Le 5 Migliori Scarpe Led per una Camminata Psichedelica

Le 5 Migliori Scarpe Led per una Camminata Psichedelica

Chi pensa che le migliori scarpe led siano solo per ragazzi e bambini si sbaglia! Da quando le ha indossate Fedez qualche hanno fa presentandosi a una conferenza stampa si può dire che non ci siano più limiti neanche per gli adulti.

Sono tornate prepotentemente di moda in queste ultime stagioni, direttamente dagli anni Novanta, e anche se non sono certo per andare in ufficio o correre nel parco, si prestano però a particolari performance e coreografie di danza per dar vita a un ballo con gli effetti speciali.

E sono così diventate un must per tutti coloro che non si imbarazzano di fronte a niente.



Le migliori scarpe led

Migliori-Scarpe-LED

Disponibili in tutte le taglie, che vanno indicativamente dal 30 al 45 (e anche oltre) le scarpe con le lucine sono un articolo particolarmente gettonato del web. Sono infatti molti i marchi che hanno introdotto nei loro cataloghi questo genere di calzature: anche Adidas e Nike lo hanno fatto!

Tra l’atro, la vendita online consente non solo di visionare un’ampia gamma di modelli e di confrontarne le caratteristiche, ma anche di ottenere il paio desiderato al prezzo più basso.

Leggendo le opinioni degli utenti si ha anche la possibilità di capire con facilità quale articolo si presta a soddisfare meglio le proprie esigenze di vestibilità.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori scarpe Led:

1. Husk’sware Sneaker Led 7 Colori

Le migliori per: suola in Eva

Si rimane affascinati solo a guardarle. La luce led, molto brillante, può essere impostata in uno dei sette colori disponibili: basta solo premere un piccolo tasto all’interno della scarpa.

E per ricaricarle è sufficiente collegarle a un dispositivo via usb. È un modello unisex, disponibile bianco o nero nelle taglie dal 31 al 38, ed è realizzato con suola e sottopiede in Eva.

  • Unisex
  • Vivaci
  • Comfort

2. Aidonger Scarpe con suola luminosa

Le migliori per: praticità

Non c’è limite di età per queste scarpe con suola led a 7 luci: sono infatti disponibili nelle taglie dal 35 al 45. Inoltre possono essere richieste nei colori rosso, bianco, nero, blu, verde o rosa, per soddisfare ogni gusto personale.

Sono prodotte in materiale altamente traspirante e si rivelano molto pratiche da lavare. Si ricaricano dal pc via usb.

  • Allegre
  • Traspiranti
  • Anche adulti

3. DoGeek Scarpe Led Luminosi

Le migliori per: ampia scelta di taglie

Adatte per bambini e adulti, si possono acquistare nella taglia dal 30 al 46.

L’ampia gamma di colori disponibili consente inoltre di scegliere quello più adatto al proprio carattere: si va dal classico bianco all’elegante nero, dall’oro e argento molto chic alle vivaci fantasie, anche… con teschietti!

Le scarpe si caratterizzano anche per la loro buona vestibilità.

  • Fantasie
  • Colori
  • Vestibilità

4. Scarpe led Pamray

Le migliori per: scelta di modelli

Sono disponibili sia nella classica versione bassa, sia con parte superiore che copre la caviglia, ideale per la stagione più fredda.

Sono proposte nelle taglie dal 35 al 46 nei colori bianco, nero, argento e oro. Si può scegliere se mantenere i led fissi o mobili, con la possibilità di alternarli. Nella confezione è incluso un cavetto mini usb per la ricarica.

  • Gamma taglie
  • Colori
  • Accessoriate

5. Scarpe led Joney

Le migliori per: prezzo competitivo

Hanno una porta usb ricaricabile all’interno della scarpa e ritornano in piena efficienza dopo circa due ore di collegamento al pc o alla presa di corrente.

L’interruttore on/off è accuratamente nascosto nella scarpa e l’attivazione avviene con una lieve pressione.

Molto brillanti, i led spiccano sul design interamente bianco delle calzature. Sono fornite nelle taglie dal 35 al 46 e si puliscono con un panno umido.

  • Comode
  • Brillanti
  • Pratiche




Scarpe led per bambini?

Per i più piccoli, le scarpe a luce led sono il nuovo tormentone delle calzature in miniatura.

Le sneakers o sandaletti con suole lampeggianti creano strabilianti scie luminose passo dopo passo, risultando un’occasione di svago per principessine vanitose e piccoli esploratori.

E chi vuole spingersi ancora più in là, le indossa con stringhe luminose e lacci fluo.

Più sicurezza con le scarpe led?

