Categoria: Prima Infanzia

Bambini

La nascita di un bambino è sempre un’esperienza straordinaria. Non vediamo l’ora di tenere fra le braccia il nostro piccolo e di lasciarci avvolgere dalle risatine e dai sorrisi che ci regalerà in ogni istante.
Ma siamo sicuri che il neonato sia attratto solo da arcobaleni e unicorni? Non vogliamo scoraggiarvi, ma la maggior parte dei genitori dice di sentirsi sopraffatta già dalla seconda settimana.

Come si fa a prepararsi a questo delicato momento di transizione? Quali sono i prodotti indispensabili che ti aiuteranno a non farti travolgere dal lieto evento?

 

Metti tutto in ordine

Il cambio dei pannolini è una delle numerose, nuove attività che impegna quotidianamente ogni genitore. A volte il tuo piccolo sembrerà davvero incontenibile: come puoi cavartela nelle situazioni di estrema emergenza? In questo caso, la parola magica è: ordine. Perché se devi agire con rapidità è fondamentale avere tutto sotto mano, pronto per l’uso.
Ecco perché recensiamo gli articoli di cui hai bisogno per assicurarti di gestire le esigenze del tuo bambino come un vero professionista.

Qual è il miglior fasciatoio? Quali salviettine umidificate svolgono perfettamente il loro lavoro senza lasciare traccia? I pannolini di stoffa ti fanno risparmiare? Analizziamo nel dettaglio ogni argomento di tuo interesse e ti presentiamo i risultati.

 

Tieni il bambino accanto a te

Può capitarti di dover sbrigare qualche commissione. Ma il tuo piccolo vuole stare ancora attaccato a te. Qual è il metodo più comodo, pratico e sicuro per trasportarlo? Meglio una fascia porta bebè o un marsupio? Quali sono le loro differenze?
Le nostre recensioni faranno luce su tutti questi dubbi. E se ti affascina il cradleboard tradizionale, ti aiuteremo a scegliere quello giusto.

Sai bene, però, che non basta tenere il bambino vicino a te durante il giorno: lo vuoi accanto anche di notte. Un lettino culla, da attaccare saldamente al tuo letto, è una vera ancora di salvezza. Recensiamo i vari marchi disponibili per aiutarti a scegliere quello adatto a te.

 

Il momento del bagnetto

Alcuni neonati hanno la crosta lattea (quelle squame bianco-giallastre in corrispondenza del cuoio capelluto) e una pelle estremamente sensibile.
Recensiamo gli shampoo per bambini più sicuri, su cui i genitori possono tranquillamente fare affidamento quando è l’ora del bagnetto. Il tuo bambino è abbastanza grande per fare il bagno della vasca? Ti presentiamo tutti gli articoli necessari a rendere questo momento sicuro e divertente.

 

Concediti una pausa

Tutte le mamme che allattano al seno hanno bisogno di una pausa. Un tiralatte efficiente ti permette veramente di tirare anche… il respiro! Inoltre, recensiamo il miglior biberon per raccogliere e conservare il tuo latte, per consentire al tuo piccolo di beneficiare di questo prezioso nutrimento anche quando non ci sei.

 

Sicurezza innanzitutto

È una vera emozione vedere il tuo bambino muovere i primi passi. Ma la tua gioia può durare poco quando ti accorgi che l’ambiente domestico mette seriamente a rischio la sua incolumità. Un recinto per bambini è utile per fargli esplorare in sicurezza tutto ciò che è intorno a lui.
Non sai se è meglio sceglierne uno di metallo, plastica o legno? Nessun problema: li recensiamo tutti e ti aiutiamo ad acquistare il prodotto più adatto a te e al tuo bambino.