I 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto: A Prova di Distrazioni

È noto che l’uso del cellulare durante la guida è pericoloso e causa il-miglior-kit-vivavoce-Bluetooth-per-autoogni anno migliaia di incidenti automobilistici in tutto il mondo. Tra l’altro la legge oggi proibisce anche l’impiego dell’auricolare ma con il miglior kit vivavoce Bluetooth per auto i conducenti che devono stare molto tempo al telefono possono andare tranquilli.

Per le auto di piccola cilindrata o in versione base e per le auto più vecchie senza Bluetooth integrato nel loro sistema di comando, è necessario acquistare un kit vivavoce Bluetooth di alta qualità per effettuare chiamate chiare e in modo del tutto rispondente alle leggi in vigore.

Oggi il Bluetooth ha cambiato il concetto di comunicazione con il cellulare per chi guida un veicolo a quattro ruote. È un modo per avere le mani libere – e da tenere sul volante! – quando si guida, che offre notevoli vantaggi sia in termini di sicurezza che di concentrazione.




I migliori kit vivavoce bluetooth per auto

Qual è il miglior kit vivavoce Bluetooth per auto?

Per acquistare un kit di questo tipo puoi accedere alle vendite online. Con gli annunci di un gran numero di venditori di ogni marca puoi visionare un’ampia gamma di prodotti, compresi quelli più economici e a basso prezzo.

A te la scelta del migliore acquisto e se ancora non sei convinto non hai che da leggere le opinioni che trovi sul web: non devi far altro che digitare le parole “kit auto bluetooth” nella barra di ricerca in home page.

 

#1 Kit vivavoce bluetooth per auto Parrot MKi9100

Il migliore per: riconoscimento immediato del dispositivo

Offerta
Parrot MKi9100 Kit Vivavoce...
119 Voto

Questo kit può essere installato in qualsiasi auto e, una volta associato al telefono cellulare Bluetooth, consente di stabilire in pochi secondi una conversazione telefonica senza la necessità di toccare il telefono, che può anche rimanere all’interno di una tasca.

La connessione al telefono viene effettuata in modo facile e immediato, grazie alle funzioni di riconoscimento vocale automatico e di sintesi vocale integrate nel kit. Consente di effettuare e di ricevere chiamate in vivavoce con 2 telefoni cellulari grazie al Dual Mode.

Il sistema si sincronizza automaticamente con la rubrica del cellulare e si aggiorna con quest’ultima non appena viene individuata una nuova voce. È inoltre possibile accedere direttamente alla rubrica e scorrere tutti i nomi, grazie alla funzione di sintesi vocale (text to speech).

In dotazione viene fornito un cavo audio appositamente progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di lettore musicale digitale e analogico: iPod, iPhone, iTouch, chiavi usb, lettori mp3 usb, dispositivi stereo Bluetooth.

  • Dual Mode
  • Text to speech
  • Accessoriato

 

#2 Kit auto con altoparlante vivavoce bluetooth Jabra Tour BT SP

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

La tecnologia con cancellazione del rumore assicura chiamate chiare senza il fastidioso “effetto altoparlante”. Tutte le parole vengono ricevute perfettamente grazie al microfono per chiamate ad alta definizione. Il potente altoparlante da 3 Watt ti offre un audio molto coinvolgente.

Per scoprire come effettuare la connessione con il telefono cellulare, basta seguire le semplici indicazioni vocali. Inoltre, il dispositivo fa sapere quando la batteria è quasi scarica e annuncia il nome del chiamante quando si riceve una chiamata.

Utilizzando la voce si può chiamare e rispondere. Oltre che per gestire le chiamate, il dispositivo può essere utilizzato anche per ascoltare musica in streaming, indicazioni GPS e podcast. Offre sessanta giorni di tempo di stand-by ed è indicato anche per i viaggi più lunghi. Si accende e si spegne automaticamente.

  • Leggero
  • Qualità audio
  • Semplice configurazione

 

#3 Sistema Vivavoce Bluetooth Sony RM-X7BT

Il migliore per: connessione con un tocco

Offerta
Sony RM-X7BT Sistema Vivavoce...
28 Voto

È un sistema vivavoce e telecomando Bluetooth per smartphone (Android e iOS). Per stabilire una connessione Bluetooth con lo smartphone Android è sufficiente un solo tocco grazie alla tecnologia One touch NFC.

Premendo il tasto Voice si attivano i comandi vocali, per effettuare chiamate, ascoltare e rispondere ai messaggi, ascoltare le notizie e così via. Il microfono è incorporato e viene offerta connettività NFC, usb e aux-in.

La tastiera intuitiva del telecomando permette di cambiare traccia e rispondere alle chiamate in tutta comodità, senza distrarsi dalla guida. La navigazione e l’ascolto sono semplice e immediati: si può controllare lo zoom della mappa dall’app di navigazione Waze3 o impostare il volume dalla rotella attorno al telecomando.

