Scuola: come scegliere lo zaino migliore e usarlo bene

prezzo-ed-offerta

Tornare sui banchi con il miglior zaino scuola è forse (un po’) più bello. E anche se non è ancora arrivato il tempo di far suonare la campanella, è già cominciata la corsa all’acquisto. Obiettivo? Scegliere per primi, riuscire ad accaparrarsi quello più scenografico o tecnologico e far provare un pizzico di invidia agli amici e alle amiche.

Gli zaini per la scuola primaria e secondaria oggi sono prima di tutto high tech ed eleganti, e si fanno ammirare per la loro appariscenza. Sono costruiti con teli e disegni fluo all’avanguardia e sono impermeabili, antigraffio e lavabili. E sono anche trasformisti, per diventare delle pratiche borse per la scuola.

Particolarmente comodi, gli zaini trolley per la scuola hanno manici telescopici per trascinarli su ruote, con tasche e comparti per metterci ogni cosa: dall’astuccio al cellulare e per i più grandi il notebook o il tablet. Le ruote che si illuminano mentre girano sono invece la gioia dei più piccoli.

Molto spesso gli zaini scuola per bambina, bambino e ragazzo vengono scelti solo in base alla moda del momento. Ma solidità e comodità sono aspetti importanti che possono prevenire dolori a schiena, spalle e collo. I modelli più confortevoli sono dotati di schienale e bretelle imbottite, con una cintura per favorire l’aderenza al dorso.

Se si punta solo al prezzo, si rischia di acquistare un prodotto fatto di materiali più poveri e leggeri che non reggono il peso dei libri. Uno zaino scuola economico può andare in pezzi in breve tempo. Acquistare un modello di qualità significa investire nel tempo per avere la sicurezza, tra qualche anno, di poterlo utilizzare ancora.




Gli 8 migliori zaini scuola

Bambini e ragazzi hanno le idee molto chiare sul nuovo zainetto per la scuola: vogliono quello della bambola del cuore, del cartone animato preferito o di un famoso videogioco. Se lasciassimo fare a loro non ci sarebbero tentennamenti nella scelta.

I criteri dei genitori devono però essere diversi, basati su principi di solidità e comodità.

Portare tutti i giorni uno zaino troppo pesante può causare una postura scorretta, che alla lunga favorisce l’insorgere di dolori in varie parti del corpo. Un modello mal progettato rischia di trasformarsi in un vero macigno.
Al contrario, un modello ben fatto rappresenta un vero compagno di studio, che può contribuire a rendere un po’ più piacevole, forse, andare a scuola.




1. Invicta Ollie Pack Face

ZAINO-scuola

Con le sue espressioni irriverenti, sorridenti, timide e arrabbiate, il mitico zaino con le faccine sa mettere di buonumore nella routine di tutti i giorni. Si carica, si riempie all’inverosimile, si butta a terra, prende sole e pioggia, si usa tutti i giorni per la scuola e per il tempo libero…

Questo modello ha una capacità di 25 l e dimensioni di 31 x 43 x 20 cm. Presenta spallacci e schienale imbottiti e rivestiti di tessuto, fondo imbottito per ridurre gli urti accidentali. Ha una tasca porta-computer imbottita e una tasca esterna frontale.

 

2. Disney Kit Scuola School Promo Pack Marvel

zaino-scuola

È compost da zaino e astuccio 3 zip con la grafica dell’Uomo Ragno. Le dimensioni dello zaino sono di 41 x 28 x 13 cm. Si tratta di un modello estensibile e completamente ergonomico, con spallacci imbottiti che consentono di tenere comodamente il peso in spalla.

L’astuccio è accessoriato per la scuola con 18 pennarelli, 18 pastelli, 2 matite, 1 gomma, 1 penna a sfera blu, 1 righello, 1 temperamatite e 1 taccuino.

 

3. Kaxidy 3D Animals

 

Realizzato in tessuto Oxford di alta qualità (poliestere + feltro tessuto), è ideale per bambini e ragaZaini-per-Ragazzazzi che ricercano qualcosa di diverso dal solito. Dalla parte frontale “esce” un temibile squalo stampato a tre dimensioni, ben visibile anche in lontananza.

Lo zaino ha una tracolla regolabile e misura 29 x 18 x 42 cm. È adatto sia per la scuola che per il tempo libero (casual, viaggi, campeggio, sport).

 

4. Barbie zaino scuola espandibile con gadget

Zaino-Scuola-Espandibile-con-Gadget

La beniamina delle bambine si presenta alla riapertura della scuola con uno zaino completo di 3 accessori per capelli assortiti. Molto pratico, è estensibile con cerniera.

Le sue dimensioni chiuse sono 27 x 40 x 16 cm, con una capacità di 18 l; quando è aperto misura 28 x 40 x 22 cm e la sua capacità aumenta fino a 28 l. Dotato di spallacci imbottiti e rivestiti in tessuto e rete traspirante, ha lo schienale preformato con fondo integrato. Comoda l’ampia tasca frontale e la tasca su pattina.

 

5. Max Steel

Zaino-scuola-sdoppiabile

Viene fornito con astuccio a tre zip e gadget gioco in omaggio. Dotato di cerniera, lo zaino è estensibile: chiuso misura 27 x 40 x 16 cm (18 l di capacità) e aperto misura 28 x 40 x 22 cm (28 l di capacità). I suoi spallacci sono imbottiti e rivestiti in tessuto e rete traspirante; lo schienale è preformato con fondo integrato.

L’astuccio con 3 zip contiene 18 pastelli e 18 pennarelli marca Giotto, gomma, temperino e colla, una penna rossa, una penna blu, una matita, forbice, righello 15 cm con goniometro.

 

6. Veevan

Zaini-da-Scuola-con-Emoji-per-Bambini

Conquista tutti con la sua simpatia. Di costruzione particolarmente robusta, è realizzato in tessuto poliestere premium impermeabile e misura 31 x 15 x 42 cm.

Ha spalline regolabili e molte tasche interne per trasportare tutto ciò che serve, compresi i dispositivi elettronici e i laptop portatili da 14 pollici, insieme a libri, occhiali e altri piccoli dispositivi nella tasca vicino alla maniglia, bottiglie d’acqua e altro ancora. All’interno dispone di altri scomparti.

 

7. Giochi Preziosi Star Wars

Zaino-Scuola-Estensibile

Pronti? Si gioca! In questo modello ispirato al mondo di Guerre Stellari non poteva mancare un ambitissimo gadget: la spada laser di Darth Vader. Lo zaino è estensibile con cerniera laterale e le sue dimensioni sono (base x altezza) 29 x 40 cm x la profondità estendibile di 13+9 cm.

Dispone di schienale ergonomico con spallacci imbottiti e regolabili. Il suo ampio vano interno consente di riporre libri e materiale scolastico di grandi dimensioni; sono presenti anche due tasche con accesso dall’esterno.

 

8. Zaino Invicta

Zaino-a-Doppio-Scomparto

I suoi 38 litri di capacità (dimensioni di 43 x 31 x 19 cm) ne fanno uno zaino adatto ad ogni occasione, sia per la scuola che per il tempo libero. All’interno ha due grandi scomparti, il principale con tanto spazio e due tasche imbottite dedicate a pc e tablet, il secondo serve per gli oggetti più piccoli. Sul frontale ci sono due tasche per ciò che si deve tenere sempre sotto mano.

Completano le sue caratteristiche gli spallacci imbottiti e rivestiti di tessuto con tubolare personalizzato, e lo schienale imbottito per garantire grande comfort anche a pieno carico.




Leave a Reply