Philips TT2040/32 Bodygroom Pro Serie 7000 Recensione

Offerta
Philips TT2040/32 Bodygroom...
638 Voto

A chi non piacerebbe poter sfoggiare un look sempre perfetto, in qualsiasi occasione e in ogni momento della giornata? I rasoi elettrici per il corpo sono, in questo senso, dei veri e propri partner insostituibili. Consentono infatti di radersi efficacemente dal collo in giù, eliminando dove è necessario l’antiestetica peluria in eccesso.

Per compiere tutte queste operazioni in modo soddisfacente e in piena sicurezza, viene in aiuto questo rasoio elettrico per il corpo della Philips. Progettato con una tecnologia evoluta e sofisticata, si rivela un apparecchio affidabile a tutti gli effetti.

Molto delicato sulla pelle, si presta ad intervenire efficacemente anche nelle zone più difficili da raggiungere. Con tale dispositivo si hanno risultati garantiti in ogni parte del corpo: ascelle, torace, ventre, schiena, spalle, zona inguinale e gambe.

E, non da ultimo, l’apparecchio si contraddistingue per un rapporto qualità/prezzo di buon livello, consentendo così anche a chi dispone di un budget abbastanza contenuto di non rinunciare ad apparire sempre al meglio. 

Massima cura

Ogni dettaglio di questo dispositivo è stato sviluppato con un preciso obiettivo: offrire risultati di rasatura perfetti, nel massimo comfort e con assoluta praticità.bodygroom-series-7000-recensione

L’apparecchio, innanzitutto, è fornito di una lamina ipoallergenica con testine in perla brevettate. Grazie a questa soluzione progettuale si previene l’irritazione della pelle, consentendo di eseguire una depilazione del corpo affidabile e delicata.

Analogamente a tutti i prodotti della Serie Pro di Philips, anche questo modello è dotato di una doppia testina separata: una scelta progettuale che rappresenta senza dubbio uno dei suoi principali punti di forza. Una testina è infatti destinata alla rifinitura, per accorciare e regolare la lunghezza dei peli del corpo; l’altra è invece di rasatura.

Quest’ultima testina, grazie alla sua tecnologia rotante 3D si adatta alle forme del fisico garantendo sempre un contatto ottimale con la pelle e una depilazione più efficace e confortevole. Grazie alle punte arrotondate delle lame caricate nella testina di rasatura, viene assicurata una migliore scorrevolezza e un minor attrito del rasoio sulla cute, evitando arrossamenti e irritazioni.

La testina per regolare i peli è fornita di un pettine distanziatore che può essere impostato fino a 5 diverse posizioni di taglio, comprese fra i 3 e gli 11 mm. Una levetta azionata da cinque scatti alza o abbassa il pettine in dotazione, consentendo di selezionare una delle seguenti lunghezze: 3, 5, 7, 9 e 11 mm. In questo modo è possibile personalizzare al massimo il taglio, facendo agire il dispositivo nelle diverse zone del corpo in base alle proprie esigenze estetiche.

Nella parte frontale del rasoio sono presenti due tasti di accensione separati per permettere l’attivazione indipendente delle due testine. Si evidenzia, a questo proposito, che la scelta di separare le testine in due corpi separati, oltre ad essere molto efficace, è stata fatta in chiave di un minor consumo dei componenti.

Essendo molto dolce nella sua azione, l’apparecchio richiede generalmente più passate per ottenere un risultato veramente perfetto. Ma se a prima vista questo aspetto può rappresentare uno svantaggio rispetto all’utilizzo di una lametta di tipo tradizionale, gli effetti benefici saranno evidenti fin dal primo utilizzo: il rasoio, infatti, agisce nel massimo comfort, senza provocare alcun tipo di fastidiosa e dolorosa irritazione cutanea.

Semplicità funzionale

Il dispositivo è frutto di un attento studio di design, volto a dar vita a una forma particolarmente compatta, ergonomica e molto maneggevole.

Il depilatore è di tipo Wet&Dry ed è quindi totalmente impermeabile. Si tratta senza dubbio di una bella comodità, perché l’apparecchio permette di radere e rifinire tutte le zone del corpo sia con la pelle asciutta che bagnata, anche sotto la doccia.

Se si desidera compiere le operazioni di rasatura mentre ci si lava, si suggerisce di regolare prima il pelo asciutto con la testina rifinitore e poi, una volta sotto la doccia, di azionare la testina di rasatura per tagliare del tutto il pelo.

Le operazioni di pulizia sono quanto di più semplice si possa immaginare. Essendo impermeabile, l’apparecchio può essere comodamente sciacquato sotto l’acqua corrente.

Alte prestazioni

La batteria ricaricabile è del tipo agli ioni di litio di ultima generazione e assicura un’autonomia di circa 50 minuti di utilizzo dopo una ricarica di 1 ora: tempo più che sufficiente per una rasatura completa di tutto il corpo. È inoltre presente una funzione quick charge per garantire 10 minuti di autonomia con 10 minuti di ricarica, molto utile nel caso si arrivi alla fine della carica e il lavoro di rasatura non è ancora ultimato.

Comunque, per non restare completamente senza carica proprio nel bel mezzo di una seduta estetica, basta dare un’occhiata all’apposita spia a Led che inizia a lampeggiare quando mancano 10 minuti di carica residua.

È utile ricordare che il modello non funziona con il cavo collegato, ma si può utilizzare solo in modalità senza fili.

Sempre ben saldo

Accuratamente assemblato e molto maneggevole, il rasoio è realizzato con materiali selezionati di qualità. Le rifiniture cromate e la forma leggermente curvata dell’apparecchio disegna un profilo moderno ed esclusivo, dando l’impressione di tenere fra le mani un vero e proprio gioiellino tecnologico.

philips-TT2040-32-bodygroom-pro-serie-7000

L’impugnatura non solo è ergonomica ma è anche comoda e antiscivolo. Si riesce a tenerla saldamente in mano sia se si utilizza il rasoio nel senso della testina di rifinitura sia di quella di rasatura. La parte in gomma zigrinata su entrambi i lati permette una presa ferma, che impedisce all’apparecchio di scivolare dalla mano specie quando lo si utilizza sotto la doccia.

Nella confezione è contenuto come accessorio unicamente la comoda base per riporre il rasoio da ricaricare, collegando il carica batterie fornito in dotazione.

È presente anche un libretto di istruzioni che riporta sinteticamente tutte le indicazioni utili a utilizzare l’apparecchio e a mantenerlo sempre nella più totale efficienza. Sono previste anche immagini esplicative per guidare con immediatezza l’utente.

Ci piace:
  • Durata della batteria soddisfacente
  • Le testine possono essere pulite sotto il getto di acqua corrente
  • Molto pratico nell’utilizzo grazie alla sua ergonomia
Non ci piace:
  • Non è dotato di un cappuccio per proteggere le testine