I 6 Migliori Integratori per Unghie Le Rendono Nuovamente Sane e Forti

Tutti noi vorremmo avere delle bellissime unghie, ma a volte ci vuole più di una dieta sana e i giusti trattamenti topici. Ci sono tonnellate di integratori di bellezza sul mercato che promettono di essere efficaci questa zona specifica, ma può essere difficile identificare il miglior integratore per unghie che funziona veramente.

Invece di fissare un appuntamento al salone la prossima volta che ti rompi un unghia, cerca di correre ai ripari e affronta il problema seriamente. Con le giuste vitamine per rinforzare le unghie le farai tornare al loro antico splendore.

I Migliori Integratori per Unghie

Qual è il miglior integratore per unghie?

Quando rimuovi lo smalto e guardi le tue unghie nude, può assalirti un senso di scoraggiamento. Senza la tua vivace nail art o la tonalità di tendenza che rende favolosa la tua manicure, potresti notare scolorimento, fragilità o macchie. Un cambiamento nell’aspetto, nella consistenza o nella strutturazione delle unghie può essere causato da carenze nutrizionali.

È qui che entra in gioco un integratore per unghie deboli. Invece di tenere il problema alla larga, dovresti fare il possibile per ovviare alla carenza di nutrienti, prime fra tutte le vitamine, i minerali e le proteine. Ne va del benessere delle tue mani e piedi. Non sai quale scegliere e hai digitato nel web unghie deboli integratori?

Qui di seguito ti presentiamo i migliori integratori per unghie:

1. Integratore per unghie e capelli Swisse Ultiboost

La sua formulazione si caratterizza per un alto contenuto di biotina, per offrire un supporto nutrizionale che agisce dall’interno. L’apporto di zinco contribuisce al mantenimento di capelli, pelle e unghie sani e, insieme alla vitamina C, favorisce la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Tutti i nutrienti chiave sono racchiusi in una comoda dose di una compressa al giorno.

Caratteristiche chiave:

  • In una compressa è accolto il fabbisogno giornaliero di nutrienti
  • Grazie all’apporto di zinco e vitamina C protegge le cellule dallo stress ossidativo
  • Stimola la produzione di collagene

Specifiche:

  • Marchio: Swisse
  • Confezione: barattolo da 60 capsule

2. Integratore per unghie MaxMedix

È un integratore ricco di sostanze nutrienti come la biotina, le vitamine del gruppo B e lo zinco, che aiutano a mantenere pelle, capelli e unghie in salute. Si presenta sotto forma di simpatici orsetti da masticare, in modo da renderlo una divertente aggiunta alla propria routine. Ha un sapore di mirtillo e lampone ed è adatto anche ai vegetariani. Inoltre, non contiene glutine né derivati dal latte.

Caratteristiche chiave:

  • Basta masticare due gomme al giorno
  • È al gusto di mirtillo e lampone
  • Non contiene glutine e derivati da latte

Specifiche:

  • Marchio: MaxMedix
  • Confezione: barattolo da 60 gomme

3. Integratore per unghie Vitamaze Biotina

La confezione accoglie 365 compresse piccole e vegane per un anno di uso continuato. Ciascuna contiene 10.000 mcg di biotina, integrata con zinco e selenio, la combinazione ideale per la crescita di capelli e unghie. È realizzata esclusivamente con ingredienti non animali, il che la rende ideale per vegani e vegetariani.

Caratteristiche chiave:

  • Si rivela adatto a vegetariani e vegani
  • Non contiene ingredienti geneticamente modificati
  • È un prodotto made in Germany

Specifiche:

  • Marchio: Vitamaze
  • Confezione: barattolo da 365 compresse

4. Integratore per unghie Solgar Skin, Nails & Hair

Contiene tutti i nutrienti indispensabili per avere unghie, capelli e pelle sani e forti, come zinco e vitamina C, che contribuisce alla normale formazione del collagene. Il rame aiuta a mantenere i tessuti connettivi sani e mantiene intatta la pigmentazione dei capelli e della pelle. I tre nutrienti proteggono le cellule dallo stress ossidativo. Il prodotto non contiene derivati animali ed è adatto a vegetariani e vegani.

Caratteristiche chiave:

  • Contiene zinco, vitamina C e rame
  • Contribuisce alla formazione del collagene
  • È adatto a vegani e vegetariani

Specifiche:

  • Marchio: Solgar
  • Confezione: flacone da 60 tavolette

5. Integratore per unghie Vegavero Biotina

Le capsule sono particolarmente piccole per favorirne l’assunzione. Ciascuna contiene 10.000 mcg di biotina e 15 mg di zinco. Quest’ultimo, oltre ad aiutare la sintesi della cheratina, contribuisce al mantenimento in buon salute delle unghie, ne contrasta la fragilità e aiuta ad aumentarne lo spessore. È privo di additivi artificiali ed è adatto a vegetariani e vegani.

Caratteristiche chiave:

  • L’assunzione delle capsule è molto semplice
  • Non contiene additivi artificiali
  • Contribuisce ad aumentare lo spessore delle unghie

Specifiche:

  • Marchio: Vegavero
  • Confezione: flacone da 180 capsule

6. Integratore per unghie J.Armor BCH6 Complex

Ha una formulazione specifica a base di biotina, collagene, acido ialuronico, zinco, ferro, vitamina C ed estratto di semi d’uva. I suoi ingredienti nutrono e rinforzano la struttura delle unghie favorendo la normale produzione di cheratina. Dopo un trattamento di 28 giorni sono evidenti i segni di rafforzamento delle unghie.