  • Controllo intuitivo
  • Semplice navigazione
  • Connettività NFC

 

#4 Vivavoce auto Bluetooth 3.0 Puro PUROB800V3

Il migliore per: ultra compatto

Si rivela compatibile con tutti gli smartphone di ultima generazione, compresi iPhone 4/4s, iPhone 5, Samsung Galaxy S II, Samsung Galaxy s III. Grazie alla funzione Multipoint consente di associare contemporaneamente due dispositivi.

È caratterizzato da un design ultra compatto (solo 9 mm di spessore) e da un’assoluta leggerezza: il suo peso è di appena 48 grammi. La clip in metallo leggera e flessibile permette di posizionare il vivavoce all’aletta parasole dell’auto.

L’integrazione D.S.P. del sistema di eliminazione dell’eco e di quello di riduzione del rumore ambientale garantisce una qualità del suono elevata in modalità full-duplex (modalità che consente di parlare ed ascoltare nello stesso momento).

La confezione include una pratica custodia in soffice velluto nero, ideale sia per proteggere il vivavoce, sia per contenere il caricatore da auto. Si ricarica tramite il cavo micro usb in dotazione.

  • Leggero
  • No eco
  • Accessoriato

 

#5 Kit Vivavoce Bluetooth SuperTooth Buddy

Il migliore per: design

Offerta
SuperTooth Buddy Kit Vivavoce...
1.267 Voto

Con il suo design particolarmente curato, dona un tocco di alta tecnologia all’auto. Il dispositivo offre il pairing automatico a telefoni abilitati con Bluetooth da 2.1 in su. È possibile lasciare il dispositivo acceso ed al ritorno sarà immediatamente ricollegato al telefono.

Ha un rivestimento morbido al tatto e il suo potente altoparlante garantisce un’assoluta qualità del suono. Si fa apprezzare anche per la sua elevata autonomia, pari a 20 ore di conversazione e 1000 ore di standby.

  • Pairing automatico
  • Qualità audio
  • Autonomia




Perché acquistare il kit vivavoce Bluetooth per auto?

I kit per auto Bluetooth consentono la comunicazione wireless senza fili. Eliminando la necessità di collegare le cuffie al proprio telefono cellulare, permettono di effettuare le chiamate a mani libere.

Nelle auto di ultima generazione sono una funzionalità accessoria comoda e molto gradita, anche perché la normativa è sempre più orientata a una guida sicura e senza distrazioni e punisce con multe salatissime chi non usa il cellulare in auto a mani libere.

 

Cos’è il kit vivavoce Bluetooth per auto?

La tecnologia Bluetooth utilizza onde a radiofrequenza per trasmettere e ricevere dati. Attualmente sul mercato ci sono due grandi categorie di sistemi Bluetooth auto fra cui scegliere: i kit portatili e i kit integrati.

I kit per auto Bluetooth portatili attivano la ricerca di un dispositivo compatibile non appena si avvia il mezzo. Nelle unità integrate la ricerca ha inizio quando si inserisce la chiave nel quadro comandi.

I kit per auto Bluetooth sono dotati di varie funzioni, alcune delle quali sono molto utili, altre meno a seconda delle diverse esigenze di utilizzo. Inoltre variano molto in termini di qualità così che uno può scegliere la configurazione a lui più consona in funzione anche del prezzo d’acquisto.

Alcuni kit offrono un audio eccellente attraverso gli altoparlanti, mentre altri offrono solo una funzione di trasmissione vocale.

Offerte kit vivavoce Bluetooth per auto

Offerta Avantree Kit Vivavoce...
Offerta Avantree 10BS - Kit Vivavoce...

Kit vivavoce Bluetooth per auto portatile?

I kit per auto Bluetooth portatili possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di veicolo. Rappresentano un’opzione flessibile per coloro che guidano più di un’auto o che ne hanno una più vecchia che non dispone di Bluetooth integrato. Questi sono i tipi più comuni di kit e sono meno costosi dei modelli integrati.

Richiedono un’unità altoparlante di base che di solito si attacca al parasole o al cruscotto anteriore. La qualità di queste versioni portatili tende ad essere inferiore rispetto ai modelli integrati. Probabilmente il più grande svantaggio dei kit portatili è che richiedono una batteria per funzionare. Ciò significa che l’unità deve essere ricaricata regolarmente.

 

Kit vivavoce Bluetooth per auto integrato?

Un kit per auto Bluetooth integrato è un modello che può essere installato in maniera permanente nell’automobile e cablato con il circuito elettrico primario o che fa capo all’autoradio. Come tale si attiva immediatamente quando l’accensione è inserita. Questi sistemi hanno una qualità del suono migliore perché usano il sistema audio della vettura.

Molti modelli di auto di lusso sono ora dotate di Bluetooth integrato di serie. Mentre modelli minori possono avere questo sistema come optional aftermarket a pagamento montato direttamente dall’officina o dalla concessionaria prima della consegna del nuovo automezzo.

