I 9 migliori scaldabiberon prenatal

I 9 migliori scaldabiberon prenatal

Quando hai appena scelto i biberon per il tuo piccolo e pensi che la parte più difficile sia finita… ripensaci!

Come scalderai quei biberon? Esatto, con il miglior scaldabiberon sul mercato!

Un dispositivo di questo tipo ti consente di riscaldare il latte in modo graduale, omogeneo e sicuro.

Inoltre, puoi impostarlo in modalità riscaldamento per tutta la notte, così ai primi strilli sei subito pronto a intervenire con la pappa già pronta… con buona pace di tutti!

Questo articolo è stato aggiornato nel luglio 2022 con nuovi contenuti e con le ultimissime novità disponibili sul mercato.

Come scegliere lo scaldabiberon

Ogni scaldabiberon ha un unico obiettivo: portare alla giusta temperatura di consumo il latte per il tuo bambino.

Nonostante si tratti di una funzione semplice, ti accorgerai facendo le tue ricerche nel web che le funzioni da considerare al momento dell’acquisto non sono trascurabili.

Vediamole brevemente insieme.

  • Velocità di riscaldamento

La maggior parte degli scaldabiberon impiega circa cinque minuti per portare il latte alla giusta temperatura. Tuttavia ci sono anche dei modelli che impiegano il doppio del tempo.

Se hai un bambino che strilla disperatamente quando ha fame, è utile svolgere questa operazione il più velocemente possibile.

Questo evita molto stress sia per i genitori che per i bambini. Se usi lo scaldabiberon solo occasionalmente, la velocità non conta molto.

  • Sterilizzazione

Se scegli uno scaldabiberon con funzione di sterilizzazione, non dovrai acquistare uno sterilizzatore a vapore supplementare.

Un dispositivo di questo tipo occupa molto spazio ed è costoso. Con uno scaldabiberon puoi sterilizzare uno o due biberon, i ciucci e i vasetti.

  • Scongelamento

Questa funzione è particolarmente utile se scegli di congelare il latte materno.

Mentre scongela l’alimento, il dispositivo lo riscalda alla giusta temperatura. In questo modo il latte mantiene tutte le sue proprietà organolettiche.

  • Riscaldamento

Una funzione che ti consente di mantenere in caldo il latte è l’ideale per l’uso notturno. Ciò significa che la tua bottiglia è sempre alla giusta temperatura, quindi non devi prepararla ogni volta.

Metti lo scaldabiberon in camera da letto e non devi nemmeno alzarti!

Perché dovresti fidarti di noi

Le nostre recensioni di prodotti e servizi sono formulate unicamente sulla base di ricerche scientifiche e test condotti da veri esperti di settore.

Non riceviamo compensi da sponsorizzazioni o accordi pubblicitari, tuttavia puoi scegliere di sostenere il nostro lavoro cliccando sui link che talvolta troverai all’interno degli articoli.

Per te non ci sarà alcun costo extra, ma questo tuo gesto ci permetterà di ricevere una piccola commissione grazie alla quale potremo continuare a svolgere il nostro lavoro in modo obiettivo, indipendente e al servizio dei nostri stimati lettori.

Qual è il miglior scaldabiberon?

Proprio come tutti i vari accessori dedicati alla prima infanzia, anche lo scalda biberon richiede un’attenta riflessione prima dell’acquisto.

Chiediti se lo utilizzerai più spesso a casa o oppure in viaggio. In quest’ultimo caso, può essere utile optare per uno modello da collegare alla presa dell’auto.

Inoltre, è meglio familiarizzare con le varie funzioni. Vuoi dei programmi preimpostati o preferisci scegliere la temperatura per conto tuo?

Oltre a riscaldare il latte vuoi anche sterilizzare le bottiglie?

Cerchi un apparecchio low cost o dalle funzionalità smart?

Le tue risposte saranno la chiave per trovare l’apparecchio giusto per te e per il tuo bimbo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori scaldaberon:

1. Scaldabiberon portatile Casa e Viaggio Chicco

Uno scaldabiberon multifunzione ti consente un utilizzo molto versatile, sia prima che dopo lo svezzamento. In questo modo puoi usufruire dei suoi vantaggi per lungo tempo, ottimizzando l’investimento.

