I 5 Migliori Macchine Trattorini Elettrici : Diamoci Un Taglio!

trattorini-tagliaerba-prezzi-

L’erba del vicino è sempre più verde? Acquista il miglior rasaerba elettrico, allora!

Un tagliaerba elettrico è uno strumento fondamentale per chi ha la fortuna di abitare in una casa con giardino, piccolo o grande che sia.

Inutile dirlo, tagliare il prato non piace proprio a nessuno, è infatti un lavoro faticoso e non particolarmente divertente. È quindi indispensabile equipaggiarsi con l’apparecchio giusto, studiato per rendere l’operazione il più agevole possibile. Si evita così che la tanto sospirata oasi verde diventi una giungla incolta: il classico prato all’inglese, che forse una volta era solo un sogno, può finalmente diventare realtà.

In confronto ai modelli a benzina, il rasaerba elettrico risulta vincente, oltre che per la comodità d’utilizzo, anche per il suo basso impatto ambientale. I modelli a corrente non inquinano l’aria e sono molto, molto più silenziosi. Senza contare che non si devono tenere in casa delle sostanze facilmente infiammabili, a tutto vantaggio della sicurezza.




I 5 migliori tagliaerba elettrici

Non c’è niente di meglio che uscire di casa e vedere il proprio giardino curato e rasato al punto giusto, tanto da sembrare un vero e proprio zerbino naturale. E tutto questo è possibile se si utilizza un tagliaerba elettrico dell’ultima generazione: un vero e proprio concentrato tecnologico, in grado di garantire un risultato perfetto, degno del miglior giardiniere.

Il rasaerba elettrico è ideale per la manutenzione di giardini di dimensioni contenute, al di sotto dei 600 metri quadri.

È uno strumento insostituibile nella manutenzione ordinaria del prato, mantenendo i fili d’erba alla lunghezza desiderata.

Leggeri e di dimensioni contenute, questi apparecchi sono affidabili, efficienti e molto facili da usare. Il prezzo? Una piacevole sorpresa, tanto più che non è difficile scovare anche delle offerte interessanti.

Bosch 0600885B00 Rotak 32

Offerta
Bosch Rotak 32 Rasaerba, 1200...
431 Voto

Fin dal primo sguardo, questo modello colpisce per il suo design compatto e funzionale. È infatti progettato per offrire la massima praticità d’uso e di trasporto. La maneggevolezza è garantita dal suo manico ergonomico, mentre il particolare design delle ruote lo rende leggero e facile da spostare.

Si possono selezionare tre differenti livelli di taglio, consentendo così di ottenere il manto erboso dell’altezza desiderata. Il suo serbatoio di raccolta ha una capacità di 31 litri e si sgancia molto facilmente per lo svuotamento.

Dal punto di vista tecnologico, è dotato di motore Power Drive che offre una potenza di 1200 W (con dispositivo di protezione per evitare il sovraccarico), rivelandosi uno strumento ideale per chi non vuole fare troppa fatica a tagliare il prato nel poco tempo libero a disposizione. Il suo speciale pettine per erba consente di arrivare fino ai bordi e nei punti più difficili, come ad esempio in prossimità di muri, cespugli e angoli.

Ci piace:
  • Si spinge comodamente anche con una mano sola
  • Rumorosità contenuta
  • Arriva anche negli angoli
Non ci piace
  • Componenti in plastica

 

Black & Decker EMAX38I

Offerta
BLACK+DECKER EMAX38I-QS...
61 Voto

Ha un potente motore da 1600 W che garantisce una rasatura perfetta senza il minimo sforzo, anche nel caso di prati particolarmente incolti. Offre un’ampiezza di taglio di 38 cm con movimento della lama circolare, permettendo di arrivare anche vicino ai bordi.

Il taglio è regolabile fino a 6 differenti altezze. Una speciale leva (sistema Compact&Go) permette di raccogliere nel cesto fino al 30% di erba tagliata in più, compattandola in un volume di 45 litri. Il cesto è inoltre dotato di una finestra trasparente che consente di tenere sotto controllo il livello di riempimento.

Un alloggiamento intelligente del cavo evita fastidiosi intralci in fase di lavoro. L’apparecchio ha un design molto compatto, per favorire il taglio preciso anche nelle aree più difficili. La sua impugnatura è ergonomica per agevolare l’utilizzo.

