

Se ci sono graffi, lucidare l’area con un raschietto di lana d’acciaio e sigillare con uno strato protettivo di vernice o smalto trasparente.

 

  • Voto:
4.9