Offre tre programmi specifici per biberon, latte materno e vasetti.

Offerta
Chicco Scaldabiberon Portatile da Viaggio e Scalda...
  • SCALDABIBERON CASA VIAGGIO: Lo Scalda biberon Casa e Viaggio di Chicco...
  • USALO ANCHE IN VIAGGIO: Grazie allo spinotto auto è possibile usare lo...

Nel caso del latte materno, l’alimento viene portato in modo graduale alla temperatura ideale per il consumo, vale a dire 37°C, mantenendo intatti tutti i suoi preziosi nutrienti.

È presente un’apposita funzione per scongelare in modo sicuro.

Mantiene in caldo gli alimenti per un’ora, dopodiché si disattiva in modo automatico, a garanzia della più totale sicurezza.

Lo spinotto auto fornito in dotazione consente di utilizzare il dispositivo anche durante i viaggi.

La confezione accoglie anche un pratico cestello che semplifica la presa dei biberon e dei vasetti di piccole dimensioni: in questo modo non corri il rischio di scottarti.

L’apparecchio può essere utilizzato con la maggior parte dei biberon e vasetti che trovi sul mercato.

Pro

  • Offre tre programmi
  • Mantiene in caldo gli alimenti
  • Si può utilizzare anche in auto

Contro

  • La pulizia di alcuni componenti è un po’ difficoltosa

2. Scaldabiberon Nuk Thermo Express Plus

Quando il tuo piccolo si sveglia strillando nel cuore della notte, la prima cosa che fai è cercare di scaldare la pappa il più velocemente possibile. Sai bene che a ogni minuto che passa il pianto si fa sempre più irrefrenabile.

Ecco perché lo scaldabiberon deve assicurarti una prestazione da vero primato.

NUK Thermo Express Plus scaldabiberon portatile,...
  • Il vapore caldo riscalda e scongela delicatamente i biberon e le pappe del...
  • L'adattatore da viaggio a 12V ti permette di utilizzarlo ovunque; adatto a...

Cosa ne dici se tutto è pronto in 90 secondi?

Un sogno?

Ma no, è realtà!

Molto potente, si avvale della forza del vapore acqueo che mantiene intatte le proprietà nutritive degli alimenti. Sono presenti degli appositi indicatori che permettono di monitorare il riscaldamento.

Quando il latte raggiunge la temperatura ideale, l’apparecchio si spegne in modo automatico. In questo modo non solo hai la certezza che il cibo è sicuro per il tuo bebè, ma risparmi anche energia.

Puoi così preparare ogni genere di pappe, sia liquide che soffici, nei vasetti e nelle bottigliette.

In dotazione c’è anche l’adattatore per auto che ti consente di avere la pappa sempre pronta anche quando sei fuori casa.

Pro

  • La pappa è pronta a tempo di record
  • Adatto a pappe liquide e soffici
  • È completo di adattatore per auto

Contro

  • Il supporto non è adatto a tutte le auto

3. Scaldabiberon a batteria Rabbfay

Sei spesso in trasferta con il tuo bebè? Allora questo modello portatile è quel che fa per te. È dotato di una batteria al litio da 2550 mAh che si ricarica via usb, garantendoti così la massima libertà durante i tuoi spostamenti.

Una ricarica completa consente di riscaldare gli alimenti per tre o quattro volte o di tenerli in caldo per cinque ore.

USB su Portatile Bambino Scaldabiberon con Incassato...
  • ● [RISCALDATORE LATTE MOBILE USB] - Il corpo piccolo pesa solo 310 g,...
  • ● [3 LIVELLI DI RISCALDAMENTO, TEMPERATURA REGOLABILE] -Secondo i...

E ovviamente è super leggero: pesa solamente 310 grammi.

In base al tipo di pappa che devi preparare, puoi selezionare la temperatura più idonea scegliendo tra tre opzioni: 37°, 40° oppure 45°.

