Philips BG2036/32 Bodygroom Plus Serie 5000 Recensione

Anche le zone più delicate del corpo possono dire addio ai peli, grazie a questo versatile rasoio. L’apparecchio è infatti molto confortevole da utilizzare sulla pelle: è dotato di buone testine di rasatura con le punte delle lame arrotondate in perla.

Si tratta di un sistema brevettato da Philips che garantisce una migliore scorrevolezza e un minor attrito del rasoio sulla cute, sia in condizioni di pelle asciutta che umida e bagnata, evitando così l’insorgere di arrossamenti e irritazioni. Con questa soluzione progettuale è possibile eseguire una depilazione del corpo molto accurata e precisa, quasi come quella di una lametta.

Il dispositivo si fa apprezzare anche perché risulta essere pratico e maneggevole. I peli indesiderati vengono rimossi da ogni parte corpo in pochissime passate, agendo con efficacia specialmente nelle zone molto pelose di gambe, petto e ascelle.

L’apparecchio fa parte della linea di prodotti della serie Plus, che si colloca nella fascia di prezzo intermedia. Questi modelli hanno un’unica testina di rasatura e non dispongono della tecnologia rotante 3D, tipica dei modelli Philips più alti di gamma.




Fino alla schiena

Fin dal primo istante, questo rasoio dimostra di essere quanto di più comodo e confortevole si possa immaginare. È ideale, ad esempio, per sfoltire il vello del petto o per depilarsi completamente, eliminando così tutto ciò che rischia di compromettere sensibilmente il proprio aspetto.depilatore-philips-prezzo

L’apparecchio viene fornito completo di tre pettini distanziatori per consentire il taglio parziale del pelo con impostazione di lunghezza fissa di 3, 5 e 7 mm. Per cambiare tali componenti, non bisogna far altro che agganciarli alla testina con una lieve pressione.

È sufficiente scegliere il pettine più idoneo in base al tipo e alla quantità di peluria presente nelle diverse parti del corpo, Si ottiene così, in modo molto semplice, un look sempre perfetto. Le lamine del rasoio non trattengono il pelo e con poche mosse e un po’ di pratica si riacquista una pelle fresca e piacevolmente pulita.

Utilizzando lo speciale supporto estensore è possibile raggiungere ogni area della schiena. In questo modo, se prima per depilare i peli del dorso era necessario chiedere aiuto a qualcuno, ora con questo accessorio è finalmente possibile fare tutto da soli, anche in quest’area critica. Dalle ascelle al torace, dal ventre, alla schiena, dalla zona inguinale alle gambe e braccia… le potenzialità di questo rasoio non conoscono proprio limiti.

Se poi, oltre ad accorciare i peli di ogni area, si desidera ottenere l’effetto lametta e avere così la pelle liscia, completamente depilata a zero, allora è richiesta un po’ di pazienza. Infatti il pelo lungo va prima accorciato con uno dei tre pettini in dotazione, altrimenti si rischia di strapparlo. A questo punto, per eliminarlo completamente occorrono due o tre passate: il numero varia in base al tipo di pelo e di pelle.

Nelle zone con molte curve, come le ascelle, il petto e le spalle, il comfort diminuisce leggermente dal momento che la testina non è flessibile e occorre fare qualche passaggio in più. In ogni caso, grazie alla particolare costruzione delle lamine con le punte brevettate in perla, lo scorrimento sulla pelle è fluido e non causa irritazioni e arrossamenti.

Offerta
Philips BG2036/32 Bodygroom Plus Series 5000 Depilatore...
542 Voto
Philips BG2036/32 Bodygroom Plus Series 5000 Depilatore...
  • Impermeabile al 100%
  • Impugnatura ergonomica
  • Con 3 pettini da 3, da 5 e da 7 mm

Con pelle secca o bagnata

Solido e molto robusto, l’apparecchio è di tipo Wet&Dry e dunque, essendo impermeabile al 100%, non teme l’acqua. Oltre che con la pelle asciutta, quindi, le operazioni di depilazione possono essere effettuate efficacemente anche con l’epidermide bagnata.

In quest’ultimo caso si può ottenere un risultato particolarmente confortevole e delicato utilizzando gli appositi gel, i saponi e le schiume per la rasatura: le lame infatti scorrono in modo più fluido e la depilazione consente di avere una cute particolarmente liscia.

Per offrire la massima praticità di utilizzo anche con le mani bagnate e insaponate, l’apparecchio è rivestito in gomma. Viene così facilitata la presa in qualsiasi condizione.

C’è comunque da dire che la rasatura si rivela dolce anche su pelle asciutta, dal momento che i peli del corpo non sono particolarmente duri e ispidi come quelli della barba: la depilazione è quindi sempre efficace e delicata anche nelle zone in cui la peluria è molto folta come nell’area inguinale, sul petto e sulle gambe.




Semplice manutenzione

bodygroom-philips-offertaUna volta terminata la rasatura, si procede alla pulizia del dispositivo. Anche in questo caso, Philips ha puntato tutto sulla semplicità. È infatti sufficiente risciacquare il rasoio sotto l’acqua corrente. La testina si sgancia e in pochi secondi torna subito pronta all’uso.

La batteria assicura un’autonomia di circa 50 minuti di utilizzo con una carica di 1 ora. È inoltre disponibile la pratica funzione di ricarica rapida quick charge, che consente un ulteriore impiego per altri 10 minuti. In questo modo, è possibile radersi senza alcun pensiero per ben un’ora, tempo più che sufficiente per effettuare una seduta estetica completa, anche in caso di peluria molto folta in tutto il corpo.

Oltre al tasto di accensione e spegnimento, nella parte frontale del rasoio è presente una spia led che notifica lo stato di carica della batteria. Quando mancano circa 10 minuti all’esaurimento dell’energia disponibile, la spia diviene arancione e inizia a lampeggiare.

Per motivi di sicurezza, l’apparecchio funziona solo in modalità cordless. Per utilizzarlo occorre quindi scollegarlo dal cavo di alimentazione.




Completo di tutto

Nella confezione sono contenuti come accessori una comoda base per riporre e ricaricare l’apparecchio, il cavo di alimentazione, un pratico pennellino per la pulizia delle testine di rasatura e il supporto estensore per raggiungere anche i peli della schiena: si tratta di un accessorio che fa fare un salto di qualità a questo prodotto rispetto agli altri modelli che ne sono privi.

Naturalmente sono presenti i 3 pettini distanziatori a lunghezza fissa già descritti in precedenza. Viene inoltre fornito un libretto di istruzioni multilingua, ben dettagliato e con illustrazioni chiare che consentono di ottenere risultati sempre perfetti anche agli utenti meno esperti.

Ci piace:
  • Ricarica veloce e buona autonomia
  • Accessorio estensore pratico per rimuovere i peli della schiena
  • Elevato rapporto qualità / prezzo in funzione delle prestazioni
Non ci piace:
  • In alcune zone richiede più passaggi

Leave a Reply