Da segnalare il manico ripiegabile che rende facile il trasporto e il sollevamento, dando la possibilità di riporre l’utensile con minor ingombro.

Ci piace:
  • Potente, maneggevole e silenzioso
  • Grande capienza del cestello
  • Comodo il sistema di compattamento
Non ci piace
  • Non raccoglie tutta l’erba, è necessario rifinire con il rastrello

 

RASER R 390 Il miglior prezzo

Questo tagliaerba viene proposto a un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo. Pratico e molto silenzioso, ha un telaio in polipropilene, senza molte parti applicate, e ciò ne facilita la pulizia e il rimessaggio.

Ha un efficiente motore elettrico da 1300 W. In fase progettuale è stata posta una particolare attenzione al tema della sicurezza. L’apparecchio è infatti dotato di doppio interruttore di accensione per evitare avviamenti accidentali.

Ideale per aree fino a 500 mq, offre un’ampiezza di taglio di 39 cm, con la possibilità di regolare l’altezza dell’erba a tre differenti posizioni, da 25 a 55 mm. Si muove con disinvoltura tra le aiuole e le piante del giardino.

Il deflettore parasassi antiurto compreso nella confezione si rivela molto utile, dal momento che protegge l’apparecchiatura da ogni possibile danneggiamento.

Le ruote hanno un diametro di 130/160 mm e il cesto ha una capacità di 35 litri.

Il manico è pieghevole, consentendo così di riporre l’utensile con facilità, senza particolare ingombro.

Ci piace:
  • Rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso
  • Taglia bene anche ampie superfici senza surriscaldarsi
  • Facile da pulire
Non ci piace
  • Nel taglio con erba molto alta fa un po’ di fatica

 

Einhell GE-EM 1233

Pensato per soddisfare ogni esigenza di taglio in prati ampi fino a 300 mq, questo tagliaerba ha una potenza di 1250 W e consente di effettuare le operazioni di rasatura senza alcuno sforzo.

La regolazione dell’altezza del taglio può essere impostata a ben cinque posizioni, mentre l’ampiezza taglio è di 32 cm. L’erba che cresce lungo i bordi del giardino e in prossimità di piante, cespugli e di eventuali ostacoli viene rasata in modo netto e preciso: non è così richiesto un ulteriore passaggio di rifinitura una volta che il lavoro è ultimato.

Realizzato in resistente ABS, è fornito di un serbatoio di raccolta con una capacità di 30 litri. È presente un apposito indicatore è che segnala quando il vano di raccolta è pieno.

L’apparecchio è dotato di doppio interruttore di sicurezza per evitare ogni rischio di accensione accidentale. Il manico pieghevole consente di riporlo senza occupare molto spazio.

Ci piace:
  • Può essere utilizzato senza cestello, per un taglio libero
  • Il taglio è perfetto
  • Leggero e maneggevole
Non ci piace
  • Il cestello è un po’ piccolo

 

Bosch Rotak 43 IL MIGLIORE

Offerta
Bosch Rotak 43 Rasaerba, 1800...
58 Voto

L’apparecchio offre ottime prestazioni grazie al suo potente motore da 1.800 W progettato con sistema Powerdrive+. È dotato di protezione contro il sovraccarico.

Il taglio si rivela molto preciso anche in condizioni particolarmente difficili, come nel caso di erba umida o incolta. Queste prestazioni sono garantite da una lama in acciaio temprato che ha un’ampia larghezza di taglio di 43 cm.

Le 6 posizioni di taglio permettono di ottenere un’altezza dell’erba compresa fra 20 a 70 mm. La presenza di un apposito pettine garantisce risultati ottimali anche lungo i bordi del prato.

È presente un grande cesto di raccolta che ha una capacità di 50 litri, consentendo così di ridurre le interruzioni per lo svuotamento. Selezionando la funzione LeafCollect si affida alla macchina il noioso compito della raccolta del fogliame nella stagione autunnale.

La mobilità è favorita dalle scorrevoli ruote gommate, mentre le impugnature ergonomiche ne incrementano la maneggevolezza. È presente una maniglia integrata per il trasporto.

Ci piace:
  • Ogni azione richiede il minimo sforzo
  • Regolazione dell’altezza di taglio facile, con leva stabile e robusta
  • Motore potente e silenzioso
Non ci piace
  • Manca una regolazione dell’inclinazione del maniglione di comando