I 5 Migliori Autoabbronzanti Per Una Tintarella Invidiabile

È possibile avere una pelle sempre abbronzata ma senza prendere il sole? Certo, con il miglior autoabbronzante si può avere il viso e il corpo abbronzati in modo naturale, con la tonalità di colore che si desidera tutto l’anno, secondo i canoni di bellezza in voga ai nostri giorni.

Basta scegliere la texture che più fa per voi tra mousse, olio e crema, con il livello di intensità che si desidera.

 

Come si applica l’autoabbronzante?

L’autoabbronzante, disponibile anche in versione spray, è facile da applicare: si stende una prima volta sulla pelle pulita e asciutta. In seguito, per aumentare l’abbronzatura, è sufficiente riapplicare il prodotto a distanza di tempo: così facendo il colorito si scalda progressivamente esattamente come durante l’esposizione al sole.

La pigmentazione che sono in grado di generare gli autoabbronzanti è dovuta alla reazione chimica che si scatena tra alcune molecole di zucchero (la sostanza più diffusa è il DHA o diidrossiacetone) contenute nelle lozioni e alcune proteine delle cellule che compongono il corneo.

I prodotti di autoabbronzatura per uso topico sono generalmente considerati alternative sicure ai raggi del sole, purché vengano utilizzati come indicato in etichetta.




Qual è il miglior autoabbronzante?

Usare i prodotti autoabbronzanti è un ottimo modo per apparire come se foste rimasti sdraiati al sole per innumerevoli ore, con il vantaggio che evitereste il rischio di esposizione diretta al sole.

Ma qual è il miglior prodotto sul mercato? Scoprilo con la vendita online, dove trovi sempre prodotti di marca al prezzo più basso.

 

#1 Beauty By Earth Autoabbronzante

Il migliore per: ingredienti biologici

Questa lozione autoabbronzante è formulata con ingredienti biologici accuratamente selezionati, per donare un colore naturale. Fra questi vi è il burro di karité biologico, l’estratto di tè verde biologico e l’olio di cocco biologico.

Molto idratante, è stata sviluppata per prendersi cura della pelle, anche di quella chiara e particolarmente sensibile. Ha una piacevole profumazione e dona un’abbronzatura naturale. È un prodotto vegano e cruelty free ed è coperto da una garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

  • Idratante
  • Naturale
  • Vegano

 

#2 That’so Spray autoabbronzante per viso e décolleté

Il migliore per: praticità

Il flacone da 125 millilitri ha un erogatore spray molto pratico, per consentire l’utilizzo in ogni momento anche quando si è lontani da casa.

Permette di ottenere un effetto praticamente istantaneo: in due o tre ore sul viso e sul décolleté si sviluppa un’abbronzatura naturale, uniforme, piacevolmente intensa. Si può così ottenere una super abbronzatura che dura tre giorni.

Se lo si desidera, il prodotto può essere applicato anche su gambe e braccia. Antimacchia, è disponibile in versione dark e clear.

  • Istantaneo
  • Dura a lungo
  • Antimacchia

 

#3 Australian Gold 30 Lotion Sunscreen

Il migliore per: protegge dal sole

È una protezione solare che offre nello stesso tempo un’azione autoabbronzante. L’alto livello di difesa nei confronti dei raggi del sole viene garantito da ingredienti esclusivi come il kona coffee, che rassoda e combatte i radicali liberi e la prugna del kakadu australiano, che ha un’elevata concentrazione di vitamina C.

A questi si affiancano l’olio dell’albero del tè australiano, l’olio di semi di girasole e l’olio d’oliva, l’aloe vera, la vitamina E, l’allantoina e il burro di semi di cacao. Non unge ed è resistente all’acqua. È senza oli minerali, paraffina, paba, alcol.

  • Con vitamine
  • Non unge
  • Resiste all’acqua

 

#4 Collistar Gocce magiche Autoabbronzanti ultrarapide

Il migliore per: risultato rapido

Offerta
Gocce magiche Autoabbronzanti...
115 Voto

Regala in meno di un’ora un’abbronzatura intensa e luminosa, senza rischio di macchie. Basta stendere poche gocce su viso, collo e décolleté: la pelle assume un immediato colore dorato che, in meno di un’ora, si trasforma un’intensa e luminosa abbronzatura.

Merito di una formula esclusiva che abbina l’estratto di mallo di noce all’innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato rapido, naturale e uniforme.

  • Uniforme
  • Naturale
  • Antimacchia

 

#5 L’Oréal Paris Sublime Bronze Latte autoabbronzante

Il migliore per: risultato omogeneo su tutto il corpo

Contiene precursori di AHA liscianti per favorire un’abbronzatura totalmente uniforme. L’attivo autoabbronzante Sublime Bronze riproduce il colore della melanina, per un risultato del tutto paragonabile a quello naturale.

Molto più fluida di un latte classico, ha una consistenza che si fonde istantaneamente sulla pelle per consentire una distribuzione omogenea. Lascia la pelle luminosa e idratata per dodici ore. Non è grassa né appiccicosa e si assorbe rapidamente.

Si utilizza tutti i giorni fino ad ottenere l’abbronzatura desiderata, successivamente da 2 a 3 volte la settimana.

  • Anti striature
  • Vellutato
  • Idratante