Una particolare attenzione è posta al tema della sicurezza. In caso di mancanza di acqua il dispositivo si disattiva automaticamente.

Pro

  • Funziona con una batteria al litio
  • Consente di scegliere tra tre diverse temperature
  • È molto leggero

Contro

  • I tempi di riscaldamento sono piuttosto lunghi

4. Scaldabiberon MAM

Una delle cose più frustranti con uno scaldapappa è accorgersi, dopo l’acquisto, che il biberon del tuo piccolo è troppo grande e non ci sta.

Questo modello invece è progettato con un vano interno spazioso, ideale per accogliere nella massima comodità ogni tipo di biberon, barattoli e bicchieri.

Offerta

Il cestello ha un bordo alto ed è fornito di un lungo manico: in questo modo è semplice inserire e togliere i contenitori della pappa senza il rischio di scottarsi

Il dispositivo ha una potenza di 80 Watt e ha un sistema di controllo della temperatura automatico. La protezione contro il surriscaldamento garantisce un utilizzo sicuro.

Grazie ai piedini in gomma antiscivolo viene garantita la totale stabilità dell’apparecchio su ogni superficie di appoggio.

È realizzato senza l’impiego di bpa ed è certificato ROHS e testato GS e CE.

Pro

  • Adatto a ogni tipo di biberon, vasetto e bicchiere
  • Protezione contro il surriscaldamento
  • Stabile su ogni superficie

Contro

  • Non avvisa quando la pappa è calda

5. Scaldabiberon Reer 3310 Simply Hot

È il solito dilemma: vuoi il meglio per il tuo piccolo, ma sai che cresce in fretta e ti dispiace spendere troppi soldi per un accessorio che utilizzerai per un tempo piuttosto limitato.

Il classico caso è quello dello scaldabiberon: lo vuoi sicuro ma a basso prezzo.

reer Simply Hot scaldavivande per biberon e barattoli...
  • riscaldamento delicato e uniforme degli alimenti per bambini a bagnomaria
  • mi riscalda in 6-8 minuti, riscalda le pappe in 8-10 minuti

La soluzione naturalmente c’è: basta fare una ricerca nella vendita online e trovare quali sono quegli apparecchi che ti offrono il miglior rapporto qualità prezzo.

Un esempio è proprio questo dispositivo. Ti consente di riscaldare a bagnomaria in modo uniforme i diversi contenitori che hanno un diametro fino a 70 millimetri. Il latte viene riscaldato in un tempo medio di 6 – 8 minuti, mentre le pappe sono pronte per il consumo nell’arco di 8 – 10 minuti.

Di semplice utilizzo, offre la funzione di mantenimento del calore. È inoltre dotato di una spia che segnala l’utilizzo, insieme a un termostato regolabile.

Il cavo di alimentazione ha una lunghezza di 120 centimetri e, quando l’apparecchio non viene utilizzato, può essere avvolto nello speciali alloggiamento integrato nel fondo. In questo modo puoi riporre il dispositivo in perfetto ordine, risparmiando spazio.

Pro

  • Facile da utilizzare
  • Ha il termostato
  • Buon rapporto qualità prezzo

Contro

  • I tempi di riscaldamento sono piuttosto lunghi

6. Scaldabiberon Neonato Kisdream

Sei alla ricerca di un vero e proprio “centro pappa” che soddisfa ogni esigenza nutrizionale del tuo bebè?

Eccoti accontentato. Questo scaldabiberon offre cinque differenti funzioni: riscaldamento rapido, riscaldamento cibo, riscaldamento normale, scongelamento e termostato.

Offerta
Scaldabiberon Riscaldatore Latte Materno Formula:...
  • Efficiente Scaldabiberon: Una bottiglia di latte da 240 ml richiede solo 3...
  • Display LCD & Precisione della Temperatura: Uno schermo LED & pulsante...

Basta inserire 35 millilitri di acqua per produrre una quantità di vapore sufficiente a scaldare il latte in tre o quattro minuti.

E quando è pronto, emette un bip e si spegne in modo automatico.