Caratteristiche chiave:

  • Favorisce il processo antiossidante
  • Non contiene OGM
  • È studiato e prodotto nel Regno Unito

Specifiche:

  • Marchio: J.Armor
  • Confezione: flacone da 60 compresse

Proprietà degli integratori per unghie?

integratori-per-unghie

In commercio puoi trovare una vasta gamma di prodotti per rinforzare le unghie che ne stimolano la crescita, le rafforzano e si prendono cura della salute delle unghie.

Puoi scegliere un integratore alimentare per unghie fragili o degli integratori per unghie rigate. L’importante è acquistare il prodotto che contenga le vitamine per unghie specifiche. L’opinione di chi ha già acquistato nella vendita online ti potrà aiutare ad identificare la soluzione giusta per te.

Ecco quali sono le proprietà che ti devono offrire questi integratori alimentari.

Biotina – Conosciuta anche con il nome di vitamina B7¹, favorisce il metabolismo degli aminoacidi proteici indispensabili per la crescita delle unghie. Se hai le unghie fragili, affidati agli integratori per unghie forti che ne contengano un’elevata quantità.

Vitamine del gruppo B – La biotina non è l’unica vitamina del gruppo B presente in un integratore per capelli unghie e pelle. La vitamina B12, ad esempio, svolge un ruolo nell’assorbimento del ferro e nello sviluppo dei globuli rossi, che sono entrambi sono necessari per mantenere le unghie forti e sane.

La vitamina B9 presente in un integratore per unghie sfaldate stimola invece la formazione dei globuli rossi e lo sviluppo di nuove cellule.

Ferro – Una carenza di ossigeno (anemia) compromette l’adeguato trasporto dell’ossigeno alle cellule. Si tratta di una componente indispensabile per avere unghie sane: in caso contrario, si vedranno insorgere delle creste verticali o assumeranno una forma concava. Scegli in questo caso degli integratori per unghie molli.

Magnesio – Le creste verticali possono anche essere il sintomo della mancanza di magnesio. Anche se, essendo presente in molti alimenti, non è difficile assumere questo minerale, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità più della metà della popolazione occidentale ne è carente.

Proteine – Le unghie si formano per ipercheratinizzazione² della cheratina, una proteina ricca di aminoacidi solforati che formano unghie, peli e capelli. È la cheratina a conferire alle unghie la loro forza e resistenza, proteggendole dai danni e dallo stress.

In realtà la cheratina sulle nostre unghie è costituita da cellule morte, che vengono fatte “uscire” sulla punta delle dita quando nuove cellule spingono verso l’alto da sotto. Le proteine che si assumono nell’alimentazione aiuta ad avere unghie forti, al contrario se sono carenti possono causare unghie deboli.

Acidi grassi Omega-3 – È grazie a loro che puoi avere unghie dall’aspetto brillante. Infatti, gli acidi grassi Omega-3 sono indispensabili per una loro corretta idratazione. Una loro mancanza può causare la secchezza e la fragilità delle unghie.

Ma non solo. Grazie a loro puoi riuscire a diminuire l’infiammazione nel letto ungueale, che nutre e promuove la salute delle cellule che danno origine alla lamina ungueale.

Vitamina C – Si tratta di una vitamina indispensabile per la produzione di collagene, che come abbiamo già accennato è una proteina che dà forma, forza e integrità a molti tessuti ed è la base di unghie, capelli e denti. Una sua carenza si ripercuote sulla buona salute delle unghie, che possono diventare più fragili e crescere con maggiore difficoltà. causare unghie fragili e rallentare la crescita delle unghie.

Anche se non può essere prodotta dall’organismo, la vitamina C si trova facilmente in molti alimenti, oltre che naturalmente in un integratore per unghie forti che trovi facilmente in commercio.

Zinco – Lo zinco è indispensabile per la crescita e la divisione delle cellule. Le cellule delle unghie crescono e si dividono rapidamente e, per crescere in modo sano, richiedono un costante approvvigionamento di zinco. La sua carenza può far degenerare la lamina ungueale, facendo comparire delle macchie bianche.

Domande frequenti sugli integratori per unghie

Il mondo degli integratori alimentari è alquanto complesso. Ti aiutiamo ad orientarti meglio con queste due semplici domande frequenti.

💡 Che vitamina manca quando le unghie si spaccano?

Una carenza di vitamine del complesso B, in particolare la biotina, produrrà creste lungo il letto ungueale. Anche una dieta priva di calcio contribuisce a unghie secche e fragili. Una carenza di acido folico e di vitamina C può compromettere la salute delle cuticole. E se non hai un livello adeguato di omega-3 potrai essere soggetto alle screpolature.

💡 Qual è la migliore vitamina per la crescita delle unghie?

La vitamina più amica delle unghie è la biotina, nota anche come vitamina B7 o vitamina H. Secondo gli esperti, aiuta ad aumentare lo spessore delle unghie e a renderle più forti.

Conclusioni

La salute delle tue unghie non ha prezzo: non affidarti quindi all’integratore più economico che trovi in giro. Un prodotto di buona qualità sarà infatti in grado di offrirti i migliori ingredienti per compensare le carenze di nutrienti del tuo corpo, donandoti nuovamente delle unghie sani e forti.

Fra le varie proposte che abbiamo presentato in questo articolo ci è piaciuta (nel vero senso del termine) quella della MaxMedix. Le sue gomme a forma di orsetto hanno letteralmente spopolato qui in redazione, offrendo a tutti un buon apporto di biotina, vitamine e zinco.

Lascia un commento