Panasonic ES-ST25KS803 con 3 lame recensione

Panasonic ES-ST25KS803 con 3 lame recensione

Questo modello a firma Panasonic si posiziona nella fascia di mercato media ed è contraddistinto da un ottimo rapporto qualità/prezzo in virtù delle prestazioni e degli accessori in dotazione. È progettato con una testina a 3 lame ed è completo di sensore di rasatura, che regola in piena autonomia l’intensità del motore in base alle zone del viso in cui la barba è più o meno folta.

Il motore di tipo lineare ha una potenza di tutto rispetto, pari a 13000 giri al minuto, consentendo così di mantenere costante il rendimento del rasoio per tutta la durata della carica.

L’apparecchio è quindi particolarmente indicato per chi non vuole rinunciare alle ottime prestazioni ma non vuole neppure spendere cifre da capogiro. Con un prezzo particolarmente conveniente, rappresenta un giusto compromesso per chi vuole una rasatura buona, che duri a lungo, con poco sforzo e senza perdere di vista il portafogli.

E una volta provata l’esperienza di rasatura delicata ed efficace offerta da questo rasoio elettrico, ben difficilmente si tornerà indietro.

Azione sinergica

panasonic es-st25ks803

Le caratteristiche di questo rasoio permettono di ottenere eccellenti risultati di rasatura, oltre a garantire una buona autonomia e una soddisfacente velocità di ricarica. Bastano poche passate per rendersi subito conto di avere tra le mani un apparecchio molto potente e versatile, in grado di eliminare delicatamente anche i peli più difficili. Ecco, nel dettaglio, quali sono gli accorgimenti tecnologici che lo rendono così esclusivo.

Le sue lame in acciaio inossidabile sono progettate nei minimi particolari, a cominciare dall’affilatura: sono infatti prodotte con tecnologia nanometrica con un’angolazione interna a 30 gradi, a garanzia di un taglio non solo netto, ma anche profondo. Un aspetto, quest’ultimo, che favorisce una ricrescita più lenta dei peli.

Le tre lame lavorano in strette sinergia per sollevare e tagliare qualsiasi tipo di pelo. In particolare, una lama a pettine posta al centro permette di imprigionare e recidere quelli più lunghi.

Il disegno leggermente arcuato delle lamine favorisce la loro perfetta aderenza alla pelle, raggiungendo in modo efficace anche le zone più critiche del mento e del collo.   Tutto questo, naturalmente, nella massima delicatezza, per consentire a chi ha un’epidermide molto sensibile di radersi senza alcun rischio di fastidiose e dolorose irritazioni.

La testina assicura il miglior contatto sulla pelle, grazie al sistema Multi-fit che permette di contornare bene le curve del viso. A differenza dei modelli Panasonic di fascia più alta, in questo rasoio la testina non è del tipo oscillante: per raggiungere i migliori risultati è quindi utile aiutarsi con il movimento del braccio, facendo in modo che la superficie di rasatura sia sempre parallela al punto in cui è richiesto il taglio.

Sul retro del testina è presente il rifinitore a scomparsa per il taglio delle basette e la regolazione dei profili di barba e baffi: un utile accessorio che consente di avere sempre un look impeccabile sotto ogni profilo.

Panasonic ES-ST25KS803 Rasoio Elettrico con 3 Lame a...
  • Motore lineare 13.000 giri
  • Wet&Dry impermeabile per radersi a secco, sotto l’acqua o con la schiuma...

Presto e bene

Il rasoio è dotato di un motore elettrico lineare di notevole potenza, che garantisce una velocità di rasatura quasi al pari dei modelli top di gamma. Oltre a ciò, la potenza viene mantenuta sempre costante durante tutta la durata della carica, in funzione di un risultato molto preciso e uniforme.

Anche l’utente più esigente non mancherà di notare che il risultato della rasatura è già ottimo fin dalle prime passate, indipendentemente dalla robustezza e dalla lunghezza dei peli. Il perché è presto detto.

L’apparecchio è sviluppato con una caratteristica tecnologica all’avanguardia, frutto di un attento studio progettuale condotto dal team di ricerca e sviluppo Panasonic: il sensore di rasatura. Questo sofisticato dispositivo è in grado di regolare automaticamente l’intensità del motore in base al livello di foltezza e di durezza della barba. Si tratta di una funzione veramente efficace, che consente di rendere la rasatura, dove necessario, molto piacevole e delicata.

Là dove la barba si presenta spessa, se non addirittura ispida, interviene la lama interna di maggiori dimensioni per assicurare un taglio più energico; invece, nelle aree in cui la peluria cresce sottile entra in azione la lama interna più piccola, favorendo in tal modo un taglio più delicato. Questa flessibilità di azione contribuisce in modo notevole a ridurre lo stress sulla pelle, garantendo un risultato perfetto e privo di irritazioni cutanee.

Praticità a portata di mano

Essendo di tipo Wet&Dry, questo versatile apparecchio si presta a soddisfare molteplici esigenze di impiego. Può infatti essere utilizzato sulla pelle secca o umida, con o senza schiuma/gel, davanti allo specchio o sotto la doccia.

Una volta terminato l’uso, il rasoio si rivela anche molto facile da pulire. È infatti progettato con tecnologia Smart Wash, che consente la pulizia rapida delle lame interne direttamente sotto il getto d’acqua, senza la necessità di rimuovere la lamina esterna. Nel caso invece si desideri detergere più a fondo quest’ultima lamina, è possibile smontarla premendo i due appositi pulsantini che si trovano lateralmente.

La batteria agli ioni di litio garantisce un’autonomia di 45 minuti in funzionamento cordless, con ricarica veloce in un’ora.

Nel segno dell’ergonomia

Disponibile nei colori nero e argento, il rasoio si fa apprezzare anche per il suo design, proiettato alla massima funzionalità. Costruito con materiali residenti e assemblato con cura, si rivela anche particolarmente maneggevole. Le sue finiture, eleganti e raffinate, rappresentano un tratto distintivo inconfondibile del marchio Panasonic.

prezzo-e-offerta

L’impugnatura risulta molto comoda e, grazie alla presenza di materiale gommato antiscivolo, è progettata per favorire una presa salda, specie se si usa sotto la doccia o con mani bagnate.

Nella parte frontale dell’impugnatura, sotto il tasto circolare di accensione e spegnimento, sono presenti due led luminosi che segnalano, in modo semplice e immediato, lo stato di carica della batteria e il funzionamento del sensore di rasatura.

Nella confezione di vendita il rasoio viene fornito completo di base di appoggio che serve per ricaricare l’apparecchio, collegabile con caricabatteria di tipo standard alla rete elettrica. Vi è anche uno spazzolino per la pulizia delle lamine e della testina, una boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame, un cappuccio protettivo in plastica trasparente per la testina.

Ci piace
  • Soddisfacente potenza e velocità di taglio
  • Pelle morbida e liscia per tutto il giorno
  • Si può fare pelo e contropelo senza provocare alcuna irritazione, anche sul collo 
Non ci piace
  • Non è prevista la custodia per il trasporto

Leave a Comment