La funzione di termostato intelligente permette di mantenere per ben ventiquattro ore la temperatura impostata: la pappa è così a disposizione in qualsiasi momento.

Il controllo della temperatura è particolarmente preciso e i gradi sono facilmente visibili sul display lcd.I pulsanti touch favoriscono una selezione delle funzioni semplice ed immediata. L’intervallo della temperatura può essere regolato da 35°C a 85°C.

Se l’acqua presente nel serbatoio si esaurisce o termina il tempo impostato, l’apparecchio si spegne in automatico ed emette un segnale acustico.

Pro

  • Offre cinque funzioni per preparare la pappa
  • La temperatura è regolabile
  • Pulsanti touch

Contro

  • Il segnale acustico è molto intenso

7. Scaldabiberon rapido PHILIPS Avent Scf358/00

È decisamente pratico avere un apparecchio che fa tutto da sé. Tu non devi far altro che selezionare il volume del latte, premere start e… lasciare che il dispositivo si occupi di tutto il resto.

Grazie al controllo di temperatura intelligente, l’apparecchio rileva i gradi di partenza del latte e provvede quindi a riscaldarlo alla temperatura ideale. E una volta pronto, lo mantiene caldo per un’ora.

Offerta
PHILIPS Avent Scf358/00 Scaldabiberon Per Un...
  • Riscaldamento rapido e uniforme di latte e pappe per bambini
  • Regolazione automatica della temperatura grazie al sensore Smart...

Se hai l’abitudine di tenere nel congelatore una scorta di latte e di pappe, li puoi scongelare rapidamente in questo scaldabiberon.

I risultati sono sempre perfettamente uniformi, con grande gioia del tuo piccolo.

Facile da pulire, è anche molto maneggevole.

Pro

  • Imposta la temperatura corretta in automatico
  • Può anche scongelare
  • Il riscaldamento è sempre uniforme

Contro

  • Non ci sono le istruzioni in italiano

8. Scaldabiberon 5 in 1 Heyvalue

Molti scaldabiberon offrono diverse funzioni extra, pochi sono in grado anche di sterilizzare. Questo sì.

È un apparecchio che ti consente di riscaldare in modo rapido o standard, di scongelare e di igienizzare gli accessori.

Scalda biberon per bambini, sterilizzatore per biberon...
  • -[Scaldabiberon 5 in 1]: riscaldamento veloce/vaporiere/riscaldamento...
  • -[Riscaldamento rapido in 3 minuti]: 120 ml di latte a temperatura ambiente...

Per riscaldare il latte non devi far altro che inserire 30 millilitri di acqua: è pronto in un tempo compreso tra due e sei minuti.

Alla fine del conto alla rovescia viene emesso un segnale acustico e il dispositivo si spegne in automatico.

Il vapore può raggiungere una temperatura di 100°C per rimuovere efficacemente i batteri dai biberon e da altri contenitori.

Quando l’acqua nel serbatoio si esaurisce, viene emesso un segnale di avviso. Lo stesso avviene quando termina il tempo utile per il riscaldamento.

La temperatura delle pappe può essere mantenuta per ventiquattr’ore: sei così pronto in ogni momento del giorno e della notte a placare gli strilli del tuo piccolo affamato.

La struttura è prodotta in polipropilene per uso alimentare.

Pro

  • Ha la funzione di sterilizzazione del biberon
  • Si spegne da solo al termine del programma
  • Mantiene i cibi in caldo per ventiquattr’ore
  • Contro
  • Bisogna tenere sempre sotto controllo il livello dell’acqua

9. Scaldabiberon multifunzione KYG

Ami la tecnologia più sofisticata? Ecco pane per i tuoi denti!

Partiamo dal display. Tutte le funzioni possono essere monitorate attraverso lo schermo lcd di ampie dimensioni: misura ben 8,3″. I pulsanti sono illuminati e rendono semplice l’utilizzo anche al buio.

È presente una funzione intelligente per lo scongelamento del latte, che avviene rapidamente per mantenere inalterate le caratteristiche nutrizionali dell’alimento. Durante questo processo la temperatura viene tenuta costantemente sotto controllo per evitare che superi i 56°C.

