I 6 Migliori Stivali da Combattimento

I 6 Migliori Stivali da Combattimento

Se originariamente erano stati ideati per essere delle scarpe per un uso di vario genere da parte dei militari, oggi gli stivali da combattimento sono diventati un accessorio imprescindibili sia in un numerosi look da giorno, sia per chi ama uscire e fare escursioni all’aria aperta e in ambiente esterno.

Sempre più persone scelgono infatti di indossare gli ottimi stivali da combattimento per il trekking per via della loro resa in termini di resistenza e comfort. Nella loro versione classica sono realizzata in pelle indurita, ma la versione più moderna comprende un vasto panorama di materiale che va dalla pelle scamosciata al tessuto di varia natura.

Quali sono i migliori stivali da combattimento?

migliori-stivali-da-combattimento

Il trekking è uno sport sempre più popolare un sano passatempo con cui si dilettano tantepersone. Consiste in una camminata dalla difficoltà variabile lungo sentieri più o meno impervi, a volte anche in aree esterne ai percorsi battuti. E’ essenziale avere ai piedi delle scarpe che siano in primis resistenti, ma anche confortevoli.

L’escursionismo infatti prevede di camminare anche per diverse ore e solo una scarpa appositamente studiata per questo genere di attività può evitare l’insorgere di dolorose vesciche, supportare  la caviglia nei dislivelli e nelle strade sterrate, proteggere da rocce e acqua. I percorsi possibili sono infiniti: a natura è varia e imprevedibile.

Dunque ecco perché esistono tanti tipi di scarpe da trekking e gli stivali da combattimento sono modelli eccellenti. Si tratta di stivaletti alti che riescono a proteggere perfettamente la caviglia da storte causate da terreni sconnessi con corsi d’acqua che li attraversano e sassi di varia grandezza.

Le fabbriche che li realizzano tengono conto che devono fornire un prodotto che possa far fronte a terreni non livellati e buche: la caviglia deve restare ferma e ben protetta dalla calzatura. Inoltre è essenziale garantire uno stivaletto da combattimento che possa restare asciutto e proteggere il piede da acqua e umidità – senza tuttavia perdere la traspirazione e la comodità della calzata.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori stivali da combattimento:

1. Stivali Magnum Lynx 8.0

Magnum Lynx 8.0 Side-Zip Stivali da Passeggio - AW17-42
  • Cuoio Magnashield resistente con pannelli di nylon traspirante. Zip...
  • Soletta in EVA. Tacco non metallico composito e soletta in EVA

Questi stivali Magnum Lynx sono un eccellente esempio di stivaletti da combattimento che sono belli da usare come scarpe da passeggio e perfetti per trekking di media difficoltà. Dotati di cerniera laterale YKK dalla tecnica apertura rapida, sono delle calzature comode realizzate in pelle magnashield, sinonimo di resistenza e lunga durata nel tempo.

Inoltre il nylon è uno dei più robusti sul mercato e garantisce elevate performance traspiranti e allo stesso tempo ottima resistenza allo stress.

L’intersuola in gomma eva è il vero punto focale di una calzata sicura e sempre comoda, mentre il sottopiede e il collare sagomato ad imbottitura in schiuma permettono un utilizzo intenso e lungo senza problematiche.

2. Stivali combat Savage Island

Savage Island Stivali in Pelle Nera da Combattimento
  • Stivali neri in pelle e nylon resistente (50%/50%) con una fodera...
  • Leggero, comodo, resistente all'usura. Veloce da indossare e togliere...

Leggeri, comodi e robusti, sono sempre pronti all’uso: basta indossarli e allacciarli con la cerniera. La tomaia è realizzata in vera pelle scamosciata di vitello e ha un rivestimento da cento grammi isolante e traspirante, che evita le dispersioni di calore.

La suola è antiscivolo e resistente all’olio e al suo interno è presente un gambo in acciaio per garantire il massimo supporto. I lacci sono in nylon mentre gli occhielli sono in bronzo. La linguetta p imbottita e il collare è in pelle scamosciata per favorire il massimo comfort.

3. Ludey Stivali Militari da Combattimento

LUDEY Uomo Stivali da Combattimento Stivali tattici...
  • Stile B è una fodera in tela, impermeabile a vita, adatta a tutto l'anno,...
  • Fodera confortevole e traspirante con sottopiede estraibile.

Si tratta di una scarpa unisex per la bella stagione, che si indossa facilmente grazie alla zip di lato. Presenta anche dei lacci che, oltre a completare il look, offrono un efficace sostegno alla caviglia.

È leggera (pesa circa 1,2 chilogrammi), traspirante e antiscivolo. L’esterno è realizzato in pelle e tela. Il tacco è alto 3,5 centimetri. Per una perfetta vestibilità si consiglia di acquistare una taglia in più.

4. Levi’s Hodges Stivali da combattimento uomo

È il classico stivale in stile americano, ideale per affrontare le condizioni meteo avverse della stagione invernale. La tomaia è prodotta in pelle scamosciata ed è foderata in maglia per conferire una piacevole sensazione di caldo comfort.

Lo scollo alla caviglia è imbottito con taglio medio. L’allacciatura è stringata, per contenere efficacemente il piede. Ha una suola in gomma, che garantisce un buon grip su ogni superficie.

5. Stivali da combattimento Black Hammer

BLACK HAMMER Stivali di Sicurezza in Pelle da Uomo con...
  • Stivali con Puntale in composito DI SICUREZZA RESISTENTI E IMPERMEABILI
  • GARANZIA DI SEI MESI SULLA SUOLA Su tutte le nostre calzature | Tasso di...

Questi stivali in pelle garantiscono una protezione completa degli arti inferiori. La membrana esterna li rende impermeabili e fa rimanere i piedi asciutti in qualsiasi condizione meteo. Non è trattata chimicamente e non si deteriora con il passare del tempo.

Le punte offrono un’efficace protezione dagli impatti: sono leggere, confortevoli e non conducono elettricità. I tacchi antistatici prevengono inoltre l’accumulo di elettricità statica nel corpo, dissipandola nel suolo. Le suole antiscivolo sono resistenti all’olio e permettono di camminare con sicurezza su ogni superficie.

6. Stivali da combattimento Reebok RB8875 Tactical Rapid Response

Reebok Duty Rapid Response Rb8895 8 "Tactical Boot
  • Uno stivale ruvido e finito sempre pronto per la prossima sfida
  • Tomaia in pelle scamosciata o pieno fiore con pannelli balistici in nylon

Le caratteristiche costruttive di questi stivali ne fanno un prodotto che si posiziona nella fascia alta del mercato. Hanno una tomaia in pelle pieno fiore e suola antiscivolo a doppia densità.

Gli stinchi non metallici e il tallone a doppia densità e tecnologia Reebok Shock Eliminator assorbono efficacemente gli urti.

Sono dotati di una soletta confortevole Footforce rimovibile che offre supporto per l’arco e stabilizzazione del tallone: è possibile così indossarli per ore senza avvertire alcun tipo di fastidio. La cerniera laterale favorisce una calzata pratica e veloce.

Leave a Comment