I bimbi le adorano, le mamme anche: le scarpe led conquistano così grandi e piccini. Oltre a veder stampati ampi sorrisi sui visi dei loro bimbi, c’è almeno un’altra ragione per cui le mamme amano sceglierle.

Quando il bambino attraversa la strada al buio o si scatena in mezzo agli amichetti, i flash colorati provenienti dalle scarpe a led lo rendono praticamente inconfondibile: impossibile non vederlo.

Scarpe led per adulti?

Anche per gli adulti le scarpe da ginnastica con la suola luminosa sono un trend, un po’ eccentrico se vogliamo, che stanno bene ai piedi di dj, personaggi eclettici della notte, trend setter e celebrità. Gente che ama giocare e sorprendere col proprio stile.

Le scarpe a led sono state pensate anche per realizzare magnifiche performance di danza con effetti speciali.

La loro suola, il cui prototipo è stato presentato su una piattaforma di crowdfunding, è dotata di speciali sensori Led che permettono alle scarpe di illuminarsi in modi e con colori diversi in base ai movimenti che vengono compiuti; volteggiando in aria creano scie luminose molto scenografiche.

Look delle scarpe led?

Alte, basse, nere, bianche, oro, argento… l’estetica di questo tipo di scarpe si rifà a canoni classici e avveniristici al tempo stesso.

I led integrati nella suola possono essere singoli o multipli e dare vita a variegati effetti di luce, con modalità fissa o con cambio di colore in numerose tonalità.

Spesso anche la tomaia presenta dettagli glitter o metallizzati, fiocchetti e applicazioni, per valorizzare il design appariscente e fuori dal comune della scarpa.

A scuola o al parco, tutto è mille volte più divertente con ai piedi un paio di scarpe futuristiche!

Nonostante la particolarità dei modelli luminosi, queste calzature si lasciano abbinare facilmente ad ogni tipo di abbigliamento casual con t-shirt con stampe variopinte e naturalmente anche con ogni genere di tuta.




Come accendere le scarpe led?

Già, ma come funzionano le scarpe led? È molto semplice.

Per attivare luci led integrate nella suola semi trasparente delle sneaker, basta premere un piccolissimo interruttore, che si trova generalmente all’interno del bordo delle scarpe vicino al primo occhiello. In questo modo si possono accendere spegnere e anche cambiare i cromatissimi, che possono addirittura includere 7 colori.

Si può anche scegliere la modalità fissa o a intermittenza., fino a selezionare luci a intermittenza o fisse.

Occorre premere l’interruttore passo passo fino ad avere il colore o l’effetto desiderato, oppure spegnere tutto.

Qualità delle scarpe led?

Le luci led sono integrate nella suola: è quindi importane che questa sia molto flessibile e in grado di sopportare la battuta del piede sulla superficie.

Deve anche essere robusta, perdurare a lungo. Quindi occorre guardare alla qualità dei componenti e cercare suole di gomma pvc.

Batterie delle scarpe led?

La maggior parte delle scarpe a luce led è dotata di batterie ricaricabili di lunga durata che possono rimanere accese fino a 8-9 ore. Si tratta dunque di un tempo sufficiente per garantire ai patiti della notte di passare più tempo possibile a divertirsi in discoteca o a qualche festa.

Il trucco per chi non rischiare di rimanere senza effetti, è di avere a disposizione un altro paia di scarpe a led già ricaricate.

Ma come si caricano? La ricarica, che viene effettuata in circa tre ore, avviene attraverso la porta usb nascosta all’interno delle scarpe. Naturalmente è collocata in modo tale da non provocare alcun fastidio a chi l’indossa.

Solitamente in dotazione c’è un caricatore usb con doppia uscita che si collega a entrambe le scarpe contemporaneamente. Si possono caricare con qualunque dispositivo elettronico, anche con il portatile.

Precauzioni con le scarpe led?

Bisogna avere un minimo di precauzione nel gestire queste scarpe: è bene evitare di tenerle troppo vicine a fonti di calore (come ad esempio un camino) perché un surriscaldamento potrebbe portare in sovraccarico le batterie e causarne una prematura fine.

Allo stesso modo si consiglia di non metterle sul bagnato e di non indossarle sotto la pioggia: le scarpe led hanno un sistema elettrico al loro interno con batteria, circuito e fili.

Nel caso si bagnino per errore, basta spegnere le luci e lasciar asciugare le scarpe per qualche ora, alla luce del sole ma non diretta o con un asciugacapelli.

Evitare anche di lavarle in lavatrice né immergerle in acqua: per tenerle pulite il modo migliore è di utilizzare un panno umido e poi asciugarle immediatamente.

Leave a Comment