I 6 Migliori Snorkel Boccagli Che Ti Permetteranno Di Respirare Sott’acqua Come Un Pesce

5-migliori-snorkel-boccagli

Quali sono le caratteristiche del Miglior Snorkel Boccaglio?

Prima di tutto, dev’essere fatto in materiali plastici di qualità, come silicone modellabile oppure plastica dura.

In seguito, deve avere una forma ergonomica che si adatti bene ai denti e alla bocca, senza però torcersi durante lunghe sessioni di nuoto. Infine, la forma deve essere adatta al tipo di disciplina che si sta praticando, così come la tecnica che si vuole usare durante una specifica sessione.

Nuotare con un boccaglio, in tutti i casi, è un’ottima maniera di migliorare la propria tecnica, aumentare il proprio ritmo, migliorare la forza nei propri polmoni, e monitorare la proprie bracciate.

Un allenamento completo di tutti gli attrezzi, come le pinne da nuoto, le pinnette e il boccaglio, è ottimo per i nuotatori in piscina e in mare aperto: con i vari strumenti è possibile fortificare tutte le parti del corpo, avere un aumento delle capacità polmonari relative alla respirazione e aiutarti a perfezionare la tua tecnica giorno dopo giorno.

I vantaggi dell’allenamento con il boccaglio evidenti: nuotare con un boccaglio ti obbliga a lavorare più duramente ad ogni respiro e quindi a migliorare le tue capacità respiratorie. Moltissimi triatleti utilizzano vari strumenti per essere in grado di migliorarsi, come orologi da nuoto, guanti da nuoto e molti altri ancora, inclusi i boccagli.




Il costo di un boccaglio professionale

Quando si comprano questo tipo di prodotti, si ha sempre un po’ paura dei costi associati ai boccagli: sembrano prodotti semplici, che molte persone tendono a comprare ai mercatini vicino alla spiaggia, mentre quelli professionali sembrano troppo cari per la loro funzione (e non c’è niente di più falso).

Ci sono moltissimi fattori che un boccaglio normale non ha: prima di tutto, infatti, i boccagli non professionali non sono adatti ad essere utilizzati con occhialini da nuoto, oppure la cinghia in plastica non è abbastanza elastica da permettere di fissare il boccaglio correttamente.

Un boccaglio leggermente più costoso, ma dedicato all’allenamento professionale, permette di lavorare perfettamente sott’acqua, anche grazie alla presenza di una valvola di sfogo per l’evacuazione dell’acqua in eccesso che permette di espellere liquidi inopportuni nel boccaglio senza troppa fatica.




I 6 Migliori Snorkel Boccagli che ti permetteranno di respirare sott’acqua come un pesce

In questa lista sarà possibile trovare sicuramente boccagli di tutti i tipi, da quelli utilizzati per andare in mare aperto, ai boccagli professionali per utilizzo in piscina.

Solo un ultimo consiglio: qualora sia indeciso sul suo utilizzo, ti consigliamo di comprare una versione versatile che ti permetterà un utilizzo generico in qualsiasi situazione.

Speedo Center Snorkel Supporti

Per chi cerca uno snorkel professionale

 Snorkel-Supporti

Usare questo prodotto renderà ancora più semplice affinare la propria tecnica sia in bracciata che in respirazione, aiutando a mantenere una postura fissa e una migliore comprensione della posizione delle mani.

Il supporto frontale è molto confortevole, così come il boccaglio in sé è molto morbido nella bocca e non infastidisce durante le lunghe sessioni di nuoto.

 

Finis Freestyle Snorkel Boccaglio

Per chi si allena in stile libero

Freestyle-Snorkel-Boccaglio

Questo boccaglio è stato sviluppato per  chiunque voglia allenarsi in stile libero: la sua forma particolarmente inclinata, così come la posizione della cinghia in plastica aiutano a posizione questo boccaglio con facilità.

Questo è il classico tipo di boccaglio che non è adatto per i principianti: chiunque non abbia abbastanza esperienza potrebbe muoversi in maniera confusa e causare l’entrata di grandi quantità d’acqua all’interno del tubo.

 

Cressi Corsica Snorkel

Per chi fa apnea

Corsica-Snorkel

Questo boccaglio è molto simile a quello utilizzato dai meno esperti durante le gite e le nuotate a largo.

Con la sua forma più classica e la morbidezza della plastica, specialmente sul boccaglio, aiuta moltissimo gli apneisti e le persone che fanno pesca subacquea, specialmente in basso fondo, grazie alla discrezione dei suoi colori.

 

AcTopp Halbe Dry Boccaglio Tubo per Adulti Snorkeling e Nuoto

Per chi cerca  un boccaglio con valvola di sfogo

Boccaglio-Tubo-per-Adulti-Snorkeling

Questo boccaglio ha un ottimo rapporto qualità prezzo: fatto in ottimo silicone, ha una buona ergonomia per la bocca.

Il tubo è leggermente curvato in modo da impedire l’entrata d’acqua nella parte superiore del tubo. Ha una valvola posta sotto al boccaglio che facilità l’uscita di acqua nel caso entrasse nel tubo durante le sessioni di nuoto, mentre ha dei colori molto forti per permettere di essere visti anche da una media distanza senza l’uso di una boa.

Un altro lato positivo è l’autoregolazione del tubo durante il movimento, che permette di gestire il boccaglio molto facilmente.

 

Arena Snorkel Tubo frontale boccaglio per nuoto

Per chi cerca un boccaglio per la piscine

Boccaglio

Di tutti i boccagli presenti in questa lista, l’Arena è uno dei boccagli più versatili che possono essere usati in piscina: grazie alla sua forma è possibile indossarlo in qualsiasi momento, anche prima d’iniziare a nuotare: è possibile porre il boccaglio lateralmente per evitare di sfilarlo in continuazione con conseguente mal di testa.

Anche i materiali sono di ottima fattura, ed è possibile provare la famosa valvola di sfogo dell’acqua.

 

Whale

Per chi cerca un buon rapporto qualità prezzo

Center-Mount-boccaglio

Il boccaglio della Whale è molto simile ad altri proposti nella stessa lista: leggermente incurvato, buona qualità dei materiali e buona ergonomia e una buona gamma di colori tra i quali scegliere: si può prendere l’All-black, il giallo, il blu o la versione rossa.

Il punto forte rimane il prezzo, visto che è possibile portarselo a casa con meno di 18 euro senza nessuno sconto.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON

echo('
'); echo('');

Leave a Reply