Può contenere facilmente una bottiglia da 240 ml e riscalda il suo contenuto in modo più uniforme. La struttura a doppio alloggiamento consente anche di posizionare due biberon nello stesso tempo: una soluzione perfetta per due gemelli.

L’apparecchio può essere utilizzato anche per riscaldare le pappe, rivelandosi adatto anche per i bambini più grandicelli.

Ha anche una funzione di sterilizzazione a vapore a 100℃, per rendere più sicuro l’utilizzo dei biberon, dei vari contenitori e dei ciucci.

Si può programmare per farlo accendere un’ora prima dell’utilizzo.

Pro

  • Può contenere due biberon
  • I tasti illuminati favoriscono l’utilizzo notturno
  • Ha la funzione di sterilizzazione

Contro

  • Il riscaldamento è abbastanza lungo

Tipologie di scaldabiberon

La caratteristica sostanziale che differenzia uno scaldabiberon da un altro è rappresentata dalle dimensioni. Ne esistono davvero di ogni forma e colore. Tutti, però, servono ad un unico scopo: riscaldare i pasti del tuo bambino.

I metodi di funzionamento, poi, possono essere due:

  • A corrente
  • Termico

Quest’ultimo è ottenuto semplicemente aggiungendo dell’acqua all’interno dell’unità e quando il liquido viene in contatto con degli elementi riscaldanti oppure una piastra calda, il vapore viene prodotto immediatamente.

Alcuni scaldabiberon richiedono che vi si inserisca dell’acqua ogni volta, altri, invece, ne detengono un po’ per evitarti il fastidio immagazzinandola in una sorta di riserva per utilizzi molteplici. Solitamente, quelli più moderni, al raggiungimento della temperatura desiderata, emetteranno un segnale acustico d’avviso.

Alcuni scaldabiberon moderni poi, sono in grado di riscaldare anche pasti diversi dal semplice biberon ma anche omogeneizzati.

Inoltre, gli scalda biberon possono essere anche portatili tanto da poter consentire l’utilizzo anche in auto grazie a cavi speciali.

Per poter trovare il miglior scalda biberon abbiamo selezionato una lista dei cinque più buoni presenti sul mercato o per lo meno, quelli che ci sono sembrati tali dalle recensioni delle persone che li hanno utilizzati davvero. Abbiamo analizzato anche le loro caratteristiche per evitarti di buttar via del denaro per un dispositivo che, magari, non serve alle tue necessità.

Conclusioni

I bebè non dovrebbero bere il latte freddo e per questo motivo molti genitori scelgono di mettere il biberon nel microonde.

Tuttavia, in questo modo la bevanda può diventare troppo calda. Per evitare questo rischio si consiglia di utilizzare uno scaldabiberon.

Potrai così offrire al tuo piccolo l’alimento alla temperatura corretta, mantenendo intatti tutti i suoi preziosi nutrienti.

Confronto scaldabiberon prenatal

 

Domande frequenti

Perché dovrei acquistare uno scaldabiberon?

Con uno scaldabiberon puoi riscaldare velocemente il latte: e sai bene come questa funzione è utile quando il tuo piccolo strilla nel cuore della notte.

In genere questi dispositivi evitano di surriscaldare l’alimento, rendendolo sempre sicuro per il bebè.

Gli scaldabiberon danneggiano i nutrienti del latte?

Assicurati che il dispositivo che stai per acquistare abbia una funzione di spegnimento automatico.

In questo modo si disattiverà da solo non appena raggiungerà la temperatura idonea al consumo, evitando di surriscaldare l’alimento e di danneggiare le sue proprietà nutritive.

Per quanto tempo si può conservare il latte in uno scaldabiberon?

Secondo l’opinione degli esperti, il latte materno fresco non dovrebbe restare in uno scaldabiberon per più di quattro ore

Si può riscaldare due volte il latte materno?

No, il latte materno si può riscaldare solo una volta. Il riscaldamento distrugge i batteri buoni e le sostanze nutritive presenti in questo prezioso alimento.

Leave a Comment