I 5 Migliori Stivaletti da Boxe Per Non Mancare Mai Un Colpo Quando Ti Alleni

Probabilmente i guanti da boxe e i pantaloncini sono i simboli più noti di uno degli sport più entusiasmanti, eppure l’attrezzatura da boxistica comprende un altro pezzo importante da scegliere le scarpe boxe, fondamentali per raggiungere un’ottima velocità di azione e un movimento agile sul ring.

Se pensi che in fondo per i tuoi allenamenti di boxing possano bastare delle calzature di qualsiasi modello ti stai sbagliando di grosso: vai avanti a leggere questa guida completa alla scelta delle scarpe boxe sul mercato e in vendita online. Se il tuo obiettivo è salire sul ring con successo e allenarti comodamente da vero sportivo, devi scegliere gli stivaletti migliori per le tue esigenze.



I migliori stivaletti da boxe

Quali sono i migliori stivaletti da boxe secondo l’opinione degli sportivi?

In molti fanno il grosso errore di considerare le scarpe boxe al pari di semplici scarpe da corsa, migliori-stivaletti-da-boxeinvece al pari di qualsiasi altra attrezzatura tecnica e sportiva – dall’abbigliamento agli strumenti di vario tipo – queste calzature sono essenziali sia per allenarsi con comodità sia per raggiungere importanti obiettivi di rapidità di esecuzione.

Attenzione: gli stivaletti da boxe differiscono anche dalle scarpe da wrestling, che tendono ad avere una caratteristica di maggiore trazione (che non andrebbe assolutamente bene per il boxing). Scarpe boxe basse o alte? Qualsiasi marca, a prescindere dal prezzo che può essere più economico o meno, presenta entrambe le versioni.

Le prime assomigliano esteticamente alle scarpe da tennis e non supportano la caviglia quanto le seconde, fornendo però prestazioni migliori per quanto riguarda velocità e rapidità di movimento. Ecco dunque che per scegliere un paio di scarpe per completare l’abbigliamento da boxeur bisogna scegliere senza mai perdere di vista i propri obiettivi: meglio privilegiare la libertà d’azione o la sicurezza del supporto alla caviglia?

Dipende dal pugile che vuoi essere. La maggior parte delle scarpe boxe sono realizzate in pelle di camoscio e hanno una struttura traspirante con suola in gomma per una buona presa sul tappeto durante gli spostamenti.

Di seguito una selezione dei migliori stivaletti da boxe.

#1 Più grip con le Scarpe Adidas da Lotta Response 3

Offerta
SCARPE ADIDAS DA LOTTA - MMA...
2 Voto

Questo modello di scarpe Adidas da Lotta response 3.1 sono un eccellente esempio di scarpe con supporto alla caviglia. Disponibile sia colore nero, sia in grigio con dettagli gialli, queste Adidas da boxe sono rivestite in materiale sintetico traspirante e presentano una chiusura professionale con lacci elasticizzati più  strappo per calzare in modo ancora più aderente.

Particolarmente indicate per allenamenti di Arti Marziali Miste, Lotta e Grappling, sono in molti quelli che le scelgono anche per il boxing per via delle ottime tecnologie di ventilazione climacool® allover che implementano traspirazione e dunque anche comfort del piede. Queste scarpe boxe hanno inoltre una suola ADIWEAR trade Radial Curve dalle caratteristiche leggere e un sistema modulare che migliora grip e rotazione in movimento.

 

#2 Il miglior allenamento non professionale con le Reebok R Crossfit Nano 7.0

Offerta
Reebok R Crossfit Nano 7.0,...
5 Voto

Se vuoi un paio di scarpe boxe senza impegno che ti permettono di allenarti per il boxing, ma allo stesso tempo ti consentano di affrontare comodamente anche allenamenti fitness di altro tipo, allora le scarpe Reebok Crossfit Nano 7.0 sono proprio quel che stavi cercando.

Si tratta di un’interessante scarpa da crossfit che grazie alla struttura realizzata in Kevlar consente elevati prestazioni di resistenza e un ottimale supporto. Queste scarpe hanno un design anatomico per una calzata comoda e sostenuta, anche grazie alla innovativa intersuola sagomata e la conseguente suola in gomma dentellata che ammortizza il peso sostenuto e favorisce le performance in termini di aderenza e naturalità di portamento.

 

#3 Le più professionali: gli stivaletti da boxe Benlee Rocky Marciano

Queste ottime scarpe boxe Benlee Rocky Marciano The Rock sono tra le più apprezzate dalla comunità di sportivi boxeur grazie alle elevate performance e gli ottimi risultati di supporto alla gamba lavoro per il peso leggero. Rifinite in mezza altezza stivaletti da boxe, questi stivaletti sono realizzati in tessuto, pelle e pvc.

In molti sottolineano le alte rese di grip grazie alla suola antiscivolo e all’anello di contatto per capannoni e fondo. Scarpe comode e leggere, notevoli anche per la resistenza agli allenamenti più intensi e pesanti. Nonostante l’apparente fragilità, che viene subito smentita dopo la prima calzata, questi stivaletti sono anche esteticamente apprezzabili grazie al design moderno e ai colori di tendenza.

 

#4 Le più versatili: le scarpe da boxe Adidas Hog 2

Offerta
Adidas, Scarpe da boxe Box Hog...
28 Voto

Gli stivaletti da boxe Hog 2 Adidas rientrano nelle scarpe professionali, specifiche per lo sport da ring più amato di sempre. Questo eccellente paio di scarpe boxe sono pensate per chi intende puntare sulla rapidità di movimento e uniscono alti livelli di comfort soprattutto grazie alla tomaia in mesh traspirante e all’utile intersuola ammortizzata a basso profilo che consente di sfruttare le proprie doti di velocità e agilità sul ring.

In molti sottolineano anche il grip ottimale grazie alla suola in gomma. Notevole anche il supporto al piede grazie alla forma alta e alla solida base, da cui è possibile un’azione consapevole che non perde comunque i punti acquisiti in velocità.

 

#5 Adidas Box Hog Stivaletti da Boxe

Gli stivaletti Box Hog Adidas  sono delle scarpe boxe basse disponibili in colore nero e grigio con le iconiche tre bande laterali bianche e presentano il logo adidas sul tallone sia in bianco che nero. La suola è realizzata completamente in materiale gommoso antiscivolo e sono universalmente riconosciute tra le migliori calzature per boxing.

Si tratta di una scarpa veloce per i boxeur che amano la boxe veloce e movimentata: grazie alla tomaia in mesh monostrato dalle grandiose caratteristiche traspiranti e il sistema eccellente di supporto alla caviglia si pongono tra gli accessori boxe migliori del momento. Particolarmente apprezzabile l’intersuola in Eva a basso profilo che presenta una presenza leggera di azione ammortizza il peso sull’arco plantare e soprattutto sul tallone. Ottimo grip e aderenza naturale.