I kit integrati offrono sicuramente una migliore qualità nella trasmissione e nella ricezione del suono e della voce mentre l’audio viene trasmesso attraverso il sistema di altoparlanti dell’auto, che può essere modulato in intensità di volume. Sono anche più costosi rispetto alle versioni portatili.

Per funzionare, il Bluetooth deve essere associato a un dispositivo e il sistema lo deve riconoscere per poi ricordarlo. La tecnologia progredisce ogni giorno e già ci sono modelli che stanno per essere introdotti sul mercato che sono più versatili ed efficienti dei modelli passati, perché più affidabili e capaci di riprodurre musica in streaming con altri dispositivi, con cui si può interagire.




Sincronizzare il kit vivavoce Bluetooth per auto?

È facile sincronizzare il telefono anche con il computer per mantenere aggiornati i dati e persino accedere a Internet con il laptop con il segnale del telefono. Funziona ovviamente bene anche con i vivavoce.

Una volta abilitato il Bluetooth sul dispositivo, può essere abbinato a un altro dispositivo impostato sulle stesse frequenze. Quando due dispositivi sono accoppiati l’uno con l’altro, possono quindi scambiarsi dati tra loro.

Dopo aver attivato il Bluetooth nelle impostazioni del telefono, è possibile cercare altri dispositivi Bluetooth e connetterli insieme. Puoi farlo cercando il nome del dispositivo o accoppiando il codice articolo di cui ogni dispositivo è dotato per farsi trovare.

Esistono già sistemi evoluti basati su una tecnologia detta multipoint che permettono la connessione contemporanea di più di due telefoni e a lettori musicali con trasmettitori fm: mentre ascolti la musica, puoi ricevere e rispondere alle chiamate, disattivandola automaticamente. Ovviamente non ti serve a nulla montare un multipoint se hai solo un dispositivo!

 

Caratteristiche del kit vivavoce Bluetooth per auto?

Tra gli optional da prendere in considerazione quando acquisti un kit vivavoce Bluetooth per auto, se non hai la possibilità di integrarlo direttamente con il sistema di altoparlanti di serie ti possono essere utili una serie di funzioni, come ad esempio filtri di cancellazione del rumore.

Uno degli aspetti più pratici dell’utilizzo di un kit per auto Bluetooth o di qualsiasi tipo di dispositivo elettronico è che deve essere facile da usare, in modo che i conducenti possano tenere le mani sul volante e concentrarsi sulla strada. Un’unità che richiede un po’ di manipolazione o concentrazione per attivare qualche funzione finirà per frustrare l’utente, e probabilmente avrà un uso limitato.

L’abbinamento automatico alla telefonata ricevuta dal cellulare dovrebbe essere di serie. Gli utenti vogliono abbinare il loro cellulare solo una volta, e quindi farsi garantire la connettività e il riconoscimento automatico ogni volta che tornano nel loro veicolo.

I comandi attivati ​​dalla voce (con Siri per chi ha iPhone) dovrebbero anche essere richiesti come standard. Dovendo premere fisicamente i pulsanti per utilizzare l’unità, si elimina lo scopo di avere un kit vivavoce a disposizione.

 

Compatibilità del kit vivavoce Bluetooth per auto?

Alcuni kit per auto Bluetooth offrono una vasta gamma di funzioni. Tuttavia, queste possono essere ridondanti se il telefono dell’utente non è compatibile con tali funzionalità.

Prima di acquistare un kit per auto Bluetooth dotato di funzioni come la sincronizzazione automatica della rubrica, il trasmettitore FM o la composizione vocale, gli acquirenti devono assicurarsi che il loro telefono cellulare sia compatibile.

Si consiglia di leggere il manuale del telefono cellulare per assicurarsi che il propio telefono sia compatibile con qualsiasi kit per auto Bluetooth acquistato.

 

Design del kit vivavoce Bluetooth per auto?

Il design del kit per auto Bluetooth si riferisce alle unità portatili. Le unità portatili possono essere collegate al cruscotto o essere agganciate all’aletta parasole ed essere senza fili. È importante che le unità che si attaccano al parasole siano sottili, in modo da non ostruire la visione del guidatore.

Un altro aspetto del design che gli acquirenti dovrebbero considerare è il numero e il layout dei pulsanti sull’unità. Assicurarsi che i pulsanti di risposta e fine chiamata siano facili da identificare e premere.

Alcune altre caratteristiche del design dovrebbero comprendere i tempi di conversazione e standby e il raggio di azione dell’unità. Per quelli non autoalimentati da una batteria potrebbe essere utile avere a disposizione un sistema plug in che si connette con un adattatore alla presa 12 V dell’accendisigari e consente un’autonomia di 4-5 ore per lunghe conversazioni.

Se il kit portatile viene trasferito da un’auto all’altra, è importate che sia robusto. È anche utile avere a disposizione una custodia per proteggerlo quando non viene utilizzato.